> RIPARLIAMO DI DIFFERENZE TRA FUCILI - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

RIPARLIAMO DI DIFFERENZE TRA FUCILI


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

Ciao Max!

Si parla del diavolo e spuntano le corna!!

HO VOGLIA DI ANDARE A PESCARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qui da noi adesso c'è una BUFERA DI NEVE!!!!In questo momento ce ne sono circa 40 cm.

L'unico modo per farsi " se@@e pescatorie" è rimasto il PC!

 

Certo, se non siete più che pratici, ma non è troppo difficile, certi miglioramenti potrebbero tramutarsi in peggioramenti!!

Credo che in genere ci si possa più che accontentare di ciò che le Ditte producono...che non è mai il massimo ottenibile! Si possono, elaborandole, rendere la armi decisamente più performanti. Vengono anche elaborate le macchine di serie!!Ma a che servirebbe disporre di un cannone se pesco sempre nel torbidone ligure??

Occorre avere qualche conoscenza di meccanica ed anche una officinetta un po' attrezzata per ottenere miglioramenti intorno al 5%????????? Ma a che vi servirebbero?

A qualcuno verrà da obiettare: "ma tu 'stò Roller allora perchè lo hai fatto?"

Sono sempre stato un artigiano per Hobby e diciamo che avevo un conto in sospeso con alcuni dentici particolarmente "bastardi"!

Sono fatto cosi! Se mi fanno inca##are, non mollo manco morto!!

 

Grazie Mariano, me lo sono andato a rileggere (l'articolo sul Roller) e mi ha fatto un po' di nostalgia!! Anche perchè ormai non uso più da un po' quel 86! Stò sperimentando altri tipi di Roller ancora più "dementi" di quello dell'articolo!

Poi ti invidio! Amo le acque pulite e tu vivi in Sardegna...questo è ingiusto!!!

La morale comunque resta sempre quella : date retta ai vecchi pescatori che hanno sempre qualcosa da insegnarvi!! Anche solo perchè sono rimasti in acqua molto più di Noi.

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Mariano Satta
##are, non mollo manco morto!!

 

Grazie Mariano, me lo sono andato a rileggere (l'articolo sul Roller) e mi ha fatto un po' di nostalgia!! Anche perchè ormai non uso più da un po' quel 86! Stò sperimentando altri tipi di Roller ancora più "dementi" di quello dell'articolo!

Poi ti invidio! Amo le acque pulite e tu vivi in Sardegna...questo è ingiusto!!!

La morale comunque resta sempre quella : date retta ai vecchi pescatori che hanno sempre qualcosa da insegnarvi!! Anche solo perchè sono rimasti in acqua molto più di Noi.

 

Oreste

 

 

ORESTE

grazie anche a Te e a quello che metti a disposizione di tutti. Quel:"non mollo mai manco morto" porterà tanti a capire cosa significa "DETERMINAZIONE".

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mariano, vengo da una vita fatta di sport...nella pallavolao quelli che mollano dalle nostre parti vengono denominati "f@gh€ lesse!!"

Ragazze del Forum, niente di personale , solo cose tra uomini! O voi non avete cose per sole donne??

 

Se ne avessi il tempo sarebbe interessante raccontare di quel branco di dentici,...peccato che allora non sempre facevo le foto!!

 

Vai al Post sullo Yucatan e poi a quello delle mie foto postate!!

CI VUOLE TANTA PAZIENZA!!!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
!!

 

Vai al Post sullo Yucatan e poi a quello delle mie foto postate!!

CI VUOLE TANTA PAZIENZA!!!

 

Oreste

 

 

ORESTE ci sono appena andato sul post delle foto.

Sorridi e non prendertela più di tanto, nel forum sono soliti "intervenire" TROPPO IN FRETTA.

 

Sarebbe più semplice che chiedessero ulteriori chiarimenti anzichè emettere "SENTENZE per fretta e troppo facilmente"...sono situazioni che ormai conosco fin troppo bene.

 

Ancora è difficile far capire che tutto e subito da dietro una tastiera è impossibile mettre a disposizione. Se c'è da condannare non perdono neanche un secondo.

 

Tempo al tempo e poi ...come sempre...si fa chiarezza. Nel forum ci sono da sempre troppi che condannano ma che non hanno niente a che fare con i Giudici veri.

 

SORRIDI e porta pazienza e per le prossime volte maggiore attenzione offrendo da subito maggiori dettagli.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mariano, pensa che la foto che ho postato è la meno cruenta!

Era mia intenzione solo dimostrare che nelle acque caraibiche gli squali ci sono e sono numerosi.

Non attaccano però l'uomo, in quanto il cibo è decisamente abbondante!

Pensa che stavo facendo un aspetto dietro ad alcune concrezioni ed avvallamenti del fondo quando mi sono visto arrivare uno squalo Toro che ho stimato sui 300Kg.

Mi ha puntato per poi scartare proprio quando ormai, quasi colto dal panico, stavo per sparare!! Ha rallentato e l'ho visto sfilarmi a 2-3 m di distanza con l'occhio bovino che mi guardava.

Ho avvertito decisamente lo spostamento d'acqua che lo accompagnava!

 

Parlando di fucili, avevo il 116 dotato di asta da 7 mm, ma non credo che sarebbe bastato per fermarlo!

 

Vediamo il lato positivo delle cose: chi mi conosce mi ha concesso il beneficio del dubbio, è questo è l'importante...gli altri se vorranno potranno credermi o non credermi...problemi loro!!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Vediamo il lato positivo delle cose: chi mi conosce mi ha concesso il beneficio del dubbio, è questo è l'importante...gli altri se vorranno potranno credermi o non credermi...problemi loro!!

 

Oreste

 

 

In Messico come nell'Australia del diario di Alessio è realtà e sono realtà nel rispetto delle leggi di stati diversi dal nostro.

 

Sarebbe molto meglio che iniziassimo tutti a conoscere meglio quanto è permesso in casa nostra per gridare veramente allo scandalo.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite haze

il migliore è il mio oleo da 40 comprato a 11 anni :P

 

 

 

 

scuasa mariano una domandina, che differenze ci sono tra aste inox e quelle in duralluminio, le seconde mi sembrano più rigide ma non sono in grado di valutare altre differenze :smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
scuasa mariano una domandina, che differenze ci sono tra aste inox e quelle in duralluminio, le seconde mi sembrano più rigide ma non sono in grado di valutare altre differenze :smoke:

 

 

HAZE

La differenza sta nei materiali, l'inox garantisce robustezza e leggerezza nei diametri inferiori. Il duralluminio (in confronto all'inox) risulta leggero nei grossi diametri.

 

 

DURALLUMINO:

l’alluminio ha caratteristiche meccaniche mediocri, l’aggiunta anche piccola di piccole quantità di altri metalli migliora nettamente le sue proprietà quali resistenza meccanica, plasticità, stabilità, lavorabilità, resistenza alla corrosione ecc.

caratteristiche meccaniche e i bassi costi lo rendono un buon materiale per le costruzioni, un’altra caratteristica è il basso peso specifico 2,7 - 2,8 Kgp/dm3 e il modulo elastico che va da 7000 a 7500 Kp/mm2.

I principali elementi che entrano a far parte delle leghe di alluminio sono : rame, magnesio, silicio, magnesio, zinco che formano con l’alluminio composti come Al3Mg, CuAl2, ect.

 

La solubilità di questi elementi cresce con la temperatura, quindi si possono variare le caratteristiche meccaniche del pezzo mediante opportuni trattamenti termici.

 

 

NON HO MAI VISTA UN'ASTA PER FUCILI IN DURALLUMINIO..NON SAPEVO NEANCHE CHE ESISTESSERO.

Fatta questa premessa non ho mai avuto modo di usare o vedere un'asta in duralluminio.

 

Mariano Satta

 

P.S. X HAZE potresti allegare info dove le hai viste, chi le fabbrica e chi le distribuisce???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite haze

tempo fa decisi di rimettere in funzione un vecchio 90 autoassemblato a cui mancava l'asta, andai al solito negozio(sono di roma) e nella selva mostruosa di aste che ha trovai queste in duralluminio da 6.3 che costavano meno delle inox così ne comprai una, 'a mano' sembrava pesante come una inox ma mi ha dato l'impressione di essere più rigida, solo che dopo due uscite l'ho persa per sparare ad un cefalo in due spanne d'acqua,si è rotta la sagola l'asta è volata fuori dall'acqua e addio....

sopra non mi sembra ci fossero incisioni di marche, ma ti prometto che appena posso vado al negozio e mi informo, magari ne prendo due o tre per fare prove, magari compro pure un 75 che in risacca col 100 mi sento un po' idiota <_<

 

 

a cmq mi chiamo adriano,sono di roma e ho ripreso l'attività piscatoria da settembre dopo alcuni anni,quindi ho tutto da imparare o reimparare :subh:

 

 

P.S. parlo di aste per arbalete nn vorrei che la storia del 40 ti abbia tratto in inganno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite haze

senza voler suscitare un vespaio non trovo sbagliata l'idea di regolamentare un po' la vendita e il possesso di fucili subacquei cosi come di regolarizzare la pratica della pesca, rendendo un po' meno semplici le cose tanti xxxxxxx sarebbero tenuti lontani dalla pescasub e l'immagine di questa attività ne guadagnerebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

HAZE

al 99,99999999999999999% hai acquistato un'asta da 6,25 in acciaio armonico zincata, da quanto mi risulta "il duralluminio" non esiste sopratutto nel diametro da 6,3 che indichi.

 

1>Le aste presenti nel mercato sono :

In acciaio INOX ad alta durezza

 

2> Aste in acciaio armonico zincato.

 

Esistono le Carbon-inox = Inox rivestite da un sottilissimo strato di carbonio.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite haze

uhmmmmmm.....

 

urge visita al negozio....

 

possibile che sono tanto rincoglionito?:frustry:

 

in effetti l'oggiva grattava la superficie che sembrava scorticarsi...

sai che ti dico? zompo la prima lezione all'università e vado a controllare...

 

dovendo scegliere un 75 quale è da preferire tra t20 ed excalibur (fusto in alluminio)

 

vale la pena montare un'asta più corta per guadagnare in brandegiabilità?

 

montando un asta più sottile si rovina la precisione del cifile?

 

faccio troppe domande?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
dovendo scegliere un 75 quale è da preferire tra t20 ed excalibur (fusto in alluminio)

 

vale la pena montare un'asta più corta per guadagnare in brandegiabilità?

 

montando un asta più sottile si rovina la precisione del cifile?

 

faccio troppe domande?

I FUCILI VANNO BENISSIMO COME LI TROVATE IN VENDITA

 

Non dimenticate che prima di arrivare agli scaffali li usano i migliori campioni e collaudatori esistenti.

 

Se prendono i pesci costoro perchè dichiarare che non vanno bene di serie?

Nel Team Omer tutti i componenti usano attrezzature prodotte di serie anche nelle gare più importanti.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite haze

ok ma.....

 

tra t20 e excalibur?

 

per i resto concordo sul fatto che se li fanno cosi un motivo ci sarà

 

lo so che rompo ma oggi sono giù di corda, non si riesce ad andare in mare ne a pesca ne con le bombole e il lago m'ha rotto!

 

 

per non parlare del fatto che io sto qui a roma e la mi a ragazza sta a bologna!!! :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
ok ma.....

 

tra t20 e excalibur?

 

per i resto concordo sul fatto che se li fanno cosi un motivo ci sarà

 

lo so che rompo ma oggi sono giù di corda, non si riesce ad andare in mare ne a pesca ne con le bombole e il lago m'ha rotto!

 

 

T20 = è tra le ultime "novità" della Omer, per novità s'intende una ristilizzazione del famosissimo T20 degli anni 80. Il suo famosissimo sistema di sgancio è a "biella demoltiplicatrice".

 

EXCALIBUR = col Cressi Sub Apache è il fucile più venduto ed usato dai pescasub, la sua rivisitazione ed evoluzione è recentissima alla pari del T20.

 

DRAGON= un ottimo e serissimo fucile è l'"economico DRAGON che nopn ha assolutamente niente da invidiare ai fratelli maggiori con fusto in alluminio.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...