> CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA


Messaggi raccomandati

Forse sono le polemiche e le maldicenze che recano danni nel" nostro "

Sport preferito.

Piacerebbe a tutti vincere il campionato a cui si partecipa come fa piacere vedere i propri campioni confermarsi sempre ad alto livello.

Ma a prescindere dal regolamento, questo non è sempre possibile.

Lo sport in generale è fatto di variabili,il nostro forse è quello che ne presenta di maggiori.

Io penso che esprimere le opinioni personali è una cosa doverosa purchè sia fatto con cognizione di causa.

Ciao Daniele Colangeli.

Ps. meglio delle polemiche esistono le proposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

p.s. complimenti per la triglia, arbalet o pneumatico??

 

 

X Luciano Cottu:

 

Se stava parlando di qst Triglia allora devo dirle qlk cosetta....

 

1)La Triglia pesava quasi 250g presa all'aspetto in -7m d'acqua con Arbalete...

 

2) Non so se si è reso conto della mia giovanissima età rispetto alla sua...

Quindi se è 1 persona intelligente avrà capito ke sono un giovane appassionato di pescasub alle prime armi.....

Ora...nn credo la suddetta triglia faccia parte del cosiddetto "Novellame" e quindi nn posso essere accusato di essere un cattivo pescatore...

Ma può darsi ke mi sbagli.....d'altronde nn sono perfetto come ne sono sicuro lo è tantomeno lei,Grande appassionato ed agonista di qst sport,se si abbassa a criticare e molto più gravemente a "BURLARSI" di un giovane pescatore alle prime armi ke neanke conosce !!!!

 

Io la conosco solo di fama....e credo ke come me quando a cominciato a pescare nn scendeva di certo negli abissi a -52 milioni di metri a catturare i cernioni ma cercava di capire come affinare le tecniche di pesca x raggiungere traguardi sempre + alti....

Non è così???

Quindi nn capisco il perchè del prendermi x i fondelli x la mia cattura...

Non so se ha visto bene ma accanto alla triglia c'è anke 1 altro bel pesce di cui sono fiero...x ciò nn può di certo dire ke pesco solo "Pescetti"...

Xkè nn gettava acqua sul fuoco e si teneva qst considerazione x lei???

Così si è solo messo in ridicolo quì davanti a tutti xkè credo ke una costatazione come la sua è indice di poca serità....

 

Ma poi nn comprendo xkè bisogna aggredire così le persone????

Ke fine hanno fatto le buone maniere????

 

Ripeto.....se la triglia di cui stava parlando prima è la stessa della foto quì sotto allora sono coerente con quanto appena scritto se invece alludeva alla corpulenta Triglia presa da 1 altro pescatore di cui c'è la foto su 1 discussione sul forum...allora le kiedo scusa anticipatamente...

 

Saluti

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Foto%2029-05-04%20%20(Small).jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Invito TUTTI al rispetto degli interlocutori e all'uso di un linguaggio appropriato. Sono mancato tre o quattro giorni per il Raduno e leggo post inauditi.

 

Datevi una regolata o dovremo cominciare a fare pulizia.

 

Giorgio

Scusami Giorgio x il mio tono...ma voglio farti sapere ke se mi sono scaldato 1 pokino è xkè il signor Cuttu si è fatto beffa di me qu una questione nn inerente alla Discussione....quindi ho semplicemente risposto alle sue provocazioni difendendomi a mio giudizio in maniera estramamente EDUCATA....

 

Se nn è così fammelo saxre così mi scuso in maniera adeguata....

 

P.S: Te ke mi dici della triglia? ;):laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kukky non credo proprio che Luciano ti stesse prendendo in giro.

Credo che ti abbia veramente fatto i complimenti per la triglia.

 

 

ciao

 

Luca

Il solo a saxre la verità è Cottu...

Kiediamolo a lui se è come dici te o come dico io... ;)

 

Cmq sono stufo di litigare...spero ke il signor Cottu sia disposto a parlare civilmente e a renderci edotti su qll ke sta succedendo in federazione...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Kukky complimeti anche per la mira nn deve esser stato facile centrarla :lol:  :lol: Sto skerzando..nn te la prendere e' solo per sdrammatizzare un po :thumbup:

Ciao

nono nn me la prendo....

 

beh si hai ragione la mira è stata buona ma solo xkè mi ci sono avvicinato tantissimo e poi appena si è mossa leggermente mi sono bloccato ed ho fatto 1 aspetto e così l'ho beccata in pieno....

 

Ma la cattura del cefalo è stata + dura + riskiosa + emozionante e naturalmente + soddisfacente :P

 

Grazie almeno tu sdrammatizzi 1 po ma credimi ci sarebbe da piangere ;)

 

Ciao compà :bye:

 

P.S: Spero un giorno di riuscire a prendere qlk cernia come le tue Sei 1 grande ;):P:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Invito TUTTI al rispetto degli interlocutori e all'uso di un linguaggio appropriato. Sono mancato tre o quattro giorni per il Raduno e leggo post inauditi

 

Ragà... possibile ke fra gente di una certa età... saggezza... esperienze di vita... si devono x forza sollevare discussioni così?

 

Io oramai credo di nn avere + parole x descrivere certe situazioni e certi post...

Mi sembra impensabile ke in una comunità di gente adulta... ke usa la testa... ci siano ancora questi scontri ke spesso hanno origine da cose futili e praticamente innoque...!!!

 

Ognuno ha la sua esperienza in mare...

Il sottoscritto in particolare ne ha poca... così come molti altri ke vanno in mare come me...

Molti altri hanno molta + esperienza di me...

E' la vita...

 

Xkè scontrarsi con qlk1 ke ha fatto un errore... possibilmente pure inconsciamente...

 

Cerchiamo di rispettarci l'un l'altro e soprattutto... cosa ke dico sempre quando stanno x nascere discussioni forti fra amici... "teniamo la voce bassa"... + la alziamo e + la alzeremo... cerchiamo invece di capire... riflettere... ragionare...

 

:bye::bye:

P.S.: Il primo ke critica quello ke ho detto " 'u pinnu "... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belloni

Non si smentisce !!

sei una persona veramente maleducata e ostinata.

I tuoi interventi sono conditi da una irritante denigrazione delle persone, parli di una federazione che si sarebbe venduta........(le altre infangature si leggono dai tuoi interventi)questo basta a far comprendere la tua personalità.

Il divieto della cernia in gara : Idea suggerita e avvallata proprio da alcuni atleti, dei quali credo ti verrebbe un colpo nel leggerne i nomi ( i questionari elaborati, sono agli atti della Federazione, con firma e deduzioni propositive degli atleti).

 

Su quello che scrivi in questo forum non ti giudico io.

Ribadisco come ho già fatto tempo fa, che per giudicare bisogna essere presenti sui campi gara e essere ferrati in materia, qualità che per il momento non ti appartengono.

Vi sono persone che si sono avvicinate alla cronaca delle gare di pesca in apnea, che curano dei servizi estemporanei su alcune riviste del settore, ma l'hanno fatto con garbo e intelligenza.

Ma qui parliamo d'interventi sul forum sprezzanti e denigranti.

E' necessario rispettare le richieste di tutti gli atleti non solo di una certa categoria, le mie idee contano sino ad un certo punto e posso anche non essere d'accordo con alcune delle regole attuali, ma mi adeguo alle direttive ed ai criteri elaborati dalla commissione federale, medici sportivi e dai biologi contatati all'uopo.

 

Kukky..

Non capisco sinceramente dove voglia arrivare, ho visitato il suo sito e ho visto una foto di una una pescata con una triglia e vista la sua giovane età ne comprendo la soddisfazione, io quando a volte le sparo le rovino, quella era intatta, ma io uso il pneumatico.

Chiudo il commento invitandola a rileggersi ciò che ha scritto e a non approfittare del mezzo telematico per "esagerare con leggerezza"-

 

Luca

Ti hanno risposto( in tanti) che L' elba come Marsala sono stati campionati anomali.

Anche prima delle modifiche retrocedevano i Molteni, i Mazzarri ecc. ecc.

Difatti quest'anno se le condizioni fossero rimaste tali da rendere improbabili 2 giornate il campionato si sarebbe rinviato ad Ottobre.

 

In sardegna le cose vanno male perchè pretendono le iscrizioni anticipate a tutte le gare selettive, se ne fai una ne paghi 5-

Quando furono introdotte le gare a nuoto abbiamo avuto anche 72 richieste di partecipazione, con l'accettazione da regolamento di soli 60 atleti.

Io personalmente sono per le gare col battello e assistente sempre anche per la terza cat., ma la maggioranza degli atleti le selettive vuole farle da terra.( leggiti le decine di interventi su questo forum circa il gradimento della partenza da terra).

 

Adesso è stato distribuito il QUESTIONARIO 2004- atleti ,al campionato di seconda e presto verrà distribuito i Comitati Regionali per la distribuzione alle società.

Questionario tendente a valutare il quadriennio, sarà un punto di partenza per coloro che ci saranno dopo il rinnovo quadriennale delle cariche, il questionario verrà distribuito e potrai dare il tuo contributo segnerai cosa ti va e cosa non ti va, come tutti coloro ai quali interessa.

Potrai segnare che non ti garbano le gare da terra ecc. ecc. potrai dire che quello che è stato fatto è stato un fallimento. La tua sarà una opinione che varrà come quella di tutti.

Ti ripeto inoltre che tu alle riunioni in Comitato regionale nel 2001 e nel 2003 per discutere delle selettive in sardegna, aperte ad atleti presidenti , giudici ecc. ecc. non sei mai venuto.

Ti confondi quando parli delle trasmissioni TV, li parlano di altre cose( pesca amatoriale) e non PARLERANNO MAI di gare, la cosa è molto diversa e la devi analizzare con criterio, la tua è una incongruenza concettuale.

 

Andrea

Non credo di doverle minimamente nessuna delle spiegazioni, che richiede....con....

Su AM il C.T. della nazionale ha motivato le sue scelte. si cerchi l'articolo in questione.

E quando interviene lo faccia a ragion veduta, ho letto alcuni suoi interventi circa la polemica sulle A. I.

 

a tutti coloro che..

Intervengono con cognizione di causa, manifestando sia un assenso che un dissenso costruttivo, va il mio rispetto.

Se posso dare un contributo lo do volentieri, io parlo d fatti e non di cose che ho sentito dire, ritengo che l'opinione di tutti coloro che la manifestano nei dovuti modi sia ben accetta.

Agli attacchi "disfunzionali" collegabili alla mia persona, risponderò sempre nei dovuti modi soprattutto se si tratta di persone male informate e incapaci.

 

saluti

Luciano Cottu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...