> Consiglio Tecnico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

volevo chiedervi tra un fucile omer hf camu e un seatec snake mimetic

per chi li conosce entrambi quale mi conigliereste?

Ho sempre usato cressi nelle mie mani, e sinceramete in termini di materiali, precisione, impugnatura, e anche' perche' no allestimento cosa potreste dirmi? :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sulla carta sembrano due arbalete validi.

Se basassi la tua scelta solo sulle impressioni e sui suggerimenti degli utenti, rischieresti di scegliere male (mi è successo in passato).

Ti suggerisco di andare in un negozio e di scegliere, sulla base delle tue personali impressioni, quello con il quale trovi il miglior feeling.

Leonardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'hf ha un fusto piu' rigido.

 

su che base dici questo?

li ho posseduti entrambi...sinceramente non li vedo nessuno dei due soggetto a imbarcarsi...anzi...vedo più solidità nello snake...che tra l'altro fanno pure carbon

....lo dico in base al fatto(oltre ad averli posseduti entrambi e di diverse misure) che l'hf è in alluminio(hydro forming,indeformabile anche piu' di alcuni fusti in carbonio),mentre lo snake è in alluminio(forse anodizzato).....in ogni caso non hai guardato bene,perchè lo snake se lo carichi con 2 elastici tirati si imbarca e come......o forse era difettoso il mio! :rolleyes:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto il cayman e non mi è piaciuto x niente e l'ho svenduto dopo 3 mesi, anche se rimane il fucile piu venduto!! Mentre lo snake lo ha il mio compagno di pesca e un altro mio amico il gabbiano che spesso mi capita di provare.. e la seatech a livello di impugnatura, precisione, brandeggio e potenza è 3 pianeti avanti alla omer. (a parer mio)

Io son passato al legno, che non ha eguali, ma se dovessi acquistare un fucile in alluminio restando sotto i 200 prenderei lo snake 90 tutta la vita. Ma come ti hanno gia consigliato devi provarli in un negozio, prenderli in mano e vedere quello che ti si addice di piu!!:) il fucile dev essere TUO..il tuo miglior compagno di pesca..se inizi a detestarlo x un qualsiasi motivo o caratteristica che non ti garba non pescherai mai tranquillo!!quindi fai una buona scelta!;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho avuto il cayman e non mi è piaciuto x niente e l'ho svenduto dopo 3 mesi, anche se rimane il fucile piu venduto!! Mentre lo snake lo ha il mio compagno di pesca e un altro mio amico il gabbiano che spesso mi capita di provare.. e la seatech a livello di impugnatura, precisione, brandeggio e potenza è 3 pianeti avanti alla omer. (a parer mio)

Io son passato al legno, che non ha eguali, ma se dovessi acquistare un fucile in alluminio restando sotto i 200 prenderei lo snake 90 tutta la vita. Ma come ti hanno gia consigliato devi provarli in un negozio, prenderli in mano e vedere quello che ti si addice di piu!!:) il fucile dev essere TUO..il tuo miglior compagno di pesca..se inizi a detestarlo x un qualsiasi motivo o caratteristica che non ti garba non pescherai mai tranquillo!!quindi fai una buona scelta!;)

 

 

vedi come le cose sono soggettive..io il cayman non lo cambierei mai e avevo il gabbiano che ho venduto perchè non mi ci trovavo proprio con l'impugnatura..

Se puoi provali. Inoltre il cayman ha la manopola "anatomica" di ricambio che ha un migliore appoggio per il palmo, dovresti provare anche quella.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'hf ha un fusto piu' rigido.

 

su che base dici questo?

li ho posseduti entrambi...sinceramente non li vedo nessuno dei due soggetto a imbarcarsi...anzi...vedo più solidità nello snake...che tra l'altro fanno pure carbon

....lo dico in base al fatto(oltre ad averli posseduti entrambi e di diverse misure) che l'hf è in alluminio(hydro forming,indeformabile anche piu' di alcuni fusti in carbonio),mentre lo snake è in alluminio(forse anodizzato).....in ogni caso non hai guardato bene,perchè lo snake se lo carichi con 2 elastici tirati si imbarca e come......o forse era difettoso il mio! :rolleyes:

 

 

Ma per favore, non diciamo fesserie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo anche che primo non si imbarca assolutamente, secondo non si può imbarcare, vista l'angolazione degli elastici, terzo è un fucile spesso utilizzato nelle gare di tiro, quindi che si imbarchi è fantasia pura.

Io ho il carbon e non si imbarca neanche se ci sali sopra a vavalcioni, ho amici col 90 alluminio, gente davvero esperta, che sono rimasti stupefatti dalla precisione ed efficacia del tiro.

Invece il discorso sull'impugnatura è tutta un'altra cosa, anch'io non mi trovavo assolutamente con quella originale (il modello vecchio però) e me la sono fatta rifare su misura, ora il fucile è un pezzo unico con l'avanbraccio.

L'impugnatura Omer per me è nettamente migliore, ma è un fatto personale.

Cosa pessima dell'omer è proprio il fusto che è rumorosissimo, è una campana, e fu il primo motivo per cui lo scartai, oltre alla qualità di sgancio, elastici, aste etc. nemmeno lontanamente paragonabile al Seatec. Con questo non voglio dire che alcuni possano trovarsi molto meglio con l'Omer, come sappiamo la scelta del fucile è personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungo anche che primo non si imbarca assolutamente, secondo non si può imbarcare, vista l'angolazione degli elastici, terzo è un fucile spesso utilizzato nelle gare di tiro, quindi che si imbarchi è fantasia pura.

Io ho il carbon e non si imbarca neanche se ci sali sopra a vavalcioni, ho amici col 90 alluminio, gente davvero esperta, che sono rimasti stupefatti dalla precisione ed efficacia del tiro.

Invece il discorso sull'impugnatura è tutta un'altra cosa, anch'io non mi trovavo assolutamente con quella originale (il modello vecchio però) e me la sono fatta rifare su misura, ora il fucile è un pezzo unico con l'avanbraccio.

L'impugnatura Omer per me è nettamente migliore, ma è un fatto personale.

Cosa pessima dell'omer è proprio il fusto che è rumorosissimo, è una campana, e fu il primo motivo per cui lo scartai, oltre alla qualità di sgancio, elastici, aste etc. nemmeno lontanamente paragonabile al Seatec. Con questo non voglio dire che alcuni possano trovarsi molto meglio con l'Omer, come sappiamo la scelta del fucile è personale.

....caro crumble,le fesserie non sono gli altri a dirle! :rolleyes:.....quindi credo di aver capito che i fucili che si usano nelle gare di tiro ,hanno come caratteristica la rigità dei fusti!?!?!?!..... Modificato da fago2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

restiamo nella discussione senza "scaldarci" please...

Ci sono fucili che si imbarcano e sono molto precisi, altri rigidissimi con cui fai solo padelle...al fucile ci si abitua, si deve trovare quello con cui ci si pesca bene punto e basta.

Per me l'hf è perfetto come esce (con manopola + grande) e al limite gomme piu' corte ma son quisquilie, di sicuro il seatec avrà una configurazione giusta per le sue caratteristiche.

Trova il feeling con l'oggetto e poi pescaci.

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungo anche che primo non si imbarca assolutamente, secondo non si può imbarcare, vista l'angolazione degli elastici, terzo è un fucile spesso utilizzato nelle gare di tiro, quindi che si imbarchi è fantasia pura.

Io ho il carbon e non si imbarca neanche se ci sali sopra a vavalcioni, ho amici col 90 alluminio, gente davvero esperta, che sono rimasti stupefatti dalla precisione ed efficacia del tiro.

Invece il discorso sull'impugnatura è tutta un'altra cosa, anch'io non mi trovavo assolutamente con quella originale (il modello vecchio però) e me la sono fatta rifare su misura, ora il fucile è un pezzo unico con l'avanbraccio.

L'impugnatura Omer per me è nettamente migliore, ma è un fatto personale.

Cosa pessima dell'omer è proprio il fusto che è rumorosissimo, è una campana, e fu il primo motivo per cui lo scartai, oltre alla qualità di sgancio, elastici, aste etc. nemmeno lontanamente paragonabile al Seatec. Con questo non voglio dire che alcuni possano trovarsi molto meglio con l'Omer, come sappiamo la scelta del fucile è personale.

....caro crumble,le fesserie non sono gli altri a dirle! :rolleyes:.....quindi credo di aver capito che i fucili che si usano nelle gare di tiro ,hanno come caratteristica la rigità dei fusti!?!?!?!.....

 

Si vede che ne ho detta una anch'io, immaginavo che la rigidità del fusto fosse importante per la precisione.

Secondo me col guida asta integrato e quindi l'asta che striscia sul fusto, nel caso che il fusto fletta la presisione verrebbe probabilmente compromessa.

Insisto invece sul fatto che non flette!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...