> Legno, carbonio, o rollerizzo? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Legno, carbonio, o rollerizzo?


Messaggi raccomandati

Raga possiedo questi 2 fucili un jet 70 oleo (che non mi convince piu) e un gold xxv 90 che onestamente non posso settare come vorrei. Il punto è che vorrei avere un "lungo" un po piu performante, e chiaramente c è l imbarazzo della scelta!

Avevo pensato a diverse soluzioni :

Mantenere il jet come corto montando una fiocina , e spedire il xxv ad Alemanni per rollerizzarlo (con tutti i Vantaggi che offre).

Oppure accorciare il xxv e comprare uno fra i due fucili (VI CHIEDO SPECIALMENTE IN QST CASO DI POTERMI DARE TUTTI I VOSTRI PARERI) : c4 un joker (ho qlk dubbio sulla testata troppo sottile o un graphite) o un legno GIAVA (che oltre essere molto belli sembrano ben settati) se non sbaglio i prezzi dovrebbero essere simili.

 

voi che fareste??? quali fra questi fucili comprereste ??

E ben accetto qualsiasi commento costruttivo!!

 

 

GRAZIE Nico!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Raga possiedo questi 2 fucili un jet 70 oleo (che non mi convince piu) e un gold xxv 90 che onestamente non posso settare come vorrei. Il punto è che vorrei avere un "lungo" un po piu performante, e chiaramente c è l imbarazzo della scelta!

Avevo pensato a diverse soluzioni :

Mantenere il jet come corto montando una fiocina , e spedire il xxv ad Alemanni per rollerizzarlo (con tutti i Vantaggi che offre).

Oppure accorciare il xxv e comprare uno fra i due fucili (VI CHIEDO SPECIALMENTE IN QST CASO DI POTERMI DARE TUTTI I VOSTRI PARERI) : c4 un joker (ho qlk dubbio sulla testata troppo sottile o un graphite) o un legno GIAVA (che oltre essere molto belli sembrano ben settati) se non sbaglio i prezzi dovrebbero essere simili.

 

voi che fareste??? quali fra questi fucili comprereste ??

E ben accetto qualsiasi commento costruttivo!!

 

 

GRAZIE Nico!!

 

Io credo molto nel sistema roller, ma ti consiglio di non far rollerizzare quel fucile, non ce lo vedo molto in versione roller...

Però, piuttosto che comprarti un fucile come gli altri che hai proposto, prenditi un fucile tipo l'hf e fai rollerizzare quello, spenderesti comunque meno di quello che faresti comprandoti un c4 o un giava.

Ma la domanda più importante, alla quale puoi rispondere solo tu, è: ti serve davvero un fucile più potente e di alto livello, o è meglio continuare con quello che hai, e, invece di cercare di portare a tiro i pesci aumentando la gittata del fucile, provare a fare in modo che siano loro ad avvicinarsi di più?

Io sono del parere che, prima di tutto bisogna aumentare le nostre prestazioni, e poi, al massimo, cercare di aumentare quelle della nostra arma.

Ma, come ho detto, non c'è nessuno che possa rispondere a questa domanda all'infuori di te.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daniele ho la fissazzione x l impgnatura super ergonomica piu che la gittata onestaemnte cerco un fucile che tiri dritto a 1,5/2 e chi mi agevoli a mantenerlo dritto, e se mi puo regalare qlk tiro al limite ben venga !! .Ma fin ora parlando solo delll impugnatura (non che conosca molti modelli) non ho trovato niente di interessante!! cmq a sto punto potrei trasformare la domanda in :

 

Raga cerco un fucile ben equilibrato con possibilita di montare un doppio circolare dall impugnatura anatomica ed ergonomica che tiri dritto dalla casa senza dover giocare troppo sul setup !!

SPARATE LE VOSTRE!!

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque xk nn lo vedi in versione roller?Pensi che il fusto del 25 non resisterebbe al carico del roller?? tutt sommato la componente di flessione dovrebbe limitarsi al solo carico di punta.... quindi il fusto è soggetto solo a compressione e a pochissimissima flessione o sbaglio??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le impugnature che preferisco (per quanto riguarda i fucili commerciali) sono quelle del cayman (quella ergonomica), quella del rebel eliptic e quella dei fucili seatec.

Ti dirò anche che l'impugnatura c4 non mi ha mai fatto impazzire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque xk nn lo vedi in versione roller?Pensi che il fusto del 25 non resisterebbe al carico del roller?? tutt sommato la componente di flessione dovrebbe limitarsi al solo carico di punta.... quindi il fusto è soggetto solo a compressione e a pochissimissima flessione o sbaglio??

Credo che tu abbia ragione, ma io lo userei come monogomma per l'agguato, col suo fusto sottile ha un ottimo brandeggio, affiancandogli un fucile più prestante per l'aspetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le impugnature che preferisco (per quanto riguarda i fucili commerciali) sono quelle del cayman (quella ergonomica), quella del rebel eliptic e quella dei fucili seatec.

Ti dirò anche che l'impugnatura c4 non mi ha mai fatto impazzire...

Onestamente quelle che mi allettavano erano proprio le saponette arancioni (magari foderandole con la camera d aria diventano una meraviglia)..cmq ora do un occhiata al rebel (mai visto prima :) ) .

GRAZIE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque xk nn lo vedi in versione roller?Pensi che il fusto del 25 non resisterebbe al carico del roller?? tutt sommato la componente di flessione dovrebbe limitarsi al solo carico di punta.... quindi il fusto è soggetto solo a compressione e a pochissimissima flessione o sbaglio??

Credo che tu abbia ragione, ma io lo userei come monogomma per l'agguato, col suo fusto sottile ha un ottimo brandeggio, affiancandogli un fucile più prestante per l'aspetto...

 

Infatti avevo pensato di farlo diventare un 70 e prenderene uno per l aspetto.... mi affido a voi per evitare di fare un acquisto di cui potrei pentirmene e nominavo il top per non sbagliare :P

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque xk nn lo vedi in versione roller?Pensi che il fusto del 25 non resisterebbe al carico del roller?? tutt sommato la componente di flessione dovrebbe limitarsi al solo carico di punta.... quindi il fusto è soggetto solo a compressione e a pochissimissima flessione o sbaglio??

Credo che tu abbia ragione, ma io lo userei come monogomma per l'agguato, col suo fusto sottile ha un ottimo brandeggio, affiancandogli un fucile più prestante per l'aspetto...

 

Infatti avevo pensato di farlo diventare un 70 e prenderene uno per l aspetto.... mi affido a voi per evitare di fare un acquisto di cui potrei pentirmene e nominavo il top per non sbagliare :P

 

A mio parere per l'agguato puoi tenerlo così com'è, senza accorciarlo, ma non so come e su che fondali peschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basso fondo e struscia panza... Volevo accorciarlo perche m e capitato spesso di nn allinearlo in tempo... considera anche che la franata e ovunque e capita spesso di dover "entrare" sotto i massoni qundi volevo renderlo il piu versatile possibile. Cmq prediligo l aspetto dato il poco fiato

Modificato da colapesce
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi è in giorni come oggi che vorrei il corto .... Cerniotta da un paio di chili in una tana possibile solo per un ministen !! altro che 70....incollo fusto e testata assieme e mi metto a tirare spilloni ahaha... cmq a parte gli scherzi!

Daniele sei un grande....vedro dove comprare questo polimorph!! Mi sa che quel xxv (accorciato e con l impugnatura con polimorph) diventera un bel gioiellino (e fanciulo alla risacca :) ) ...

 

Alessandro mi hai quasi convinto (penso meglio di un hf rollerizzato (l osso di seppia mi alletta però) , ottima impugnatura!!

che consigli 90 o 105?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi è in giorni come oggi che vorrei il corto .... Cerniotta da un paio di chili in una tana possibile solo per un ministen !! altro che 70....incollo fusto e testata assieme e mi metto a tirare spilloni ahaha... cmq a parte gli scherzi!

Daniele sei un grande....vedro dove comprare questo polimorph!! Mi sa che quel xxv (accorciato e con l impugnatura con polimorph) diventera un bel gioiellino (e fanciulo alla risacca :) ) ...

 

Alessandro mi hai quasi convinto (penso meglio di un hf rollerizzato (l osso di seppia mi alletta però) , ottima impugnatura!!

che consigli 90 o 105?

 

Un roller 105 è davvero un fucilone, io ti consiglio un 90/95. Peccato per la cerniotta!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Se posso dire la mia, la necessità di avere un fucile che spari dritto a massimo 2 metri, non si sposa necessariamente con un roller.

Nel senso che tra un roller, costruito ad hoc o rollerizzato e con tutte le spese che ne derivano ( o peggio ancora un legno ) ed un Gold XXV c'è un intero universo in mezzo.

I roller offrono certamente performance straordinarie ( se ben settati ) che devono rispondere ad esigenze altrettanto poco comuni, come la pesca nel blu, aspetto profondo a prede di mole ecc.

I fucili in legno sono certamente anch'essi eccezionali, ma come nel caso precedente sono pensati per una pesca in cui la massa faccia sentire la sua importanza ed onestamente fuciletti in legno per la pesca in tana o tra gli scogli, con quel che costano in ogni caso, non li capisco. Mettici poi la manutenzione ordinaria e straordinaria di cui hanno bisogno...

 

Sinceramente l'idea di comprare un fucile che, per quanto usato e commerciale, debba poi essere modificato per ottenere qualcosa per il quale non è stato concepito, non la vedo una grande idea.

Premetto che anche io sono in attesa di una testata per rollerizzare un fucilone come il Geko. Ma nel mio caso si tratta di un fucile che già possiedo e che cerco di rivalutare prima di seppellirlo in cantina o metterlo in vendita.

E con questo vengo a due suggerimenti :

 

1) l'impugnatura Seatec ( come ti è stato già detto ) è la migliore in assoluto che abbia mai provato.

 

2) prima di pensare al roller ho acquistato un fucile della Merou ( per altro usato ). Si tratta sempre di un carbonio, ma con costi decisamente più contenuti rispetto ai C4. E' un'arma straordinaria !!! Leggero, maneggevole e comunque indeformabile.

Ci ho pescato sia col singolo circolare da 17,5 mm che con doppio 14 ( senza esasperare il fattore di allungamento). In entrambe i casi la potenza è notevole, ma ciò che mi sorprende è la straordinaria precisione del tiro. Rinculo inesistente e buca anche a 3 metri proprio lì dove avevo mirato.

Ci ho preso pesci anche d'imbracciata, benchè la misura del 100 non sia esattamente la più maneggevole in tal senso.

Ad onor del vero l'impugnatura non è il massimo del design, ma è comunque pratica e comoda e ci si adatta nel volgere di una singola pescata.

 

Spero di essere stato di aiuto e di aver dato un buon suggerimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...