> Roma e dintorni. - Pagina 1385 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie della stima!!!

Sono d'accordo. Ma anche io faccio un lavoro d'ufficio e ho famiglia... quindi non siamo tanto diversi.

Io però quasi (anzi senza quasi) vado tutti i giorni in piscina a fare nuoto o apnea (durante la pausa pranzo!), facendo più uno o l'altra e variando il tipo di lavoro a seconda del periodo dell'anno e dello scopo che voglio raggiungere.

Cioè, nei fatti, ora mi stò già allenando per la prossima estate.

E' solo una questione di volontà e di spirito di sacrificio, tutti possono farlo, basta volerlo.

E qui entra in gioco il grande cocomero, solo se ci credi profondamente lo vedrai.... :ajo:

 

Direi che più che stima è costatazione dei fatti, la verità è che in assoluto la differenza tra un bravo pescatore e uno scarso come me (doti innate a abilità venatorie parte...) è la determinazione (o forza di voltà) nell'impegnarsi al raggiungimento dello scopo, ed io modestamente, ho vinto per tre anni di seguito il "Pianta di Lattuga Award" per la forza di volontà!!

Walter, neanche io stò sempre "a palla". Ci sono i periodi di stanca ovviamente.

Ma una volta che ti sei assuefatto allo sforzo fisico e alle endorfine, lo sport e l'allenamento diventano una droga.

Tutto stà ad iniziare ed essere motivati.

Io ho avuto la fortuna di praticare sport sin da piccolo e quindi "sono viziato" allo sforzo fisico!

In sincerità a me è successo l'inverso dopo quintali di sport agonistico sin da piccolo, finito il militare sono diventato un'ameba!

Qui stà il segreto!

Tantissima gente che ha fatto agonismo poi ne esce stracotta (soprattutto psicologicamente) e molla!

Io quando passo periodi in cui mi sento stanco o non mi va di allenarmi, mi fermo, allento.

Insomma assecondo il mio corpo e la mia mente.

Ho sempre fatto così!

Mi sono sempre allenato non per "dovere" (come fanno gli agonisti veri) ma solo per piacere.

Insomma mi sono concesso delle soste quando non me la sentivo, o non avevo volontà.

Questo mi ha aiutato tantissimo nella longevità sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorè ..... comunque a ragione Walter ..... oltre all'allenamento la tua è anche capacità !!! Bravo !!!

No Roberto, ti assicuro che non ho doti particolari.

E' solo allenamento, forza di volontà ed esperienza.

Modificato da Senex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo se sono a Cagliari per fine anno andiamo assieme , non sono fondissimi al max intorno ai 28 , bisogna vedere se ci saranno ancora.

Poi se vuoi andare sulla base delle secche ...................ti faccio da barcaiolo :D , ma quelle sono veramente fonde anche d'estate :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorè ..... comunque a ragione Walter ..... oltre all'allenamento la tua è anche capacità !!! Bravo !!!

No Roberto, ti assicuro che non ho doti particolari.

E' solo allenamento, forza di volontà ed esperienza.

 

OBIUAN KENOBI !! Dispendia il tuo sapere a noi poveri cavalieri Jedi !

Comunque tre volte a settimana durante la pausa pranzo je do' de brutto ....corsa, pesi e stratching per adesso, da marzo quasi tutta corsa: funge.

Comunque finche sei giovincello l'allenento e' relativo. Adesso se non mi alleno faccio apnee da 40 secondi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorè ..... comunque a ragione Walter ..... oltre all'allenamento la tua è anche capacità !!! Bravo !!!

No Roberto, ti assicuro che non ho doti particolari.

E' solo allenamento, forza di volontà ed esperienza.

 

Lorenzo non dire cazzate, sai perfettamente che ci sono delle predisposizioni naturali.

Io vado a mare tanto, mi alleno con costanza e riesco anche a ottenere delle prestazioni importanti ma non riuscirei mai a pescare, con costanza e profitto, dove arrivi tu.

Pure se sei brutto di abbraccio :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo se sono a Cagliari per fine anno andiamo assieme , non sono fondissimi al max intorno ai 28 , bisogna vedere se ci saranno ancora.

Poi se vuoi andare sulla base delle secche ...................ti faccio da barcaiolo :D , ma quelle sono veramente fonde anche d'estate :banging:

 

Grazia Ale. Non ho ancora capito se si va al solito loro posto (dei gemelli bombolari), o se è un pò più a nord.

Comunque 28 è proprio la quota che mi hanno detto loro (cioè secche con sommi a 25).

Sinceramente tra la pesca ai pesciotti (di cui tra l'altro non saprei che farmene) tenterei il colpaccio su sti posti; tutto sta a riuscire a trovare la forma che attualmente non ho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo se sono a Cagliari per fine anno andiamo assieme , non sono fondissimi al max intorno ai 28 , bisogna vedere se ci saranno ancora.

Poi se vuoi andare sulla base delle secche ...................ti faccio da barcaiolo :D , ma quelle sono veramente fonde anche d'estate :banging:

 

Grazia Ale. Non ho ancora capito se si va al solito loro posto (dei gemelli bombolari), o se è un pò più a nord.

Comunque 28 è proprio la quota che mi hanno detto loro (cioè secche con sommi a 25).

Sinceramente tra la pesca ai pesciotti (di cui tra l'altro non saprei che farmene) tenterei il colpaccio su sti posti; tutto sta a riuscire a trovare la forma che attualmente non ho.

 

.....Buongiorno Lorenzo!

Attento!! La forma che dici tu comporta un grosso rischio ti spuntano le branchie ........ a quel punto sei sparabile!!!

 

^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorè ..... comunque a ragione Walter ..... oltre all'allenamento la tua è anche capacità !!! Bravo !!!

No Roberto, ti assicuro che non ho doti particolari.

E' solo allenamento, forza di volontà ed esperienza.

 

Lorenzo non dire cazzate, sai perfettamente che ci sono delle predisposizioni naturali.

Io vado a mare tanto, mi alleno con costanza e riesco anche a ottenere delle prestazioni importanti ma non riuscirei mai a pescare, con costanza e profitto, dove arrivi tu.

Pure se sei brutto di abbraccio :P

 

Mi dispiace ma HAI TORTO!!! :)

Diceva la stessa identica cosa quel tuo amico... non mi ricordo bene il nome... spè... quello con quel bel NASINO ALLA FRANCESE! :)

Insisteva co sta cosa della predisposizione che io avevo e lui no! ed io insistevo che con la tecnica e la volontà certe cose le possono fare tutti!

La storia mi ha dato ragione.

Lo sai come va adesso. Ha mantenuto i sui ritmi in poca acqua, gli stessi in medio fondale, ma ha anche raggiunto quote che prima credeva impossibili per lui!!!

Ma questa è e rimarrà una discussione annosa e controversa.... :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo se sono a Cagliari per fine anno andiamo assieme , non sono fondissimi al max intorno ai 28 , bisogna vedere se ci saranno ancora.

Poi se vuoi andare sulla base delle secche ...................ti faccio da barcaiolo :D , ma quelle sono veramente fonde anche d'estate :banging:

 

Grazia Ale. Non ho ancora capito se si va al solito loro posto (dei gemelli bombolari), o se è un pò più a nord.

Comunque 28 è proprio la quota che mi hanno detto loro (cioè secche con sommi a 25).

Sinceramente tra la pesca ai pesciotti (di cui tra l'altro non saprei che farmene) tenterei il colpaccio su sti posti; tutto sta a riuscire a trovare la forma che attualmente non ho.

 

Posso capire qualcosa?

A che profondità arrivi a pescare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...