> Grandissimo Gabriele! - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quando leggo queste cose mi vengono i brividi...La domanda da porsi è: può Apnea Magazine pubblicare e dare risalto a notizie come questa quando per anni ha tenuto una linea bassa sulla sicurezza criticando addirittura chi metteva post sul piombo mobile ed ora esalta un gesto puramente commerciale da parte di una persona che vivacchia con la pesca...Con tutti i giovani morti in mare per sincope un insegnamento come questo direi che è una cosa ottimale...per lasciarci le penne!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando leggo queste cose mi vengono i brividi...La domanda da porsi è: può Apnea Magazine pubblicare e dare risalto a notizie come questa quando per anni ha tenuto una linea bassa sulla sicurezza criticando addirittura chi metteva post sul piombo mobile ed ora esalta un gesto puramente commerciale da parte di una persona che vivacchia con la pesca...Con tutti i giovani morti in mare per sincope un insegnamento come questo direi che è una cosa ottimale...per lasciarci le penne!!!

Gli ultimi terribili incidenti avvenuti in Liguria ci dicono che il problema non è la profondità, ma la scarsa conoscenza delle problematiche legate a una corretta gestione dell'apnea e dei propri limiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco anche Felix Baumgartner si è lanciato da 39.000 mt. ma nessun paracadutista si sognerebbe mai di emularlo.

Quella di Del Bene è una prestazione "da record" fuori dal comune e tale rimane. Essendo A.M. una E-zine da la notizia così come farebbero ( e faranno) i giornali specializzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco anche Felix Baumgartner si è lanciato da 39.000 mt. ma nessun paracadutista si sognerebbe mai di emularlo.

Quella di Del Bene è una prestazione "da record" fuori dal comune e tale rimane. Essendo A.M. una E-zine da la notizia così come farebbero ( e faranno) i giornali specializzati.

Credo ci siano almeno un centinaio di atleti in grado di fare quello che ha fatto il nostro personaggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti...tanto ormai i miei fucili fanno ragnatele...un pó di incoerenza c'è

ma d'altronde non si capisce da che pesci pigliare

ops, sorry non parlo a nome di AM il profilo socio non mi appartiene piu da un poco

cercando di accettare i rischi ho inquadrato la pia come sport

ho scritto che DelBene ha cimpiuto un'impresa che cmq con lo sport ci entra a fatica

il problema secondo me è che la pescasub non ha regole condivise come ogni normale disciplina sportiva, nella pescasub ognuno ha le sue regole ed allora potrebbe benissimo essere che valga la pesca profonda come pure quella in acqua bassa

insomma non si puó dire se un gesto atletico sia valido all'unanimità perchè ogni individuo ha regole proprie

quindi Marcomix hai il nocciolo non è se sia sicuro o dannoso ma quali sono le regole del gioco, è un poco come levare quelle segnaletiche bianche dipinte sull'asfalto...ad ogni rotonda o incrocio ci sarebbe da discutere su come ogni individuo interpreta la strada

a mio avviso il nocciolo dovrebbe essere questo ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi Tango il problema non è che Delbene vada a 70 metri a prendere una cernia che sicuramente non ha mai visto un pescasub, ed è come comprarla in pescheria, il problema è che questo si è messo una cintura da 12 chili (e non si sa se ha sganciato sul fondo o meno) ed è andato a 70 metri, ma lui ha una capacità polmonare che altri non hanno. Ed è questo il messaggio che salta fuori da quest'impresa: più piombo, meno fatica, più profondità, più pesce facile...Continuate a mettere quadrifogli quando succedono gli incidenti. Io capisco che ormai AM sia una realtà commerciale e debba fare i numeri ad ogni costo, ma predicare bene e razzolare male non mi sembra il caso...

Modificato da marcomix
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcomix io non ti dó assulutamente torto

resta cmq che è il tuo modo di interpretare la pescasub

poi arriverá un'altro e dirà che non ha senso scendere sotto i 15m, come arriverá quello che si infila in un buco a 30

non sará mai possibile valutare il giusto o sbagliato senza un riferimento comune

ognuno avrà il suo metro e le discussioni saranno sterili sempre

poi arriverà quello col pezzo piu grosso e secondo la legge del piu grande ci si sottometterà al suo metro...come quando si era all'oratorio

per crescere bisogna innanzi tutto fare questa riflessione e cercare di avere regole comuni e poi magari si potra far qualcosa per la sicurezza...da una base stabile ci si puó costruire : )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed è questo il messaggio che salta fuori da quest'impresa: più piombo, meno fatica, più profondità, più pesce facile...Continuate a mettere quadrifogli quando succedono gli incidenti. Io capisco che ormai AM sia una realtà commerciale e debba fare i numeri ad ogni costo, ma predicare bene e razzolare male non mi sembra il caso...

questo è quello che vuoi vedere tu. io vedo una prestazione eccezionale e basta. A.M. per fortuna non deve far numeri ad ogni costo perchè qui nessuno ci guadagna. il resto dello scritto rimane solo una sterile polemica a cui non voglio dar seguito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come in tutti gli sport ci sono gli estremi,Del Bene ha fatto una pescata estrema,per il 99.9999%,ha fatto un record da guinness dei primati,non ci vedo nulla di strano,nè nulla da imitare.AM ha semplicemente divulgato una notizia di pubblico dominio,niente contro l'impegno profuso negli anni a favore della PIA(sicurezza,normative,etc...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando leggo queste cose mi vengono i brividi...La domanda da porsi è: può Apnea Magazine pubblicare e dare risalto a notizie come questa quando per anni ha tenuto una linea bassa sulla sicurezza criticando addirittura chi metteva post sul piombo mobile ed ora esalta un gesto puramente commerciale da parte di una persona che vivacchia con la pesca...Con tutti i giovani morti in mare per sincope un insegnamento come questo direi che è una cosa ottimale...per lasciarci le penne!!!

AM ha pubblicato un comunicato stampa come ne pubblica tanti, il che non significa necessariamente condividere l'impresa. Anche perchè non pubblicare ciò che non piace potrebbe essere ritenuto molto poco corretto sul piano giornalistico. D'altronde, proprio negli anni in cui si critava sul forum la pubblicazione di certi post, si continunavano a dare le notizie sui record di apnea e sulle gare con tutto quello che comportavano. Per lo stesso motivo, anche allora, avremmo dovuto far finta che l'apnea non esistesse.

 

Oggi sono molto più convinto di ieri che la società non sia un ammasso di cerebrolesi che imita tutto ciò che vede, mettendo costantemente a rischio la propria vita.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando leggo queste cose mi vengono i brividi...La domanda da porsi è: può Apnea Magazine pubblicare e dare risalto a notizie come questa quando per anni ha tenuto una linea bassa sulla sicurezza criticando addirittura chi metteva post sul piombo mobile ed ora esalta un gesto puramente commerciale da parte di una persona che vivacchia con la pesca...Con tutti i giovani morti in mare per sincope un insegnamento come questo direi che è una cosa ottimale...per lasciarci le penne!!!

AM ha pubblicato un comunicato stampa come ne pubblica tanti, il che non significa necessariamente condividere l'impresa. Anche perchè non pubblicare ciò che non piace potrebbe essere ritenuto molto poco corretto sul piano giornalistico. D'altronde, proprio negli anni in cui si critava sul forum la pubblicazione di certi post, si continunavano a dare le notizie sui record di apnea e sulle gare con tutto quello che comportavano. Per lo stesso motivo, anche allora, avremmo dovuto far finta che l'apnea non esistesse.

 

Oggi sono molto più convinto di ieri che la società non sia un ammasso di cerebrolesi che imita tutto ciò che vede, mettendo costantemente a rischio la propria vita.

 

:bye:

 

Concordo, sulla divulgazione dell'evento in quanto un sito di pesca sub e apnea non può nascondere una notizia del genere.

Ci sono molti altri "campioni" che vengono imitati - emulati dai giovani di oggi e oserei dire bambini.

Sempre più spesso, i ragazzini si immedesimano nei video giochi sempre più realistici (la maggior parte si tratta di combattimenti armati).

Almeno Gabriele ci ha messo il "fisico" e chi fa pescasub, sa che non è facile imitarlo.

Quelli che ci lasciano le penne non sono quelli che imitano Gabriele.

Ricordo i primi filmati di Dapiran (grande maestro) che mostrava le catture e il profondimetro che fissava i due minuti a oltre venti metri.........

Dapiran mostrava i filmati per umanità ? Per insegnare ? Forse forse per pubblicizzare i fucili ?????

Io resto affascinato delle capacità di entrambi. Sono bravi e capaci, punto.

Le problematiche personali dei soggetti o atleti che dir si voglia, non centrano nulla con il gesto.

Ci sono 100 altri pescatori che sono capaci di farlo ? Bene io non li conosco, resteranno nell'anonimato e io non posso emozionarmi se restano tali.

Perchè si fa un record del genere ? Anche per mangiare, in questa circostanza non lo ha fatto in una riserva, è stato onesto e bisogna dargliene merito.

Se poi lo ha fatto per dimostrare che lui è bravo, lo ha dimostrato egregiamente.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi va in Tibet per rilassare la mente, facendosi una passeggiata sulla catena dell'himalya e chi come Messner scala l'everest. È sport, è un record??? Gli innumerevoli incidenti in montagna sono conseguenza del suo esempio?? Il record non è solo manifestazione delle proprie capacità ma serve a capire fin dove l'uomo può spingersi, e ciò è servito spesso alla scienza e, quindi, a progredire!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero mostruoso....cavolo pescare ad oltre 60m...avendo freddezza di agguatare e colpire alla perfezione una cernia di quelle dimensioni dentro un relitto....è quasi fantascienza (dico quasi perche lo ha fatto!!!!), un gesto atletico davvero allucinante...

è talmente distante dalla media dei psub che non può influirne minimamente i comportamenti in pesca.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...