> accio inox aste,che sigla AISI? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

accio inox aste,che sigla AISI?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

mi preoccupate :D :D

 

Conviene comprarsele già pronte le aste..

 

se riesco dovrei farne una certa produzione,e fare contenti tanti pescasub che si divertono a piegarle sui scogli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi preoccupate :D :D

 

Conviene comprarsele già pronte le aste..

 

se riesco dovrei farne una certa produzione,e fare contenti tanti pescasub che si divertono a piegarle sui scogli

 

Ciao, vista la quantità minima che ti imporrà l'acciaieria, qualunque sarà la tua tiratura ... il giochino ti costerà il doppio secco rispetto a comprarle già fatte.

ciao

AZ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi preoccupate :D :D

 

Conviene comprarsele già pronte le aste..

 

se riesco dovrei farne una certa produzione,e fare contenti tanti pescasub che si divertono a piegarle sui scogli

 

Ciao, vista la quantità minima che ti imporrà l'acciaieria, qualunque sarà la tua tiratura ... il giochino ti costerà il doppio secco rispetto a comprarle già fatte.

ciao

AZ

 

senza entrare troppo nello specifico solo per farti capire che sbagli il prezzo di un asta aisi 630 rettificato e trattato,escluso la lavorazione che faro' interamente io

viene 1/5 a 1/6 del valore finale che ha attualmente un asta

tutto questo comprando quantita minime da un rivenditore,se dovessi andare dall'acciaieria costerebbe ancora meno

Comunque se la cosa andra' a buon fine le vedrete in vendita

a poi stavo leggendo il tuo nome sei l'autore dell'articolo ;)

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza entrare troppo nello specifico solo per farti capire che sbagli il prezzo di un asta aisi 630 rettificato e trattato,escluso la lavorazione che faro' interamente io

viene 1/5 a 1/6 del valore finale che ha attualmente un asta

tutto questo comprando quantita minime da un rivenditore,se dovessi andare dall'acciaieria costerebbe ancora meno

Comunque se la cosa andra' a buon fine le vedrete in vendita

a poi stavo leggendo il tuo nome sei l'autore dell'articolo ;)

 

...oltre che essere il titolare dell'omonima acciaieria bolognese?? :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi preoccupate :D :D

 

Conviene comprarsele già pronte le aste..

 

se riesco dovrei farne una certa produzione,e fare contenti tanti pescasub che si divertono a piegarle sui scogli

 

Ciao, vista la quantità minima che ti imporrà l'acciaieria, qualunque sarà la tua tiratura ... il giochino ti costerà il doppio secco rispetto a comprarle già fatte.

ciao

AZ

 

senza entrare troppo nello specifico solo per farti capire che sbagli il prezzo di un asta aisi 630 rettificato e trattato,escluso la lavorazione che faro' interamente io

viene 1/5 a 1/6 del valore finale che ha attualmente un asta

tutto questo comprando quantita minime da un rivenditore,se dovessi andare dall'acciaieria costerebbe ancora meno

Comunque se la cosa andra' a buon fine le vedrete in vendita

a poi stavo leggendo il tuo nome sei l'autore dell'articolo ;)

 

Perdonami ma, ho i miei buoni motivi per dubitare comunque se, è vero ... buon per te ! dimostrazione è che, quasi tutte la case produttrici di fucili, non hanno una produzione propria di aste cosa che avrebbero già fatto se le cose fossero come le rappresenti tu.

E poi scusa ma ieri elle 15,56 non sapevi nemmeno la sigla dell'acciaio da impiegare e oggi .. sei certo che sia "tutta in discesa" ??? temo che nella tua equazione manchi qualche passaggio .... ;)

 

Per realizzare aste balistiche bisogna acquistare l'acciaio giusto (quindi occhio che l'Aisi630 viene prodotto con diversi gradi di invecchiamento) e lavorarlo su macchine appositamente attrezzate, con la necessaria esperienza, per poi trattarle novamente a livello termico.

Finisco solo per dirti questo: di tornerie/officine meccaniche capaci di lavorare barre tonde ce ne saranno migliaia ma quelle attrezzate per lavorare pezzi più lunghi di 1 metro le conti sulle dita di una mano, semplicemente perchè gli accessori da applicare sui torni (" fantina mobile") per farlo, costano migliaia di € mentre le occasioni di utilizzarli in generale normalmente sono pochissime; per questo motivo ne sono dotate solo aziende che effettuino produzioni dedicate a tale tipo di particolari lunghi.

Io parlo di tirature piccole ma fatte come si deve cioè industriali, se poi tu riesci ad ottenere gli stessi risultati in cantina ... fai bene farlo anzi , facci sapere.

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma credo e ne sono quasi convinto che le aziende produttrici di fucili,non abbiano la produzione proprio di quasi nulla,ma sono solo progettisti e assemblatori,come per i vari pezzi che costituiscono i fucili si rivolgono ad aziente specializzate nel settore per farsi cotruire i vari componenti

 

Il fatto che uno come me possa produrre le aste sta nel fatto che ho un azienta meccanica con macchinari a cnc che potrebbe fare lavoro conto terzi ma che invece lo fa in prima battuta per rivenderlo,con il conseguente risultato di un abbassamento esponenziale del prezzo

 

se tu consideri che su un asta da 30€ ci guadagnano il negoziante, il rappresentante,il produttore/rivenditore,e il contoterzista che realizza il pezzo,tutti questi passaggi che per ecceto del rappresentante influiscono mediamente del 50% dell'importo puoi farti due conti di quanto costa un'asta finita sul tavolo di chi la produce realmente

 

Visto che stiamo parlando,ti dico che in sede c'è una macchina a controllo che puo' realizzare l'aletta dell'asta da 1 a 5 secondi a pezzo secondo come decido di realizzarla,praticamente ogni aletta ha un costo di pochi centesimi metri al negozio costa 2€

 

Ps:fino a ieri non sapevo che materiale si facevano ma dopo aver letto il tuo articolo questa mattina aveva gia contattato il rivenditore di questi acciai speciali che si trova a Genova,(la mia sede è a Roma)tieni presente che mi mandera' una campinatura di 10 barre da 3 metri per effettuare una campionatura,e testare il prodotto

Mi stava dicendo mio padre che ha parlato con questa azienda che queste barre che gli ho richiesto lo vendono esclusivamente ad altre ditte che fanno aste per abalete

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io direi che la cosa è interessante,.. e dire che da tempo cercavo qualcuno che avesse un azienda meccanica aperta alle nostre idee e alle nostre esigenze,..ma dalle mie parti, così come ha detto Andrea Zani, difficilmente si trovano aziende che riescono a lavorare oltre una certa lunghezza,... se tu puoi allora avrei già parecchie cose da commissionarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...