> mini sondaggio - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

mini sondaggio


Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La maggiorparte delle pescate purtroppo le faccio da solo.Quelle volte in cui riesco a trovare un compagno se peschiamo all'aspetto uno scende e l'altro sta sulla sua verticale.Quando si pesca in poca acqua invece ci dividiamo perche' in due si hanno piu' danni che benefici.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo 37 risposte , coda di paglia? paura di smentire ciò che si è proffessato? è un sondaggio fra amici ,per capire la realtà dei fatti non per criminalizzare od elogiare nessuno , tanto non ci guadagna o si perde rispettabilità , ASSENTI i MASTER anche solo per la loro umiltà ......?!?!?!?!?!?!?!?!? :whistling:

P.S ciao a più tardi fatemi un......"in cul@ alla balena" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carissimo, sono molti anni che pesco( dal 75 circa) dal 77 facevo coppia fissa con un amico fidato, in pratica siamo cresciuti insieme e posso dirti che l'agguato siamo stati tra i primi a praticarlo nel sud Sardegna, pescavamo in due a distanza di 50 mt l'uno dall'altro e ogni tanto ci controllavamo a vista, uno sottocosta e l'altro piu' a largo in anticipo sull'altro , cosi facevamo scorrere la costa per lunghi tratti. Quando pescavamo fondi ci controllavamo a vicenda, e stai sicuro che operavamo nella massima sicurezza. Lui era un profondista bravo e ogni tanto ci mollava la puntatina a 30 e passa metri, pero' sapeva che c'ero io sulla sua verticale e io sapevo che in caso di pericolo risaliva con la mano sulla cintura pronto a sganciarla. Idem per me' quando facevo qualche puntata fonda , lo avvisavo e lui mi contollava dall'alto, mi sentivo tranquillissimo. Poi ci siamo persi di vista.
Adesso sono un lupo solitario, le mie uscite sono diminuite, in pratica pesco solo , a parte qualche uscita in compagnia di Osvy , ma sempre nel sottocosta e mai a profondita' eccessive .
ciao
Gianni bye1.gif
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...be' io vorrei un compagno che mi porti nei posti buoni e che mi insegni a pescare alla grande...come mai non trovo nessuno??? :wacko: ...a parte scherzi nella mia citta' e' pieno di bravi pescatori e mi piacerebbe andare a pesca con qualcuno di loro ma mica posso autoinvitarmi a pesca...uffa... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
solo 37 risposte , coda di paglia?  paura di smentire ciò che si è proffessato? è un sondaggio fra amici ,per capire la realtà dei fatti non per criminalizzare od elogiare nessuno , tanto non ci guadagna o si perde rispettabilità , ASSENTI i MASTER anche solo per la loro umiltà ......?!?!?!?!?!?!?!?!?  :whistling:

P.S  ciao a più tardi fatemi un......"in cul@ alla balena"    :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes:

Ciao "relitto" (in senso buono eh!),

in effetti questo post meriterebbe piu' considerazione, sia da parte degli utenti "generici" che dei "master", come li chiami tu... ma sembra che certi argomenti attirano pochi interventi (anche il sondaggio sugli incidenti, con un centinaio di voti, e' ridicolo se pensiamo che ci sono oltre 3500 iscritti... mah).

Comunque Loasso, dovresti costruirti un bell'acquario di mare, grosso abbastanza da contenere una balena... cosi' entri ed esci dal suo cul@ a piacimento.... :lol::lol::lol:

A parte sta cazz@t@... :clover::clover::clover:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente mai !!!

però da quando mi sono iscritto al corso Fipsas di apnea ho maturato una grande consapevolezza dei pericoli che si possono correre poi, posso garantire, andare in sincope in piscina o anche solo vedere un tuo compagno svanirti sotto ti fa crescere molto in fretta !!

sono d'accordo che spesso è impossibile trovare un compagno per pescare che si possa considerare tale però forse se i pesca-sub fossero più consapevoli di quello che fanno si potrebbero limitare i rischi.

ciao

santo 65

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere un buon compagno di pesca è sempre una buona cosa, per mille motivi anche di sicurezza.

Ma anche qui mi viene di fare un distinguo più che professare il vangelo del perfetto pescatore.

Avere un compagno fidato che ti guarda sempre, almeno nelle discese impegnative, non vuol dire abbassare la guardia: a noi stessi dobbiamo pensare prima di tutto, se non esclusivamente, noi stessi, per non mettere a repentaglio anche la vita degli altri.

Non sempre mi capita di andare a pesca con un compagno fidato ed i motivi sono vari e da molti già citati.

Per quanto mi riguarda spesso dipende dal tempo libero non concomitante con quello del compagno ma non nego che a volte è proprio l'esigenza di stare solo con me stesso.

Altre volte dipende dalla "qualità" del compagno che, per non essere frainteso, vado a spiegare.

Mi è capitato di andare a pesca con qualche nuovo compagno del quale non conoscevo le caratteristiche caratteriali. Già dalla vestizione mi sono accorto della sua fretta di scendere in acqua ed una volta in acqua notavo che tentava sempre di precedermi nelle discese. Tendeva poi ad allontanarsi troppo dal gommone, magari su zone molto profonde. Comparava poi le varie catture con troppa enfasi, giustificando eccessivamente qualche preda sfuggita o in meno nel cavetto.

Tutto ciò mi metteva ansia e destava qualche preoccupazione inducendomi così a non uscire più con lui.

Quando ho intenzione di gareggiare con qualcuno preferisco iscrivermi ad una competizione e non organizzare pescate con tali soggetti.

Quando vado a pesca per diletto devo stare tranquillo altrimenti preferisco dedicarmi ad altro.

 

Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa mattina sono andato a Pietra Ligure da Savona con il mio "sputer" al ritorno ho contato 5 pescasub 1° zona Finale L. solo 2° Malpasso

solo 3°Capo Noli"con plancetta"solo 4° Faro Bergeggisolo 5 acqua calda solo ......... li invidiavo perchè perchè erano in mare ed io respiravo quell'aria di leggero scirocco che mi faceva stare "a casa" ma la situazione è questa SOLI!!! è bello scrivere si fà così ...nò è meglio cosà...... ma poi la realtà mi sembra molto diversa!!!!!!!!!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

loasso scusami, ma è proprio perchè la realtà è come tu la descrivi , che si deve scrivere per cercare di cambialrla, altrimenti che senso avrebbe!!

Che importanza ha se uno predica bene e poi, privatamente, razzola male???

Io ad esempio (per carità, non voglio ergermi a paradigma, è solo per fare un esempio ;) ) pesco praticamente sempre da solo, ma se devo dare un consiglio su un forum pubblico, o comunque frequentato da migliaia di members, dico che è sicuramente meglio pescare in coppia (lo dico, lo penso, ma purtroppo non posso metterlo in pratica)!!!

che male c'è?????

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione Marcopulia, anch'io sono un lonewolf, ma bisognerebbe sempre andare in "branco :P:P questo è inconfutabile sotto tutti gli aspetti, ma purtroppo nn corrisponde alla realtà , chi abita come molti di noi vicino al mare, sà quanti giovani e meno giovani tutti gli anni il mare si prende, e mi viene tanta tristezza, anche se non sono pescasub o apneisti , ma semplici bagnanti che, per un'errore banale , inconsapevole, od incoscente pagano un prezzo altissimo una giornata di mare , tutto in pochi attimi e poi le spiagge continuano il loro corso come se nulla fosse accaduto , via con i palloni le radio , gli abbronzanti e le cazzate sulle boe , questa è la vita , il mio sondaggio era solo per scoprire che nella realtà dei fatti la maggior parte di noi non è un profondista come alcuni ci dipingono, ed è un solitario, come tutti non vorrebberlo essere :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

Pesco quasi sempre da solo. nel senso che partiamo in tre, ma poi ci sparpagliamo.Comunque con un compagno in superfice mi sento più sicuro. A volte capita specialmente quando si organizzino battute in postri particolarmente impegnative per le capacità mie e dei miei due inseparabile compagni di pesca.saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...