> RIPARLIAMO DI DIFFERENZE TRA FUCILI - Pagina 7 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

RIPARLIAMO DI DIFFERENZE TRA FUCILI


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

Ciao Marià,visto che si parla di "variatori artigianali",che ne pensi di quella manovra di afferrare gli elastici in testata e stringere forte mentre si spara?Non c'è il rischio di affettarsi la mano o il guanto con l'impiombatura che passa velocemente sotto le dita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Onestamente ho visto usare il sistema di mettere la mano sulle gomme tese per smorzare la forza...non lo farei per nulla al mondo!

Solo chi si è affettato un dito per qualche incidente può capirmi!

 

Mariano, grande attore da palcoscenico hai catturato la nostra attenzione ...tanto prima o poi ce lo dirai!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Marià,visto che si parla di "variatori artigianali",che ne pensi di quella manovra di afferrare gli elastici in testata e stringere forte mentre si spara?Non c'è il rischio di affettarsi la mano o il guanto con l'impiombatura che passa velocemente sotto le dita?

Mi auguro che tu stia scherzando.....quello che stai dicendo è follia pura...

:wacko::wacko::blink::mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Marià,visto che si parla di "variatori artigianali",che ne pensi di quella manovra di afferrare gli elastici in testata e stringere forte mentre si spara?Non c'è il rischio di affettarsi la mano o il guanto con l'impiombatura che passa velocemente sotto le dita?

Mi auguro che tu stia scherzando.....quello che stai dicendo è follia pura...

:wacko::wacko::blink::mim:

Non è pura follia,io stesso l'avevo visto fare prima di leggerlo come consiglio su pesca in apnea.Non ci ho mai provato di persona per la paura di cui sopra :unsure::unsure::lol: .Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maredacqua

Eppure non ci vuole un genio per capire che ti fai male!!!!!

Come si fa a dare un consiglio del genere...

Mi sembra di vedere il film di Paolo Villaggio Super Fantozzi quando l'onnipresente ragionier Filini fa mettere il dito sull'incudine per indicare il punto dove picchiare con la mazza!!!!!!! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

CREDEVO CHE LA CURIOSITA' "FOSSE FEMMINA"...

 

 

A PARTE GLI SCHERZI, lo stratagemma esiste, funziona, è validissimo.

Sono le esperienze in mare che portano a dei puri e semplici stratagemmi ed io non sono tra coloro che dicono di trattenere le gomme con le mani...come hobby adoro suonare il piano e contare gli €uro che mi passa Giorgio a palate come a tutto l'intero Staff.

 

Mariano Satta :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho i miei grossi dubbi...penso che sia una follia...chiunque abbia scritto una cosa del genere..anche perchè la maggior parte delle persone che va a pesca non è certo espertissima....quindi...mi chiedo io le tacche a cosa servono? secondo me giocando con la durezza degli elastici le tacche e le ogive possiamo ottenere un arbalete jolly che va bene per tutto....comunque in questo campo non c'è una verità assoluta....ognuno ha i suoi gusti..ognuno ha i suoi segreti.... ed è giusto che non li riveli se non ne ha voglia....e poi lasciamo un po di magia ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè invece di domandare non proviamo a indovinare,magari tiriamo fuori un'idea valida.Per esempio si potrebbe stringere le gomme davanti con qualcosa (un pezzo divecchia cinta).Oppure,ma questomi sembra un po' troppo complicato,si attacca un pezzo di elasticocon un gancio al contrario sul fucile e all'occorrenza lo si aggancia alle molle.Secondo me qualcuno di voi provando indovina il segreto di Mariano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite haze

anche io ho due pei ricordi sui mignoletti :wacko:

 

 

ne sparo due:

1, una camera d'aria di bicicletta infilata dalla testata per fare attrito sulle gomme, potrebbe essere posizionata dove si preferisce.

2 una specie di cono da infilare nel foro della testata dalla parte interna che fa attrito sull'asta e la rallenta

 

 

ma io preferisco una terza soluzione:

saper rinunciare al tiro. non è un pesce che fa il pescatore.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sparare semza trattenere il fucile per fermare il rinculo!

Dopo aver mirato, probabilmente con il fucile molto arretrato, schiacciare il grilletto col pollice lasciandolo rinculare liberamente...la potenza cala drasticamente!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sparare semza trattenere il fucile per fermare il rinculo!

Dopo aver mirato, probabilmente con il fucile molto arretrato, schiacciare il grilletto col pollice lasciandolo rinculare liberamente...la potenza cala drasticamente!

 

Oreste

Facendo attenzione a non porsi dietro l'impugnatura del fucile che arretra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...