> CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA


Messaggi raccomandati

,ma la fan è innegabile che abbia aperto le porte dell'agonismo a gente che neanche si sognava di fare cose del genere..

E certo che qualcosa avrebbe dovuto dare...

Ma alla luce dei fatti tutta questa entrata di "nuove leve" non c'è stata... anzi.

 

Cmq a parte il buonismo che ancora mi permea il giorno che scoppio e racconto tutto ci sarà da ridere...

Insomma credere che è tutto rose e fiori come vogliono farcelo apparire è come credere che la NAzionale Italiana peschi tutta con i Viper Italia :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Sub_Mariner
certo  il mare dalle foto non mi sembrava assurdo,

La foto è stata scattata all'incirca intorno alle 8 di questa mattina.

Avevo cmq scritto su in alto "poi è peggiorato"...

Gente, cerchiamo di avere un pò di fiducia nell'operato altrui.

Vi assicuro che chi di dovere ha fatto il possibile, e anche di più.

Io ero là , e ho sentito con le mie orecchie , ho visto con i miei occhi.

Azzali ha davvero fatto il possibile, campo alternativo compreso.

ma con un mare di previsione forza sette (dico sette) , che volete fare?

Il posto più vicino era dalla'altra parte della puglia, nell'adriatico.

Ci si è anche pensato, ma...e le autorizzazioni delle varie capitanerie?

Non pensatec neppure che tutto sia risolvibile con una sempllice telefonata.

La mobilitazione di uomini e mezzi di un evento con 45 atleti in acqua non si improvvisa.

Ed è un bene che sia così !

Qua si rischia la pelle, non son mica cazzate.

E' stato fatto anche un sopralluogo con gommone con a bordo Congedo, fuori del porto, col risultato di finire quasi capovolti.

Qualcuno dice di fare la gara a nuoto.

Ma... e l'assistenza?

Quella dove la mettiamo?

E poi, credetemi, sarebbe stata una sciocchezza lo stesso, perchè la visibilità sarebbe stata NULLA, non 1 metro 2 ma ZERO.

Per non parlare della sicurezza stessa dell'atleta.

E non venitemi a dire che siam tutti esperti eh?

Ok esperti sì, folli un pò meno.

Purtroppo la sfortuna ci ha messo lo zampino, e pensare che eran 4 mesi che nn c'era una giornata così, ieri poi era degno della migliore estate.

Più tardi, se posso torno al mare e faccio un'altra foto, la prima era niente in confronto a ciò che è successo 2 ore dopo.

Ciao

Enzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[stesso, perchè la visibilità sarebbe stata NULLA, non 1 metro 2 ma ZERO.

Ciao

Enzo

Ti ripeto: in gommone la gara si sarebbe disputata...

La visibilità sarebbe stata zero per tutti e cmq è un'eventualità che non pregiudicherebbe la frazione. Si sarebbe pescato con scarsissimi risultati magari, ma non si sarebbe falsato il Campionato.

Trapani 1995 prima giornata visibilità scarsissima.

Europeo di MAlaga 1990 30cm di visibilità ecc.

Tutter gare disputate e concluse.

Che Azzali si faccia in 4 mi pare normale, anche a lui la cosa non giova che credi! Se l'agonismo non fuinziona la colpa non è mia, ma sua!:bye::bye: Chi semina vento raccoglie tempesta.

Ciao SubMariner con stima sincera ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi semina vento raccoglie tempesta.

Hai proprio ragione , in tutte le cose naturalmente ! ciao ! :bye:

 

La cosa secondo me , se si dovesse fare una giornata a nuoto, in un' altra zona, in una giornata, non e' tanto per chi vince , ma per chi retrocede ,

riniziare dalle selettive , senza magari essersi potuto esprimere come uno vorrebbe !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate nn entrero' assolutamente nei particolari ma non è il momento di criticare Federazione e suoi responsabili.

Io da lontano posso solo ringraziare chi ha operato, con molti altri 1000

problemi da risolvere e che si trova/no lì solo per l'amore che hanno per questo sport.

Scusami Simone ma stavolta l'attacco non mi sembra pari alle motivazioni.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eggi,

 

e' pari eccome alle motivazioni..

Talmente forti che i soldi (viaggio, vitto, alloggio ecc ecc) per farmi prendere in giro da federazione e illustri rappresentanti non li butto piu'.

 

Credo diverse persone di questo campionato probabilemte non le si vedra' piu' gareggiare..

 

Ma tanto c'e' il ricambio... io ne ho visto davvero ben poco.

mi e' stato chiesta la cortesia (nonostante la mia forte riluttanza) di partecipare alle selettive... per fare numero. La prima Gara da noi e' stata annullata (erano due gatti)

 

e' dal 1989 che faccio agonismo e mai ho visto una tale disfatta per il nostro sport. Poi possono arrivare nomi illustri dell'agonismo del passato a postare 1000 argomenti e mai risposte a domande dirette ma il risultato non cambia.. bla bla bla

 

namocene a pesca' che ci si diverte di piu' e non si buttano via i quattrini.

 

bye

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono, in linea generale, favorevole alla formula a nuoto.

Ritengo che chiunque abbia intenzione di immergersi ed abbia pianificato ferie, spostamenti ed orari non si arrenda di fronte ad un po' di mare grosso. C'è, a mio avviso per deformazione professionale, un grosso ma:

 

Il fatto è che se da un lato con la formula a nuoto risulta molto meno oneroso, dal punto di vista economico, partecipare alle varie gare (dalle selettive in su) dall'altro ne va a discapito della sicurezza.

 

La sicurezza del sub sta nella possibilità di essere soccorso in pochi attimi: se non ho un angelo custode che si attivi possiamo tranquillamente aspettare i pompieri il giorno dopo. Per cui se si vogliono promuovere gare con questa formula occorre che venga garantito un numero adeguato (1:1) di barche appoggio.... ma chi paga? E' una utopia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sub_Mariner

Non voglio entrare nel merito delle motivazioni più o meno politiche, non sono interessato, nè in questo, nè in altri ambiti.

Non seguo le gare, e non ho mai gareggiato, nemmeno quando era bello farlo (20 anni fa, ma forse anche 10).

Ma l'evento di una gara importante a casa mia, era un'occasione troppo bella per perdermela, non fosse altro per vedere di persona tanti nomi conosciuti del mio Sport (con la S maiuscola, perchè questo E' uno sport vero).

Quindi mi sono offerto volontario per la sezione logistica, insieme con un amico, con la nostra barca a disposizione.

Era una grande occasione, per noi lupi di mare con l'acqua di mare nelle vene, per essere, per una volta, in mezzo a gente che respira e si nutre di mare, dalla mattina alla sera.

Volevamo vedere, osservare, imparare ancora, staccarci dalla terra e catapultarci in acqua per 4-5-6 ore, e tornare alle origini...

E sopratutto volevamo divertirci, oggi che è sempre più difficile farlo.

Oggi che ci si perde dietro sport che di sportivo hanno solo l'apparenza, e che sporcano e offendono chi ancora crede in valori antichi.

Uno degli ultimi baluardi in onore del passato di guerriero leale dell'essere umano, la pescasub...

Dopo di lei non vedo più niente !

Agonizza il nostro sport, e , triste dirlo, presto morirà...

Schiacciato dalle accuse ingiuste di chi , di mare e in mare, non ha mai vissuto.

Ma io non finirò, e sono sicuro nemmeno voi, perchè deve ancora nascere chi potrà impedirmi di sguazzare nel mio elemento, di riprovare emozioni perdute, di sentirmi ancora come quando avevo 12 anni, nessuno, mai, potrà questo.

Le gare sono una grande opportunità per incontrarsi, per scambiarsi esperienze, per star bene insieme.

Ho visto i questi ragazzi stamattina, che si sono sobbarcati centinaia di km , che hanno lasciato lontane le loro famiglie, ridere e scherzare nonostante tutto.

Non una polemica, non una parola sbagliata, non un cipiglio, solo allegria di ritrovarsi.

Ditemelo voi, quale altro sport vi dà questo?

Questo sentimento genuino e questi valori dovrebbero essere difesi e custoditi, perchè sono un bene prezioso.

E invece non è così.

Ciao ragazzi, e non disperate troppo se di noi parlano male, ci ritroveremo, prima o poi, su qualche spiaggia sperduta, o in qualche caletta ridossata, e ci faremo delle gran pescate.

Enzo

 

ore 13

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Immagine%20042.jpg

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/Immagine%20044.jpg

 

osservate le palme

http://apnea.modronebo.net/apnea/Immagine%20045.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo  il mare dalle foto non mi sembrava assurdo,

La foto è stata scattata all'incirca intorno alle 8 di questa mattina.

Avevo cmq scritto su in alto "poi è peggiorato"...

Gente, cerchiamo di avere un pò di fiducia nell'operato altrui.

Vi assicuro che chi di dovere ha fatto il possibile, e anche di più.

Io ero là , e ho sentito con le mie orecchie , ho visto con i miei occhi.

Azzali ha davvero fatto il possibile, campo alternativo compreso.

ma con un mare di previsione forza sette (dico sette) , che volete fare?

Il posto più vicino era dalla'altra parte della puglia, nell'adriatico.

Ci si è anche pensato, ma...e le autorizzazioni delle varie capitanerie?

Non pensatec neppure che tutto sia risolvibile con una sempllice telefonata.

La mobilitazione di uomini e mezzi di un evento con 45 atleti in acqua non si improvvisa.

Ed è un bene che sia così !

Qua si rischia la pelle, non son mica cazzate.

E' stato fatto anche un sopralluogo con gommone con a bordo Congedo, fuori del porto, col risultato di finire quasi capovolti.

Qualcuno dice di fare la gara a nuoto.

Ma... e l'assistenza?

Quella dove la mettiamo?

E poi, credetemi, sarebbe stata una sciocchezza lo stesso, perchè la visibilità sarebbe stata NULLA, non 1 metro 2 ma ZERO.

Per non parlare della sicurezza stessa dell'atleta.

E non venitemi a dire che siam tutti esperti eh?

Ok esperti sì, folli un pò meno.

Purtroppo la sfortuna ci ha messo lo zampino, e pensare che eran 4 mesi che nn c'era una giornata così, ieri poi era degno della migliore estate.

Più tardi, se posso torno al mare e faccio un'altra foto, la prima era niente in confronto a ciò che è successo 2 ore dopo.

Ciao

Enzo

Ma parlo italiano o afgano ..".dalle foto non mi sembrava assurdo"...non conosco la visibilità,e nient'altro...ti assicuro che pescando in liguria ed al lago..siamo abituati anche alla visibilità 0 con questo non ho detto che qualcuno abbia sbagliato!!!

ps dalle foto recenti sicapisce che le condizioni erano critiche(almeno onde da 3 metri) :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Sub_Mariner
Famo pace... :lol: e se vuoi pescar nel torbido invito anche te nel bellissimo lago di Como che in quanto a torbido non lo batte nessuno...e bellissimo fare un aspetto nel"verde" .... :P

Blood, non abbiamo mai litigato,

ci siamo solo "punzecchiati".. :laughing:

 

b*[ç@ pe**@ anche a te.. :subh::oops::whistling:

 

azz.. e che succede? non mi fa scrivere B_uona P_esca ??? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un aspetto nel"verde" ???

bhè allora venite a Rieti x fare aspetti nel verde... c sono i cinghiali!! :lol:

 

Scherziamo un po' anche se capisco la rabbia di Luca ;forse si potrebbe ideare un "rimborso spese" forfettario quando le gare nn si disputano?.

Oppure x questi importanti appuntamenti sarebbe meglio anticipare le date?

Cosi' ho buttato un paio di.....proposte?' :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...