> RIPARLIAMO DI DIFFERENZE TRA FUCILI - Pagina 5 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

RIPARLIAMO DI DIFFERENZE TRA FUCILI


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non ho mai provato un t20 o un dragon e dunque non so che dire.Posso solo dirti che ho un excalibur2000 da 75.Di serie aveva asta da 6,5 e gomme da 16.A me non piaceva e ho messo gomme molto buone da 17,5 per 18cm di lunghezza e asta da 6mm.Con questa configurazione io mi trovo benissimo e il fucile tira delle bordate terrificanti(sempre nel limite della passata di sagola che metto sugli arbalete e che viene sfruttata tutta fino all'ultimo cm) con un'ottima precisione.

Rispetto all'excalibur in carbonio(da 100 però) è un po' più pesante in punta ma ci si abitua presto.

Se non sbaglio l'excalibur costa meno del t20 per cui io ti consiglio il primo.Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite haze

io ho il 100 dell' escazzibur 2000 in alluminio e ci ho pescato pure in due spanne d'acqua in piena risacca, non amo i fucili che tirano le bordate, preferisco tiri più tranquilli e precisi, cerco sempre di freddare le mie prede con un colpo in testa cosi da non farle soffrire e non monto mai la fiocina, piuttosto torno a casa a paiolo vuoto, ma è solo un modo per rendermi la pesca più "f**a" non faccio il moralista.

però il t20 monta i power 18 di serie quindi sarà più rigido di fusto perciò manterrà lo stesso precisione con un po' più di tiro utile, la differenza di prezzo è di 10€, cosi sulla carta mi ispira.vedremo...

 

 

mariano:

non svelerò l'arcano dell'asta per oggi, è uscito un'impegno non previsto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
mariano:

non svelerò l'arcano dell'asta per oggi, è uscito un'impegno non previsto.

 

Benissimo HAZE:

appena provi il nuovo fucile sono gradite le Tue impressioni ed opinioni...

BUON ACQUISTO.

 

(Per l'asta no problem...ma al 99,999999% l'asta da 6,3 in duralluminio non esiste.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite haze

eppure ero certo che fosse duralluminio, ma si sa che i letterati sono rimbambiti!

per il cifile farovvi sapere al più presto, sto organizzando i corsi dell'uni per avere tre o quattro mattine libere :) oltre al sabato e la domenica, tra bombole e pesca non basta mai il tempo, solo che sto mare proprio non aiuta.

 

 

 

sono andato col mio amico e socio di diving a sentire per una piscina per fare i corsi....ragazzi ma sono matti. prezzi assurdi, fissi mensili più tot a persona....che cavolo!

 

 

BUONA SERATA PESCOFILI

 

 

adri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite haze

eccellente!

due saraghi all'aspetto, uno centrato in piena testa mentre mi era di muso caricato alla prima tacca. e un polpone da 1,5kg. e cefali e spigole che mi sono scappati :frustry:

 

 

 

:subh::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite haze

devo imparare a pescare in tana, è più difficile che l'aspetto o l'aguato secondo me, mi affacciavo sotto i lastoni di granito e vedevo le code già lontane, menomale che verso l'ultimo è uscito un po' di pesce senno tornavo a casa col polpone ebasta e cmq i saraghi non sono nulla di eccezionale a peso, invece ho capito cdi non aver capito il grotto, cioè so riconoscerlo ma non trovo le fessure tutto compato con qualche buca tondeggiante..... :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
devo imparare a pescare in tana, è più difficile che l'aspetto o l'aguato secondo me, mi affacciavo sotto i lastoni di granito e vedevo le code già lontane, menomale che verso l'ultimo è uscito un po' di pesce senno tornavo a casa col polpone  ebasta e cmq i saraghi non sono nulla di eccezionale a peso, invece ho capito cdi non aver capito il grotto, cioè so riconoscerlo ma non trovo le fessure tutto compato con qualche buca tondeggiante..... :unsure:

anch'io la penso come te ..la pesca in tana mi è sicuramente + ostica preferisco l'aspetto o la pesca in caduta...comunque non ti lamentare almeno le code le hai viste io domenica ho visto un bel niente.......anche perchè l'acqua era color caffelatte.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite haze

letto e riletto e stampato

devo solo smaliziarmi

il vero problema è il grotto, li non trovo proprio i buchi o le fessure tanto famose tutto chiuso, avranno freddo e hanno chiuso le porte?

 

:blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Al contrario di quanto si pensi il grotto "presenta sempre" dei buchi. La caratteristica principale è che una piccolissima fessura si trova in mezzo a tantissime chiuse. Solitamente si cercano gli spacchi "orizzontali" ma tantissimi pesci hanno l'ingresso della tana in quelli verticali.

 

COSA FARE PER TROVARLI?

Alla base sta l'abilità del pescatore, che a forza di sbatterci il muso, viene guidato dall'istinto. Solitamente le spacche non si trovano a caso, ma serve un buon ritmo e passare in rassegna le grandi distese di grotto. A volte sono sufficienti due saraghi fasciati che gironzolano in un punto fisso per capire che l'infinita distesa di grotto cela una tana.

 

 

A differenza del grotto Laziale quello Sardo offre immense spaccature che traggono in inganno tutti proprio per l'eccesiva abbondanza di tane nell'80% dei casi "vuote".

 

Se confrontiamo la tipologia di grotto è risaputo che quello Laziale offre spacche e tane di piccole e strettissime dimensioni, un oleo cortissimo o un 50/60 arba con fiocina sono i più indicati...al contrario in Sardegna servono dei lunghi arba che solitamente partono dal 75 e data l'esagerata abbondanza di tane ci si trova ad ispezionarne infinite "per lo più disabitate".

 

RITMO con continue sommozzate E PASSARE IN RASSEGNA IL FONDALE sono le carte vincenti della pesca nel grotto.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...