> cx.alex - AM FORUMS Jump to content

cx.alex

Members
  • Content Count

    102
  • Joined

  • Last visited

About cx.alex

  • Rank
    Member
  • Birthday 05/09/1976

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Pesca in apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Cagliari
  1. Ciao MAssimare, io da poco ho abbandonato i doppi da 16 montati su un snake da 100 per passare al doppio da 14mm. Tutta un altra musica, addio padelle e rinculo quasi zero. A parere mio il doppio da 16 su un asta da 6,5 è troppo.... l'asta esce ballando la lambada e vai col lisciooooo...
  2. Ciao a tutti... Vi racconto la mia esperienza: Snake 100 settaggio di fabbrica quindi doppio da 16 con asta da 140 6,50 = Padelle a go-go! Ho provato a cambiare gli elastici e a prendere confidenza ma nulla le padelle erano sempre dietro l'angolo! La precisione ne risente molto provando su bersaglio i tiri erano sempre diversi anche se di poco... ma sui pesci il tanto giusto per padellare o strappare... Per me il doppio da 16 con asta da 140 e 6,5 è troppo nervoso! I tiri istintivi ne risentono molto. Il pensiero poi di dover concentrarsi pure sulla posizione del braccio, la rigidezza dell'ava
  3. Bellissima cattura... Ma mi devi spiegare come fai a sparare con un doppio da 18 e asta da 6,5.... l'asta non balla la macarena come scocchi il tiro? Complimenti doppi!!!
  4. Ottimi fucili.... ma a parer mio un doppio da 16 per un asta da 6,5 e un pò troppo... io ti consigliereri un doppio da 14 o mono da 18 o al max doppio da 16 e asta da 7mm. Poi dipende dall'uso che ne fai!
  5. Io non ne ho vista nemmeno una da 500 grammi.
  6. Guarda il resto del la sagola nel fusto!!!! Comunque, bellissimo tiro!
  7. Bravissimo..... Forse era ancora ubriaco dalla festa.... Scherzo Bravissimo
  8. Scusa mi spiego meglio... Partiamo dalla più facile... quando lasci l'arba non si poggia orizzontalmente o di punta, ma si poggia di calcio e rimane verticale con l'asta verso la superficie e il più delle volte te la trovi puntata. L'orecchiabilità è una metafora... come una canzone quanto non ti entra in testa subito significa che non è orecchiabile!! Quindi io non ho trovato subito il feeling anzi padellavo che una meraviglia, ma la costanza mi ha premiato! Adesso mi trovo bene anche se è positivo in punta e ho paura che azzerando la positività devo riprenderci la mano! Tutto qui... e co
  9. Ciao Palamito... io non ho il 110 ma il 100, cmq pure io ho notato da subito la posività in punta del fucile. All'inizio volevo azzerarla e ti dico subito che ci sono i dischi da mettere in punta, togli il fermo e levi la testata. Logicamente il peso esatto non lo sò ma ti consiglio di provare con il peso esterno e quando ti va bene procedi all'inserimento. Ma ti dico una cosa, vista la poca orecchiabilità del fucile dopo che ci ho preso la mano l'ho lasciato così... Certo vedersi l'asta puntata non è bello.!!!
  10. grazie meille x la dritta!! nel caso volessi mantenere il suo elastico originale mi consigli sempre un asta taithiana da 6 mm o una magari da 6.3? cm mai hai optato x elastici da 18 quelli originali nn sn un gran kè?? grazie ancora! No, ho raggionato d'istinto e mi è andata di culo... L'elastico da venti è per me praticamente troppo duro e macchinoso... quindi ho detto elastico da 18 e asta da 6mm. Perfetto mix... Poi l'asta filettata di serie la uso comunque e alla grande.
  11. Ciao saragotto87 io ho un grotto 60, gli ho messo l'asta taithiana da 6 mm. e gli ho cambiato l'elastico, (di serie ha un 20 ambra) con un 18! é una bomba ha un bel tiro sino ai tre metri! Quando hai una visibilità di due\tre metri non ha rivali!
  12. Che dire bravissimissimo.... Quest'anno mi sono messo in testa di decicarmi un pò di più anche a loro...
  13. Ogni fine settimana ho degli impegni improrogabili... ma fra un pò vengo di nuovo dalle tue parti... Bravissimo... Le padelle servono per lasciare i pesci anche a chi come me non può venire sempre dalle tue parti!
×
×
  • Create New...