> Roma e dintorni. - Pagina 504 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

è ricomparsa la brutta otite che mi perseguita con i soliti problemi alle orecchie.

Ho effettuato qualche tuffo fuori quota (8 metri) all'argentario ed eccola la.... ora mi tocca stare fermo per almeno tutto agosto.

 

"l'ora segnata dal destino, batte, sui cieli, della nostra patria. L'ora, delle decisioni irrevocabili": MI OPERO!!

 

Mi dispiace Gabriele! Daje che tutto passa, quando rientrerai in acqua sarai così avvelenato che ne leverai parecchi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un grande abbraccio a tutti ,tranne la prima settimana le altre due sono andate discretamente bene ,in prevalenza Orate , Saraghi e un paio di Cerniotte.

Arrivo oggi e domani riparto per la Sardegna ben armato , IN CULO ALLA BALENA :thumbup: .

 

 

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite capitanmcwhite

ECCOOOMIIIIII!!!!! Dopo una settimana di ferie faccio il mio primo rapporto nella mia AMATA TERRA NATIA!!! :wub: Palermo!! Siciliuzza bedda!!! (certo che andare a casa in ferie.... va bhè..) Cmq. Bando alle ciance vi faccio sognare un po.... :thumbup:

 

Località Scopello (Trapani) Io e l'amico mio ci infiliamo a mollo e c'era così tanta roba che ci siamo subito persi di vista. :oops:

 

Visibilità 20 mt nelle zone "posidoniane" e tendente all'rizzonte in zone scogliose (Vi lascio immaginare lo spettacolo naturalistico mi veniva quasi voglia di lasciare il fucile e prendere la macchina fotografica ma poi la salivazione è aumentata e sono rientrato in me :rifle: ).

 

Con gli occhi pieni di gioia dunque faccio 2 pinneggiate verso il largo (2 pinneggiate ma proprio 2 ne una di più ne una di meno) e ci sono 5 mt di fondo ed un mare di buchi. Felice come una pasqua mi faccio una decina di tuffi incontrando 2 cuccioli di cernia che guardo amorevolmente e vado oltre, una murena mi fa ciao, e tordi a gogò! Carniere vuoto.. Mi allontano di altri 10 mt dalla costa e guadagno i 10 mt di fondo ma mi rendo conto che ci vorrebbe un decespugliatore causa posidonie altissime. Al mio passare qualsiasi cosa trova rifugio li tra cui un dentice non da disdegnare. Riesco a far mie 4 occhiate in caduta di piccole dimezioni (una mano coda esclusa).

 

Ma adesso arriva il bello, il paradiso dei pescasub... Mi allontano parecchio dalla zona d'ingresso (Circa 1 Km) e verso il largo di circa 400mt.

 

L'acqua diventa meno profonda e affiorano delle IMMENSE distese di scogliere sommerse coperte da vegetazione bianca (la mia muta che vedete in avatar quindi diventa come una lampadina nel buio) Ad interrompere le scogliere ci sono dei grandi anfratti e delle cadute a strapiombo che creavano un dislivello di circa 3 mt. (scogli ad 8mt + caduta di 3 mt = 11mt per la precisione :siiiii: ) . Di fronte a me una presenza infinita di Saragoni pizzuti, fasciati, salponi e tanta altro ben di Dio che potesse essere presente. Sembrava la movida del mare. Sento dentro di me una musica paradisiaca di voci bianche e campane. Mi sembrava di volare e mi stavo quasi per commuovere quando la musica paradisiaca viene sostituita dalla quella di psicho.... Faccio mente locale e mi rendo conto di avere un misero 75 con fiocina spuntanta e col monoelastico. Dunque mi rilasso, mi libero della plancetta pedagnandola da qualche parte. Prendo bene fiato e mi tuffo sul fondo sugli scogli bianchi. Nascondigli ZERO TOTALE, tutto piatto, i buchi sono troppo stretti per infilarmici e comunque non volevo disturbare eccessivamente eventuali presenze in tana. Porto un aspetto di circa un minuto e 15 secondi nella più perfetta condizione mentale ed in assoluto relax. Un pizzuto incuriosito più degli altri si avvicina un po di più... lo stimo intorno ai 700-800 gr... Ormai a corto di fiato miro e faccio fuoco... vedo distintamente l'asta fermarsi ad un palmo da lui perchè il mio mulinello di M#rd@ si era bloccato e la corsa del nylon era terminata.... :frustry: Risalgo in superficie piangendo come un bambino senza leca lecca e ritento altre volte l'impresa ma i pinnuti si tengono tutti a debita distanza. Conscio di non avere le armi giuste (mi sa che mi ci vuole almeno un 90ino) mi dedico alla tana. Proprio dove facevo la posta ai saraghi ci stava un bel buco profondo. Mi affaccio e non vedo nulla se non dei tordicini. Accendo la torcia ed in fondo ci stava un mega tordone verde grande quasi quanto quello nero che preso Simone nella foto con la bottiglia. Fuoco sul tordone e lo infilo al paiolo. B) Appeso alla cosia mi arrivava quasi vicino al ginocchio (impressionante).

 

Ma mi sto dilungando troppo. Martedì ci rivado e mi dirigerò immediatamente li. Farò mettere però una nuova asta (che avevo già) e la doppia passata di nylon onde evitare schifezze come quelle descritte prima...

 

NB per Simone: Ma tu quei Saragoni come cacchiolina li prendi? Come mi consigli di agire in ambianti privi di nascondigli come quello che ho trovato io?

 

Un salutone a tutti e a presto!!

 

-er Coppola- :bye:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

we coppola, non per fare il guastafeste ma non abiturati troppo alla mega visibilità di cui parli... tra poco + di una settimana torni nel torbido ;) e non stancarti troppo ;) ti rivogliamo bello pimpante per le pescatine da ste parti ;)

 

per i saragoni non preoccuparti ti porto a prenderli in 40 cm di acqua con aspetti di superficie ;) e so talmente convinti di essere furbi che girano in tondo nel mq dove stanzionano ;)

Come mi consigli di agire in ambianti privi di nascondigli come quello che ho trovato io?

portati il martello pneumatico, la dinamite o simili e creati una trincea :laughing:

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite capitanmcwhite
a bugiardooooooooooo :oops: vojo le prove fotografiche :devil:

 

ps:tanto per romperti le palline pure in ferie eh eh eh :wub:

 

ciao bella :rolleyes:

 

 

Purtoppo non ho foto degne di essere pubblicate ma spero di riuscirci questo martedì dopo qualche revisione al fucile.... ;)

 

A Ninoooo ! Le tue cavigliere sono uno spettacolo. Sento proprio le gambe andare giù quando mi adagio sul fondo....

 

Aspettatemi prima di levare tutti i saragoni da li che vengu pur'iooo!!! Ma er Nonno Fonzie? Notizie? :o

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a bugiardooooooooooo :oops: vojo le prove fotografiche :devil:

 

ps:tanto per romperti le palline pure in ferie eh eh eh :wub:

 

ciao bella :rolleyes:

 

 

Purtoppo non ho foto degne di essere pubblicate ma spero di riuscirci questo martedì dopo qualche revisione al fucile.... ;)

 

A Ninoooo ! Le tue cavigliere sono uno spettacolo. Sento proprio le gambe andare giù quando mi adagio sul fondo....

 

Aspettatemi prima di levare tutti i saragoni da li che vengu pur'iooo!!! Ma er Nonno Fonzie? Notizie? :o

 

:bye:

 

 

il nonno sta preparando un rientro col botto ;) speriamo che ci riesce.. stay tuned :lol:

 

come stanno i fatti mi sa proprio che andiamo a stanarli io e te nella settimana dal 18 al 22 :) (il 24 vado in trentino e se ne riparla a settembre)... sor manuel, nel frattempo, è stato schiavizzato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite capitanmcwhite
a bugiardooooooooooo :oops: vojo le prove fotografiche :devil:

 

ps:tanto per romperti le palline pure in ferie eh eh eh :wub:

 

ciao bella :rolleyes:

 

 

Purtoppo non ho foto degne di essere pubblicate ma spero di riuscirci questo martedì dopo qualche revisione al fucile.... ;)

 

A Ninoooo ! Le tue cavigliere sono uno spettacolo. Sento proprio le gambe andare giù quando mi adagio sul fondo....

 

Aspettatemi prima di levare tutti i saragoni da li che vengu pur'iooo!!! Ma er Nonno Fonzie? Notizie? :o

 

:bye:

 

 

il nonno sta preparando un rientro col botto ;) speriamo che ci riesce.. stay tuned :lol:

 

come stanno i fatti mi sa proprio che andiamo a stanarli io e te nella settimana dal 18 al 22 :) (il 24 vado in trentino e se ne riparla a settembre)... sor manuel, nel frattempo, è stato schiavizzato...

 

Più che schiavizzato è stato sodomizzato!!! :wub::laughing: :laughing: Cmq tocca tirare il nonno fuori da quella valle di lacrime e portargli il sedere di nuovo a mollo!! :smoke: In quella attesa ci pensiamo io e te!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In quella attesa ci pensiamo io e te!! :thumbup:

ma quanto siete ....stardi <_<

 

 

non siamo noi i bastardi, ma tu la sola ;)

 

cmq se il mare permette e non sto troppo crepato giovedì pom vado, vedi di darti malato... ricorda che lo scagozzo è sempre dietro l'angolo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping: Volevo mandare un saluto affettuoso al mio amico ROB che ieri mentre io e capoceraso lavoravamo è andato a pescare...fatalità ha voluto che al momento del ritorno lo scooterino d'acqua non gli è partito...ah ah ah :laughing: vabbè guarda il lato positivo dai... :whistling: hai fatto un buon allenamento!! :thumbup::laughing::laughing:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping: Volevo mandare un saluto affettuoso al mio amico ROB che ieri mentre io e capoceraso lavoravamo è andato a pescare...fatalità ha voluto che al momento del ritorno lo scooterino d'acqua non gli è partito...ah ah ah :laughing: vabbè guarda il lato positivo dai... :whistling: hai fatto un buon allenamento!! :thumbup::laughing::laughing:

 

 

marco occhio che Rob ti fa un buco di c.. supplementare.. ;) cmq sei un bastardo matricolato :) a proposito com'è il mare oggi a parte bagnato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping: Volevo mandare un saluto affettuoso al mio amico ROB che ieri mentre io e capoceraso lavoravamo è andato a pescare...fatalità ha voluto che al momento del ritorno lo scooterino d'acqua non gli è partito...ah ah ah :laughing: vabbè guarda il lato positivo dai... :whistling: hai fatto un buon allenamento!! :thumbup::laughing::laughing:

 

 

marco occhio che Rob ti fa un buco di c.. supplementare.. ;) cmq sei un bastardo matricolato :) a proposito com'è il mare oggi a parte bagnato?

Ciao Nì,il mare...ce l'hai la domanda di riserva?? L'acqua è sporca... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il carassi e capoceraso ma in particolare al carassi che ha dovuto mettere la P sul suo nuovo scooter (foglia morta)perchè la capitaneria voleva fargli il verbale(poco pratico) sta prendendo la patente per il suo nuovo Scooter il corso lo sta facendo capoceraso(e chi sa ha già capito)

non provocar il can che dorme :boxing::boxing::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...