> Soddisfatto delle vacanze di pesca? - Pagina 3 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

Soddisfatto delle vacanze di pesca?


  

103 utenti hanno votato

  1. 1. Soddisfatto delle vacanze di pesca?

    • Sì, pienamente ed ho preso pesce
      18
    • Sì, ma poteva andare meglio come catture
      29
    • Sì anche se senza catture
      9
    • Non proprio, ma ho preso pesce
      13
    • No e non ho neanche preso pesce
      1
    • Meglio dimenticare e sperare nel prossimo anno
      18
    • Ma che razza di domande ci fate?
      4


Messaggi raccomandati

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Premetto che abito a 15 minuti dal mare per cui ho la possibilità di andare al mare almeno 1-2 volte la settimana per tutto l’anno. Le vacanze solitamente le passo in una località vicina a Villasimius, per cui, a causa del traffico nautico, la grande affluenza di colleghi pescapneisti a tutte le ore e non ultima la voglia di stare totalmente con le mie bimbe :wub: , abbandono l’attività venatoria per 15-20 gg. Quest’anno ho fatto le ferie a luglio e dopo aver notato che per 3-4 gg. la costa rocciosa a fianco della spiaggia non è stata oggetto di frequentazione da parte dei pescapneisti, mi è venuta voglia di fare 2 ore di “albata”. L’indomani, senza grandi ambizioni alle 06,15 sono in acqua, dopo aver pinneggiato per 20 minuti arrivo alla zona interessante. Inizio con degli aspetti e vedo che il posto è ben frequentato da saraghi non grossi, soprattutto pizzuti molto fiduciosi, che con degli aspetti fatti a dovere si avvicinavano dandomi la possibilità di scelta dei più grandi. Comunque nel giro di poco più di 1 ora, sui 7-8 mt., insagolo 4 pizzuti e un maggiore tutti sui 400gr. assieme ad un altro bel pizzuto da 800 gr.. Una volta rodato, con grande prudenza mi allargo per effettuare alcuni aspetti alla base della franata sui 14 mt., dopo aver fatto 3 tuffi noto che non si vede un pesce, sicuramente a causa di un taglio di acqua molto fredda situato a 12 mt. Decido di allargarmi ancora per fare due aspetti su una piccola risalita in mezzo alle alghe sui 10 mt. Al primo aspetto vedo un mormorone che non si avvicina ed in lontananza vedo un’orata discreta, risalgo e faccio il secondo aspetto in direzione dell’orata vista precedentemente, appena il tempo di “affossarmi” dentro le alghe quando dal largo mi sfila una riccioletta, nuota veloce mà esattamente all’altezza del fucile, mi basta attendere solo il momento in qui passa di fronte all’asta e premere il grilletto. Dopo averla insagolata, per prudenza le cedo un paio di metri di sagola, poi, facile recupero, peserà poco meno di 3 Kg. Quindi mi butto a terra prima che inizi la processione delle imbarcazioni. Alle 09,00 sono già fuori.

Ho raccontato questa esperienza perché non mi aspettavo che nel giro di poche ore il mare mi regalasse un paio di bei pesci proprio nella zona che conosco bene e che solitamente nel periodo estivo non concede nulla se non qualche bel muggine a fine estate.

E’ proprio vero, senza un po’ di fortuna non si và lontano.

Un saluto a tutti.

Salvatore -CA-. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

sono stato per la prima volta in grecia.

Mi hanno portato nella tana "super market", nella franata....ma non si è visto praticamente niente.

Pescato poco veramnete poco, e questo visto i continui capotti ci può stare, ma cavolooooo non si è visto altro che cerniotte (2-3 Kg) murene e qualche sarago.

La cosa più bella è stato fare tuffi profondi.

Ci è capitato in paio di immersioni, è stato bellissimo.

Dido :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...