> Fucili per Tiro Sub - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Le ultime 3 selettive di Tiro al Bersaglio Subacqueo nella categoria Tiro Libero sono state vinte da fucili roller Alemanni; piu' precisamente 2 selettive vinte con uno stilo in cabonio da 90 e proprio ieri è stata vinta la selettiva con un Roller Tube da 105.

Ieri ha esordito anche l'Express 115 non arrivando a podio ma facendo un buon risultato.

 

matteo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

effettivamente nelle ultime tre selettive i fucili "massicci" come Seatec Geko e Alemanni hanno fatto la differenza, credo grazie alle loro doti di stabilità, ma senza trascurare l'abilità delle mani che li impugnano

non sono mancate le prestazioni spot di fucili "leggeri" come il nuovo Viper pro Mares, i Cayman HF Omer e i soliti Seatec trb e snake gabbiano

in generale il livello si è alzato molto. Ora uscire anche solo con 1 tiro su 10 dal 300 significa rinunciare al podio e un fucile di generose dimensioni consente di ridurre lo scarto in caso di errore

tradotto, se si sposta, si sposta di poco e quindi si perdono meno punti. Questo perchè muove più acqua e quindi oppone più resistenza allo spostamento

il record Italiano però è ancora di un Omer Cayman HF 110 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ultime 3 selettive di Tiro al Bersaglio Subacqueo nella categoria Tiro Libero sono state vinte da fucili roller Alemanni; piu' precisamente 2 selettive vinte con uno stilo in cabonio da 90 e proprio ieri è stata vinta la selettiva con un Roller Tube da 105.

Ieri ha esordito anche l'Express 115 non arrivando a podio ma facendo un buon risultato.

 

matteo

 

Questo mi preoccupa :D

Non ho resistito , perdonatemi :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità , che allestimento aveva il 115 ?

 

 

Sandro

 

Inverter 14-16 a fattore 3 , moscissimo ,asta da 6,5 x140 . Questa mattina l'ho provato anche io ,rispetto al 90 è praticamente immobile ,credo che dai 4 metri possa fare la differenza .

 

 

Vi ricordo che quel fucile ,nasce per sparare aste da 8x150 ,o da 8,5 x145 ,se non avesse quella massa e forma non le sparerebbe come fa adesso ..........benissimo .

Modificato da itio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità , che allestimento aveva il 115 ?

 

 

Sandro

 

Inverter 14-16 a fattore 3 , moscissimo ,asta da 6,5 x140 . Questa mattina l'ho provato anche io ,rispetto al 90 è praticamente immobile ,credo che dai 4 metri possa fare la differenza .

 

 

Vi ricordo che quel fucile ,nasce per sparare aste da 8x150 ,o da 8,5 x145 ,se non avesse quella massa e forma non le sparerebbe come fa adesso ..........benissimo .

Quindi era in configurazione monoroller ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li vedo tutti i sabati mattina....

Fuori i legni... chissa! Fuori i roller?

Sarà dura per i tradizionali...del resto avevo (da sempre) sostenuto che i roller sono più precisi.

Allora perchè non uso roller? Avrò le mie ragioni.....................vedi fusto Geko!.....................

Ci vediamo "cocchi"!

 

Oreste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il regolamento consente l'utilizzo di fucili strettamente di serie, non sono ammessi i legni, in linea di massima è così e poi se tiservono delucidazioni più approfondite non ci sono problemi a dartele.

Per la distanza di tiro sono nelle selettive in italia i 3 metri dalla punta del fucile, io h

A torino ho sparato a 4 metri con l'express perchè il fucile in quel momento era pronto solo per quella distanza.

 

Matreo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...