> Margine Rosso FunClub - Pagina 182 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Margine Rosso FunClub


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao a tutti, sono Alessandro, ho 22 anni e sono di Cagliari. Pratico da pochi anni e pesco generalmente più a occidente (Nora, Perdalonga, Malfatano), ma nonostante mi sia appena iscritto, questo Fun Club mi è parsa un'ottima occasione per conoscere quella zona in vista di un'uscita in compagnia. Ho letto qualche post interessante tra queste quasi 190 pagine... Che mi dite di quella zona? Datemi qualche info su fondale, pesci e magari sulle vostre esperienze. Grazie! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi, non sono di cagliari ma ci metto 25 minuti ad arrivare da voi per una pescata....

ahahaha

posso far parte del club???

Bruno da iglesias

 

ciao Bruno,

ma chi te lo fa fare a andare a cagliari?? è meglio dalle nostre parti :devil::devil: ma non dirlo a nessuno..... :whistling::whistling:

anch'io sono di iglesias.....per caso ci conosciamo??

:bye:

francesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao.

Sabato  siamo usciti in costa ovest.

Un paio di pesci sono usciti( il piu` bello un cerniotto di 5,5kg)

E voi?

Saluti

 

mmm... quando tu dici "un paio" di pesci c'è da aspettarsi una bella pescata, altrochè!!!

 

Io ho fatto il week end a Siniscola e ho pescato davanti alla spiaggia di Capo Comino sugli abissali fondali di 2-3 metri... 2 saraghi e un'orata.

Durante un'aspetto mi ha girato attorno una lampuga, poi, mentre mi godevo il riposo sulla spiaggia ho visto molti pesci saltare, inseguiti chissà da chi.... lampughe? o altro? :rolleyes:

 

In zona ne avete avvistate di lampughe? Ho un contenzioso aperto con questo essere dalla brutta faccia e dai colori bellissimi! :rifle:

 

:bye:

 

 

 

Avevi una tendina montata vicino alla spiaggia ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avevi una tendina montata vicino alla spiaggia ?

 

No, ero ospite di un cugino a Siniscola.

Sono arrivato in spiaggia con calma, molta calma: 11,30.

Del resto ero con famiglia e amici e ho pescato dalle 14,00 alle 16,00 circa.

Eri anche tu a Capo Comino?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Approfitto della cortesia di qualcuno di voi che gentilmente abbia voglia e tempo di rispondermi. Scrivo da Vicenza e assieme ad alcuni amici abbiamo deciso di trascorrere la nostra settimana venatoria che ci concediamo ogni anno, nella zona di Villasimius. Naturalmente non abbiamo alcuna conoscenza del posto per cui se qualche buon anima volesse darci qualche indicazione gliene saremmo molto grati....(potremmo ricambiare con una gita a Venezia!!!!). Ci servirebbe inoltre qualche indicazione su a chi rivolgerci per affittare un gommone per una settimana nel periodo del ponte dei morti e su qualche sistemazione per il pernottamento. Conto molto nella cordialità ed ospitalità della gente di sardegna per cui sono sicuro che il mio appello non cadrà nel nulla.

Ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti. Approfitto della cortesia di qualcuno di voi che gentilmente abbia voglia e tempo di rispondermi. Scrivo da Vicenza e assieme ad alcuni amici abbiamo deciso di trascorrere la nostra settimana venatoria che ci concediamo ogni anno, nella zona di Villasimius. Naturalmente non abbiamo alcuna conoscenza del posto per cui se qualche buon anima volesse darci qualche indicazione gliene saremmo molto grati....(potremmo ricambiare con una gita a Venezia!!!!). Ci servirebbe inoltre qualche indicazione su a chi rivolgerci per affittare un gommone per una settimana nel periodo del ponte dei morti e su qualche sistemazione per il pernottamento. Conto molto nella cordialità ed ospitalità della gente di sardegna per cui sono sicuro che il mio appello non cadrà nel nulla.

Ciao a tutti.

 

Ciao Luca.

Immagino che tu sappia che Villasimius è al centro di una AMP.

Quindi non è il massimo per una settimana venatoria!

Per pescare ti dovrai spostare a nord da Cala Pira in su, e a sud da Solanas in poi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti....

Avete letto il giornale di oggi?

c'è un articolo di 7 pescatori subacquei beccati in Tunisia....pescatori professionisti....chi saranno mai????  <_<  <_<  <_<

 

:bye:  :bye:

 

io ho letto di 7 pescatori subacquei amatoriali di Cagliari e Sinnai , l'articolo completo lo trovate online sul Sardegna di oggi;

da quello che so, oltre ad essere in acque territoriali tunisine, per pescare ci vuole un permesso specifico, non so se loro lo avessero.

Stendiamo un velo pietoso su quanto scrive l'articolista, ovvero che generalmente si possano "comprare" i gendarmi tunisini con qualche stecca di sigarette e una bottiglia di whisky, oltre ad essere un atteggiamento vagamente razzista, credo significhi davvero prendere sottogamba certe situazioni, specie con i traffici che ci sono oggigiorno per il Mediterraneo.

Comunque i nostri colleghi avranno qualcosa in più da raccontare ai nipotini.

:bye:

Mistral

Modificato da mistral
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti....

Avete letto il giornale di oggi?

c'è un articolo di 7 pescatori subacquei beccati in Tunisia....pescatori professionisti....chi saranno mai????  <_<  <_<  <_<

 

:bye:  :bye:

 

io ho letto di 7 pescatori subacquei amatoriali di Cagliari e Sinnai , l'articolo completo lo trovate online sul Sardegna di oggi;

da quello che so, oltre ad essere in acque territoriali tunisine, per pescare ci vuole un permesso specifico, non so se loro lo avessero.

Stendiamo un velo pietoso su quanto scrive l'articolista, ovvero che generalmente si possano "comprare" i gendarmi tunisini con qualche stecca di sigarette e una bottiglia di whisky, oltre ad essere un atteggiamento vagamente razzista, credo significhi davvero prendere sottogamba certe situazioni, specie con i traffici che ci sono oggigiorno per il Mediterraneo.

Comunque i nostri colleghi avranno qualcosa in più da raccontare ai nipotini.

:bye:

Mistral

 

 

Alla radio hanno detto che erano veterani della pesca....e poi anche professionisti...

Cmq la pubblica informazione si sa...a volte dice fesserie...

Però nessun nome è stato fatto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

 

E' da molto che non mi collegavo e adesso sono arrivato con il mio nuovo legnetto fatto a mano.

 

Che ne pensate? http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=44965

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...