> CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA


Messaggi raccomandati

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ho provato a chiamare Congedo ma nn mi ha risposto quindi forse e' in acqua.Cmq il vento e' sparito..tendente da N/O.Sul meteo il bollettino delle 11 riporta a Taranto mare poco mosso...ma nn sono sicuro che sia calmato davvero.Potrei andare a farci un salto ma ci metto piu' di un'ora per arrivare e nn so neanche se e' partita..

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Simone Belloni .

Innanzitutto ciao anche se non ci conosciamo di persona .

Io c'ero ( sono dovuto venire via ieri dopo la prima giornata per problemi personali ) .

Sono d'accordissimo con Congedo : singolarmente con il mare che c'era venerdi si poteva anche uscire ( se ti succede qualcosa sono xxxxx tuoi ) , ma una competizione no , nei panni dell'organizzazione avrei fatto lo stesso anch'io ( che ripeto , per i fatti miei potevo anche andare in acqua ) .

Comunque non capisco perche' secondo te con la vecchia formula si sarebbe disputato ? Cosa c'e' di diverso ora ? Solo il fatto che non puoi piu' fare spostamenti in gommone dopo il primo , per cui dal punto di vista sicurezza non e' cambiato nulla ( personalmente le gare le farei integralmente a nuoto , senza gommone e barcaiolo al seguito , ma e' un mio p.d.v. ) .

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno

 

Avete letto senz'altro certe affermazioni fatte in questo post.

A tutti è chiaro da quali scarse conoscenze in materia di agonismo di pesca in apnea, da quale ignoranza e acredine originino.

Voci sollevate alla luna, sintomo di collegamenti mentali falsati dall'incompetenza e dalla scarsa attitudine al vivere comune, rifiutando la lettura della realtà.

La realtà:

Ai commenti positivi dei PRESENTI circa la serenità dell'ambiente e la competenza in campo, un ASSENTE che nessuno ha mai visto in un campo gara di un campionato del quale si è comunque permesso di fare cronache in tempi recenti, ribatteva con ostinazione, elencando campionati passati e condizioni meteo ad essi relative avendole lette su Pescasub ( il suo credo, la sua bibbia, la sua fonte di sapere).

Denigrando un campionato che doveva ancora iniziare, causa mare forza 7 e capitaneria attenta ai bollettini meteo.

Comunque

Il campionato si è svolto in due giornate di 4 ore ciascuna con l'utilizzo del gommone e assistente tesserato A. S. al seguito.

La direzione gara ha pianificato e portato avanti tutte le ipotesi che avrebbero garantito lo svolgimento del campionato in due giornate, in caso contrario il campionato sarebbe stato rinviato in Ottobre.

Per questo "individuo" i giovani atleti che stanno emergendo saranno stati solo dei "culoni", fortunati pescatori.

Ma costui è solo uno dei tanti avventori di un bar in cui si parla di calcio, uno di quelli che farebbero le formazioni della nazionale o dell'inter o della Roma, uno di quelli che non ascolta più nessuno.

Alle domande e alle osservazioni contrarie, che numerosi gli avete mosso non vi risponderà perchè non ne è in grado !!!!

saluti

Luciano Cottu

p.s.

Chiedetegli perchè ai recenti campionati spagnoli March è arrivato 25° e Carbonell 10° e perchè andranno in Cile ai Mondiali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:huh::huh::huh:

 

Secondo me parlare x metafore nn ha senso.....

 

E cmq nn è corretto rivolgersi ad 1 persona prendendola x ignorente in pubblico...quì siamo tutti amici e cerkiamo di parlare e di scambiare pareri etc....nessuno è perfetto!!!!

 

Cmq mi kiedo xkè a livello nazionale ci siano sempre gli stessi nomi e nn ci sia qlk cambiamento tanto x rendere un tantino diverso ed eccitante la competizione...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

metafore ???? (l'italiano....)

Anche la confusione è una reazione di chi ignora le cose.

Kukki......Ti chiedi perchè non cambino i soliti nomi ?

Dici di avere amici che possono spiegartelo, sei qui per questo!!!

Chiedilo !!!

Prima di intervenire a casaccio, leggiti bene gli interventi.

 

e......le metafore sono altre forme linguistiche

 

p.s. complimenti per la triglia, arbalet o pneumatico??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche la confusione è  una reazione di chi ignora le cose.

Kukki......Ti chiedi perchè non cambino i soliti nomi ?

Dici di avere amici che possono spiegartelo, sei qui per questo!!!

Chiedilo !!!

Prima di intervenire a casaccio,  leggiti bene gli interventi.

 

p.s. complimenti per la triglia, arbalet o pneumatico??

Allora....nn è il caso di scaldarsi troppo :angry:

 

Le ho semplicemente kiesto il xkè dei soliti nomi.......e nn mi pare di esser stato sgarbato con lei quindi nn emrito qst trattamento....PRIMO !!!

 

SECONDO:

Se le kiedo spegazioni in merito xkè lei con i suoi giri di parole mi "GIRA" verso altri??

Ho kiesto espressamente a lei ke è super competente e solo da lei vorrei la risposta e nn dai cossiddetti "AMICI" ke ci sono quì sul Forum....

 

In ultimo....xkè nn la finiamo di additarci colpevoli l'un con l'altro e per primi cerchiamo di Superare qst inutili diatribe e nn ci godiamo solamente il mare e le sensazioni ke qst ci da???

 

Spero di nn aver urtato la sua sensibilità con le mie parole e se l'ho fatto me ne scuso prontamente...

 

La mia nn vuole essere 1 ulteriore provocazione ma semplicemente 1 curiosità...

 

 

A presto

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E signor Cottu a noi degli spagnoli e dei cavoli loro non ci frega nulla!!!!!!.

Caso mai sarebbe da chiarire PERCHE' NON VA IN CILE RIOLO?????????.

Mi Sembra che il ragazzo negli ultimi tempi abbia sempre dimostrato di saperci fare di aver ottenuto buoni piazzamenti Ma stranamente RIOLO sta a Casa!!!!!!!!!!!!!!.

Senza stare poi a nominare un certo Calcagno.

Ma vabbe Risponda a sta bella Domandina son sicuro che lei esperto com'e' sapra' darci La risposta adeguata!!!!.

Senza nulla Togliere ad altri mi sembra che la mancanza di Riolo sia una cosa Vergognosa!!!!!!!!.

Saluti Andrea :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::sub::sub::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Luciano,

 

 

1) raccontami la tua sul campionato dell'Elba (condizioni meteo, giornate disputate, ecc ecc).

- 1 sola giornata di gara = perche'???

- uscita dei gommoni (sorry canottini) con mare forza 4 o 5

- ecc ecc ...

 

 

3) dimmi un po.. da noi (sardegna .. in quanto non ho la situazione generale) le cose sono migliorate? c'e' il ricambio generazionale? stanno partecipando numerosi alle selettive?

 

4) La sicurezza con la FAN? dimmi un po come la pensi e dimmi anche se oggettivamente la sicurezza e' aumentata. Posso dirti che all'ultima selettiva (s.margherita) da noi organizzata erano presenti in mare 7 gommoni assistenza - gommone carabinieri subacquei - motovedetta.

ebbene il commmento dei carabinieri subacquei e' stato: con questa nuova regola la sicurezza degli atleti e' veramente precaria, giravamo per il campo gara e vedevamo che tanti ragazzi erano in mezzo al mare senza una barca appoggio, poteva succedere qualsiasi cosa, ecc ecc (puoi anche non credermi) .... oh chiaramente puoi anche dire che loro di sicurezza non ne capiscono una mazza.

 

5) mi pare assurdo che nel momento in cui Luciano Cottu e federazione fanno di tutto per nascondersi agli occhi di chi non capisce cosa e' realmente il nostro sport (es. l'eliminazione della cernia non e' altro che dire agli ambientalisti... avete ragione!) ci sia qualcuno che riesca a far andare in onda la pesca in apnea per 24 puntate per 5 o sei minuti su una rete mediaset .... e mi pare anche incredibile che il non nascondersi sia stato un successo in termini di ascolti.

 

6) se puoi (e se vuoi) rispondi senza usare come al solito il politichese e i terminoni da Garzanti.

 

 

un caro saluto

 

Luca

 

p.s. come Simone Belloni pescasub e' servito anche a me come bibbia (e ti ricordo che su quella bibbia noi pischelli leggevamo anche le tue gesta e i tuoi consigli) ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BOH ?!?

 

Non capisco tutta questa polemica ......

 

Il Campionato si è svolto regolarmente ( su due giornate ) ed il fatto che venerdì ci fosse giusto un poco di ondina ( io c'ero come assistente di Gardalaker, Congedo c'era, insomma chi c'era sa che condizioni si sarebbero dovute affrontare, chi non c'era o si fidi o stia zitto ) non credo sia colpa della Federazione.

 

Punto primo.

 

Punto secondo : dell'anno scorso all'Elba ne abbiamo già parlato. E' stata una gara infelice, ma credo che che questo Campionato abbia dimostrato come la Federazione non abbia voluto si ripetesse qualcosa del genere. Credo che il far recuperare la gara di venerdì alla domenica sia stato un segnale forte in tal senso.

 

Punto terzo : sicuramente la fan ( che ricordiamolo, per quanto riguarda un Campionato è BEN differente dalle selettive, infatti è necessaria una imbarcazione con barcaiolo ed è permesso uno spostamento iniziale ) ha prodotto un certo "ribaltone". Bisogna sapersi buttare in acqua e pescare, e non è più necessario avere una Treccani di segnali.

Se tra questo sistema ( in acqua a pescare ) o quello precedente ( sul gommone a segnale ) quale sia il migliore credo sia opinione soggettiva : io propendo per questo, ma è opinione personale.

 

Insomma, se ammettiamo di attraversare un periodo difficile, che vogliamo risolvere con tutta questa polemica ?

 

BOH ?!?!

 

Gordon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Andrea.

 

Aggiungo questo.

 

A me personalmente, il clima di Campomarino è sembrato tranquillo.

 

Ovvio che su quasi 50 partecipanti, qualcuno avesse le palle girate perchè non aveva trovato pesce, o ne aveva così tanto da non sapere dove buttarsi ; o perchè si era fatto qualche centinaio di km o perchè aveva speso un fottio di soldi ; o perchè la sua squadra del cuore aveva perso o chissà cosa.

 

Ma comunque, una formula che vada bene a tutti non la si troverà mai ed allora ..... ed allora io dico che a me l'AMBIENTE è sembrato tranquillo.

 

Mi piacerebbe avere conferma di ciò da chi c'era.

 

Poi ogniuno dica pure la sua, ma senza inventarsi nulla, please.

 

Gordon

 

PS

Per chi non l'ha capito, amo le gare, amo l'agonismo, frequento regolarmente la 3^ categoria ( grazie alla FAN ) e grazie ad una connection sull'asse Milano-Brescia ormai assodata con i "lacustri" ho avuto la possibilità di partecipare come assistente agli ultimi 3 Campionati di Seconda : mi sono sempre divertito ed ho tratto sempre esperienze positive, di malumori ce ne sono stati, ma il clima di polemica che regna sul Forum mi sembra estremamente esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno

 

Avete letto senz'altro  certe affermazioni fatte in questo post.

A tutti è chiaro da quali scarse conoscenze in materia di agonismo di pesca in apnea, da quale ignoranza e acredine originino.

Voci sollevate alla luna,  sintomo di collegamenti mentali falsati dall'incompetenza e dalla scarsa attitudine al vivere comune, rifiutando la lettura della realtà.

La realtà:

Ai commenti positivi dei PRESENTI circa la serenità dell'ambiente e la competenza in campo, un ASSENTE che nessuno ha mai visto in un campo gara di un campionato del quale si è  comunque permesso di fare cronache in tempi recenti, ribatteva con ostinazione,  elencando campionati passati e condizioni meteo ad essi relative avendole lette su Pescasub ( il suo credo, la sua bibbia, la sua fonte di sapere).

Denigrando un campionato  che doveva ancora iniziare, causa mare forza 7 e capitaneria attenta ai bollettini meteo.

Comunque

Il campionato si è svolto in due giornate di 4 ore ciascuna con l'utilizzo del gommone e assistente tesserato A. S. al seguito.

La direzione gara ha pianificato e portato avanti tutte le ipotesi che avrebbero garantito lo svolgimento del campionato in due giornate, in caso contrario il campionato sarebbe stato rinviato in Ottobre.

Per questo "individuo" i giovani atleti che stanno emergendo saranno stati solo dei "culoni", fortunati pescatori.

Ma costui è  solo uno dei tanti avventori di un bar in cui si parla di calcio, uno di quelli che farebbero le formazioni della nazionale o dell'inter  o della Roma, uno di quelli che non ascolta più  nessuno.

Alle domande e alle osservazioni contrarie,  che numerosi gli avete mosso non vi risponderà perchè non ne  è in grado !!!!

saluti

Luciano Cottu

p.s.

Chiedetegli perchè ai recenti campionati spagnoli March è arrivato 25° e Carbonell 10° e perchè andranno in Cile ai Mondiali

Cosa vorrebbe significare:

Che io sono "giornalista" tanto quanto lei è Campione del Mondo a Squadre 1989 :lol::lol::lol: ??

Il problema è che a me di quello che ha fatto lei come pescasub non me ne po' fregà de meno, ma vedo che quello che faccio io come "giornalista" la scalda e la coinvolge sempre.

Il resto lo rimandiamo dopo il Mondiale, che ne pensa.

 

P.S. vedo che il rosicamento la porta a non rispondere a Kukky (inomma è a Lei che fanno domande e non a me) ed ad attaccarlo per la triglia :lol::lol: Il ragazzo non ha fatto nulla di male, o meglio niente di più di quello di cui lei va fiero (se vuole parliamo delle sue pescatone post gara in Algeria, perché in gara non ha fatto un tubo ecc. ecc.) co... Dico ma da Toschi non ha proprio imparato nulla, è?

Mi lasci perdere politicone e stia tranquillo che se lei non fa danni per l'agonismo nessuno le rompe le palle.

 

 

Ragazzi a disposizione per qualsiasi domanda ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...