> Firmate l'appello: Montinaro e Rollo out - Pagina 18 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Firmate l'appello: Montinaro e Rollo out


Messaggi raccomandati

Pugliese?

Che faccio l'elenco dei sardi, dei LIGURI, magari accorsatissimi, dei toscani, dei campani, dei calabresi dei siciliani o di quelli che ti pare? Andiamooooooooooo

Qui il meglio c'ha la rogna!

Ho appositamente scritto "dell'agonismo tutto e pugliese in particolare", perchè in questo momento, volente o nolente, tra il campionato a squadre e questo assoluto, è quello pugliese ad essere nell'occhio del ciclone, non certo perchè certe manfrine abbiano una connotazione regionale riconoscibile. Ma questo non toglie che siano tutti a farne le spese.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 309
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

La diffamazione è una brutta cosa, e prima di infangare con il vostro "fuori", ma fuori da cosa non si è capito, dovevate pensarci seriamente.

Con troppa leggerezza affrontate le cose, c'è molta gente che è dietro una tastiera e non sa, e si trova a digitare "fuori" ma perchè?

Non vedo dove possa risiedere la diffamazione nel chiedere l'esclusione dalle gare di un atleta che ha compiuto due infrazioni gravi (dicitura da regolamento gare) durante la finale di un campionato assoluto. Si può esprimere un parere sul fatto che certe richieste siano eccessive, impulsive, dettate dalla rabbia accumulata in anni e anni di scorrettezze commesse da tanti e mai adeguatamente punite per cui l'ultimo finisce per pagare per tutti, ma che tutto questo sia diffamante è veramente arduo da dimostrare.

 

Diffamazione è sicuramente l'insulto personale che, non tanto qui ma altrove, si è letto ripetutamente.

Vedo che avete tutti fatto un passo in dietro questa è cosa saggia.

Sputtanare qualcuno come avete fatto voi su un forum equivale a farlo in pubblico come in un mercato affollato x 100.

Non so i legali come affronteranno la cosa, adesso i giochi vanno oltre, chi ha sbagliato paga.

Non bisogna affrontare problematiche che non competono ad un forum.

Altra affermazione scorretta. Chi commette infrazioni gravi durante un evento pubblico, nel quale sono presenti "organi di stampa" oltre che appassionati tutti dotati all'occorrenza di cellulare, si stà sputtanando con le proprie mani, il resto è la naturale conseguenza dell'ambiente in cui certi comportamenti si mettono in atto.

Ci si diverte parlando di pescate e cappotti, ma se questo diventa un tribunale vi conviene organizzarvi con un team di avvocati.

Questa purtoppo è una precauzione che abbiamo preso già da molto tempo ma non certo per giustificare i processi sommari degli utenti, quanto più per mettere un freno alle pretese di tanti che considerano "diffamazione" anche il semplice riportare i fatti esattamente per come si sono svolti.

 

:bye:

Solo per chiarire poi vi lascio ai vostri processi perchè non mi interessano queste cose, quest'aria pesante che c'è la lascio respirare a voi.

L'atleta in questione non lo conosco, no ho avuto l'onore, quindi parlare di amico mi sembra un po troppo.

Ho visto e seguito alcune sue pescate individuali e in gara non direttamente.

Il punto è che nessuno può essere processato non occorre avere un legame di parentela o amicizia per essere contrario a questo squallido spettacolo.

Voi non avete riportato quì un fatto, voi avete avvallato un post con un "fuori", è cosa diversa, avete espresso un giudizio molto cattivo e Vi ripeto, non siete nessuno per farlo.

In bocca al lupo, ne avete tanto bisogno.

Nessuno può essere processato?? Espresso un giudizio molto cattivo??? cosa dovevamo fare fargli un applauso e proporlo come pescatore dell'anno?? Forse ti sfugge che il giudizio non l'abbiamo dato noi ma i giudici di gara e gli atleti/campioni (un certo Ramacciotti ad esempio) presenti in loco. E' un forte pescatore? a mio modo di vedere questo rende ancora più grave il fatto da lui compiuto. Come avresti giudicato Platinì o Maradona se avessi scoperto che avessero barato nelle gare più importanti??? Pantani era un grande ciclista, ciò non toglie che sia stato scoperto a far uso di doping e sia morto per overdose. C'è diffamazione in questo?? No è la pura constatazione di un fatto. Ma in Italia i fatti non contano più, contano le difese ad oltranza in nome di un falso perbenismo ipocrita e peloso.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pugliese?

Che faccio l'elenco dei sardi, dei LIGURI, magari accorsatissimi, dei toscani, dei campani, dei calabresi dei siciliani o di quelli che ti pare? Andiamooooooooooo

Qui il meglio c'ha la rogna!

Ho appositamente scritto "dell'agonismo tutto e pugliese in particolare", perchè in questo momento, volente o nolente, tra il campionato a squadre e questo assoluto, è quello pugliese ad essere nell'occhio del ciclone, non certo perchè certe manfrine abbiano una connotazione regionale riconoscibile. Ma questo non toglie che siano tutti a farne le spese.

 

:bye:

 

Davide, prendo spunto dal tuo ultimo intervento in quanto da pugliese e addirittura salentino quindi conterraneo del Sig. Montinaro mi sento chiamato in causa e vorrei esprimere un mio parere personale a tal proposito.

 

Non mi sento assolutamente chiamato in causa come pugliese e leccese in particolare, ma bensì mi sento chiamato in causa come agonista in senso generale, anche se le mie comparse nelle gare sono state poche e saltuarie posso comunque vantare la presenza diretta come inviato AM in diversi Assoluti e non solo e penso di poter esprimere con convinzione che queste problematiche non sono da attribuire ai pugliesi ma più tosto a tutto l'ambiente a livello nazionale, se si è arrivati a questo punto la responsabilità non è solo pugliese ma di tutto l'ambiente.

Ritengo che a livello pugliese nel Ns. ambiente, ci siano tanti altri validi esempi per impegno e correttezza sportiva e non solo.

E visto che gli esempi di cui fai menzione sono entrambi circoscritti agli stessi interessati mi sembra illogico accomunare tutti i pugliesi come non corretti.

Il problema non è solo pugliese e non sta solo nel furbo di turno e tanto meno alle sue origini territoriali, ma bensì nel fatto che i provvedimenti dei giudici dovrebbero scattare ogni qualvolta si presenta la stessa situazione, a tutti i livelli, dalle selettive all'assoluto, rispettando alla lettera il regolamento gara, così il furbo di turno si elimina da solo prima di essere eliminato, pugliese o meno che sia.

Quindi non vedo perchè tutti i pugliesi che operano all'interno dell'ambiente delle gare debbano sentirsi addossare la ben chè minima responsabilità di quello che è accaduto che comunque resta circoscritto a persone singole.

 

Anche dalla lettera del circolo dei Corsari mi sembra si evinca che il problema e circoscritto al suo interno.

 

Mi sono sentito chiamato in causa e volevo esporre il mio vedere le cose, da pugliese salentino quale sono.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pantani era un grande ciclista, ciò non toglie che sia stato scoperto a far uso di doping

Pantani non risultò mai positivo a un controllo antidoping. Fu sospeso a Madonna di Campiglio nel '99 per un tasso di ematocrito pari al 52% contro il 50+1% ammesso dal regolamento e sospeso per 15 giorni, il che implicò la perdita di quel giro e, nonostante un ritorno successivo, una depressione dalla quale non si sollevò più. Scusate l'OT ma era doveroso.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pantani era un grande ciclista, ciò non toglie che sia stato scoperto a far uso di doping

Pantani non risultò mai positivo a un controllo antidoping. Fu sospeso a Madonna di Campiglio nel '99 per un tasso di ematocrito pari al 52% contro il 50+1% ammesso dal regolamento e sospeso per 15 giorni, il che implicò la perdita di quel giro e, nonostante un ritorno successivo, una depressione dalla quale non si sollevò più. Scusate l'OT ma era doveroso.

 

Visto che si parla di illeciti...

Pantani era stato già beccato alla tappa sul Gran Sasso, sono intervenuti sponsor federazione di tutto di più, è stato riammesso al giro anche se pesantemente diffidato, non ha voluto capirla e si è fatto ribeccare. Non l'ho letta sui giornali, mi è stato detto dal presidente di una delle squadre concorrenti con il quale ho avuto rapporti di lavoro.

 

Purtroppo essere un fuoriclasse non mette al riparo da illeciti, Arturo Santoro che fuoriclase lo era sul serio è stato retrocesso dopo aver vinto un campionato italiano con le stesse motivazioni, "pesce mal conservato".

 

Anni dopo ci furono pesanti sospetti su un'atleta vincitore di un campionato italiano di seconda, che andò molto bene anche al sucessivo di prima, sempre con "irresistibili serie di saraghi presi all'agguato nelle ultime mezz'ore di gara...." l'anno sucessivo, il personaggio, evidentemente curato, sparì.

 

Niente di nuovo come vedete....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se, durante la pesatura, ci fossero persone che sanno quel che fanno, non ci sarebbe bisogno di alcuna strumentazione sofisticata ne tantomeno di alcun veterinario.

Spesso, quasi sempre, si lascia giudizio sul pescato, a chi di pesce, ne vede solamente durante la pesatura.

Un pescatore apneista pratico, nel senso che per mare ci va per andarci, così come chi partecipa ad un campionato di prima categoria, riconosce un pesce se è stato pescato da 2 ore, da 10 o il giorno prima. Perchè di pesci ne ha visti e presi a migliaia e sopratutto perchè gli è "assai utile" ben conservarli.

Quando ho visto indugiare negli anni giudici inesperti, guardare e riguardare una preda, come se stessero facendo una analisi autoptica, non essere sicuri nell'emettere un verdetto immediato, bhè, mi sono sempre cadute le braccia. Quando poi li osservavo guardargli le branchie, come la signora che va al mercato a fare la spesa, era ancora peggio; Ho preso pesci, spesso, con branchie completamente sbiadite

Ma chi ce li ha mandati questi?? Bho!!

Anni fa , al primo ed ultimo giro d'Italia che fecero, dove tra l'altro i premi erano in danaro, all'ultima prova venne portato un carniere assai dubbio.

Non c'era verso che comprendessero il pescato che avevano di fronte. Totalmente sprovveduti nell'analisi visiva delle prede portate al peso.

Alla fine addirittura sbuzzarono questi pesci, e signore e signori da alcuni (quelli al limite del peso minimo)uscirono fuori filetti di altro pesce perfettamente tagliati.

In sostanza, dato che erano tordi, un giudice (dello stesso circolo degli atleti presentanti quel cavetto) esserì che era naturale perchè quel pesce era specie carnivora. Insomma una comica, per chi era presente sul posto ed un piccolo dramma per gli interessati, uno dei quali sparì per sempre dall'agonismo.

 

embè, che dire .............. :cheers:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh, sinceramente stento a capire personaggi come 12nadar. Proprio non ci arrivo, sarò tonto.

Per non saper né leggere né scrivere, domani me ne vado a mare.

 

Più che personaggio mi ritengo una persona, ma lascia perdere siete troppo avanti. Per non saper leggere e scrivere questo post è un triste fallimento in tutti i sensi.

Un appello a cui hanno aderito un numero ridicolo di persone.

Prima di lanciare un appello, ripeto per me azzardato su un forum, dovreste avere la capacità di fare numeri.

Questa è semplice da capire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un appello a cui hanno aderito un numero ridicolo di persone.

Prima di lanciare un appello, ripeto per me azzardato su un forum, dovreste avere la capacità di fare numeri.

Questa è semplice da capire

Non capisco tanta preoccupazione sullo "sputtanamento" urbi et orbi allora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un appello a cui hanno aderito un numero ridicolo di persone.

Prima di lanciare un appello, ripeto per me azzardato su un forum, dovreste avere la capacità di fare numeri.

Questa è semplice da capire

Non capisco tanta preoccupazione sullo "sputtanamento" urbi et orbi allora...

Se vuoi contali pure, bastano 2 minuti.

Si può sputtanare qualcuno anche se si è in pochi, ma buoni vero, questo lo dimenticavo.

Io preoccupato? Non girare la frittata, con me non funziona.

Il problema è tutto vostro.

Ma come da post da Voi lanciato, con questa mega raccolta di AM, adesso potete andare da chi di dovere e far valere la vostra posizione, così era lo slogan no?

Forza fatevi sentire, attenzione ai "coppetielli" i Napoletani capiranno.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh, sinceramente stento a capire personaggi come 12nadar. Proprio non ci arrivo, sarò tonto.

Per non saper né leggere né scrivere, domani me ne vado a mare.

 

Più che personaggio mi ritengo una persona, ma lascia perdere siete troppo avanti. Per non saper leggere e scrivere questo post è un triste fallimento in tutti i sensi.

Un appello a cui hanno aderito un numero ridicolo di persone.

Prima di lanciare un appello, ripeto per me azzardato su un forum, dovreste avere la capacità di fare numeri.

Questa è semplice da capire

:laughing: questa è una delle cose più antidemocratiche e pavide che esistano.

A parte che non mi sembra proprio un appello promosso da AM ma proposto da Simone Belloni; qui su AM si ha il diritto di fare certe cose per il semplice fatto che tale diritto è qui garantito e non per i risultati che si vogliono ottenere.

Che sia un fallimento o meno non importa: è stata data la possibilità di esporre le proprie tesi ed esporsi dando la possibilità anche a te di argomentare le tue tesi e sostenere le tue opinioni.

Sulla polemica personaggio persona...visto che ti piace giocare con le parole, 12nadar è un personaggio, cono corrado è una persona. ;)

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi contali pure, bastano 2 minuti.

Si può sputtanare qualcuno anche se si è in pochi, ma buoni vero, questo lo dimenticavo.

Io preoccupato? Non girare la frittata, con me non funziona.

Il problema è tutto vostro.

Ma come da post da Voi lanciato, con questa mega raccolta di AM, adesso potete andare da chi di dovere e far valere la vostra posizione, così era lo slogan no?

Forza fatevi sentire, attenzione ai "coppetielli" i Napoletani capiranno.

Nadar sei tu che stai facendo una tempesta in un bicchier d'acqua.

 

Sei convinto che 50 persone non abbiano alcun diritto di invitare qualcuno ad andarsene e di chiedere regole più severe nei confronti di infrazioni gravissime e che sono sostanzialmente ben altro rispetto alla "dicitura ufficiale"?!

 

Sei convinto che questo post sarà per AM fonte sicura di querele e richieste di danni per diffamazione?!

 

Ottimo, resta della tua rispettabile opinione; noi francamente la vediamo in maniera molto diversa e più di qualche ragione riteniamo di averla.

 

Vedremo se e quali saranno i risultati o le conseguenze di tutto questo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Boh, sinceramente stento a capire personaggi come 12nadar. Proprio non ci arrivo, sarò tonto.

Per non saper né leggere né scrivere, domani me ne vado a mare.

 

Più che personaggio mi ritengo una persona, ma lascia perdere siete troppo avanti. Per non saper leggere e scrivere questo post è un triste fallimento in tutti i sensi.

Un appello a cui hanno aderito un numero ridicolo di persone.

Prima di lanciare un appello, ripeto per me azzardato su un forum, dovreste avere la capacità di fare numeri.

Questa è semplice da capire

:laughing: questa è una delle cose più antidemocratiche e pavide che esistano.

A parte che non mi sembra proprio un appello promosso da AM ma proposto da Simone Belloni; qui su AM si ha il diritto di fare certe cose per il semplice fatto che tale diritto è qui garantito e non per i risultati che si vogliono ottenere.

Che sia un fallimento o meno non importa: è stata data la possibilità di esporre le proprie tesi ed esporsi dando la possibilità anche a te di argomentare le tue tesi e sostenere le tue opinioni.

Sulla polemica personaggio persona...visto che ti piace giocare con le parole, 12nadar è un personaggio, cono corrado è una persona. ;)

Vi ringrazio comunque di avermi dato la possibilità di dissentire sull'argomento, questo è un fatto evidente.

Che AM non centri nulla ed è solo un appello di un iscritto su questo avrei da dire, ma ci sono le pagine che parlano da sole, chi vuol capire capisce.

Sulla differenza tra persona e personaggi, è molto bella la tua affermazione, ma l'avatar è ancora altra cosa.

Nel caso possa servire non dubitare, non avrò incertezze i miei riferimenti sono disponibili.

Per Davide Serra, la storia della tempesta è vecchia, troppo vecchia, già l'ho sentita decine di volte su questo sito.

Poi se per te proporre un sondaggio per espellere un atleta è come ber un bicchier d'acqua, ok.

Per me dietro al vostro appello c'è un uomo e va rispettato.

Vi capita spesso di appiccare il fuoco, il post è vostro non mio, e di non saperlo domare.

Non manipolare le parole, è già la quarta volta che ti riprendo, sempre per il signor Serra.

Mi sembra che però avete 2 posizioni diverse o mi sbaglio?

Tu sei convinto e appoggi quanto detto il sig. corrado non mi sembra così convinto.

Io non ho detto che 50 persone non contano, ma sono solo 50 (sono 50?)

Ma contano anche gli altri o mi sbaglio?

Bastava prendere le distanze da alcune affermazioni, non l'avete fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...