> il mare e sempre pronto a stupire - Pagina 8 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

il mare e sempre pronto a stupire


Messaggi raccomandati

"Bambino non aver paure di tirare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore.."

 

Questo per dire di non essere troppo drastici sui giudizi, alla fine il mare ognuno lo vive come meglio crede e in base anche a come si sente, a me è capitato di non sparare spigole gravide di 3kg e poi magari un altro giorno di sparare a quella di 800g, anche il leone ogni tanto si gratta la pancia e altri giorni morto di fame insegue la qualunque...siamo animali, non macchine..

 

Resta il fatto che in questa situazione questo per me era un pesce morto, c'era l'opportunità di freddare il pesce e comunque considerando il fondale per me non aveva molta strada da fare...ovviamente commentare davanti al pc una situazione del genere è facile, trovarcisi è tutta un'altra cosa, non c'è sicuramente questa calma olimpica..

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Stavo ribadendo il fatto che fra un po' facciamo San Kelvy 69 :-)) per non aver sparato.

 

Vinx , io dico che non c'e' nulla per vantarlo,almeno secondo me , uno che non spara in quell' occasione , non lo classifico bravo pescatore , ma un po' diversamente, poi per te magari e' il contrario.

Acqua bassa, molto bassa, un miraggio,fucile non era un 75 , se non erro un 86 /90 ,40 mt. di naylon , asta a 50 cm dall' occhio, se non spari cosi' con un fucile di serie , non si spara mai .

 

Molto diverso l' altro video del tizio con 3 elastici, li e' tutta un' altra musica , se era davvero a fondo come mi hanno detto, ha fatto Benissimo a non sparare .

 

 

p.s. Per la cronaca , ho sentito molti pescatori Con la P maiuscola, tutti avrebbero sparato senza nemmeno pensarci, naturalmente sempre a Caccia aperta . Ciao

 

Guarda ant, io non sono un pescatore con la P maiuscola, e non so' se avrei sparato.

Il discorso pero che fai tu se ho ben capito è questo:

Lui non ha sparato perchè non se l'e' sentita ergo...non è un vero cacciatore.Io qui dissento.

Non conosco personalmente l'autore di questo video, non so' quanto sia o meno cacciatore, fatto sta' che se ci fossi stato io in quella situazione, per me sarebbe stato molto difficile non sparare.

Con questo voglio dire che l'autore del video ha fatto una scelta privilegiando la sua sicurezza evitando di andare incontro ad una situazione potenzialmente molto pericolosa.Questo per un cacciatore è ovviamente doloroso, quindi tanto di cappello per lui che ci è riuscito, molti di noi magari avrebbero sparato, non avrebbero freddato il pesce e si sarebbero trovati nei guai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che c'e' l' abbia con questo ragazzo tra l' altro simpaticissimo e molto sicuro di se' !

Il mio discorso piu' che altro e' rivolto ai suoi SEGUACEI :-D :-))) scherzo ....

 

Questa e' una risposta che da' l' autore del servizio. ( analizzatela e ogniuno tragga le conclusioni )

 

Come ho spiegato piu' volte , non ero attrezzato per un pesce che superava i 100Kg (forse dal video non si capisce quanto e' grande) , con il mio 90 monoelastico l'asta non sarebbe entrata neanche di 20 cm..... secondo me tutti quelli che dicono che avrei dovuto sparare non hanno mai sparato un pesce superiore ai 20kg, specialmente se questo e' un tonno.

 

Nel mio caso non c'era nennemo 1/100000 di portare a casa il pesce e ho preferito non ferirlo. Sono contentissimo della mia scelta

 

Dunque deduco che lui ne avra' sparati pesci superiori ai 20 kg tantissimi !

Dal video non si capisce quanto e' grande, ma secondo me e' molto inferiore ai 100 kg .

 

Vi dico solo questo, quando ho sparato al mio , non sapevo assolutamente quanto poteva essere ,ho pensato ,70 /80/90/100/150 boh........... forse lui e' piu' esperto , visto la freddezza che ha dimostrato !

Io mi dovevo diffendere ......

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra che c'e' l' abbia con questo ragazzo tra l' altro simpaticissimo e molto sicuro di se' !

Il mio discorso piu' che altro e' rivolto ai suoi SEGUACEI :-D :-))) scherzo ....

 

Questa e' una risposta che da' l' autore del servizio. ( analizzatela e ogniuno tragga le conclusioni )

 

Come ho spiegato piu' volte , non ero attrezzato per un pesce che superava i 100Kg (forse dal video non si capisce quanto e' grande) , con il mio 90 monoelastico l'asta non sarebbe entrata neanche di 20 cm..... secondo me tutti quelli che dicono che avrei dovuto sparare non hanno mai sparato un pesce superiore ai 20kg, specialmente se questo e' un tonno.

 

Nel mio caso non c'era nennemo 1/100000 di portare a casa il pesce e ho preferito non ferirlo. Sono contentissimo della mia scelta

 

Dunque deduco che lui ne avra' sparati pesci superiori ai 20 kg tantissimi !

Dal video non si capisce quanto e' grande, ma secondo me e' molto inferiore ai 100 kg .

 

Vi dico solo questo, quando ho sparato al mio , non sapevo assolutamente quanto poteva essere ,ho pensato ,70 /80/90/100/150 boh........... forse lui e' piu' esperto , visto la freddezza che ha dimostrato !

Io mi dovevo diffendere ......

 

 

Abbiamo capito che tu avresti sparato al tonno :D hai fatto 26 interventi su questa discussione, ( la replica a questa farà 27) ogni volta che qualcuno dice che non avrebbe sparato tu sei intervento, puoi continuare a farlo come e quando vuoi, ci mancherebbe altro, però sarebbe opportuno lasciare che anche gli altri che non la pensano come te dicano la loro senza replicare ogni volta con la stessa argomentazione, la vita è bella perchè a-variata, e perchè non la vediamo tutti allo stesso modo. ;)

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sembra che c'e' l' abbia con questo ragazzo tra l' altro simpaticissimo e molto sicuro di se' !

Il mio discorso piu' che altro e' rivolto ai suoi SEGUACEI :-D :-))) scherzo ....

 

Questa e' una risposta che da' l' autore del servizio. ( analizzatela e ogniuno tragga le conclusioni )

 

Come ho spiegato piu' volte , non ero attrezzato per un pesce che superava i 100Kg (forse dal video non si capisce quanto e' grande) , con il mio 90 monoelastico l'asta non sarebbe entrata neanche di 20 cm..... secondo me tutti quelli che dicono che avrei dovuto sparare non hanno mai sparato un pesce superiore ai 20kg, specialmente se questo e' un tonno.

 

Nel mio caso non c'era nennemo 1/100000 di portare a casa il pesce e ho preferito non ferirlo. Sono contentissimo della mia scelta

 

Dunque deduco che lui ne avra' sparati pesci superiori ai 20 kg tantissimi !

Dal video non si capisce quanto e' grande, ma secondo me e' molto inferiore ai 100 kg .

 

Vi dico solo questo, quando ho sparato al mio , non sapevo assolutamente quanto poteva essere ,ho pensato ,70 /80/90/100/150 boh........... forse lui e' piu' esperto , visto la freddezza che ha dimostrato !

Io mi dovevo diffendere ......

 

 

Abbiamo capito che tu avresti sparato al tonno :D hai fatto 26 interventi su questa discussione, ( la replica a questa farà 27) ogni volta che qualcuno dice che non avrebbe sparato tu sei intervento, puoi continuare a farlo come e quando vuoi, ci mancherebbe altro, però sarebbe opportuno lasciare che anche gli altri che non la pensano come te dicano la loro senza replicare ogni volta con la stessa argomentazione, la vita è bella perchè a-variata, e perchè non la vediamo tutti allo stesso modo. ;)

 

Dopo 26 interventi non hai capito il mio discorso .................................

:laughing: :laughing: Invece dopo il tuo intervento fuori tono, secondo me naturalmente,non ha piu' scritto nessuno !!

Complimenti !! :frustry:

Cosi' si fanno morire i post !!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quando ho visto quel filmato ho gli incubi: ci sono tanti tonni che passano a tiro di sub che non sparano, poi si incontrano e ridono, ridono.....poi passano davanti a un altro tipo di sub e ...non ridono più!! :laughing:

 

Parlando seriamente, devo dire che un comportamento come quello del filmato è diseducativo per i tonni che poi magari pensano di far paura e invece vanno a farsi arpionare dal primo che capita!!! :laughing::laughing:

Come quelle famose cernie cresciute a uova sode.......

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da quando ho visto quel filmato ho gli incubi: ci sono tanti tonni che passano a tiro di sub che non sparano, poi si incontrano e ridono, ridono.....poi passano davanti a un altro tipo di sub e ...non ridono più!! :laughing:

 

Parlando seriamente, devo dire che un comportamento come quello del filmato è diseducativo per i tonni che poi magari pensano di far paura e invece vanno a farsi arpionare dal primo che capita!!! :laughing::laughing:

Come quelle famose cernie cresciute a uova sode.......

 

 

Quando sei in zona , fai un fischio :whistling: almeno un aperitivo lo beviamo , cosi' mi racconti le tue gesta, e come si chiamava il signore del tuo avatar !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
probabilmente sarebbe finita così:

http://www.youtube.com/watch?v=90FpDpM4H-0

 

Situazione simile

 

 

Di uguale c'e' solo che e' un tonno , se capitava a me, senza gommone , non avrai mai tirato in questo caso !!

Ma parere personale , troppo lontano per stopparlo .

Col gommone vicino col barcaiolo, con quel fucile , l' avrei tentata.

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto dell'idea, dopo 1 km di testi scritti sull' argomento, che è stato + difficile non sparare. Inserisco un argomento, una variabile nel discorso.

Ma siamo sicuri che un 90 a meno di un metro non faccia nulla.

L'idea che pescioni così vanno presi solo con mega fucili è un tantino forviante.

Daccordo è un tonno, ma è pur sempre un asta che se colpisce ti mette giù.

Attenzione io non dico che l'avrebbe portato a casa, ma spara in un punto vitale, comunque hai un fucile che a quella distanza fa male, molto male.

Se tutto va male sei in 3 metri tagli la sagola e via. Ma se hai una sola possibilità sfruttala nel miglior modo possibile.

Un po fatalista mi chiedo, ma quel tonno perchè è arrivato fin lì?

Cosa ben diversa è per la situazione del secondo video di Francesco.

Lì ci sta tutto non sparare, per motivi di sicurezza ha fatto benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...