> Legno, carbonio, o rollerizzo? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Legno, carbonio, o rollerizzo?


Messaggi raccomandati

Sasy ho letto su alcuni forum i parerei sul merou ( il sito ufficiale purtroppo non si puo aprire), ne parlano davvero bene e sembrerebbe avere dell prestazioni ottime....il che lo mette in lista ( GRAZIE) . Onestamente sono d accordo con chi dice che un Roller è esagerato per il bianco (e forse nelle mie mani sarebbe sprecato) , ma visto che un fucile (nel caso di comuni mortali) resta per anni... non mi dispiacerebbbe iniziare a maneggiarlo (sperando entro un paio d anni di poter iniziare a pescare piu seriamente) . E poi non si sa mai che sorprese ti puo regalare il mare , ripeto non mi va di dover rinunciare al tiro (anche se forzato) del probabile pescione per via del fucile, o magari tirarlo basso col rischio di strapparlo,perche magari era mezzo metro piu distante!! L idea Del roller è un concetto che mi strapiace.... semplice (che chè ne dicano in molti) e sopratutto sostengo che sarà il futuro dei fucili sub! onestametne il roller tube ha un prezzzo molto esiguo , e si avvicina di molto ai piu commercialii fucili in carbonio! Comunque vedro che cos altro trovo sul merou!!

GRANZIE ancora!!

Nico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sasy ho letto su alcuni forum i parerei sul merou ( il sito ufficiale purtroppo non si puo aprire), ne parlano davvero bene e sembrerebbe avere dell prestazioni ottime....il che lo mette in lista ( GRAZIE) . Onestamente sono d accordo con chi dice che un Roller è esagerato per il bianco (e forse nelle mie mani sarebbe sprecato) , ma visto che un fucile (nel caso di comuni mortali) resta per anni... non mi dispiacerebbbe iniziare a maneggiarlo (sperando entro un paio d anni di poter iniziare a pescare piu seriamente) . E poi non si sa mai che sorprese ti puo regalare il mare , ripeto non mi va di dover rinunciare al tiro (anche se forzato) del probabile pescione per via del fucile, o magari tirarlo basso col rischio di strapparlo,perche magari era mezzo metro piu distante!! L idea Del roller è un concetto che mi strapiace.... semplice (che chè ne dicano in molti) e sopratutto sostengo che sarà il futuro dei fucili sub! onestametne il roller tube ha un prezzzo molto esiguo , e si avvicina di molto ai piu commercialii fucili in carbonio! Comunque vedro che cos altro trovo sul merou!!

GRANZIE ancora!!

Nico!

 

Ciao Nico.

In fin dei conti io non la penso diversamente da te.

Oltre al fatto, come già scritto, che io stesso sono molto attratto dai roller e sto per modificare un fucile, sono una fan sfegatato dei fucili in generale !

Nel senso che se potessi ne comprerei uno per ogni esigenza e per testare tutte le tecnologie e le misure possibili.

Ma per questo motivo mi sono poi ritrovato ad avere un numero di armi che, verosimilmente, non avrei mai potuto sfruttare appieno e per il poco tempo che ho per andare a mare e per il tipo di pesca e di fondali che pratico.

Ecco perchè mi sono permesso di suggerirti di non puntare direttamente a target tanto elevati ; perchè se poi non li si sfrutta è un vero peccato e sono più propenso all'acquisto di un fucile ( certamente un BUON fucile ) che possa rispondere al maggior numero di esigenze che realmente il nostro stile di pesca ci impone.

Ma, ribadisco ancora, fosse per me avrei in casa una rastrelliera da fare concorrenza ai migliori negozi specializzati !

 

In merito al Merou, si tratta ovviamente di un suggerimento scaturito da quello che, nel mio piccolo, è l'esperienza maturata.

Ma garantisco sulla bontà di questi prodotti.

Io ho un Australia 100 ( testata aperta, che preferisco a prescindere dalla casa ) ed ho acquistato subito un ottimo feeling, lasciandomi davvero basito nel fare il paragone con altri fucili provati e coi quali non riuscivo ad avere un connubio tanto forte di potenza e precisione, consentendomi sin dalle prime uscite di portare a termine catture notevoli.

 

Cionondimeno ti suggerisco di ascoltare anche altri pareri e, laddove ti sia possibile, testare personalmente almeno l'impugnatura di altri fucili che, come dicevi tu, dovendo farci compagnia per qualche anno, è giusto siano il più rispondenti alle nostre esigenze.

 

Ciao e a presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sasy ho letto su alcuni forum i parerei sul merou ( il sito ufficiale purtroppo non si puo aprire), ne parlano davvero bene e sembrerebbe avere dell prestazioni ottime....il che lo mette in lista ( GRAZIE) . Onestamente sono d accordo con chi dice che un Roller è esagerato per il bianco (e forse nelle mie mani sarebbe sprecato) , ma visto che un fucile (nel caso di comuni mortali) resta per anni... non mi dispiacerebbbe iniziare a maneggiarlo (sperando entro un paio d anni di poter iniziare a pescare piu seriamente) . E poi non si sa mai che sorprese ti puo regalare il mare , ripeto non mi va di dover rinunciare al tiro (anche se forzato) del probabile pescione per via del fucile, o magari tirarlo basso col rischio di strapparlo,perche magari era mezzo metro piu distante!! L idea Del roller è un concetto che mi strapiace.... semplice (che chè ne dicano in molti) e sopratutto sostengo che sarà il futuro dei fucili sub! onestametne il roller tube ha un prezzzo molto esiguo , e si avvicina di molto ai piu commercialii fucili in carbonio! Comunque vedro che cos altro trovo sul merou!!

GRANZIE ancora!!

Nico!

 

Ciao Nico.

In fin dei conti io non la penso diversamente da te.

Oltre al fatto, come già scritto, che io stesso sono molto attratto dai roller e sto per modificare un fucile, sono una fan sfegatato dei fucili in generale !

Nel senso che se potessi ne comprerei uno per ogni esigenza e per testare tutte le tecnologie e le misure possibili.

Ma per questo motivo mi sono poi ritrovato ad avere un numero di armi che, verosimilmente, non avrei mai potuto sfruttare appieno e per il poco tempo che ho per andare a mare e per il tipo di pesca e di fondali che pratico.

Ecco perchè mi sono permesso di suggerirti di non puntare direttamente a target tanto elevati ; perchè se poi non li si sfrutta è un vero peccato e sono più propenso all'acquisto di un fucile ( certamente un BUON fucile ) che possa rispondere al maggior numero di esigenze che realmente il nostro stile di pesca ci impone.

Ma, ribadisco ancora, fosse per me avrei in casa una rastrelliera da fare concorrenza ai migliori negozi specializzati !

 

In merito al Merou, si tratta ovviamente di un suggerimento scaturito da quello che, nel mio piccolo, è l'esperienza maturata.

Ma garantisco sulla bontà di questi prodotti.

Io ho un Australia 100 ( testata aperta, che preferisco a prescindere dalla casa ) ed ho acquistato subito un ottimo feeling, lasciandomi davvero basito nel fare il paragone con altri fucili provati e coi quali non riuscivo ad avere un connubio tanto forte di potenza e precisione, consentendomi sin dalle prime uscite di portare a termine catture notevoli.

 

Cionondimeno ti suggerisco di ascoltare anche altri pareri e, laddove ti sia possibile, testare personalmente almeno l'impugnatura di altri fucili che, come dicevi tu, dovendo farci compagnia per qualche anno, è giusto siano il più rispondenti alle nostre esigenze.

 

Ciao e a presto.

 

Se qlk1 di questi non sai dove metterlo , io ho una parete con taaaaaanto spazio ! ahhaha ;):bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se qlk1 di questi non sai dove metterlo , io ho una parete con taaaaaanto spazio ! ahhaha ;):bye: :bye:

 

:) eeeeee, sei arrivato troppo tardi.

Due li ho venduti ( anzi, svenduti ) ad un amico ed un altro l'ho prestato ( e quasi sicuramente perso :huh: ) a mio cognato .

Adesso punto tutto sul 100, un cortissimo da tana e presto vederemo quale utilizzo potrà trovare il nuovo roller.

Ti terrò aggiornato.

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio parere personale:

i commerciali rollerizzati non valgono la spesa,se si vuole un roller deve essere un legno,e qui ce il problema costo,parere sul giava integrale che posseggo nella misura 90(87 alla seconda tacca),buon brandeggio ed ottima impugnatuea,mulinello in legno poco capiente e ti devi inventare qualcosa per il secondo giro di sagola,tornassi indietro prenderei il 110,i c4 non li ho mai provati,ma potessi il graphite lo comprerei al volo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qlk1 di questi non sai dove metterlo , io ho una parete con taaaaaanto spazio ! ahhaha ;):bye: :bye:

 

:) eeeeee, sei arrivato troppo tardi.

Due li ho venduti ( anzi, svenduti ) ad un amico ed un altro l'ho prestato ( e quasi sicuramente perso :huh: ) a mio cognato .

Adesso punto tutto sul 100, un cortissimo da tana e presto vederemo quale utilizzo potrà trovare il nuovo roller.

Ti terrò aggiornato.

Ciao :bye:

Dai se è il primo che ti passa per le mani sono curioso dell impatto che avrai !! :) Ciao!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio parere personale:

i commerciali rollerizzati non valgono la spesa,se si vuole un roller deve essere un legno,e qui ce il problema costo,parere sul giava integrale che posseggo nella misura 90(87 alla seconda tacca),buon brandeggio ed ottima impugnatuea,mulinello in legno poco capiente e ti devi inventare qualcosa per il secondo giro di sagola,tornassi indietro prenderei il 110,i c4 non li ho mai provati,ma potessi il graphite lo comprerei al volo

 

beh penso cmq che un roller in legno sia proprio esageratooooo ;) .... tutto sommato penso che in ogni caso avrei solo da guadagnare passando al roller tube .. Parlando di GIAVA, il Dimonius 90 (mi ha stregato)!! PS ma il secondo giro non basta accavallarlo al primo?!?!! :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicola da quello che ho capito quello che serve a te è un cyrano 100 :thumbup:

 

Onestametne scarto a priori l ipotesi oleo , il jet l ho mandato in prepensionamento quando m hanno regalato un vecchio omer a elastico (non ricordo il modello MB po esse? ) , l unica cosa che non amo degli oleo sono le pompate e la "scomodita" per caricare (almeno senza sistemi particolari) e se ci si vuole sbizzarrire con le modifica ci voglioni dindini suonanti!! :D CMQ GRAZIE ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ti riporto la mia esperienza o meglio la mia inesperienza di quando ho iniziato a pescare:

parto piano comprando un notissimo negozio di articoli sportivi (quello con l'insegna bianca e azzurra) un omer cayman 2000 da 60 e con quello inizio a prendere i primi cefali sparando a tutto quello che si muove poi non so per quale motivo decido di passare ad un seac-sub da 95 (da notare che nella zona in cui pesco il 95% delle volte c'è 1.5mt di visibilità non di più) risultato una padella via l'altra e mi dico "sarà colpa del fucile che rincula troppo" ed allora via a rolleizzare, quando riprendo il fucile il rinculo è sparito ma il risultato no una padella via l'altra, a questo punto Io genio della lampada dico "sarà troppo lungo e ci metto troppo tempo ad allineare" :banging: la conseguenza è un'altra pensata da fuoriclasse mi compro un Alemanni torbido 75 quando mi arriva mi tuffo subito il pesce gira e.... vuoi sapere il risultato?? Ovviamente cappotto! Da li un tarlo si insinuò nella mia mia mente.... forse non era colpa dei fucili se non prendevo pesci ma di come pescavo da li ho iniziato a lavorare sulla mia tecnica ed adesso ti posso dire che dopo anni il mio fucile preferito e quello con cui prendo più pesce è ancora il primo cayman 60 al quale ho cambiato solo la testata per poter montare un circolare, gli ho affiancato un HF 75 per i giorni dove si vede un pò meglio mentre i 2 roller li uso solo in vacanza quando la visibilità e la profondità fanno si che siano dei fucili sensati per quel tipo di pesca!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi è in giorni come oggi che vorrei il corto .... Cerniotta da un paio di chili in una tana possibile solo per un ministen !! altro che 70....incollo fusto e testata assieme e mi metto a tirare spilloni ahaha... cmq a parte gli scherzi!

Daniele sei un grande....vedro dove comprare questo polimorph!! Mi sa che quel xxv (accorciato e con l impugnatura con polimorph) diventera un bel gioiellino (e fanciulo alla risacca :) ) ...

 

Alessandro mi hai quasi convinto (penso meglio di un hf rollerizzato (l osso di seppia mi alletta però) , ottima impugnatura!!

che consigli 90 o 105?

Tutti consigli validi per quanto riguarda i fucili...per la cernia da due chili io la lascerei crescere ancora un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcomil il tutto è abbastanza simile a quello che succede a me... ovviamente non ho una tecnica fantastica , ma se col vecchio mb il pesce lo uscivo , strano che col 90 li STRAPPO quasi tutti !! se sono arrivato alla conclusione che mi serve un fucile migliore è perche quello che ho non tira poi tanto dritto, e poiche correggere alzando il tiro comporterebbe la perdita della ragione volevo comprare un fucile con il quale potrei instaurare un buon rapporto sin da subito (proprio come il mio primo arbalete) , sono comunque convinto che oltre al fucile che non tira dritto , il circolare mi "confonde" la linea di mira (specie con i tiri dove non ho tanto tempo per allineare) ergo anche una testata chiusa (come il vecchio fucile) potrebbe un po sistemare le cose... il punto è che poi la visuale si riduce...con un sistema roller invece l elastico sarebbe parallelo all asta e si andrebbe a nascondere dietro le pulegge cosi da aver risolto ALMENO questi 2 "problemi" in un colpo solo! tutto il resto è un "in piu" che se non è utile oggi o l anno prossimo , potra diventarlo qnd anche io iniziero a frequentare quote un po piu fonde !

 

Boh ...secondo te quanto tempo passerà da qui a quando la cernia raddoppi il peso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un fan del roller però abito in un posto in cui semplicemente non è adatto, premesso questo devi considerare che per caricarlo il roller ha bisogno del carichino oppure di una legatura particolare dell'ogiva che ti permetta di afferarla con le dita, niente di insuperabile ma è una cosa alla quale va fatta l'abitudine specie se si è soliti sparare ricaricare velocemente e rituffarsi.

Per quanto riguarda la questione legno è un materiale che mi affascina e poi è un oggetto bello da vedere però sono fucili con una grossa massa quindi se si è abituati all'allumino o al carbonio il brandeggio risulta parecchio più impegnativo.

 

Consiglio mio è che se non sei espertissimo non fare come me spendici poco all'inizio nei fucili perchè i cannoni non li sfrutti, se invece fai un tipo di pesca che ti servono fucili lunghi e potenti allora vai di roller

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il caricamento di un roller non lo vedo tanto piu problematico di un oleo da 100 !!

Cmq per il fattore prezzo il rollertube è in linea con fucili "commerciali" il mio gold l ho pagato 200 euro a fine serie .... 60 euro in piu per un rolllertube non sono poi cosi tanti :P ...

il fattore curiosità non è poco..ma niente rinculo , e precisione lo mettono in pole position , non è solo la potenza e la gittata che mi hanno fatto brillare gli okki , ma il sistema che a mio parere è in assoluto il migliore,e poi vorrei averlo sotto mano per "giocare" facendo "esperimenti" sulle pulegge!

All inizio di quest estate non ho tirato a una Leccia intorno ai 5 kili perche era 50 cm piu in la e non volevo tirarla bassa e strapparla , mi sono accontentato della sorellina che era piu vicina! NON DOVRà PIU SUCCEDERE :P .

Cmq GRAZIE MARCOMIL io sono di coccio e amara quando mi fisso.... però i tuoi pareri fanno riflettere !! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un omer Hf rollerizzato??....dai non scherziamo......per i roller ci vuole MASSA, TANTA MASSA.......quindi legno......prendi un paio di DEMKA spendi poco ed hai degli ottimi fucili con una delle migliori impugnature in assoluto.... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...