> il mare e sempre pronto a stupire - Pagina 9 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

il mare e sempre pronto a stupire


Messaggi raccomandati

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il caso del primo filmato non si può paragonare agli altri, nel primo il tonno si voleva suicidare, non ci sono dubbi, si è avvicinato veramente tanto; se è vero che i pesci sentono le nostre vibrazioni, in quel caso si deve essere sentito più forte.

A quella distanza la botta in testa l'avrebbe potuto fulminare o almeno rendere la reazione controllabile.

Nel filmato dove si è rotto il dinema è proprio strano che si sia rotto così.

 

Quando sei in zona , fai un fischio :whistling: almeno un aperitivo lo beviamo , cosi' mi racconti le tue gesta, e come si chiamava il signore del tuo avatar !!

 

ma quali gesta??? :lol:

per l'aperitivo adesso non posso: ho la gastrite, sotto l'avatar al posto di Ichnusa ci devo scrivere Malox!!! :angry:

 

Ps. le ultime parole di quel signore con la faccia poco raccomandabile dell'avatar: "Noo!!... quando ho il pigiama non vale!!!" :angel:

Modificato da pincapo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 settimane dopo...

Un Saluto a tutto il forum.

Mi presento sono Kelvy69 e mi chiamo Daniele, vivo nel salento e ho 41 anni, pratico la pesca in apnea da appena 5 anni.

 

Volevo fare solo delle precisazioni riguardo il video del tonno che ho pubblicato su youtube.

 

Innanzitutto la passione per questo sport me l'ha trasmessa mio fratello Massimo (che ora non e' piu' con noi), e la pratico con vari amici della zona solo per divertimento e per trascorrere qualche ora in acqua, mi piace pescare sopratutto nel sottocosta, e anche non andando a profondita' elevate mi sono tolto piu' di qualche soddisfazione come pescatore.

 

Ritornando al video in questione, la scelta di NON SPARARE al tonno l'ho realizzata subito, perche' ero solo , anche se sottocosta, senza appoggio di qualsiasi mezzo nautico e non avevo esperienza diretta con incontri di questo tipo, ma mi e' venuto subito in mente il un video dove avevano sparato ad un tonno, sicuramente piu' piccolo di quello che ho avuto la fortuna di incontrare io, e solo dopo diverse ore con l'aiuto di una barca e diversi fucili sono riusciti a prenderlo.

 

Sicuramente io da solo , sempre che non si spezzava il nilon o si spezzava l'asta o peggio perdevo il fucile, con annessa telecamera, di mano, non avrei fatto altro che farmi trascinare al largo piu' o meno velocemente dal tonno per poi scegliere di tagliare il filo per tornare mestamente a pinne a riva.

 

Forse sono troppo pessimista , ma in tutti i video che ho visto di pescasub che catturano un tonno in nessun caso erano senza barca e con almeno un compagno con altri fucili a seguito.

Se ho fatto la scelta giusta o sbagliata, non mi importa .............a me va bene cosi' senza rimpianti e rimorsi.

 

ringrazio tutti dei vari commenti , negativi o positivi, perche questi complimenti o critiche mi fanno crescrere come pescasub.

 

un ultimo pensiero :

io penso che quel Tonno fosse mio fratello che mi veniva a salutare dato che usavo l'arbalete che lui stesso aveva costruito e pescavo in un tratto di mare che frequentavamo spesso insieme.

:bye:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un Saluto a tutto il forum.

Mi presento sono Kelvy69 e mi chiamo Daniele, vivo nel salento e ho 41 anni, pratico la pesca in apnea da appena 5 anni.

 

Volevo fare solo delle precisazioni riguardo il video del tonno che ho pubblicato su youtube.

 

Innanzitutto la passione per questo sport me l'ha trasmessa mio fratello Massimo (che ora non e' piu' con noi), e la pratico con vari amici della zona solo per divertimento e per trascorrere qualche ora in acqua, mi piace pescare sopratutto nel sottocosta, e anche non andando a profondita' elevate mi sono tolto piu' di qualche soddisfazione come pescatore.

 

Ritornando al video in questione, la scelta di NON SPARARE al tonno l'ho realizzata subito, perche' ero solo , anche se sottocosta, senza appoggio di qualsiasi mezzo nautico e non avevo esperienza diretta con incontri di questo tipo, ma mi e' venuto subito in mente il un video dove avevano sparato ad un tonno, sicuramente piu' piccolo di quello che ho avuto la fortuna di incontrare io, e solo dopo diverse ore con l'aiuto di una barca e diversi fucili sono riusciti a prenderlo.

 

Sicuramente io da solo , sempre che non si spezzava il nilon o si spezzava l'asta o peggio perdevo il fucile, con annessa telecamera, di mano, non avrei fatto altro che farmi trascinare al largo piu' o meno velocemente dal tonno per poi scegliere di tagliare il filo per tornare mestamente a pinne a riva.

 

Forse sono troppo pessimista , ma in tutti i video che ho visto di pescasub che catturano un tonno in nessun caso erano senza barca e con almeno un compagno con altri fucili a seguito.

Se ho fatto la scelta giusta o sbagliata, non mi importa .............a me va bene cosi' senza rimpianti e rimorsi.

 

ringrazio tutti dei vari commenti , negativi o positivi, perche questi complimenti o critiche mi fanno crescrere come pescasub.

 

un ultimo pensiero :

io penso che quel Tonno fosse mio fratello che mi veniva a salutare dato che usavo l'arbalete che lui stesso aveva costruito e pescavo in un tratto di mare che frequentavamo spesso insieme.

:bye:

 

 

ok un saluto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un Saluto a tutto il forum.

Mi presento sono Kelvy69 e mi chiamo Daniele, vivo nel salento e ho 41 anni, pratico la pesca in apnea da appena 5 anni.

 

 

ciao daniele, la tua risata post-incontro m'ha fatto sorridere tanto, io vado da 10 anni ad otranto, amo il salento, per curiosità dove ti trovavi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un Saluto a tutto il forum.

Mi presento sono Kelvy69 e mi chiamo Daniele, vivo nel salento e ho 41 anni, pratico la pesca in apnea da appena 5 anni.

 

 

ciao daniele, la tua risata post-incontro m'ha fatto sorridere tanto, io vado da 10 anni ad otranto, amo il salento, per curiosità dove ti trovavi?

......cerchi anche tu di icontrare il tonno, vero :P:D ? Scherzo ovviamente.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incoscienza, caro Ant64, quella io personalmente la chiamo incoscienza... Ed è la stessa, come ti ha già fatto notare qualcuno, che può portarti a ad aspettare un pesce sul fondo oltre il tuo limite...

La bravura è un'altra cosa.. per come la vedo io sia chiaro... In questa occasione infatti si tratta "solamente" a mio avviso di decidere solo su fattori non calcolabili totalmente da noi stessi e cioè rischio e probabilità!!

Per me CINQUANTINO è stato ed è comunque un GRANDE

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Incoscienza, caro Ant64, quella io personalmente la chiamo incoscienza... Ed è la stessa, come ti ha già fatto notare qualcuno, che può portarti a ad aspettare un pesce sul fondo oltre il tuo limite...

La bravura è un'altra cosa.. per come la vedo io sia chiaro... In questa occasione infatti si tratta "solamente" a mio avviso di decidere solo su fattori non calcolabili totalmente da noi stessi e cioè rischio e probabilità!!

Per me CINQUANTINO è stato ed è comunque un GRANDE

Ciao

 

se lo dici tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un Saluto a tutto il forum.

Mi presento sono Kelvy69 e mi chiamo Daniele, vivo nel salento e ho 41 anni, pratico la pesca in apnea da appena 5 anni.

 

Volevo fare solo delle precisazioni riguardo il video del tonno che ho pubblicato su youtube.

 

Innanzitutto la passione per questo sport me l'ha trasmessa mio fratello Massimo (che ora non e' piu' con noi), e la pratico con vari amici della zona solo per divertimento e per trascorrere qualche ora in acqua, mi piace pescare sopratutto nel sottocosta, e anche non andando a profondita' elevate mi sono tolto piu' di qualche soddisfazione come pescatore.

 

Ritornando al video in questione, la scelta di NON SPARARE al tonno l'ho realizzata subito, perche' ero solo , anche se sottocosta, senza appoggio di qualsiasi mezzo nautico e non avevo esperienza diretta con incontri di questo tipo, ma mi e' venuto subito in mente il un video dove avevano sparato ad un tonno, sicuramente piu' piccolo di quello che ho avuto la fortuna di incontrare io, e solo dopo diverse ore con l'aiuto di una barca e diversi fucili sono riusciti a prenderlo.

 

Sicuramente io da solo , sempre che non si spezzava il nilon o si spezzava l'asta o peggio perdevo il fucile, con annessa telecamera, di mano, non avrei fatto altro che farmi trascinare al largo piu' o meno velocemente dal tonno per poi scegliere di tagliare il filo per tornare mestamente a pinne a riva.

 

Forse sono troppo pessimista , ma in tutti i video che ho visto di pescasub che catturano un tonno in nessun caso erano senza barca e con almeno un compagno con altri fucili a seguito.

Se ho fatto la scelta giusta o sbagliata, non mi importa .............a me va bene cosi' senza rimpianti e rimorsi.

 

ringrazio tutti dei vari commenti , negativi o positivi, perche questi complimenti o critiche mi fanno crescrere come pescasub.

 

un ultimo pensiero :

io penso che quel Tonno fosse mio fratello che mi veniva a salutare dato che usavo l'arbalete che lui stesso aveva costruito e pescavo in un tratto di mare che frequentavamo spesso insieme.

:bye:

 

Io penso dall'alto della mia inesperienza, che tu abbia preso la decisione più saggia, quella di non sparare, non tanto perchè è un tonno ed è proibito farlo in questo periodo, quanto perchè l'avresti potuto ferire senza magari non riuscire a catturarlo...devo ammettere che sei stato coraggioso e razionale a prendere quella decisione, anche perchè l'istinto venatorio ti avrebbe potuto far premere il grilletto..Complimenti davvero, hai realizzato un bellissimo video e sopratutto hai dimostrato a parer mio di essere un grande pescatore.

:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daniele se capiti in Sardegna nella mia zona questa estate , ti offro volentieri 1 birra , anche + di 2 , per la tua simpatia .

Non dare retta a quelli che ti dicono che hai fatto bene a non sparare :lol::D :D :D

 

p.s. Io dopo 5 anni di pesca stavo lasciando i gronghi e le murene per dedicarmi alle spigole !

Sono pochi 5 anni di pesca per avere la maturita' di certe catture .

 

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...