> PLANCETTA - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Scusa,ma dove la trovavo la resina liquida non poliestere?mi son fatto mezza provincia per trovarne una qualuque di resina liquida ed alla fine ho trovata questa che ha disegnata una barca sopra... che palle però,non è possibile che la gente nei negozi specializzati sia così incompetente,uno gli fa una certa richiesta e gli spiega per cosa serve e quelli ti sanno solo rifilare quel che hanno mentre i cantieri navali dicono tutti che l'hanno finita o che ne hanno poca perché vogliono che gli porti il lavoro da loro... spero proprio di non dover buttare via tutto,ma non esiste una vernice trasparente impermeabilizzante? :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non ti scoraggiare così! Purtroppo non ho idea di dove ti puoi rifornire dalle tue parti. Cmq è molto meglio che vai su una comune ed economica poliestere (ortooftalica, ma non esageriamo nei dettagli...), l'epossidica è costosa e più difficile da lavorare. Per quanto riguarda la verniciatura fai le tue prove, se proprio noti che la resina si bagna svernici e riprovi con un'altra vernice, uno smalto preso da un negozio di colori potrebbe andar bene. Il gealcoat costa ed è lavorato (ci sono i trucchi: va preso paraffinato!), ma il risultato è davvero ripagante...

Lascia stare quello che ti dicono i negozianti per lo più non ne capiscono niente.

Cmq la mia non è una plancetta ma un galleggiante di vtr a superfici sviluppabili con l'interno stagno e accessibile con tappo a vite, pensato apposta per essere di costruzione rapida ed economica, e realizzato con mio fratello in meno 2 giorni(da stampo maschio scomponibile di... cartone!!!) Ora non l'ho sottomano, poi ti mando uno scatto per sfizio ;)

Ultima nota, ricordati che stai maneggiando allegramente tutta roba potenzialmente pericolosa, non respirarti i vapori della catalisi che sono cancerogeni e che per questi non serve a niente la mascherina di carta (ce ne vorrebbe una coi filtri...). Anche quando levighi proteggiti dalle polveri. Una volta che lo fai è chiaro che non ti succede niente, ma la salute innanzitutto...

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho dato due mani di vtr liquida e una e mezzo di stucco

Ho dato per scontato che sappiamo di che si parla... La vtr liquida non esiste, liquida è la resina che deve essere usata con fogli di rinforzo vetroso, quale il mat, che sono la parte effettivamente resistente. Vetro che nella tua plancetta mi sembra di capire è ben poco ed a ciuffetti spezzettato nel tipo di stucco che hai usato... Che poi niente succede tanto è solo una plancetta,questo è un altro discorso.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se hai visto le foto,ma io la plancetta l'ho finita e se proprio affonda allora vorra dire che mi son divertito in questa settimana,ma io sinceramente non la vedo così,mi sembra ben robusta e molto protetta dall'acqua. ---o la va o la spacca--- :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani o dopodomani gli do l'ultima mano di vernice leggera(anche se probabilmente non ce ne bisogno)e poi probabilmente la porto con me per la sua prima pescata sabato!

Cmq visto che dalla prima mano son passati 3 gg ho provato ad appoggiarla in vasca... galleggia perfettamente! sembra che stia appoggiata sopra! :rolleyes::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il collo del gavone non era fatto tanto bene e visto che domani mattina devo dare la seconda ed ultima mano ho deciso di dargli un bordo a scivolo con lo stucco... prima c'era il silicone che stava facendo saltare tutta la vernice,ora è rimasto solo sotto per isolare!

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Smussatura-Bordi.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio in bocca al lupo per il tuo varo....è davvero carina sta plancetta.

Fai attenzione però alle cose tipo cell. , perchè la filettatura del tappo potrebbe far penetrare acqua all'interno, eventualmente le cose che non si devono nemmeno inumidire le puoi mettere in un barattolo di plastica per alimemnti oppure tipo quello del gel.

Aspetto con ansia il tuo risultato perchè vorrei cambiare il mio modo di pescare, perchè quando io vado in acqua a stento mi porto una boa con un secondo cavetto :blink::D ( anzi mo vado ad aprire un nuovo post,,,)

Ciaoo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...