> mini sondaggio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

mini sondaggio


Messaggi raccomandati

ecco , vorrei sapere, quanti di voi vanno sempre con un compagno di pesca che stà sempre sulla verticale mentre pescate? perchè andare in coppia ma ognuno per fatti i suoi è come essere soli, rispondete onestamente perchè tanto nessuno vi può condannare se non trovate un compagno ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vado a pescare la mattina presto prima di andare a seguire le lezioni all'università, questo implica l'impossibilità di avere un amico con cui andare dato che l'unico con cui pesco lavora di mattina, quando anche lui è libero allora peschiamo 'insieme' ma ognuno per se quando il fondo è entro i 10 metri,sempre a portata di vista però. l'altro giorno all'argentario ho pescato anche fondo ed ero solo. so il rischio e l'accetto, cerco comunque di mantenermi in sicurezza, ho ottime apnee che mi consentono di scendere a 20 e tornare su prima di arrivare alla 'fame d'aria'. quando esco dall'acqua sono sempre rilassato. ma comunque il rischio c'è sempre. vorrei avere un compagno sulla verticale ogni volta che supero i 15.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver aperto questa discussione come forse sai se hai letto settimana scorsa i miei post con Mariano..io pesco quasi sempre da solo,anche se ho travato comunque un compagno che però di recente a causa di impegni di lavoro e famigliari non mi segue ,anche se ci alleniamo sempre insieme,da pasqua in poi la cosa cambierà visto che pescheremo di + insieme,comunque conto sempre su mia moglie che si è proposta come compagno essendo anche lei apneista, anche se al 1 livello A. A. ed è in possesso del brevetto MEDIC FIRSt AID PADI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei veri compagni di pesca vivono troppo distanti da dove sto io; ogni volta che posso vado con loro (ma capiterà 5/6 volte l'anno).

Tutte le altre volte vado da solo (altrimenti dovrei rinunciare) e quando vado in compagnia ognuno pesca per i fatti suoi.

Molto dipende anche dalla tecnica di pesca; fare agguato di superficie in due ha poco senso mentre pescare all'aspetto o in tana profondi è un altro discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe tanto pescare in coppia, l'ho fatto qualche volta e l'ho trovato divertentissimo.

Purtroppo non i succede quasi mai, sono praticamente sempre solo!L'estate scorsa parecchie volte mi è capitato di risalire da tuffi profondi e di fermarmi a mezz'acqua terrorizzato dal rumore di un motoscafo vicino.

Con un compagno è tutta un'altra cosa, specialmente se devi andare profondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DA SOLO :quando sono in profondita' non oltre i 10 m e pesco all'aspetto o all'agguato, e quando faccio sottocosta .

 

 

CON COMPAGNO SULLA VERTICALE :sempre oltre i 10 mt e in caso di torbido anche meno , quando pesco in tane particolari che richiedono di entrare completamente con tutto il corpo con il rischio di impigliarsi o non trovare uscite anche quando sono a profondita' esigue.

 

 

pesco sempre in coppia o in 3 , mai da solo, anche perche' non posso pagarmi tutto il gas della macchina da solo :) :) :) :)

 

 

 

ps: non pescate mai da soli !! ci si diverte anche molto di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non pescassi da solo da settembre ad oggi sarei andato in mare 3 volte.

ci vado perchè, anche se non prendo un pesce, in acqua so stare e il Mare lo capisco al volo quando mi 'sugerisce di uscire'. se c'è corrente pesco a risalire e vado dove so di avere vie di uscita in corrente e molto riparate dalle onde, so dove riesco ad arrivare sia a nuoto che in apnea e mi tengo di molto dentro le mie reali capacità, e pure se mi sono alzato alle 4.30 e mi sono fatto 1 ora di macchina non ho problemi a girare e tornare a casa se non è aria, so per esperienza che mantengo la calma in brutte situazioni. eppure al Mare gli basterebbe un'ondata per sbattermi contro uno scoglio e farmi secco. ma io e lui siamo amici e più di qualche scapaccione non mi darà finchè continuerò a comportarmi da amico nei suoi confronti.

l'acqua mi ha abbracciato come una madre quando per tre volte mi ero perso e il mare,come un padre, ha saputo perdonarmi e riprendere al suo fianco.

 

 

vabeh ora sfarfallo :sailor:

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo Loasso, hai toccato un tema fondamentale!!!

 

 

Anche in questo caso sarebbe bello vedere numeri come si era fatto negli altri sondaggi. Credo basterebbero i dati relativi a:

 

1)vado sempre solo;

 

2)alterno la pesca da solo con la pesca in coppia non in sicurezza;

 

3)alterno la pesca da solo con la pesca in coppia in sicurezza;

 

4)non vado mai da solo ma solo in coppia in sicurezza

 

Con la parola "sicurezza" vorrei riassumere tutte quelle buone consuetudini di assistenza reciproca: rimanere vicini, guradarsi, darsi l'OK, controllare il compagno, seguire i suoi movimenti, uno sopra e uno sotto (

 

:mim::wub::nono::lol: ), ecc. ecc..

 

Sono gradite correzioni in merito ai 4 punti. Nel caso ambiguo scegliete quella che corrsiponde al 90-95% del vostro caso più frequente.

 

Per quel che mi riguarda, per il momento, prevale la 2)

 

mike_sea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite giovapnea

Ciao lontani amici!!, vi scrivo per raccontavi delle mie pescate a coppia, da qualche tempo mi immergo con mio compagno, facciamo la pesca in coppia, se lui scende, io resto a galla, lo facciamo con un solo fucile, così quello che resta a galla, deve essere sempre alerta, in attessa del compagno...

 

Con questo non comune metodo tra noi, abbiamo fatto belle carniere, e più facile, se io vedo qualcosa, li dico, e lui fa lo stesso , devo dire che è un metodo molto sicuro, se devi lavorare il pesce nella tana, o portarlo a galla con la forza delle pinne, sempre il compagno sarà lì per darti la corretta assistenza, mi piace pescare così, spero qualcuno possa provare e mi dica.

 

 

Saluti..

 

Giovanni Profeta.

P.L.C. Venezuela.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ale75

fino a poco tempo fà uscivo sempre solo(da 12 anni a questa parte)ma poi tramite il forum ho conosciuto alcuni compagni di pesca ed ora andiamo sempre insieme,però ogniuno per conto suo,tenendoci comunque,per quanto possibile, sotto controllo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...