> il mare e sempre pronto a stupire - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

il mare e sempre pronto a stupire


Messaggi raccomandati

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La cosa e' veramente strana ....................un po' di sana polemica senza degenerare dai......... ( Discorso di vari video almeno 7/8 che ho visto nell'ultimo periodo )

Girala come vuoi, stiamo parlando di pesca sub , uno incontra un Tonno e non spara ed e' in gamba ,ha reputato che e' meglio non sparare , il fucile ha 3 elastici e non 4,il fondo e' 3 mt. e non tocco, la muta e' troppo rigida e rischia di farmi le piaghe, boh...............e' questo che si parla di pesci non impossibili c'e' qualcosa che non torna .

 

Io vado controcorrente . Chi non spara e' perche' non se la sente ,non e' pronto per certe catture, non il contrario, sembra quasi un veterano chi non spara .

Quante lecce strappate ? denticioni , ricciole grosse ,che differenza c'e' ?

Oggi ho visto un' altra bella foto di un tonno grosso preso con fucile comune e da terra .

 

Diciamo che non e' un pesce per tutti che forse e' meglio :P

 

Mai tirato ad un pesce grosso giusto per tirare , se e' lontano non sparo .

Ma se e' vicino...

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
, sembra quasi un veterano chi non spara .

 

:lol::lol::lol::lol:

 

Ciao Antonio!!! questa discussione è troppo forte!!!

.....quindi tu saresti un pivellino perche non solo gli hai sparato, ma l'hai anche tirato fuori dall'acqua!!!!!!!

 

:lol::lol:

 

....ma dai!!!!.......chi non risica non rosica.......ogni lasciata è persa.......calzano a pennello!!!

 

Ps: chiaramente in periodo di apertura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ignazio e' l' altro esempio ecclatante :

Ricciola 56 kg. , fucile di serie a....................pinne !!

 

Ciao :P

 

 

ecclatante si scrive con 2 c :D

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta per tutte vi racconto come Antonio ha preso il tonno così la finiamo di dire stupidaggini...

mentre era all'aspetto di salpette e sparaglioni, le sue solite prede, gli si è avvicinato il tonno...preso da un attacco di tremarella dalla paura gli è partito un colpo che si è conficcato nel povero pesce; essendo Antonio un pò tirchio ha rischiato la vita pur di recuperare la costosa asta del suo fucile e di conseguenza ha portato a casa pure il pesce...questo è quanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una volta per tutte vi racconto come Antonio ha preso il tonno così la finiamo di dire stupidaggini...

mentre era all'aspetto di salpette e sparaglioni, le sue solite prede, gli si è avvicinato il tonno...preso da un attacco di tremarella dalla paura gli è partito un colpo che si è conficcato nel povero pesce; essendo Antonio un pò tirchio ha rischiato la vita pur di recuperare la costosa asta del suo fucile e di conseguenza ha portato a casa pure il pesce...questo è quanto

 

 

+ o - :P Purtroppo l' asta l' ho buttata !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ignazio e' l' altro esempio eclatante :

Ricciola 56 kg. , fucile di serie a....................pinne !!

 

Ciao :P

 

No, il fucile era ad elastici!!! :lol::lol:

 

più che a pinne, a pugni!!!

 

.........99 Kg di differenza....cosa vuoi che siano :o:eek:

 

Vorrei fare i complimenti all'autore del filmato, troppo spontanea la sua reazione!!! Se uno non si sente di tirare a certi pesci, fa bene a non farlo, c'è poco da scherzare con certe bestiole, può andare tutto bene ma le cose si potrebbero anche complicare, se uno va a pesca per rilassarsi e basta è meglio che non tiri.

dal momento in cui si colpisce uno di questi pesci la giornata comincia a prendere una piega un pò diversa, e dopo che lo tirate fuori dall'acqua non è che la cosa finisce con una squamatina...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei anche io fare i complimenti all'autore del filmato.

Mi piacerebbe che questo video facesse il giro del mondo per dimostrare che la gioia di un pescatore in apnea non sta sempre nella cattura e a giudicare dall'espressione del nostro amico non mi è parso di vedere rammarico nel non aver tentato il tiro.

E' vero, certe cose capitano una sola volta nella vita, ma di certo questa gli resterà nel cuore per sempre.

Sarebbe stata la stessa cosa se avesse ferito a morte un animale di tanta mestosità con il rischio di perderlo ?

Chi vive di pesca avrebbe tentato anche a mani nude, ma lo sportivo che cerca il rapporto con il mare può accontentarsi anche solo di viverla una emozione così forte.

La fortuna è stata avere la telecamera ... altrimenti ... e chi ti avrebbe mai creduto !!!!!!!!

 

Una volta a me è capitato di vedere una schiusa di cavallucci marini .... e se vi dico che ero a 6 mt dalla riva con l'acqua che si e no consentiva di vedere la punta di un cinquantino ? Credo sia stata una delle giornate più belle che abbia mai ho passato a mare.

 

Il mare regala emozioni immense quando meno te lo aspetti e soprattutto se sei in apnea. Quella manciata di secondi vissuti come i fotogrammi di una vecchia pellicola restano indelebili nella memoria.

 

Buon mare a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei anche io fare i complimenti all'autore del filmato.

Mi piacerebbe che questo video facesse il giro del mondo per dimostrare che la gioia di un pescatore in apnea non sta sempre nella cattura e a giudicare dall'espressione del nostro amico non mi è parso di vedere rammarico nel non aver tentato il tiro.

E' vero, certe cose capitano una sola volta nella vita, ma di certo questa gli resterà nel cuore per sempre.

Sarebbe stata la stessa cosa se avesse ferito a morte un animale di tanta mestosità con il rischio di perderlo ?

Chi vive di pesca avrebbe tentato anche a mani nude, ma lo sportivo che cerca il rapporto con il mare può accontentarsi anche solo di viverla una emozione così forte.

La fortuna è stata avere la telecamera ... altrimenti ... e chi ti avrebbe mai creduto !!!!!!!!

 

Una volta a me è capitato di vedere una schiusa di cavallucci marini .... e se vi dico che ero a 6 mt dalla riva con l'acqua che si e no consentiva di vedere la punta di un cinquantino ? Credo sia stata una delle giornate più belle che abbia mai ho passato a mare.

 

Il mare regala emozioni immense quando meno te lo aspetti e soprattutto se sei in apnea. Quella manciata di secondi vissuti come i fotogrammi di una vecchia pellicola restano indelebili nella memoria.

 

Buon mare a tutti

 

 

MI piace quello cha hai scritto, lo condivido ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il giro del mondo perche' ?

Ma di cosa state parlando ?

Uno puo' sparare o non sparare ,liberissimo di farlo , ma se non spari , bisogna essere orgogliosi di cosa, boh ?

E' inutile aggirare l' ostacolo, uno non spara perche' non se la sente , ha paura delle conseguenze.

OH...........................E' caccia Subacquea , in acqua non andiamo a fare documentari, spariamo per UCCIDERE , e' inutile negarlo, seno ' sono cosi' belle le immersioni nei parchi , c'e' qualsiasi ben di Dio,le fotografie, i documentari . Poi magari quelli che non avrebbero sparato, sparano la cerniotta di 1.5 2 kg e si fanno le foto , intanto la legge lo consente !!!

Pesce piu' stupido e semplice non c'e' , nella maggior parte dei casi negli esemplari piccoli.

O sparano le spigolotte , i cefalotti solo per dire che hanno preso 3/4 pesci.

La pesca e' anche questo certo, ma chi si confronta con pesci di mole, col tonno in primis sopratutto, dentro di se' ha un po' piu' di........................

 

NOn riesco a capire scusate la parola Orgogliosi.

fanno bene gli ecologisti a romperci le palle sempre , se gia' noi ci suicidiamo da soli !!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma il giro del mondo perche' ?

Ma di cosa state parlando ?

Uno puo' sparare o non sparare ,liberissimo di farlo , ma se non spari , bisogna essere orgogliosi di cosa, boh ?

E' inutile aggirare l' ostacolo, uno non spara perche' non se la sente , ha paura delle conseguenze.

OH...........................E' caccia Subacquea , in acqua non andiamo a fare documentari, spariamo per UCCIDERE , e' inutile negarlo, seno ' sono cosi' belle le immersioni nei parchi , c'e' qualsiasi ben di Dio,le fotografie, i documentari . Poi magari quelli che non avrebbero sparato, sparano la cerniotta di 1.5 2 kg e si fanno le foto , intanto la legge lo consente !!!

Pesce piu' stupido e semplice non c'e' , nella maggior parte dei casi negli esemplari piccoli.

O sparano le spigolotte , i cefalotti solo per dire che hanno preso 3/4 pesci.

La pesca e' anche questo certo, ma chi si confronta con pesci di mole, col tonno in primis sopratutto, dentro di se' ha un po' piu' di........................

 

NOn riesco a capire scusate la parola Orgogliosi.

fanno bene gli ecologisti a romperci le palle sempre , se gia' noi ci suicidiamo da soli !!

 

Scusa ant ma perchè ti accanisci cosi'?

Cioè ho letto tutto il tread, capisco la tua posizione e in linea di massima sono daccordo con te, ma sul serio tu avresti provato a sparare un tonno di cento chili da solo sotto costa e con un 75?

Se la tua risposta e si, sinceramente non credo sia la dimostrazione che nel dna hai piu' "senso" della caccia del tipo che non ha sparato, per me sei solo piu' incosciente.

Se il re dei cacciatori ( il leone) vede passare un elefante ed e' da solo non ci pensa proprio ad attaccarlo, se è in branco la musica cambia.

Quindi la tua equazione, perdonami, non funziona....

Non è Istinto del cacciatore = sparare al tonno di cento chili in quella condizione.

Suona piu' come...

Incoscienza pura = sparare al tonno di cento chili in quella condizione.

Non voglio creare una polemica con te, sia chiaro pero' dopo 20 messaggi che hai scritto che dicono tutti piu' o meno lo stesso concetto queste due righe dovevo scrivertele:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo ribadendo il fatto che fra un po' facciamo San Kelvy 69 :-)) per non aver sparato.

 

Vinx , io dico che non c'e' nulla per vantarlo,almeno secondo me , uno che non spara in quell' occasione , non lo classifico bravo pescatore , ma un po' diversamente, poi per te magari e' il contrario.

Acqua bassa, molto bassa, un miraggio,fucile non era un 75 , se non erro un 86 /90 ,40 mt. di naylon , asta a 50 cm dall' occhio, se non spari cosi' con un fucile di serie , non si spara mai .

 

Molto diverso l' altro video del tizio con 3 elastici, li e' tutta un' altra musica , se era davvero a fondo come mi hanno detto, ha fatto Benissimo a non sparare .

 

 

p.s. Per la cronaca , ho sentito molti pescatori Con la P maiuscola, tutti avrebbero sparato senza nemmeno pensarci, naturalmente sempre a Caccia aperta . Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...