> Roma e dintorni. - Pagina 509 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Grazie Simo per gli auguri.

 

in quel giorno di compleanno me ne so' and a pesca zona capo linaro dopo quasi 2 anni ( so' pescatore zingaro!)..ed finalmente con gommone ma senza ecoscandaglio! :-(

 

levato dal mare pesci decenti per la mia famiglia

 

sarago da 4 etti e uno da un kg preso all agguato e dall alto sulla capoccia.

marvizzo ciliegio per miei figli.

 

bel regalo dal mare e mi so' divertito.

 

fra poco non saro' piu ZINGARO e si peschera' piu spesso nel Lazio. er ora... :-)

 

 

bravo simo e tuo compagno. splendidi pesci.

 

mi è scappato un marvizzoneSAURO sul kg e mezzo.....ha avuto un culo! sight!

 

a presto

Modificato da Nicolapesca
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

 

Questa è la pescata di ieri, eravamo in tre.

 

Io ho preso un quarto ( forse anche meno... :( ) di tutto quel ben di Dio, ma gli altri due erano veramente troppo forti!

 

Una delle orate è stata presa al primo tuffo, stava sotto il gommone faceva almeno 2 kg. appoggiata a un funghetto...

 

Me so' divertito proprio , con quell'acqua vetro!!

 

Da domani ai pesci potrò fare solo fotografie o riprese, me ne vado a Ventotene, spero di fare qualche bella ripresa ai barracuda, dentici e soprattutto a un bel cernione!

 

Ciao a tutti!

 

 

 

 

je avete dato de brutto....complimenti Andre'.

Un benvenuto ad Ettoreditaranto....occhio che so tutti matti.

e un saluto a tutti, finalmente ho risolto i guai col pc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi volevo salutarvi tutti e chiedervi di accogliermi in questa tribù :D di romani visto che da Napoli mi sono trasferito a Roma per lavoro........spero di conoscervi presto e spero anche che qualcuno voglia farsi qualche pescata :bye::bye::bye::bye:

 

 

cià bello, benvenuto da un ex paisà :) mie credenziali da chiedere a francesco, giampaolo, dario, fabio, ecc ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi volevo salutarvi tutti e chiedervi di accogliermi in questa tribù :Ddi romani visto che da Napoli mi sono trasferito a Roma per lavoro........spero di conoscervi presto e spero anche che qualcuno voglia farsi qualche pescata :bye::bye::bye::bye:

 

 

cià bello, benvenuto da un ex paisà :) mie credenziali da chiedere a francesco, giampaolo, dario, fabio, ecc ;)

 

Benvenuto Ettore. Comunque questa è la tribù di Roma e dintorni: di romani ce ne sono pochi :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccoci di ritorno da una bella giornata con acqua quasi limpida e saraghi a gògò (per motoschifo :P )...ha macinato duro e se lo è meritato!!

 

 

Per me i soliti :( ma i saraghi arrivano sempre di più con regolarità.

 

 

Complimenti per la pescata... soprattutto a Giorgio per quella splendida collana di saraghi: il primo a destra è fantastico.

 

Simone una curiosità: ma ti piacciono i tordi neri o li regali a qualcuno? O li cucino male? Una volta ne ho presi 4 di quelle dimensioni, ho fatto un pranzetto ma sono rimasto deluso... non mi piacciono.

 

Io li ho fatti al forno... qualche suggerimento? C'è un metodo migliore.

 

Saluti a tutti

Marko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto da qualche parte che i pescatori subacquei incidono soltanto per lo 0,6% su quello che l'uomo leva dal mare

tranquillo davide non fai parte di quella percentuale :laughing::laughing::laughing:

 

ps:daje che mercoledì se tajamo dalle risate e new entry "nonno fonzie" è stato declassato a "pozzie"

 

 

Ma sei un bastardo!! :laughing: E poi chè vor dì pozzie?! :blink:

 

Lascia che veda che lo hai chiamato new entry e poi ti infila il megafono su per il cxxo ad amplificà le scuregge!! :laughing::clapping:

pozzie era l'amico rincojonito di fonzie :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questa è la pescata di ieri, eravamo in tre.

 

Io ho preso un quarto ( forse anche meno... :( ) di tutto quel ben di Dio, ma gli altri due erano veramente troppo forti!

 

Una delle orate è stata presa al primo tuffo, stava sotto il gommone faceva almeno 2 kg. appoggiata a un funghetto...

 

Me so' divertito proprio , con quell'acqua vetro!!

 

Da domani ai pesci potrò fare solo fotografie o riprese, me ne vado a Ventotene, spero di fare qualche bella ripresa ai barracuda, dentici e soprattutto a un bel cernione!

 

Ciao a tutti!

 

Ho letto da qualche parte che i pescatori subacquei incidono soltanto per lo 0,6% su quello che l'uomo leva dal mare ma guardando voi non me pare proprio!!!! :laughing::laughing::laughing:

 

Complimentoni!!!

 

 

No, no, te assicuro che è vero... è solo che devi ponderare le catture loro con le mie, che ultimamente non riesco più ad usci dall'acqua co un pesce degno di questo nome! :angry:

 

A proposito complimenti a tutti: Simone, Andrea e Giorgio!!

 

PS: Andrea hai rotto er c@**o :P , na volta eri na pippa come noi... Mo ce manca solo Amato che comincia a levà i pesci così è la volta bona che abbandono il forum! :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabriè che ciai il FERMO BIOLOGICO? :D

 

Non me toccà Amato che sta a fà na strage.... :sub:

 

Poi lascia perdè Simone, Andrea, Giorgetto .... quella è gentaccia che puzza de pesce... :clapping::clapping:

Modificato da jump66
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite capitanmcwhite
Ho letto da qualche parte che i pescatori subacquei incidono soltanto per lo 0,6% su quello che l'uomo leva dal mare

tranquillo davide non fai parte di quella percentuale :laughing::laughing::laughing:

 

ps:daje che mercoledì se tajamo dalle risate e new entry "nonno fonzie" è stato declassato a "pozzie"

 

 

Ma sei un bastardo!! :laughing: E poi chè vor dì pozzie?! :blink:

 

Lascia che veda che lo hai chiamato new entry e poi ti infila il megafono su per il cxxo ad amplificà le scuregge!! :laughing::clapping:

pozzie era l'amico rincojonito di fonzie :laughing:

 

Ah ecco perchè te lo ricordi :lol: ti sembra un fratello! :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Simone una curiosità: ma ti piacciono i tordi neri o li regali a qualcuno? O li cucino male? Una volta ne ho presi 4 di quelle dimensioni, ho fatto un pranzetto ma sono rimasto deluso... non mi piacciono.

 

Io li ho fatti al forno... qualche suggerimento? C'è un metodo migliore.

 

Saluti a tutti

Marko

 

Ciao Marco, i tordi mi piacciono, hanno carni sode anche se poco saporite, ma se li condisci a mestiere...poi considera che io non sono un amante del condimento, li mangio anche solo lessati. E poi secondo la teoria di Giorgetto bisogna uccidere tutto ciò che è mangiabile per mantenere alto il ritmo di tuffi e la concentrazione e forse è vero;

Comunque conosco anche gli amatori dei tordi, mia suocera ne va matta!! Certo la cattura non richiede una tecnica sopraffina e non gratifica ma quando le dimensioni ci sono si spara. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando vedo un bel tordone di certo non lo faccio andr via.... :lol:

Quelli neri sono buonissimi in umido a patto di buttare la zona della coda e anche in carpaccio si difendono.

I pitteri o ciliegia, quelli rossi punteggiati di bianco per intenderci, sono invece superlativi e per certi piatti sono addirittura superiori ad altri pesci ben più blasonati.

Questi ultimi sono infatti richiestissimi :laughing:.... la sera a cena.

La differenza col tordo nero è evidente già dalla pulizia del pesce perchè se quello nero si squama a fatica, quello ciliegia si pulisce in un attimo.

Provatelo lesso o in carpaccio e sappiatemi dire :thumbup:

Il ciliegia in questo periodo spesso è in coppia e una volta preso uno 9 volte su 10 nei dintorni c'è quell'altro delle stesse dimensioni.

L'altro giorno ne ho preso uno di oltre un chilo e mentre lo staccavo dalla fiocina ho visto dall'altro il compagno che ha poi fatto la stessa fine.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eccoci di ritorno da una bella giornata con acqua quasi limpida e saraghi a gògò (per motoschifo :P )...ha macinato duro e se lo è meritato!!

 

 

Per me i soliti :( ma i saraghi arrivano sempre di più con regolarità.

 

 

 

 

Ciao Ragazzacci......stracomplimenti per la pescata,tutti bei pesci!! :clapping::clapping::clapping:

 

 

Ciao Ettore,benvenuto tra noi! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando vedo un bel tordone di certo non lo faccio andr via.... :lol:

Quelli neri sono buonissimi in umido a patto di buttare la zona della coda e anche in carpaccio si difendono.

I pitteri o ciliegia, quelli rossi punteggiati di bianco per intenderci, sono invece superlativi e per certi piatti sono addirittura superiori ad altri pesci ben più blasonati.

Questi ultimi sono infatti richiestissimi :laughing:.... la sera a cena.

La differenza col tordo nero è evidente già dalla pulizia del pesce perchè se quello nero si squama a fatica, quello ciliegia si pulisce in un attimo.

Provatelo lesso o in carpaccio e sappiatemi dire :thumbup:

Il ciliegia in questo periodo spesso è in coppia e una volta preso uno 9 volte su 10 nei dintorni c'è quell'altro delle stesse dimensioni.

L'altro giorno ne ho preso uno di oltre un chilo e mentre lo staccavo dalla fiocina ho visto dall'altro il compagno che ha poi fatto la stessa fine.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Leggo con interesse sia la risposta di Simone che quella di Piero...

 

Io li ho fatti semplicissimi, i neri. Per i ciliegia a me piace farci la pasta, in particolare nu bellu piatt' e pacch'r (un bel piatto di paccheri).

 

Saluto tutti...

Marko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando vedo un bel tordone di certo non lo faccio andr via.... :lol:

Quelli neri sono buonissimi in umido a patto di buttare la zona della coda e anche in carpaccio si difendono.

I pitteri o ciliegia, quelli rossi punteggiati di bianco per intenderci, sono invece superlativi e per certi piatti sono addirittura superiori ad altri pesci ben più blasonati.

Questi ultimi sono infatti richiestissimi :laughing:.... la sera a cena.

La differenza col tordo nero è evidente già dalla pulizia del pesce perchè se quello nero si squama a fatica, quello ciliegia si pulisce in un attimo.

Provatelo lesso o in carpaccio e sappiatemi dire :thumbup:

Il ciliegia in questo periodo spesso è in coppia e una volta preso uno 9 volte su 10 nei dintorni c'è quell'altro delle stesse dimensioni.

L'altro giorno ne ho preso uno di oltre un chilo e mentre lo staccavo dalla fiocina ho visto dall'altro il compagno che ha poi fatto la stessa fine.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Leggo con interesse sia la risposta di Simone che quella di Piero...

 

Io li ho fatti semplicissimi, i neri. Per i ciliegia a me piace farci la pasta, in particolare nu bellu piatt' e pacch'r (un bel piatto di paccheri).

 

Saluto tutti...

Marko

 

provali anche sul barbecue senza condimenti forti (evita limone, aglio ecc) (io parlo dei pavone e quelli verdi, quelli rossi e neri non li ho mai presi..)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...