> Paranco a più rinvii per facilitare caricamento arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Paranco a più rinvii per facilitare caricamento arbalete


Messaggi raccomandati

Salve,

 

Sono un neofita della pesca in apnea e recentemente ho comprato un arbalete da 65.

Naturalmente l'impatto con le procedure di caricamento mi ha gettato nello sconforto e,

di conseguenza, mi ha spinto ad elaborare strategie alternative.

 

Mi chiedevo in proposito perché tra i vari attrezzi utilizzati e venduti per facilitare tale operazione

a nessuno (mi pare) è mai venuto in mente di montare un piccolo paranco a più rinvii (rimovibile) che faccia perno sul calcio

del fucile da un lato e sugli elastici dall'altro... Mi sembra una soluzione semplice eppure non trovo traccia di esperimenti in tal senso... Perchè? C'è qualcosa che mi sfugge?

 

Attendo suggerimenti

 

M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

 

Sono un neofita della pesca in apnea e recentemente ho comprato un arbalete da 65.

Naturalmente l'impatto con le procedure di caricamento mi ha gettato nello sconforto e,

di conseguenza, mi ha spinto ad elaborare strategie alternative.

 

Mi chiedevo in proposito perché tra i vari attrezzi utilizzati e venduti per facilitare tale operazione

a nessuno (mi pare) è mai venuto in mente di montare un piccolo paranco a più rinvii (rimovibile) che faccia perno sul calcio

del fucile da un lato e sugli elastici dall'altro... Mi sembra una soluzione semplice eppure non trovo traccia di esperimenti in tal senso... Perchè? C'è qualcosa che mi sfugge?

 

Attendo suggerimenti

 

M

Ciao a ne vagando sul web è capitato di trovarlo, era montato sopra il sistema di sgancio e funzionava molto bene. Unico problema è che copre tutta la linea di mira e di lato non puoi metterlo! Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai un arbalete da 65 e non riesci a caricarlo? Strano, quando ho iniziato con un 75 lo caricavo tranquillamente. Comunque in commercio ci sono anche delle ogive "forate" ai lati per infilare un bastoncino di alluminio e tirare con più facilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è venuto in mente poichè caricare un arbalete (al pari di un oleo) è più una questione di tecnica che di forza bruta.

Sostanzialmente chiunque è in grado di caricare fucili anche da 110cm con uno sforzo che diminuirà via via che si affinerà la tecnica fino a raggiungere il minimo sforzo necessario all'operazione.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Culo e gomiti ragazzo.... culo e gomiti! :-)

giustissimo..

il mio primo arbalete 90 lo caricavo col supporto in cintura, con non poche difficoltà e capriole, poi con l' esperienza ho imparato..ora carico il 105 con gomme a 3.2 senza passaggi su perni intermedi..e non sono certo alto e muscoloso (1.70cm).

Un consiglio: prendi le gomme col palmo della mano verso il basso...

Modificato da VittorioMx
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Culo e gomiti ragazzo.... culo e gomiti! :-)

 

Oppure testa e fantasia !

 

 

http://www.stefano-soriano.it/arbaffertus/IDDU/iddu.htm

 

http://www.stefano-soriano.it/arbaffertus/...avela/index.htm

 

;)

Modificato da Stefano Soriano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa migliore e' fartelo spiegare e mostrare dal vivo : strano che chi te lo ha venduto non lo abbia fatto!

Comunque , in giro vi sono tutorial per vari carichi , terza tacca fantasma , ****press, ma data la lunghezza del Tuo fucile , fidati , non avrai problemi una volta appreso come si fa' :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa migliore e' fartelo spiegare e mostrare dal vivo : strano che chi te lo ha venduto non lo abbia fatto!

Comunque , in giro vi sono tutorial per vari carichi , terza tacca fantasma , ****press, ma data la lunghezza del Tuo fucile , fidati , non avrai problemi una volta appreso come si fa' :P

cosa sarebbe ****press? :fish:

Nessun problema su AM a nominare prodotti in commercio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa migliore e' fartelo spiegare e mostrare dal vivo : strano che chi te lo ha venduto non lo abbia fatto!

Comunque , in giro vi sono tutorial per vari carichi , terza tacca fantasma , ****press, ma data la lunghezza del Tuo fucile , fidati , non avrai problemi una volta appreso come si fa' :P

cosa sarebbe ****press? :fish:

Nessun problema su AM a nominare prodotti in commercio...

.. voleva dire gigapress

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa migliore e' fartelo spiegare e mostrare dal vivo : strano che chi te lo ha venduto non lo abbia fatto!

Comunque , in giro vi sono tutorial per vari carichi , terza tacca fantasma , ****press, ma data la lunghezza del Tuo fucile , fidati , non avrai problemi una volta appreso come si fa' :P

cosa sarebbe ****press? :fish:

Nessun problema su AM a nominare prodotti in commercio...

.. voleva dire gigapress

Grazie Fabry, gigapress la conosco ****press no... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate le **** , ma dato che altrove o citi solo i siti sponsor del Forum o non sei gradito , non volendo dar fastidio....

Ottima cosa poter parlare chiaro....

L'unica cosa non permessa sono i link diretti a siti non sponsor, ma mi sembra anche logico...per il resto si può parlare di quello che si vuole, anche male quando è necessario.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...