> Doppio circolare da 14 e asta da 6mm. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Doppio circolare da 14 e asta da 6mm.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei provare il mio Snake 100 con doppio circolare da 14 e asta da 6mm, qualcuno di voi sa dirmi se recupero velocità e meno rinculo?

Il motivo di questo settaggio è provare a rendere il fucile più manovrabile e meno nervoso nello scoccare il tiro.

Fattemi sapere.

Grazie e confido in voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti, vorrei provare il mio Snake 100 con doppio circolare da 14 e asta da 6mm, qualcuno di voi sa dirmi se recupero velocità e meno rinculo?

Il motivo di questo settaggio è provare a rendere il fucile più manovrabile e meno nervoso nello scoccare il tiro.

Fattemi sapere.

Grazie e confido in voi.

 

Non vorrei che la 6 serpeggiasse troppo in fase di uscita... io ho settato un legnetto sempre da 100 con il doppio 14.5 ma con una 6,35 questo weekend dovrei testarlo! Sicuramente ho visto che i 14,5 si caricano con una mano, scompaiono come 2 grissini nel fusto e... spero lascino un rinculo leggero leggero tipo "bunga bunga" ma con minorenne... dolce!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, vorrei provare il mio Snake 100 con doppio circolare da 14 e asta da 6mm, qualcuno di voi sa dirmi se recupero velocità e meno rinculo?

Il motivo di questo settaggio è provare a rendere il fucile più manovrabile e meno nervoso nello scoccare il tiro.

Fattemi sapere.

Grazie e confido in voi.

dipende da quanto intendi tirare l'elastico. Anche se immaggino che usando un elastico sottile tenderesti a tagliarlo corto ad esempio 360%. Se la mia intuizione è giusta credo che l'asta da 6 sia un pò leggerina prova con un asta da 6.35 e poi fai qualche prova magari accorciando l'elastico poco alla volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, vorrei provare il mio Snake 100 con doppio circolare da 14 e asta da 6mm, qualcuno di voi sa dirmi se recupero velocità e meno rinculo?

Il motivo di questo settaggio è provare a rendere il fucile più manovrabile e meno nervoso nello scoccare il tiro.

Fattemi sapere.

Grazie e confido in voi.

 

 

Dipende da dove vuoi recuperare la velocita' e da che tipo di pesca vuoi farci...

con l'asta piu' leggera (ma forse da 6 e' davvero troppo leggera) la velocita' aumentera' nel primo tratto di gittata ma diminuira' nella parte finale del suo percorso perdendo anche forza d'impatto rispetto all'asta piu' spessa. Anche la gittata massima dovrebbe quindi in linea di massima diminuire.

 

Ottimo se ti trovi a pescare tra gli scogli ed effettuare tiri abbastanza ravvicinati, penso ti possa aspettare tiri brucianti nei primi 1,5/2 metri e permetterti di centrare un eventuale scoglio posto dietro al bersaglio con alcune remore in meno.

 

Credo tu possa cosi' (relativamente) migliorare il brandeggio del fucile e facilitare la gestione del rinculo anche se a dire il vero se cercassi un fucile che da il meglio di se nel tipo di pesca sopra citata non punterei su un 100 ^_^ ma guarderei ad una misura certamente piu' corta.

 

Personalmente il mio 100 mi ha finora soddisfatto maggiormente con doppio da 16 e asta da 6,5.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, vorrei provare il mio Snake 100 con doppio circolare da 14 e asta da 6mm, qualcuno di voi sa dirmi se recupero velocità e meno rinculo?

Il motivo di questo settaggio è provare a rendere il fucile più manovrabile e meno nervoso nello scoccare il tiro.

Fattemi sapere.

Grazie e confido in voi.

 

 

Dipende da dove vuoi recuperare la velocita' e da che tipo di pesca vuoi farci...

con l'asta piu' leggera (ma forse da 6 e' davvero troppo leggera) la velocita' aumentera' nel primo tratto di gittata ma diminuira' nella parte finale del suo percorso perdendo anche forza d'impatto rispetto all'asta piu' spessa. Anche la gittata massima dovrebbe quindi in linea di massima diminuire.

 

Ottimo se ti trovi a pescare tra gli scogli ed effettuare tiri abbastanza ravvicinati, penso ti possa aspettare tiri brucianti nei primi 1,5/2 metri e permetterti di centrare un eventuale scoglio posto dietro al bersaglio con alcune remore in meno.

 

Credo tu possa cosi' (relativamente) migliorare il brandeggio del fucile e facilitare la gestione del rinculo anche se a dire il vero se cercassi un fucile che da il meglio di se nel tipo di pesca sopra citata non punterei su un 100 ^_^ ma guarderei ad una misura certamente piu' corta.

 

Personalmente il mio 100 mi ha finora soddisfatto maggiormente con doppio da 16 e asta da 6,5.

Grazie alexpux... pure io ho il settaggio con 16 e asta da 6,5, ma vorrei provare.... adesso vedo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si, gia' che ci sei prova, male che vada potrai riferirci come e' andata, sopratutto se avevi gia' a disposizione asta e gomme...l'importante semmai era non comprarle appositamente per fare una prova e magari trovarsi poi ad aver fatto una spesa inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Snaturi il concetto di un arbalete con asta da 6, se ci monti il doppio circolare, anche se da 14.

A che ti serve, sul 90 per giunta, per un'asta da 6 monoelastico e stop, da 16 o 18.

opinione mia :subh:

Modificato da Luzius
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, da quello che ho capito la mia asta da 6,5 si dovrebbe comportare bene anche con la coppia da 14...

Il mio discorso era alleggerire il tutto per avere un fucile che non ha bisogno di un polso ben saldo e un braccio ben teso, visto le ultime spigole nervosine che mi son trovato davanti. Ne ho padellato una secondo me perchè con la risacca non ero ben allineato e a braccio teso.

Il fatto di montare un 18 lo sò che va meglio, ma ormai con il doppio mi trovo bene, addio lividi dallo sterno in giù... ;)

La mia fissa adesso è provare, se con una coppia di 14 l'arba è più stabile nel momento dello sparo.

Grazie a tutti molto gentili come sempre :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...