> Assoluto di Bosa 2010: diretta 1a giornata - Pagina 13 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Assoluto di Bosa 2010: diretta 1a giornata


Messaggi raccomandati

Ascione 6 pesci di cui diversi però da pesare (3 saraghi, 1 tordo, 1 scorfano, 1 salpa)

 

Pure lui come Loprete sembra abbia avvistato un bel denticione ma non si è capito se l'ha strappato, padellato o altro.

 

 

Vai Angelo fagli vedere chi sei..........! B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 376
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A quanto pare Savino, uscendo da una tana, si è visto passare vicino 2 tonni da 30/40 kg :)

Scusa l'ignoranza: ma in questo caso se, per assurdo, si riuscisse a prenderne uno che succede?

Succede che il pesce vale comunque 15 volte il peso minimo, cioé 6.000 punti, più coefficienti (400 punti per la preda e 400 per la specie), più eventuale bonus se fosse il pesce più grande di giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensandoci bene, non ricordo se ancora è previsto il peso massimo per prede grosse.

 

Se sì, qual'è il "coefficiente", se così vogliamo chiamarlo?

 

15 volte il peso minimo quindi non puoi fare più di 6000 punti di peso per 1 pesce

 

Grazie! ;)

In effetti mi ricordavo un peso diverso, ma era il periodo delle cernie.

Mi pare si arrivasse a 10.000 punti.

 

In ogni caso , in un campionato molto povero di catture, avere 6000 punti per un bel pescione, a parte il caso del tonno che mi sembra improbabile,è la certezza quasi matematica di piazzarsi bene.

 

Il periodo poi, è quello adatto per le lecce, quelle sì darebbero uno scossone alla classifica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A quanto pare Savino, uscendo da una tana, si è visto passare vicino 2 tonni da 30/40 kg :)

Scusa l'ignoranza: ma in questo caso se, per assurdo, si riuscisse a prenderne uno che succede?

MOLTE SCATOLETTE E OLIO D'OLIVA TONNO PER TUTTI :lol::lol::lol:

 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: uno per me :)

 

ma se per caso possibile sparare tonno....é legale? Non ho capito bene regole se cattura il tonno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il dentice di Loprete, stimato in circa 6kg, è rimasto circa un metro fuori tiro, probabilmente insospettito dalla sagola del pallone.

ma il dentice è stato preso da Loprete?

E il tonno l'ha preso??

 

Nè tonno nè dentici presi, solo avvistati e inseguiti... per il momento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A quanto pare Savino, uscendo da una tana, si è visto passare vicino 2 tonni da 30/40 kg :)

Scusa l'ignoranza: ma in questo caso se, per assurdo, si riuscisse a prenderne uno che succede?

Succede che il pesce vale comunque 15 volte il peso minimo, cioé 6.000 punti, più coefficienti (400 punti per la preda e 400 per la specie), più eventuale bonus se fosse il pesce più grande di giornata.

 

Grazie Salvo

 

(anche se la risposta delle lattine era interessante :lol::lol: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco le notizie su Riolo!

 

Mi mancava il fuoriclasse siciliano.

 

4 prede, in pratica è in linea per un ottimo piazzamento.

 

Ma continuo a restare sorpreso per i pochi pesci che stanno uscendo fuori.

 

Evidentemente il mare sta peggiorando.

 

Forse ha ragione Antonio, chi vince oggi ha già le mani sul titolo.

 

Se domani si pesca sul campo di riserva ....

 

Puo' anche essere solo una giornata il SAR non mente , e anche in due ,nel campo di riserva , sempre super esposto al mare mosso , non so' cosa si puo' prendere a 100 mt da terra ,c'e' ancora piu' fondo tra l' altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A quanto pare Savino, uscendo da una tana, si è visto passare vicino 2 tonni da 30/40 kg :)

Scusa l'ignoranza: ma in questo caso se, per assurdo, si riuscisse a prenderne uno che succede?

MOLTE SCATOLETTE E OLIO D'OLIVA TONNO PER TUTTI :lol::lol::lol:

 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: uno per me :)

 

ma se per caso possibile sparare tonno....é legale? Non ho capito bene regole se cattura il tonno....

 

E' vero...in teoria bisognerebbe avere un permesso e poi portare il pesce in CP...

 

ma credo che in gara sia tutto derogato...

 

vabbè, siamo alle ipotesi impossibili....e visto che siamo in questo campo...e se un atleta riuscisse ad arpionare un bel tonno e questo lo trascinasse FUORI del campo di gara...come si dovrebbe comportare la giuria?

:lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella circolare normativa c'è un elenco delle specie vietate: il tonno non è menzionato, quindi (opinione personale) è preda valida. qualunque sia il peso (quindi anche sotto i 30 kg. previsti dalla normativa.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...