> Ciro e il Tonno! - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ciro e il Tonno!


Messaggi raccomandati

Ospite vargas

.... Sinceramente, credo che se mai nella vita potrà capitarmi una simile occasione la sfrutterò, e così come me farebbe il 99,9€ dei pescasub.

Andiamo, passiamo tutti delle giornate in acqua bianca o gialla, sperando di intravedere nel torbone anche solo un muggine sparabile, e di fronte a un nodo del genere ci fermiamo a pensare?

E' come se a un'orca gli dicessero di non mangiare le foche....

Posso arrivare a capire di sparare ai maschi piuttosto che alle femmine gravide (spigole ecc....), e già lì voglio vedere, non so se avete visto su youtube la femmina di 8 kg che sfila (e viene presa) in mezzo ai maschi di 1-2 kg, ma un tonno!!!!!

Altrettanto sinceramente so che mi si strapperebbe, ma ci avrei provato!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Andiamo, passiamo tutti delle giornate in acqua bianca o gialla, sperando di intravedere nel torbone anche solo un muggine sparabile, e di fronte a un nodo del genere ci fermiamo a pensare?

No, credo che nessuno si fermerebbe a pensare, però qualche sfortunato potrebbe venire a gridare allo scandalo se la forestale gli appioppa un verbale di svariate migliaia di euro più gli inevitabili sequestri di pescato e attrezzatura.

 

Non si tratta di essere ipocriti, si tratta di conoscere bene TUTTI gli aspetti della cosa, e poi scegliere se ci si può permettere di correre un simile rischio oppure no.

 

Perchè, sulla base dello stesso ragionamento, nessuno si sogna di sparare una cernia da 30 kg in Corsica?!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roberto, oggi su ski , in un programma che intervistano i campioni di calcio, c'era Geoge Weah , il grande ex attaccante del Milan.

Gli hanno fatto una domanda, gli hanno detto, nella tua carriera hai vinto di tutto, giocato qualsiasi competizione europea ma non sei riuscito a giocare un mondiale con la Liberia.

Lui ha risposto ; Vuol dire che Dio ha voluto quello, se voleva che li giocassi , li avrei giocato, non posso essere deluso , tifero' per le altre squadre africane .

E cosi' e' la storia dei pesci presi e persi. Tu sai benissimo cosa ho combinato io, una cosa impossibile anche da immagginare , doveva andare cosi', punto, non c'entra fucile a 12 elastici o un 130 a pressione , sicuramente se lo dovevo perdere l' avrei perso, sto iniziando a ragionare cosi', credo nel destino. Cosi' questo, e' stao bellissimo rivedere l' immaggine di un tonno, ma non era giunta la sua ora .

 

firmato il filosofo :P

 

Anto' bellissima 'sta frase filosofica, credo che sia l'essenza della vita!

 

Per rispondere a Tyler nelle nostre zone di questi periodi accostano anche i tonni alalunga.

Da Wikipedia: L'alalunga (Thunnus alalunga) è un tonno che si distingue per la forma affusolata, le pinne laterali simili a quelle di un pinguino, gli occhi molto grandi e le carni più bianche e meno grasse.

L'alalunga è diffusa nel mar Mediterraneo e in una gran parte dell'Oceano Atlantico: essa vive a grandi profondità fino al momento della riproduzione, ossia fino al mese di giugno, epoca in cui si avvicina a fitte schiere alle coste e vi si intrattiene fino all'ottobre.

Questo tonno, lungo 1 metro, pesa mezzo quintale; il suo colore è meno brillante di quello dei suoi affini.

 

A parte il discorso delle specie se mai un giorno dovesse capitare a me un tonno del genere una botta gliela darei senza farmi tropi problemi ed una multa la pagherei con molta gioia!!! Dopo tutti i tutor che sto pagando almeno una multa per una gioia immensa ed una scarica di adrenalina che solo un mare tropicale potrebbe regalarmi ben venga!

 

Per il resto parlando con Ciro è più dispiaciuto per una bella spigola strappata per un tiro in coda che il tonno mancato!! Bahh contento lui!!! :lol:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli ha fatto una scorreggia e se ne è andato...quoto paino:se vedo un pesce grande,e ho il fucile grande,sparo.

poi vedo che pesce è,e al 99% mi tocca stare a bisticciare con il trainista-verticalista-retista-bolentinista-palamitista che c'è dall'altra parte del pesce su chi se lo debba portare a casa.

la forestale sarebbe l'ultimo dei miei problemi,ma è un evenienza talmente remota che posso chiaccherarne su internet come se niente fosse ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
penso che alla fine è andata meglio cosi...

se il tonno lo prendevi bene ti eri giocato il fucile :lol::lol:

 

quoto :D

il problema incastramento del sagolino si dovrebbe risolvere spostandolo a fianco delle gomme dopo avere caricato.

Con la smoby messa su cappiole in dyneema lo faceva anche a me.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andiamo, passiamo tutti delle giornate in acqua bianca o gialla, sperando di intravedere nel torbone anche solo un muggine sparabile, e di fronte a un nodo del genere ci fermiamo a pensare?

No, credo che nessuno si fermerebbe a pensare, però qualche sfortunato potrebbe venire a gridare allo scandalo se la forestale gli appioppa un verbale di svariate migliaia di euro più gli inevitabili sequestri di pescato e attrezzatura.

 

Non si tratta di essere ipocriti, si tratta di conoscere bene TUTTI gli aspetti della cosa, e poi scegliere se ci si può permettere di correre un simile rischio oppure no.

 

Perchè, sulla base dello stesso ragionamento, nessuno si sogna di sparare una cernia da 30 kg in Corsica?!

:bye:

 

cernie in Corsica=castagnole, un tonno di quelle dimensioni (diciamo che con un'ottima attrezzatura, si poteva fare) è come una mosca bianca anzi in 5m. d'acqua è unico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cernie in Corsica=castagnole, un tonno di quelle dimensioni (diciamo che con un'ottima attrezzatura, si poteva fare) è come una mosca bianca anzi in 5m. d'acqua è unico.

Non credo proprio.

 

Cernia in Corsica = Verbale salatissimo 10 volte su 10

 

Tonno, in periodo chiuso, in Italia = E tanto chi controlla?!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...