> Margine Rosso FunClub - Pagina 177 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Margine Rosso FunClub


Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao, ieri sera ho ricavato dal lavoro un'ora e mezza di tramonto e ho fatto un salto sotto casa a is mortorius... acqua caldissima  niente pesce tranne questo

 

 

:clapping::clapping::clapping:

complimenti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, ieri sera ho ricavato dal lavoro un'ora e mezza di tramonto e ho fatto un salto sotto casa a is mortorius... acqua caldissima  niente pesce tranne questo

Se per te quello è "niente pesce" allora io non ho mai pescato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ma qualcuno di voi sta' pescando(oltre i gommoni sopra la testa)??

 

Io per la prima volta nel golfo ho visto un bel branco di dentici e preso una cernia giusta giusta per il forno :D:D

 

Ciao :bye::bye:

Modificato da Marco77
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Andrea-Sardegna

Non pesco da una settimana ma vengo da 3 giornate trascorse a Villasimus nella settimana della madonna del naufrago. E' una manifestazione molto suggestiva, che meriterebbe la partecipazione di un maggior numero di sub, apneisti e bombolari. Io era la prima volta che assistevo alla cerimonia sul fondo del mare, con le bombole ed è stato veramente molto bello.

 

Chiaramente nella zona è proibitissima la pesca sub, anche se i pescatori a lenza, le reti e i pescherecci sono ben presenti e tollerati. Devo ammettere però che da quando è stato istituito il parco, quando si scende in acqua, si possono osservare una quantità di pesci grossi e per nulla impauriti, veramente eccezionale.

 

Le occhiate tra i 500 g e 1 kg ti nuotano a un metro di distanza, saragoni e orate da 1 kg potrebbero essere sparati con un fuciletto da distanze minime. Per non parlare dei muggini e delle spigole :frustry:

 

La funzione del parco secondo me, non è stata quella di fare aumentare la quantità di pesce (se non in misura minima con la riduzione dei pescatori a lenza e delle cernie), ma di renderlo meno diffidente nei confronti dell'uomo, così sembra proprio che sia aumentato il numero di pesci nella zona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non pesco da una settimana ma vengo da 3 giornate trascorse a Villasimus nella settimana della madonna del naufrago. E' una manifestazione molto suggestiva, che meriterebbe la partecipazione di un maggior numero di sub, apneisti e bombolari. Io era la prima volta che assistevo alla cerimonia sul fondo del mare, con le bombole ed è stato veramente molto bello.

 

Chiaramente nella zona è proibitissima la pesca sub, anche se i pescatori a lenza, le reti e i pescherecci sono ben presenti e tollerati. Devo ammettere però che da quando è stato istituito il parco, quando si scende in acqua, si possono osservare una quantità di pesci grossi e per nulla impauriti, veramente eccezionale.

 

Le occhiate tra i 500 g e 1 kg ti nuotano a un metro di distanza, saragoni e orate da 1 kg potrebbero essere sparati con un fuciletto da distanze minime. Per non parlare dei muggini e delle spigole  :frustry:

 

La funzione del parco secondo me, non è stata quella di fare aumentare la quantità di pesce (se non in misura minima con la riduzione dei pescatori a lenza e delle cernie), ma di renderlo meno diffidente nei confronti dell'uomo, così sembra proprio che sia aumentato il numero di pesci nella zona.

 

Anche secondo me il pesce non e' aumentato ma semplicemente poco diffidente visto le foto delle pescate con i palamiti e varie che spesso mi fanno vedere. :angry:

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Dolphingold
posso iscrivermi a questo virtual club della sardegna? abito in prov di cagliari. mi sto immergendo da pochissimo e oggi ho preso il mio primo muggine da mezzo chilo...  :bye:

 

 

ciao aktarus, ben venuto

 

complimenti x il muggine,speriamo sia il primo di una lunga serie :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...