> LACUSTRI - Pagina 20 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 2 settimane dopo...

Quest'anno la stagione è molto strana. Ieri sono andato a pescare e nonostante la temperatura dell'acqua fosse discreta non ho trovato la fioritura di microalghe dello scorso anno. Utilizzo ancora il 95 :wub: . Con ottimi risultati, eh, eh. Spero che continui così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sei ore di pesca nel lago d'Iseo con visibilità a tratti nulla e in altre zone molto scarsa ho visto un luccio (intorno al kg abbondante) che ho mancato di 20 cm e null'altro (al di sopra dell'etto) in sei ore, comunque mi sono divertito molto più che in un normale martedì di luglio.

 

Ma se volessi fare la pazzia di andare a pescare nell'alto lago di Garda, magari in provincia di Trento, qualcuno mi sa dire:

- un posto comodo per entrare in acqua arrivando in automobile;

- che genere di fondale toverei e quanto fondo;

- che tipo di pesca normalmente ha senso praticare.

Grazie! ;)

Modificato da fishlaw
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In sei ore di pesca nel lago d'Iseo con visibilità a tratti nulla e in altre zone molto scarsa ho visto un luccio (intorno al kg abbondante) che ho mancato di 20 cm e null'altro (al di sopra dell'etto) in sei ore, comunque mi sono divertito molto più che in un normale martedì di luglio.

 

Ma se volessi fare la pazzia di andare a pescare nell'alto lago di Garda, magari in provincia di Trento, qualcuno mi sa dire:

- un posto comodo per entrare in acqua arrivando in automobile;

- che genere di fondale toverei e quanto fondo;

- che tipo di pesca normalmente ha senso praticare.

Grazie! ;)

 

Ciao fishlaw, non conosco la zona di Trento, ma nell'alto lago sponda veronese ti consiglierei: Malcesine (Loc. Campagnola) e Navene.

 

- A Malcesine c'è una comoda piazzola per parcheggiare proprio vicino al punto d'ingresso in acqua. Ti cambi e sei dentro. Il fondale è ricco di alga e piante acquatiche. Vi trovi persici e lucci. Si pesca dai 4m in giù. Il fondale sprofonda subito.

 

- A Navene hai due opzioni:

 

1) Pescare lungo la parete rocciosa in cerca di grossi lucci e persici. Qui la profondità è elevata.

 

2) Pescare davanti alla spiaggia sulla distesa di piante acquatiche. Batimetrica da 3m a ...

 

Non so se queste info ti possono essere utili. Io non ho mai pescato oltre i 7 m in questi due spot. Ma i miei compagni di pesca si piazzavano anche sui 15 m e di pesce ne girava parecchio, così mi hanno detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina sono stato dopo torri in un posto dove non avevo mai pescato....ho trovato parcheggio e mi sono buttato "alla cieca" per trovare nuove zone.

Acqua pulita e calda, anche se il lago era abbastanza mosso.

All'inizio ho pescato in poca acqua sull'erba e ho preso un persicotto e visto poco altro....poi ho cominciato ad allargarmi e in 8-9 metri, sul fango, appena sopra il taglio freddo ho trovato una zona dove girava l'iradiddio :lol: .....niente di straordinario, ma ho incontrato il branco di persici più incredibile che io abbia mai visto..... in pratica un muro in movimento che mi ha girato intorno per una decina di aspetti, non grossissimi purtroppo, ma davvero tanti, tantissimi..... una meraviglia.

In più in mezzo c'erano degli scardoloni, dei bei cavedani e delle grosse tinche (Un paio davvero enormi) che ho lasciato stare perchè piacciono solo a mio padre che adesso è in ferie per tre settimane e ho preferito prendere solo pesci che mi piacciono da mangiare e che sono capace di cucinare, senza intasare il freezer con dei pescioni... :lol:

Poi finchè sparavo ai persici ho notato che l'ogiva di dyneema si stava lesionando, quindi ho fatto la ca***ta di sostituirla in acqua (Notare che la riva era a una ventina di metri <_< ) e in pratica "sbarlottato dalle onde", mettendo a fuoco il filo per fare i due nodini, mi è salita una nausea allucinante (Sono delicatissimo per queste cose, se in macchina un altro guida e devo guardare una cartina o anche solo mandare un sms mi si rovescia lo stomaco :( )......ho fatto qualche altro tuffo e ho preso un altro pesce, ma poi ho preferito tornare a riva perchè non ero più al 100% e così non mi diverto neanche più....la prossima volta tornerò magari col lago più calmo e di sicuro per cambiare le ogive da adesso in poi andrò all'asciutto.....

Alla fine sono venuto a casa con 7 persici :)

Comunque è stato uno spettacolo, peccato non aver avuto una videocamera, per la prossima stagione voglio provvedere......

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina sono stato dopo torri in un posto dove non avevo mai pescato....ho trovato parcheggio e mi sono buttato "alla cieca" per trovare nuove zone.

Acqua pulita e calda, anche se il lago era abbastanza mosso.

All'inizio ho pescato in poca acqua sull'erba e ho preso un persicotto e visto poco altro....poi ho cominciato ad allargarmi e in 8-9 metri, sul fango, appena sopra il taglio freddo ho trovato una zona dove girava l'iradiddio :lol: .....niente di straordinario, ma ho incontrato il branco di persici più incredibile che io abbia mai visto..... in pratica un muro in movimento che mi ha girato intorno per una decina di aspetti, non grossissimi purtroppo, ma davvero tanti, tantissimi..... una meraviglia.

In più in mezzo c'erano degli scardoloni, dei bei cavedani e delle grosse tinche (Un paio davvero enormi) che ho lasciato stare perchè piacciono solo a mio padre che adesso è in ferie per tre settimane e ho preferito prendere solo pesci che mi piacciono da mangiare e che sono capace di cucinare, senza intasare il freezer con dei pescioni... :lol:

Poi finchè sparavo ai persici ho notato che l'ogiva di dyneema si stava lesionando, quindi ho fatto la ca***ta di sostituirla in acqua (Notare che la riva era a una ventina di metri <_< ) e in pratica "sbarlottato dalle onde", mettendo a fuoco il filo per fare i due nodini, mi è salita una nausea allucinante (Sono delicatissimo per queste cose, se in macchina un altro guida e devo guardare una cartina o anche solo mandare un sms mi si rovescia lo stomaco :( )......ho fatto qualche altro tuffo e ho preso un altro pesce, ma poi ho preferito tornare a riva perchè non ero più al 100% e così non mi diverto neanche più....la prossima volta tornerò magari col lago più calmo e di sicuro per cambiare le ogive da adesso in poi andrò all'asciutto.....

Alla fine sono venuto a casa con 7 persici :)

Comunque è stato uno spettacolo, peccato non aver avuto una videocamera, per la prossima stagione voglio provvedere......

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina sono stato dopo torri in un posto dove non avevo mai pescato....ho trovato parcheggio e mi sono buttato "alla cieca" per trovare nuove zone.

Acqua pulita e calda, anche se il lago era abbastanza mosso.

All'inizio ho pescato in poca acqua sull'erba e ho preso un persicotto e visto poco altro....poi ho cominciato ad allargarmi e in 8-9 metri, sul fango, appena sopra il taglio freddo ho trovato una zona dove girava l'iradiddio :lol: .....niente di straordinario, ma ho incontrato il branco di persici più incredibile che io abbia mai visto..... in pratica un muro in movimento che mi ha girato intorno per una decina di aspetti, non grossissimi purtroppo, ma davvero tanti, tantissimi..... una meraviglia.

In più in mezzo c'erano degli scardoloni, dei bei cavedani e delle grosse tinche (Un paio davvero enormi) che ho lasciato stare perchè piacciono solo a mio padre che adesso è in ferie per tre settimane e ho preferito prendere solo pesci che mi piacciono da mangiare e che sono capace di cucinare, senza intasare il freezer con dei pescioni... :lol:

Poi finchè sparavo ai persici ho notato che l'ogiva di dyneema si stava lesionando, quindi ho fatto la ca***ta di sostituirla in acqua (Notare che la riva era a una ventina di metri <_< ) e in pratica "sbarlottato dalle onde", mettendo a fuoco il filo per fare i due nodini, mi è salita una nausea allucinante (Sono delicatissimo per queste cose, se in macchina un altro guida e devo guardare una cartina o anche solo mandare un sms mi si rovescia lo stomaco :( )......ho fatto qualche altro tuffo e ho preso un altro pesce, ma poi ho preferito tornare a riva perchè non ero più al 100% e così non mi diverto neanche più....la prossima volta tornerò magari col lago più calmo e di sicuro per cambiare le ogive da adesso in poi andrò all'asciutto.....

Alla fine sono venuto a casa con 7 persici :)

Comunque è stato uno spettacolo, peccato non aver avuto una videocamera, per la prossima stagione voglio provvedere......

mi son tirato su il morale!!pensavo di avere dei problemi di mal di mare e di non riuscire più a stare in acqua....anche a mè è capitato di soffrire di nausea dopo un 'oretta di acqua ed è proprio il fissare troppo è di continuo l'attrezzatura. :wacko:

è un peccato che ai dovuto mollare mi immagino lo spettacolo di branchi di pesci che ti ronzano davanti deve essere fantastico!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina sono stato dopo torri in un posto dove non avevo mai pescato....ho trovato parcheggio e mi sono buttato "alla cieca" per trovare nuove zone.

Acqua pulita e calda, anche se il lago era abbastanza mosso.

All'inizio ho pescato in poca acqua sull'erba e ho preso un persicotto e visto poco altro....poi ho cominciato ad allargarmi e in 8-9 metri, sul fango, appena sopra il taglio freddo ho trovato una zona dove girava l'iradiddio :lol: .....niente di straordinario, ma ho incontrato il branco di persici più incredibile che io abbia mai visto..... in pratica un muro in movimento che mi ha girato intorno per una decina di aspetti, non grossissimi purtroppo, ma davvero tanti, tantissimi..... una meraviglia.

In più in mezzo c'erano degli scardoloni, dei bei cavedani e delle grosse tinche (Un paio davvero enormi) che ho lasciato stare perchè piacciono solo a mio padre che adesso è in ferie per tre settimane e ho preferito prendere solo pesci che mi piacciono da mangiare e che sono capace di cucinare, senza intasare il freezer con dei pescioni... :lol:

Poi finchè sparavo ai persici ho notato che l'ogiva di dyneema si stava lesionando, quindi ho fatto la ca***ta di sostituirla in acqua (Notare che la riva era a una ventina di metri <_< ) e in pratica "sbarlottato dalle onde", mettendo a fuoco il filo per fare i due nodini, mi è salita una nausea allucinante (Sono delicatissimo per queste cose, se in macchina un altro guida e devo guardare una cartina o anche solo mandare un sms mi si rovescia lo stomaco :( )......ho fatto qualche altro tuffo e ho preso un altro pesce, ma poi ho preferito tornare a riva perchè non ero più al 100% e così non mi diverto neanche più....la prossima volta tornerò magari col lago più calmo e di sicuro per cambiare le ogive da adesso in poi andrò all'asciutto.....

Alla fine sono venuto a casa con 7 persici :)

Comunque è stato uno spettacolo, peccato non aver avuto una videocamera, per la prossima stagione voglio provvedere......

mi son tirato su il morale!!pensavo di avere dei problemi di mal di mare e di non riuscire più a stare in acqua....anche a mè è capitato di soffrire di nausea dopo un 'oretta di acqua ed è proprio il fissare troppo è di continuo l'attrezzatura. :wacko:

è un peccato che ai dovuto mollare mi immagino lo spettacolo di branchi di pesci che ti ronzano davanti deve essere fantastico!!

 

 

Guarda, io sono delicatissimo di stomaco in acqua....al mare quando c'è onda lunga e la poseidonia si muove per me è una tragedia, però ho notato che se con il mosso mi ventilo senza avere nessun riferimento "fermo" e senza vedere il fondo non ho grossi problemi, e sul lago non serve neanche troppa acqua per non vedere il fondo.....

Già ieri dopo la faccenda dell'ogiva, se guardavo in avanti "nel vuoto" stavo relativamente bene, ma se fissavo la cima di una boa che avevo vicino ricominciavano i problemi perchè avevo un punto fisso con cui rendermi conto di quanto mi stavo spostando su e giù con le onde.....

Ieri mi sono davvero riempito gli occhi di pesce e, anche se non ho preso nulla di sensazionale, è sempre bello vedere così tanta vita nel lago....senza contare il sugo per la pasta che ho fatto ieri sera con i persici: una meraviglia :wub:

 

post-16534-1311148453_thumb.jpg

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...