> nausea in acqua? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

nausea in acqua?


Messaggi raccomandati

mi vantavo di aver uno stomaco di ferro e di digerire anche i sassi ma stamattina...

colazione con un toast alle 7, caffè e spremuta alle 8, in acqua alle 9.

lago mosso con onda lunga, acqua di latte, vento fresco...ma dovevo provare la muta nuova e lo schienalino quindi non c'erano santi...

dopo 2 ore sono scappato fuori tirando rutti come un capidoglio e con una nausea che neanche fossi in stato interessante al 3° mese!!!! :blink: :blink: :wacko: :wacko: :wacko:

ma che cazz.....

ogni capovolta sembrava di essere sul blu tornado di gardaland!!!

ho sbagliato a fare pochi e veloci recuperi tra un'immersione e l'altra?

ero preso dalla foga e mi sentivo troppo mimetico con la muta nuova?

lo schienalino nuovo ha delle controindicazioni di cui non sono al corrente?

sono davvero gravido e non me ne sono accorto? ...chi è il padre deve venire fuori però eh?

 

SOFFRO IL MAL DI MARE?????????????????????????.....NNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

sono andato spesso in barca a vela e mentre con mare mosso gli altri tiravano fuori il panettone di natale io mangiavo e bevevo a volontà...non può...non deve essere quello!

 

voi che vi magnate a colazione per non pasturare poi in acqua?

cmq preso il primo persico della mia vita...ma era meglio un canarino!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un post interessante sul mal di mare:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=43381

 

anche se penso, opinione personale poi sarà il Professore a dare un parere autorevole, che nel tuo caso abbiano inciso pesantemente il moto ondoso e la torbidità dell'acqua. Alle volte in condizioni così difficili, soprattutto per l'orientamento, è facile che si verifichino delle situazioni piuttosto fastidiose.

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
voi che vi magnate a colazione per non pasturare poi in acqua?

cmq preso il primo persico della mia vita...ma era meglio un canarino!!!!

 

Io non faccio testo... se non mangio abbondantemente (cappuccino e almeno due cornetti con la marmellata e/o panino) mi prendono degli attacchi di fame mostruosi quando poi entro in acqua. Mai avuto nausea per questo motivo durante una pescata...

 

Detto ciò, sei certo che si sia trattato di mal di mare e che non sia stato qualcos'altro? Magari ti saresti sentito poco bene anche se non fossi andato in acqua.

Di solito mal di mare, mal d'auto, ecc. sono disturbi che si verificano quando lo stomaco non è "informato" da parte del cervello riguardo le ragioni del movimento in atto.

Alcuni soggetti sono più sensibili di altri ma in generale per questo motivo si consiglia di guardare la strada durante il tragitto a chi soffre di mal d'auto e di stare sul ponte a chi soffre di mal di mare.

 

Io almeno so che per grandi linee funziona in questo modo :)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vuoi vedere che ho il collo taurino e mi hanno cannato muta???

non mi dava fastidio indossata ma con giu il cappuccio mi strangolava un pò

era la prima volta che la provavo. con l'altra anche con onde e stomaco zavorrato non mi è mai successo.

la riproverò e vi farò sapere.

intanto grazie 1000 per le risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certamente potrebbe essere la muta troppo stretta ma non tralascerei il consiglio di fabriz su ciò che assumi prima dell'immersione, specie nelle condimeteo che ci hai descritto.

Ti consiglio una prova pratica: fai la stessa colazione, indossa la vecchia muta con le stesse condizioni meteo e vedi cosa succede, se tutto è nella norma fai allargare il giro collo della muta e poi riprova.

Altrimenti assumi una compressa di omeprazolo o di plasil 45 minuti prima di andare in acqua , dovrebbero funzionare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
certamente potrebbe essere la muta troppo stretta ma non tralascerei il consiglio di fabriz su ciò che assumi prima dell'immersione, specie nelle condimeteo che ci hai descritto.

Ti consiglio una prova pratica: fai la stessa colazione, indossa la vecchia muta con le stesse condizioni meteo e vedi cosa succede, se tutto è nella norma fai allargare il giro collo della muta e poi riprova.

Altrimenti assumi una compressa di omeprazolo o di plasil 45 minuti prima di andare in acqua , dovrebbero funzionare

 

hai ragione dottore!!!! :wub: :wub: :wub:

e chi ci avrebbe mai pensato al collo!!! :rolleyes:

va bè che ce l' ho taurino ( un buon 45 cm) ma con la precedente muta della cressi non avevo mai badato che era più larga di un cm e perciò non mi si era mai presentato il problema.

ho fatto come consigliato una pescata con la vecchia muta e per caricare la briscola 20 minuti prima, briosciona ed un caffè, senza contare il toast di colazione 1 ora prima.

4 ore di pesca e sono risalito come se niente fosse...giusto un pò di appetito!!!

adesso l'ho fatta modificare e spero in pescate sempre più lunghe senza problemi.

un'altra cazzata che facevo, visto che la precedente era bifoderata, era quello di insaponarla troppo, al che il vestitino nuovo saliva tutto ed io ci scivolavo dentro intanto che nuotavo.

evabè sono le cacchiate dell'inesperienza che ci volete fa?? perdonatemi e basta :D !

grazie ancora dei consigli utilissimi!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...