> PLANCETTA - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spero di riuscire nell'intento, dopo aver visto il capolavoro di Kolapesce non ho resistito a provare...

chiunque possa darmi qualche dritta gliene sarò grato...

 

Come boccaporto per la camera stagnia sto usando un tappo dei tubi idraulici arancioni,va perfetto anche se meno carino di quello per le barche a vela.

 

ps- per economizzare non sto comprando il gel chot e i fogli di vtr, utilizzo invece una via di mezzo tra il foglio e il vtr liquido,diciamo che è una specie di stucco!Cosa cambia?Soprattutto per il gel che differenze ci sono?Rischio di buttar via tutto il lavoro?

 

I ganci li devo fissare solo una volta che ho messo il vtr?

 

Non riesco a mettere la foto del lavoro,qualcuno può aiutarmi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Kolapesce sono nelle tue mani,anch'io mi son detto questo,vado paino tanto una boa già la tengo.

Ma per fissare la bandierina dove lo trovo quel supporto in acciaio che hai messo tu?E' qualcosa in particolare che posso trovare da un ferramenta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma in che materiale è fatta la suddetta plancetta??? :blink:

 

Anke io sto progettandone 1 ma è diversa....come base vorrei usare una tavolozza da body-surf....

 

Sono Aperto a qualsiasi consiglio.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda moooooooooooolto generica sulle plancette.

Ma le usate al posto della BOA? Nel senso che ve le tainate dietro?

Non si fa una fatica immane se c'è un po' di maretta?

a me anche la boa normale stressa abbastanza se c'è corrente o mare contro....

Oppure la usate tipo zatterina per pinneggiare con comodo?

Scusate l'ignoranza...

:blink::blink::blink:

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ti dirò ,forse è solo un'impressione mia ,ma secondo me è meno faticosa del pallone a siluro che usavo prima,anche perchè prima mi tiravo dietro due fucili attaccati sotto il pallone, e facevo una fatica immane contro corrente rischiando anche di bucarlo continuamente con i ricci attaccati sugli scogli,ora i fucili sono sopra la plancetta ,per cui ho risolto il problema. E' vero che fuori dell'acqua pesa di più di un pallone ma in acqua non lo noto per niente ,anzi quando devo fare lunghi spostamenti via mare mi butto su col petto tenendomi con le mani e mi sposto anche più velocemente.

non parliamo poi di quello che ci puoi mettere dentro: chiavi auto,cellulare,una bottiglietta d'acqua che si mantiene perfino fresca sotto il sole, visto che il materiale è molto isolante.

 

e poi x finire secondo il mio modesto parere è molto più visibile di un pallone qualunque sopratutto quando ci metti sopra una bandiera con asta di 130 cm , e non si buca mai :lol::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le misure sono 70 x 30 x 8 con torretta per scomparto camera stagna di 12 cm.

Il tappo per la camera stagna è un tubo idraulico di tipo arancione da 16cm di diametro.

 

Sto utilizzando una piallatrice elettrica con carta vetrata fine,una taglierina,due righe un pennarello,una lima per metallo,i due fogli li ho incollati con colla vinavil(fatto la prova ho visto che legano fortissimo),passerò l'intera plancetta con vernice trasparente all'acqua che non aggredisce il poliuretano espanso,ma lo impermeabilizza e lo difende dall'aggressione della vetroresina che altrimenti andrebbe a corrodere un pò di materiale.

Dopo aver dato 2 3 mani di vetroresina gli darò l'ultima levigatura per poi tinteggiarla con il compressore e con una vernice di tipo acrilico resistente all'acqua e alla salsedine.

Se volete chiarimenti o sapete darmi dei consigli per correggermi in qualcosa siete i benvenuti!

 

Se il lavoro mi riesce sarà dovuto sopratutto a Kolapesce,perché dopo aver visto la sua plancetta ne sono rimasto ammagliato per quanto è bella! :bye::boat::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...