> Firmate l'appello: Montinaro e Rollo out - Pagina 17 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Firmate l'appello: Montinaro e Rollo out


Messaggi raccomandati

in Homepage si comunica quanto segue:

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/9628

:huh:

 

Direi che fanno bene e che non me ne dolgo.... rischio la querela?

Non rischi, cagone.

Se ci querelano ci facciamo 2 risate.

p.S. avranno soldi da buttar via.

 

non solo...secondo me a rovistare nel fango, qualche scheletro salta sempre fuori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 309
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ma guarda chi c'è!! Il "riguz"!!!

Ciao Stefano....pesco, pesco, e se vuoi vedere cosa pesco va un po' più sotto che c'è un post sulle corvine e rifatti gli occhi!

 

Che uno sappia pescare non dimostra in alcun modo che sia anche corretto...ma aldilà di questa considerazione credo che sia già stato punito a termini di regolamento e molto di più dalla considerazione dell'ambiente...più di cosi cosa volete fargli!

Se uno ha un po' di "amor proprio" farà molta fatica a ripresentarsi...il danno (se è vero ciò che ha fatto e tutto lascia pensare che lo sia) alla sua credibilità

è enorme.

Spesso, chi in un modo o nell'altro, tira a barare non pensa alle conseguenze: spera di farla franca.

Ma il giudizio a cui si vieniva sottoposti una volta era confinato alla singola manifestazione, oggi con il Web diviene di risonanza nazionale, maggiore è l'importanza della competizione maggiore diviene la risonananza.

 

Capisco poco gli interventi in sua difesa...ma trovo la cosa già sufficientemente squallida...senza che infieriamo oltre!

 

Oreste

Oreste, come al solito mi colpisce la diplomazia "schietta" che usi per dire le cose...

Ti conosco da anni e ho capito il perchè hai smesso di gareggiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non mi pare che la chiave di lettura da adottare, enfatizzandola, sia quella delle eventuali querele che rappresentano sempre un diritto di chi si sente personalmente offeso e/o diffamato.

 

Io sottolinerei, invece, la presa d'atto dell'associazione che sente il momento di difficoltà in cui si trova e, a mio avviso, opportunamente e saggiamente, fa un passo indietro per aver modo di valutare la propria posizione, ma soprattutto quella dei propri atleti, in un momento più sereno, con maggiore lucidità.

 

Intendevo questo con il 'non me ne dolgo': reputo la scelta del circolo una cosa positiva, e spero che nessuno legga in questo una volontà di offesa.

Aggiungo che, nel caso, l'onorabilità non si recupera certo in tribunale, ma con i fatti. Questo è uno a favore di tutto il circolo.

 

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono una novità...ricordo limoni marci l'annno scorso in una semifinale...e altre amenità in varie edizioni...come non ricordare poi il mitico trofeo a coppie sporasub...cancellato per le porcate di qualcuno...purtroppo non paga mai nessuno..e ricordo che si tratta di un illecito sportivo...mica di caramelle..ma siamo sport minore anche in questo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti....la lettera del presidente dell'asd corsari e' incredibile....dalle parole che ho letto adesso a preoccuparsi dovrebbero essere chi si e' "permesso di offendere l'atleta e il club sui forum"...non sta ne in cielo ne in terra...."reo soltanto di aver conservato il pesce senza ghiaccio"..."gogna mediatica".....sembra che le persone offese adesso siano loro...e no tutto il mondo agonistico della pesca in apnea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Erano semplicemente in macchina insieme e sono rientrati insieme.

12nadar ti spiego una cosa.....: se evidenzio TUTTA la frase " perchè non credere ad un forte pescatore?" significa che contesto il senso della frase, non solo le ultime due parole!!! Il senso della frase è il credere a prescindere ad un soggetto (il pescatore) solo perchè lo si ritiene forte (aggettivo). Sarebbe come dire che in un incidente stradale in cui venga coinvolto Alonso si debba dar fede solo alla sua versione sulla dinamica dello stesso semplicemente perchè è un pilota di Formula 1 anche se i segni sull'asfalto dicono tutt'altro!

Mi dispiace ma hai proprio preso fischi per fiaschi...

Poi se lui è in grado di far coppiola di Dentici di 7,8 kg il 30 di dicembre a Levanto buon per lui, ma qui non si sta facendo a gara a chi è più togo...

 

Stammi bene..

 

Ciao Riguz, hai digerito la pasta di domenica...? :D

Giampiero è persona seria, le sue pescate le conoscono in pochi e credimi di dentici così ne prende davvero tanti, in tutti i mesi e fa anche belle coppiole, il fatto che tu non lo sappia non vuol dire che non sia vero.

E' una persona che non ama mostrarsi e mostrare i suo carnieri da capogiro.

Questo rispetto all'accaduto sportivo non vuol dire nulla, se ha sbagliato paga.

E se avete sbagliato voi, chi paga?

La diffamazione è una brutta cosa, e prima di infangare con il vostro "fuori", ma fuori da cosa non si è capito, dovevate pensarci seriamente.

Con troppa leggerezza affrontate le cose, c'è molta gente che è dietro una tastiera e non sa, e si trova a digitare "fuori" ma perchè?

Vedo che avete tutti fatto un passo in dietro questa è cosa saggia.

Sputtanare qualcuno come avete fatto voi su un forum equivale a farlo in pubblico come in un mercato affollato x 100.

Non so i legali come affronteranno la cosa, adesso i giochi vanno oltre, chi ha sbagliato paga.

Non bisogna affrontare problematiche che non competono ad un forum.

Ci si diverte parlando di pescate e cappotti, ma se questo diventa un tribunale vi conviene organizzarvi con un team di avvocati.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giampiero è persona seria, le sue pescate le conoscono in pochi e credimi di dentici così ne prende davvero tanti, in tutti i mesi e fa anche belle coppiole, il fatto che tu non lo sappia non vuol dire che non sia vero.

E' una persona che non ama mostrarsi e mostrare i suo carnieri da capogiro.

Questo rispetto all'accaduto sportivo non vuol dire nulla, se ha sbagliato paga.

E se avete sbagliato voi, chi paga?

La diffamazione è una brutta cosa, e prima di infangare con il vostro "fuori", ma fuori da cosa non si è capito, dovevate pensarci seriamente.

Con troppa leggerezza affrontate le cose, c'è molta gente che è dietro una tastiera e non sa, e si trova a digitare "fuori" ma perchè?

Vedo che avete tutti fatto un passo in dietro questa è cosa saggia.

Sputtanare qualcuno come avete fatto voi su un forum equivale a farlo in pubblico come in un mercato affollato x 100.

Non so i legali come affronteranno la cosa, adesso i giochi vanno oltre, chi ha sbagliato paga.

Non bisogna affrontare problematiche che non competono ad un forum.

Ci si diverte parlando di pescate e cappotti, ma se questo diventa un tribunale vi conviene organizzarvi con un team di avvocati.

 

Guarda, provo a spiegarti una delle ragioni plausibili...

Sono nel mondo delle gare da poco, 7 anni credo, ma quando sono entrato, parlare di queste cose era un tabù. Non si facevano nomi, e vigeva la più rigorosa omertà. A cosa ha portato questo comportamento, lo vediamo oggi. Il senso di questo post è che se i provvedimenti non bastano, si deve mettere in conto anche la gogna pubblica. Forse così cambierà qualcosa, non lo so... Il tuo amico stà pagando per tutti? probabile. Sta pagando anche per episodi precedenti? Questo può saperlo solo lui. Resta il fatto che finchè non si scade nell'offesa o nella diffamazione, io mi ritengo libero di parlare di questo episodio all'infinito, non per giustizialismo o "vendetta", ma per chiarire una volta per tutte che lo SPORT con i "furbi" non deve avere niente a che fare. Chiarisco che non ho nessuna prova per dire che il pesce in questione sia stato pescato precedentemente (non ero neanche presente), ma ho la decisione del giudice di gara e di quella discuto.

 

Fabio

 

P.S. non credo di essere stato diffamatorio od offensivo in nessuno dei post precedenti, ma nel caso ecco il mio nome per esteso: Fabio Ucosich

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh 12Nadar.... guarda che "fuori" è una legittima risposta ad un comportamento che ha meritato la squalifica e che lo stesso destinatario ha accettato chiedendo scusa, nella consapevolezza di aver procurato un danno. Non è questa la diffamazione, Montinaro il proprio onore l'ha compromesso da solo, il giudizio negativo di chi ha avuto notizia dell'episodio è la logica conseguenza delle sue azioni.

 

La diffamazione è una cosa diversa. Se scrivo che uno condannato per furto è un ladro o uno condannato per omicidio è un assassino, non diffamo nessuno.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La diffamazione è una brutta cosa, e prima di infangare con il vostro "fuori", ma fuori da cosa non si è capito, dovevate pensarci seriamente.

Con troppa leggerezza affrontate le cose, c'è molta gente che è dietro una tastiera e non sa, e si trova a digitare "fuori" ma perchè?

Non vedo dove possa risiedere la diffamazione nel chiedere l'esclusione dalle gare di un atleta che ha compiuto due infrazioni gravi (dicitura da regolamento gare) durante la finale di un campionato assoluto. Si può esprimere un parere sul fatto che certe richieste siano eccessive, impulsive, dettate dalla rabbia accumulata in anni e anni di scorrettezze commesse da tanti e mai adeguatamente punite per cui l'ultimo finisce per pagare per tutti, ma che tutto questo sia diffamante è veramente arduo da dimostrare.

 

Diffamazione è sicuramente l'insulto personale che, non tanto qui ma altrove, si è letto ripetutamente.

Vedo che avete tutti fatto un passo in dietro questa è cosa saggia.

Sputtanare qualcuno come avete fatto voi su un forum equivale a farlo in pubblico come in un mercato affollato x 100.

Non so i legali come affronteranno la cosa, adesso i giochi vanno oltre, chi ha sbagliato paga.

Non bisogna affrontare problematiche che non competono ad un forum.

Altra affermazione scorretta. Chi commette infrazioni gravi durante un evento pubblico, nel quale sono presenti "organi di stampa" oltre che appassionati tutti dotati all'occorrenza di cellulare, si stà sputtanando con le proprie mani, il resto è la naturale conseguenza dell'ambiente in cui certi comportamenti si mettono in atto.

Ci si diverte parlando di pescate e cappotti, ma se questo diventa un tribunale vi conviene organizzarvi con un team di avvocati.

Questa purtoppo è una precauzione che abbiamo preso già da molto tempo ma non certo per giustificare i processi sommari degli utenti, quanto più per mettere un freno alle pretese di tanti che considerano "diffamazione" anche il semplice riportare i fatti esattamente per come si sono svolti.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa purtoppo è una precauzione che abbiamo preso già da molto tempo ma non certo per giustificare i processi sommari degli utenti, quanto più per mettere un freno alle pretese di tanti che considerano "diffamazione" anche il semplice riportare i fatti esattamente per come si sono svolti.

 

 

Vero, e fino ad oggi chi ha provato a crearci guai si è sempre pentito o, nella migliore delle ipotesi, ha perso tempo e soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La diffamazione è una brutta cosa, e prima di infangare con il vostro "fuori", ma fuori da cosa non si è capito, dovevate pensarci seriamente.

Con troppa leggerezza affrontate le cose, c'è molta gente che è dietro una tastiera e non sa, e si trova a digitare "fuori" ma perchè?

Non vedo dove possa risiedere la diffamazione nel chiedere l'esclusione dalle gare di un atleta che ha compiuto due infrazioni gravi (dicitura da regolamento gare) durante la finale di un campionato assoluto. Si può esprimere un parere sul fatto che certe richieste siano eccessive, impulsive, dettate dalla rabbia accumulata in anni e anni di scorrettezze commesse da tanti e mai adeguatamente punite per cui l'ultimo finisce per pagare per tutti, ma che tutto questo sia diffamante è veramente arduo da dimostrare.

 

Diffamazione è sicuramente l'insulto personale che, non tanto qui ma altrove, si è letto ripetutamente.

Vedo che avete tutti fatto un passo in dietro questa è cosa saggia.

Sputtanare qualcuno come avete fatto voi su un forum equivale a farlo in pubblico come in un mercato affollato x 100.

Non so i legali come affronteranno la cosa, adesso i giochi vanno oltre, chi ha sbagliato paga.

Non bisogna affrontare problematiche che non competono ad un forum.

Altra affermazione scorretta. Chi commette infrazioni gravi durante un evento pubblico, nel quale sono presenti "organi di stampa" oltre che appassionati tutti dotati all'occorrenza di cellulare, si stà sputtanando con le proprie mani, il resto è la naturale conseguenza dell'ambiente in cui certi comportamenti si mettono in atto.

Ci si diverte parlando di pescate e cappotti, ma se questo diventa un tribunale vi conviene organizzarvi con un team di avvocati.

Questa purtoppo è una precauzione che abbiamo preso già da molto tempo ma non certo per giustificare i processi sommari degli utenti, quanto più per mettere un freno alle pretese di tanti che considerano "diffamazione" anche il semplice riportare i fatti esattamente per come si sono svolti.

 

:bye:

Solo per chiarire poi vi lascio ai vostri processi perchè non mi interessano queste cose, quest'aria pesante che c'è la lascio respirare a voi.

L'atleta in questione non lo conosco, no ho avuto l'onore, quindi parlare di amico mi sembra un po troppo.

Ho visto e seguito alcune sue pescate individuali e in gara non direttamente.

Il punto è che nessuno può essere processato non occorre avere un legame di parentela o amicizia per essere contrario a questo squallido spettacolo.

Voi non avete riportato quì un fatto, voi avete avvallato un post con un "fuori", è cosa diversa, avete espresso un giudizio molto cattivo e Vi ripeto, non siete nessuno per farlo.

In bocca al lupo, ne avete tanto bisogno.

Modificato da 12nadar
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in bocca al lupo perche??? per avere espresso una opinione a seguito di un illecito sportivo?? Dovresti dire in bocca al lupo a chi lo ha commesso..

Spero che si arrivi a punire sempre in modo esemplare (radiazione) qualunque atleta provi a rubare, questo è cio' che mi aspetto dalla mia Federazione per il futuro delle gare e per lo sport, quello vero che premia il migliore non il piu' furbo.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il punto è che nessuno può essere processato non occorre avere un legame di parentela o amicizia per essere contrario a questo squallido spettacolo.

Voi non avete riportato quì un fatto, voi avete avvallato un post con un "fuori", è cosa diversa, avete espresso un giudizio molto cattivo e Vi ripeto, non siete nessuno per farlo.

In bocca al lupo, ne avete tanto bisogno.

L'unica preoccupazione in questo momento è quella di salvare il salvabile riabilitando l'immagine dell'agonismo tutto e pugliese in particolare.

 

Se tu consideri sbagliato che si esprimano giudizi su questi fatti è una tua opinione rispettabile, io ritengo invece che sia sbagliato non dar voce al disappunto di tanti appassionati e agonisti che da certi comportamenti sono sempre stati danneggiati.

 

Quello che non si continua a capire è che questa non è una guerra personale verso Montinaro o la sua società, questi hanno solo la "colpa" di essere stati protagonisti di episodi fastidiosi quando la misura era ormai colma da tempo, tutto qui. Ne sarà dimostrazione il duro giro di vite di cui sarà oggetto il regolamento del prossimo anno.

 

Tante volte si parla di un singolo evento, ma certe posizioni drastiche sono il frutto di una serie di eventi di cui talvolta non si è voluto o potuto fare cenno.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pugliese?

Che faccio l'elenco dei sardi, dei LIGURI, magari accorsatissimi, dei toscani, dei campani, dei calabresi dei siciliani o di quelli che ti pare? Andiamooooooooooo

Qui il meglio c'ha la rogna!

 

 

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Facciamo sentire la ns voce a queste persone che vogliono rovinare, inffangare il Ns agonismo.

Persone di cui non abbiamo bisogno noi ne la Puglia.

Persone che vanno allontanate, che vanno cacciate, che devono sapere che non saranno mai più a loro agio.

Chi vuole aderire all'appello che li invita ad abbandonare l'agonismo scriva la parola "Fuori"

Vi aspettiamo numerosi perchè è mia intenzione stampare tutte le risposte e mandarle a chi di competenza.

 

 

 

La faccenda continua ad apparire sporca!

Si continua con questo appello a firmare FUORI contro 2 o3 Pugliesi (vi chiedo di nuovo cosa hanno fatto nello specifico gli altri 2)

accanimento che genera dubbi ipotesi di vario tipo

proporrei al vostro posto di scatenare la piazza a firmare FUORI contro TUTTI coloro che hanno fatto brogli in tutta Italia e non solo

in Puglia O NON VE NE SIETE ACCORTI !

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...