> Incidente a Paolo Acanti - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Incidente a Paolo Acanti


Messaggi raccomandati

Ieri durante una battuta di pesca l'istruttore e amico Paolo Acanti è stato investito da un'imbarcazione, per fortuna ha riportato lievi ferite.

Auguri di pronta guarigione a Paolo da tutto lo staff di Apneamagazine.

 

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010/07...sto_elica.shtml

 

 

Alberto

Modificato da corsaro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

che brutte storie...io da metà giugno esco solo all'alba perche ho troppa paura delle barche...dopo le 10.00 diventano troppe,anche sotto costa

 

Idem; e tieni conto che ad agosto io mi sposto usando il gommone e tendenzialmente, quando pesco fondo, oltre ad usare la boa di segnalazione, tendo a "ripararmi" anche sfruttando il mio natante. Comunque le mie pescate estive non vanno oltre le 8.30/9.00.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ho letto il titolo, in mio pensiero è andato subito a lui...che brividi a leggere le dichiarazioni di Paolo, e subito il pensiero è andato alle varie gare in apnea e di pesca in cui eravamo "antagonisti".. :rolleyes: ...c'è poco da dire sull'argomento e Paolo ha reso chiaramente e pubblico il fatto che in questo periodo ci viene chiesto di pescare in mezzo ad un'autostrada di mezzi nautici..buona guarigione! :clover:

 

Blu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo Paolo sempre con tanto affetto da quando facevemo le gare di apnea.

Grande atleta rispettoso del mare e delle sua leggi sommerse.

 

Non posso che augurargli una prontissima guarigione !!!

 

Andrea

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che brutte storie...io da metà giugno esco solo all'alba perche ho troppa paura delle barche...dopo le 10.00 diventano troppe,anche sotto costa

 

Idem; e tieni conto che ad agosto io mi sposto usando il gommone e tendenzialmente, quando pesco fondo, oltre ad usare la boa di segnalazione, tendo a "ripararmi" anche sfruttando il mio natante. Comunque le mie pescate estive non vanno oltre le 8.30/9.00.

 

...dalle mie parti ti travolgono anche questo....2 anni fa al padre di un mio amico gli hanno aperto il marino e una persona che era a bordo è deceduta.... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non conosco personalmente, gli auguro una buona guarigione.

 

Sperando che a quello che gli è passato sopra con la barca lo possano quantomeno multare per non dire altro....

 

Vedersi passave vicino una barca a tutta velocità è una esperienza che ancora ad oggi non riesco a dimenticare.

 

Quindi di nuovo buona guarigione.

 

Giuseppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povero Paolino!

 

Che paura tremenda che deve avere provato.

 

Gli auguro una pronta guarigione e speriamo che venga dato il giusto risalto a questa vicenda, affinchè non ne succedano mai più, anche se sappiamo bene che non sarà così, purtroppo.

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanti auguri a Paolo di pronta guarigione , purtroppo nei giorni scorsi so che non è stato il solo , sempre in liguria zona Levanto , fortunatamente anche qui senza esiti gravi .

 

Purtroppo d'estate ho paura che fuori da certi orari far irspettare i nostri diritti stia diventando una battaglia persa ....... :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire

mi dispiace tantissimo per Paolo leale avversario di tante gare , purtroppo da adesso fino a metà settembre ci dobbiamo scordare di rimanere in acqua dopo le 9,00 di mattina.

Ma anche stare così al largo è un obbligo che costa la vita a molti sub. Io credo che la federazione dovrebbe organizzare una protesta visto che si tratta di un tesserato e di un istruttore, magari portando una bella rassegna stampa su tutti gli incidenti accaduti negli ultimi anni ai sub costretti a pescare in mezzo a una vasta schiera di incoscienti che non sanno andar per mare a fronte di ... quanti bagnanti fiocinati da pescasub vicino alla spiaggia?....

Modificato da Sciacchetrà
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se lo beccano che multa gli faranno,sicuramente meno di 1250 euro (la multa per chi pesca senza boa),vi sembra giusto,anch'io ho rischiato di essere tranciato,una barca è passata tra me e il pallone sub,ed era di mattina prestissimo .bisogna stare attenti ,adesso appena sento il rumore della barca vengo su a discapito della pescata,la vita vale più del pesce,ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è stato l'unico caso. Su di un altro forum c'è il racconto di un ragazzo palermitano cui ieri al calasole hanno investito il fratello.

Ps L'investitore era un avvocato cha ha proposto di far figurare un incidente d'auto :vomito: :vomito: :vomito::boxed::argue::rifle: :rifle: :rifle::censored: :censored: :censored::eek: :eek: :eek::thumbdnn: :thumbdnn: :thumbdnn:

Modificato da chico973
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...