> Alla scoperta dell'agguato in bassofondo... - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Alla scoperta dell'agguato in bassofondo...


Ospite Giuseppe Pica

Messaggi raccomandati

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:D ciao Giuseppe

Per i consigli, già ci ha pensato Darione... ;) e li ''straquoto''.... ;) ......aggiungo per mia esperienza personale.....ed in basso fondo!....spesso riconcorrendo pesci meno nobili,ma di elevato valore tecnico...come le salpe ed i cefali.......a parte che ti fanno sudare sette camicie....forse meno i cefali che in alcuni periodi essendo di passo e non stanziali sono facilmente avvicinabbili....ma le dannate salpe ti daranno filo da torcere credimi :o ....dicevo...spesso e volentieri assieme a loro ci ho trovato Pesci con la P maiuscola.........vuoi che sono Spigolone,o Serra o che sei più fortunato ancora leccia amia e ricciole........quindi occhi aperti.... :o ....poi se posso darti un ulteriore consiglio.... sui fucili che decidi di usare per la tecnica dell'agguato ,monta sempre un mulinello.....non si sà mai ;) ...(pensa che io sto pensando seriamente di metterlo sulla mia prossima creazione un arba 68 cm....per l'agguato in bassofondo e acqua torbida......)............forse penserai che sono un sognatore....ma credimi parlo per esperienza direta non per niente........ ;)

 

Per lo schienalino beh! in basso fondo serve è come.... :P .....se per il momento non riesci a reperirne uno.....ti mostro questa foto che mi diedero tempo fa per autocostruirmene uno........puoi benissimamente prendere spunto...........

poi se hai problemi o la foto non ti è chiara.... domanda pure tranquillo ;) ciao :bye:

post-15232-1280877658_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come schienalino ho il Gilet della Seatec da 4kg (Quello senza la possibilità di estrarre i piombi).....è di neoprene morbidissimo, non lo senti minimamente addosso, è di una comodità assurda e non lo cambierei per nient'altro al mondo.

L'ho preso a una ventina di euro usato da un utente del forum, credo che nuovo sia sui 40, forse anche meno....magari prova a mettere un annuncio sul mercatino e molto probabilmente trovi qualcuno che ti vende qualcosa di valido. :) ...

Perchè mi piace il fai da te e smanetto spesso sulle attrezzature, ma all'idea mettermi a fondere 3-4 kg di piombo, fare lo stampo ecc mi passa decisamente la voglia :rolleyes: ...e poi l'idea delle "cinghie" non mi piace molto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giuseppe Pica

Michele, che bell'idea!!! Anche io odio l'idea di dovermi mettere a fondere il piombo, ma dalla foto che mi hai postato, vedo che quel tipo li si potrebbe realizzare in 10 minuti!!!

Adesso metterò un annuncio sum mercatino, vediamo cosa mi propongono... Se non trovo niente di interessante, mi farò una cosa del genere!!! ;)

 

P.S.: d'ora in poi starò attentissimo ad i salponi...La sorsa volta ne ho visto uno sui 400g rintanato sotto una pietra, era senza coda, la ferita era ancora fresca. Credo di sicura morso di barracuda, visto che la girano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Michele, che bell'idea!!! Anche io odio l'idea di dovermi mettere a fondere il piombo, ma dalla foto che mi hai postato, vedo che quel tipo li si potrebbe realizzare in 10 minuti!!!

Adesso metterò un annuncio sum mercatino, vediamo cosa mi propongono... Se non trovo niente di interessante, mi farò una cosa del genere!!! ;)

 

P.S.: d'ora in poi starò attentissimo ad i salponi...La sorsa volta ne ho visto uno sui 400g rintanato sotto una pietra, era senza coda, la ferita era ancora fresca. Credo di sicura morso di barracuda, visto che la girano...

FACCI SAPERE!!!!!!!!! :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giuseppe Pica

Grande Andrea, davvero bello il tuo canale su youtube!!! Ho visto tutti i vedeo.

Ragazzi, vi terrò parecchio informati, è il minimo che possa fare dopo gli aiuti che mi state dando.

 

Adesso vi pongo un altro problema, secondo me meno facile da risolvere velocemente rispetto agli altri :

la mia apnea è veramente limitata ad una trentina di secondi... So che per uno che inizia non c'è niente di stranissimo, mancano allenamento e tecniche, e magari anche il rilassamento per poter sperare in tempi che si aggirino al minuto, minuto e mezzo (ci metterei la firma :D:P )... Sapete dove posso trovare qualche discussione che parla delle tecniche di respirazione e della preparazione all'apnea? La mia funzione "cerca" non va tanto bene... Non mi trova nessuna discussione e non credo sia possibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Michele, che bell'idea!!! Anche io odio l'idea di dovermi mettere a fondere il piombo, ma dalla foto che mi hai postato, vedo che quel tipo li si potrebbe realizzare in 10 minuti!!!

Adesso metterò un annuncio sum mercatino, vediamo cosa mi propongono... Se non trovo niente di interessante, mi farò una cosa del genere!!! ;)

 

P.S.: d'ora in poi starò attentissimo ad i salponi...La sorsa volta ne ho visto uno sui 400g rintanato sotto una pietra, era senza coda, la ferita era ancora fresca. Credo di sicura morso di barracuda, visto che la girano...

 

 

Si è carino ;) ma e sempre per arrangiare io il mio autocostruito l'ho abbandonato propio...perchè quelli delle case costruttici sono mooolto meglio ;) e anche più comodi....... :D

 

wuagliò!!! in mare non lasciare niente di intentato....occhi aperti sempre...e dacci tue notizie ;) ciao compare

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande Andrea, davvero bello il tuo canale su youtube!!! Ho visto tutti i vedeo.

Ragazzi, vi terrò parecchio informati, è il minimo che possa fare dopo gli aiuti che mi state dando.

 

Adesso vi pongo un altro problema, secondo me meno facile da risolvere velocemente rispetto agli altri :

la mia apnea è veramente limitata ad una trentina di secondi... So che per uno che inizia non c'è niente di stranissimo, mancano allenamento e tecniche, e magari anche il rilassamento per poter sperare in tempi che si aggirino al minuto, minuto e mezzo (ci metterei la firma :D:P )... Sapete dove posso trovare qualche discussione che parla delle tecniche di respirazione e della preparazione all'apnea? La mia funzione "cerca" non va tanto bene... Non mi trova nessuna discussione e non credo sia possibile...

ma un corso di apnea?costa un po' ,ma fidati:

ne vale veramente la pena .

imparerai tante cose importanti.

e andrai in acqua con piu' sicurezza.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo schienalino, puoi provare su Ebay. Io ne ho acquistato uno della Effesub. Accertati che nella vendita siano inclusi anche i pesi. Poi ho fatto cucire d'avanti un gancio con stringa regolabile; cosi' evito il movimento e lo sfilamento dello schienalino che in acque non calme o movimenti rapidi si fa sentire. B):lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giuseppe Pica
ma un corso di apnea?costa un po' ,ma fidati:

ne vale veramente la pena .

imparerai tante cose importanti.

e andrai in acqua con piu' sicurezza.

ciao

 

Si, mi sto già informando qui a Siracusa...

Mi hanno cercato 250€ per un totale di 10 lezioni da 3 ore ciascuna (1ora di teoria + 2 di pratica in mare), compresa attrezzatura, libro ed eventuali uscite in barca. Come vi sembra il prezzo???

Non mi hanno parlato però di iscrizione alla FIPSAS e tesseramento (che se non sbaglio, tutti a quel prezzo includono) o brevetto...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
ma un corso di apnea?costa un po' ,ma fidati:

ne vale veramente la pena .

imparerai tante cose importanti.

e andrai in acqua con piu' sicurezza.

ciao

 

Si, mi sto già informando qui a Siracusa...

Mi hanno cercato 250€ per un totale di 10 lezioni da 3 ore ciascuna (1ora di teoria + 2 di pratica in mare), compresa attrezzatura, libro ed eventuali uscite in barca. Come vi sembra il prezzo???

Non mi hanno parlato però di iscrizione alla FIPSAS e tesseramento (che se non sbaglio, tutti a quel prezzo includono) o brevetto...

 

ciao , credo che nel tuo caso sia da prendere in considerazione il corso , il prezo mi sembra appropriato e a te serve sicuramente , ma............

credo che per arrivare a fare l agguato in maniera decente c è bisogno di esperienza almeno che non lo si faccia in superfice che non ha controindicazioni , il problema è che per arrivare a vedere e poi prendere pesci decenti con questa tecnica a parte il famosissimo colpo di cul , bisogna stare moltissime ore in mare ad imparare e capire come si muovano cosa mangiano e come mangiamo i pesci , e perche fare l agguato e non un altra tecnica,

percio vai in mare con serenita e cerca di imparare a vedere cosa succede intorno a te e a muoverti in silenzio e a girare intorno agli scogli in maniera silenziosa e vedrai che tutto cambia

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giuseppe Pica

Si, ripeto, ho poche pretese e per quel poco che ho visto, mi accontento dei 3 metri al massimo... Non credo di poter iniziare e magari pretendere di poter fare agguati a 5m, stare 2 minuti in apnea dinamica e magari prendere pure dei pesci decenti... Sono realista a so che non si può acquisire l'esperienza dal nulla ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Si, ripeto, ho poche pretese e per quel poco che ho visto, mi accontento dei 3 metri al massimo... Non credo di poter iniziare e magari pretendere di poter fare agguati a 5m, stare 2 minuti in apnea dinamica e magari prendere pure dei pesci decenti... Sono realista a so che non si può acquisire l'esperienza dal nulla ;)

 

 

vai a vedere i video di dapiran l agguato a cefali e spigole e a orate e saraghi , vedrai molte cose e capirai moltissimo su questa tecnica , :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, ripeto, ho poche pretese e per quel poco che ho visto, mi accontento dei 3 metri al massimo... Non credo di poter iniziare e magari pretendere di poter fare agguati a 5m, stare 2 minuti in apnea dinamica e magari prendere pure dei pesci decenti... Sono realista a so che non si può acquisire l'esperienza dal nulla ;)

 

 

vai a vedere i video di dapiran l agguato a cefali e spigole e a orate e saraghi , vedrai molte cose e capirai moltissimo su questa tecnica , :rolleyes:

se poi ti guardi quelli di forchetta imparerai ancora di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...