> E' Nato Il Fan Club Pugliapnea - Pagina 40 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

E' Nato Il Fan Club Pugliapnea


Ospite cesare76

Messaggi raccomandati

io queste cose già le sò infatti nn t accuso minimamente,ma poi inevitabilmente si finisce a questi discorsi d posti d dimostrazioni d superiorità...

 

il mare è mare,è tutto uguale e merita tutto lo stesso rispetto,cn questo io la kiudo qui x evitare ltigi inutili,xkè se alla fine c facciamo la guerra pure tra d noi siamo persi...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite raybumbummancini

mi fate veramente ridere............avete fatto quattro pagine di discussione per una una pescata che di anormale ha solo il fatto di essere stata fatta d inverno.mi sembra che dovrebbero essere ben altre le cose che devono fare scalpore.noi pensavamo solo di condividere due pescate d eccezione(FEBBRAIO) con altre persone che hanno la stessa nostra passione............ :boat::mim: ...ma evidentemente abbiamo sbagliato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi rifiuto a continuare a discutere con chi della pesca in apnea nn ci capisce niente..gente che nn ha mai infilato le pinne sotto una lastra,che va al mare 10 giorni l'anno a farsi il bagnetto e poi predica perle di saggezza,gente che parla di 20m come tuffarsi nella vasca da bagno...e di questa gente il forum e' pieno.

Invito questa gente a venire nel salento a fare queste stragi..vediamo se in una stagione riescono a tirar fuori quei saraghi.

E ricordo che assieme al mio compagno sono mesi che ci spacchiamo il culo per pescare in un determinato modo,uscendo in mare un giorno si e l'altro pure,ricordo che per 10-15 uscite di fila siamo usciti senza vedere l'ombra di un pesce nonostante il mare in bufera e le temperature gelide,e poi questa gente si permette a rompere per una pescatadi 4-5kg di saraghi a testa...ma fatemi il piacere....venite gente venite e vediamo che sapete fare :laughing:  :laughing:

 

 

 

MEGLIO SCARSA...MEGLIO NON SAPERNE DI PESCA....L'IMPORTANTE E SPERO DI CUORE DI NON DIVENTARE MAI MA MAI COME TE!!!!

STOP L'ULTIMA RISP SEI SOLO UNO SBRUFFFFONE MOLTO BUFFFFFONE!!

 

CIAO BUONA GIORNATA QUANDO DARAI CORSI DI PESCA IN APNEA SPERO DI ESSERE AMMESSA A PARTECIPARE COSI IMPARERò TANTO!!!!!

 

 

ANTONELLA!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai ragione purtroppo noi siamo solo dei co***oni che vanno a mare e lo rispettano e nonstante escano come te per 15 volte senza un pesce non fanno mai massacri del genere.

 

:laughing::laughing::laughing: parole,parole,parole....

I pescatori si pesano in acqua con i fatti nn con le parole.

Massacri??4-5kg di saraghi ti sembrano un massacro? :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Cara Antonella nn giudicarmi sulla persona perche' a tal riguardo potrai parlare con decine di persone che conosco e mi conoscono e ti assicuro che difficilmente troverai qualcuno che parlerebbe male di me... ;)

Modificato da Luigi Pure
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cesare76
:laughing:  :laughing:  :laughing: parole,parole,parole....

I pescatori si pesano in acqua e con i fatti nn con le parole.

Cara Antonella nn giudicarmi sulla persona perche' a tal riguardo potrai parlare con decine di persone che conosco e mi conoscono e ti assicuro che difficilmente troverai qualcuno che parlerebbe male di me... ;)

 

carissima antonella ne hai già trovato uno!!!!!!! :devil::devil::devil::devil::devil::laughing::laughing::laughing::laughing::P

Modificato da cesare76
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite salento1

Prendo le difese dell'amico Luigi e Cesare ( quest’ultimo lo conosco di vista), non vedo cosa ci sia di tanto immorale in quella pescata che mi pare si sia svolta nel rispetto delle regole: di giorno, rispettando i limiti di cattura etc…Che i saraghi siano in frega non vuol dire che siano facili da sparare. Sono in acque più basse rispetto all’estate, questo è vero, ma parliamo sempre di profondità (bassa) intorno a 10 mt, tane spesso dall’apertura stretta e poco agibili, azione di pesca che si svolge in acqua veramente fredda per di più protratta per diverse ore. Vi sembra facile questo? Denota bassa moralità? Io non credo. Sono ben altri i comportamenti da condannare non certo questo. Conosco quella zona ed è assurdo pensare che sia stata svuotata visto che in una tana si sparano uno massimo due pesci e gli altri non li vedi nemmeno o scappano da un’altra uscita. E’ ovvio che se martelli una zona ristretta ogni giorno a lungo andare il pesce andrà a scarseggiare ma non mi pare il caso visto che la zona è vastissima e chi ha fatto la bella pescata ci va una volta ogni tanto! Con Luigi ci ho pescato diverse volte quest’estate e vi assicuro che non ha mai avuto comportamenti indegni ne tanto meno ha fatto danni in mare. Dunque sig.na Antonella non dovresti essere così drastica in certe espressioni.

Ovviamente ognuno ha le proprie idee e il proprio concetto di “moralità” e questo è giustissimo; magari chi ha criticato quella pescata nelle stesse condizioni avrebbe sparato solo due o tre pesci e sarebbe andato via ma non per questo deve sparare a zero e sentirsi depositario della verità: nell’ambito del rispetto della legge ognuno si regola secondo la propria coscienza.

 

Un saluto a tutti!

 

P.S.

Complimenti Luigi e Cesare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e cn mè fanno già due! :laughing:

cmq io conoscendolo un pò posso dire ke luigi è uno ke il mare lo rispetta(almeno fino a pochi gioni fà lo rispettava :devil::D )e cmq in passato in varie occasioni c siamo schierati insieme contro individui aspiratutto,cosa ke lui assolutamente nn è!

se c'era lui in mezzo a ki ha preso quella roba d sicuro almeno un altro tanto è stato lasciato,xò effettivamente forse avete un pò esagerato eh purè?

cmq il forum nn è fatto x giudicare nessuno e ognuno deve esprimere la propria idea liberamente cercando il confronto ma nn la guerra( :huh: )

inizialmente io pensavo fossero tutti pesci d cesare,x questo ero molto stupefatto,poi c'è stato ki ha dato giudizi a persone ke nn conosce e ki ha cercato d portare avanti morali ke n pò tutti penso condividiamo ki pù ki meno

finiamola qui.

 

p.s.puretti visto ke fai pure lo sborone :laughing: vieni ad aprire l'uovo d pasqua cn me dove sai tu e poi vediamo.... :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Corallaro

Fino a prova contraria questo è un sito di pesca in apnea, pertanto trovo appropriato il fatto che si inseriscano le fotografie delle pescate effettuate.

Ricordo poi che a carnieri abbondanti, talvolta spettacolari, seguono giornate di pesca in cui capita di fare piattino o di tornare a riva con poche prede.

Questo per significare che, comunque, anche se è vero che la legge impone 5 Kg. come limite di pesca per ognuno, non sempre tale limite viene raggiunto. In teoria ogni sub potrebbe portare ogni volta 5 chili di pesce bianco a casa senza contravvenire alle regole. Quindi mezzo quintale di pesce per 10 pescate. Non credo che ciò sia alla portata di tutti. Facendo una media ed includendo il pescato ricavato al termine di pescate fortunate conteggiato e sommato con quello di altre uscite a mare che fortunate non lo sono state, credo che il quantitativo medio risultante sia sempre entro i limiti giornalieri imposti.

A volte si sbanca, ma a volte si fa piattino o quasi. E' anche questo il bello della pesca subacquea.

Lascio poi al singolo la capacità di autoregolamentarsi. Personalmente, ad esempio, non tiro alle spigole gravide. Mi è capitato più volte di imbattermi in branchi in frega in cui troneggiava qualche mostro di sei, sette chili che sembrava aver ingoiato un pallone di calcetto. In questi casi ho sempre sparato ai maschietti, comunque sempre di taglia interessante, evitando di ammazzare la fattrice. Sarebbe stata una cattura facilissima ma dal valore sportivo nullo.

Saluto l'amico Luigi, pescatore in gambissima e lo esorto a postare anche per il futuro le foto delle sue pescate.

:bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Antonella e Daniele:

 

non entro nel merito di quella pescata.. non ero presente e non posso argomentare in merito..

posso però, se a voi interessa, parlarvi di luigi, che conosco da quasi un anno e con cui ho fatto molte pescate insieme..

 

inizio con il dire che se luigi ha ritenuto necessario oscurare la foto, avrà le sue buone ragioni.. e tra queste la gelosia non è presente.. quest'estate, quando di pesce in giro ce n'era veramente poco, senza neppure conoscerci, luigi ha portato me, cesare, leo e vito nei "suoi" posti buoni con il solo desiderio di condividere una pescata tra (non ancora) amici..

ti racconto un episodio in particolare.. verso novembre, quando i cefali avevano accostato, sono andato a pescare con luigi nelle "sue" zone.. durante la pescata, dovevamo doppiare una punta, e io, avendo meno acquaticità di luigi, lo stavo lasciando passare avanti per evitare di disturbargli il pesce.. lui, con una semplicità che poche altre persone mi hanno dimostrato, mi ha detto di passare avanti che oltre la punta c'era del pesce..

non so se a te è mai capitato di andare a pesca con altre persone.. a me si, e ti posso assicurare che simili comportamenti non sono la norma..

 

quanto all'etica di luigi, ho un'altro episodio da raccontarti.. era settembre, e stavo pescando ricciolette all'aspetto a mezz'acqua.. siccome i pesci erano piccoli, sul kilo, io mi limitavo a prenderne un paio a fine giornata per la cena, mentre le prime ore le passavo aspettando il colpo grosso.. chiedendogli, a fine giornata, cosa avesse preso, lui mi ha risposto "niente, perchè le ricciolette che ho visto sono troppo piccole.. io non sparo a pesci così piccoli.. preferisco limitarmi a guardarli"..

 

con questo non voglio difendere la sua pescata incriminata, sono sicuro che lo possa fare da solo.. però prima di giudicare una persona è necessario parlarci, passarci del tempo insieme e conoscerla a fondo.. altrimenti si rischia solo di fare una pessima figura..

 

se poi il problema non è la LEGALITA' della pescata, ma l'ETICA della pescata, allora limitatevi ad esprimere la vostra opinione senza salire sulla cattedra, che di maestri senza allievi il mondo è pieno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...