> Ciro e il Tonno! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ciro e il Tonno!


Messaggi raccomandati

Prima di entrare nel vivo del racconto devo fare una prefazione e presentare il nostro Ciroflash.

Da sempre pescasub, l'ho conoosciuto in una cenetta di pescasub mi fu presentato da Valerio "Oratina" e subito nacque molta simpatia!

Dopo un po' mi fa Francè ma tu li conosci bene a quelli di AM io subito risposi con assenso e lui di pronta risposta "mi hanno deluso un po'"!!! Chiesi subito spiegazioni e lui disse di aver partecipato ad un sondaggio quiz su AM un po' di anni fa e di aver vinto una t-shirt ipotizzando la vittoria di un'atleta ma di non avelra mai avuta recapitata anche avendo mandato il suo indirizzo!

Seduta stante partì la telefonata al Gran Capo "Giorgio Volpe" che scusandosi per la cosa fece una promessa dicendo che sarebbe venuto a portarla di persona e non una ma due!!

E così fu un bel giorno Giorgione accompagnato da Paolo il Segretario di AM mi chiamano e mi dicono che sono diretti verso le nostre terre con le t-shirt per Ciro, lo scambio ovviamente avvenne solo dopo aver pranzato insieme e bevuto qualche bicchiere di buon vino!! E tutti vissero felici e contenti! :P

 

Dicevo di Ciro taciturno nello scrivere ma di persona affascina tutti con i racconti che sulle prime possono sembrare gonfiati ma poi lui con modestia ed un po' di timidezza mostra foto e video che confermano quanto detto!

 

Veniamo al dunque sabato mattina Ciro si reca a pesca come fa ogni fine settimana, questo inverno è stato avaro di catture ma la primavera sta scaldando le acque e lui conosce bene che questi periodi possono regalare belle prede.

Con il passare degli anni ha abbandonato ormai le profondità e le sue battute rientrano nei primi 10 metri di profondità, dove lui con molto saper fare porta a cavetto ogni genere di pinnuto!!

E cari amici sabato stava accadendo il colpaccio, non dico più nulla sperando possa essere lui a racontarci i particolari dell'incontro ma vi lascio guardare il suo video!

 

Ciro e il Tonno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Forchetta
Ma la pesca sportiva ai tonni cosi come quella professionale non è stata bloccata?

 

 

tyler........................ma quanti di noi se si trovano in quella situazione li in 5 metri di fondo e arriva un tonno hanno il tempo di decidere se tirare o no perche c è il fermo....................:wub:

 

preso dall emozione onestamente tiro , .......................ma mi viene un dubbio , non è che ciro sapendo che c era un tonno ha legato volontariamente il sagolino all elastici per non colpirlo ??? :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ma la pesca sportiva ai tonni cosi come quella professionale non è stata bloccata?

 

Infatti vedi che ha fatto il nodo al sagolino così da filmare solo la scena senza far del male al pesce! ;)

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma la pesca sportiva ai tonni cosi come quella professionale non è stata bloccata?

 

 

tyler........................ma quanti di noi se si trovano in quella situazione li in 5 metri di fondo e arriva un tonno hanno il tempo di decidere se tirare o no perche c è il fermo....................:wub:

 

preso dall emozione onestamente tiro , .......................ma mi viene un dubbio , non è che ciro sapendo che c era un tonno ha legato volontariamente il sagolino all elastici per non colpirlo ??? :laughing::laughing::laughing:

 

Abbiamo risposto quasi lo stesso Forchè!!! :P

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma la pesca sportiva ai tonni cosi come quella professionale non è stata bloccata?

 

 

tyler........................ma quanti di noi se si trovano in quella situazione li in 5 metri di fondo e arriva un tonno hanno il tempo di decidere se tirare o no perche c è il fermo....................:wub:

 

preso dall emozione onestamente tiro , .......................ma mi viene un dubbio , non è che ciro sapendo che c era un tonno ha legato volontariamente il sagolino all elastici per non colpirlo ??? :laughing::laughing::laughing:

 

Abbiamo risposto quasi lo stesso Forchè!!! :P

Si anche io forse tirerei...però basta poi non piangere se ci fanno una multona o se ci lasciano fuori dalle Amp in quanto non molto rispettosi della legge. :lol: E qua de pianti ne ho letti non pochi :D Queste cose magari è meglio non postarle... Che dite so stato eletto moderatore ad honorem?? :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma la pesca sportiva ai tonni cosi come quella professionale non è stata bloccata?

 

 

tyler........................ma quanti di noi se si trovano in quella situazione li in 5 metri di fondo e arriva un tonno hanno il tempo di decidere se tirare o no perche c è il fermo....................:wub:

 

preso dall emozione onestamente tiro , .......................ma mi viene un dubbio , non è che ciro sapendo che c era un tonno ha legato volontariamente il sagolino all elastici per non colpirlo ??? :laughing::laughing::laughing:

 

Abbiamo risposto quasi lo stesso Forchè!!! :P

Si anche io forse tirerei...però basta poi non piangere se ci fanno una multona o se ci lasciano fuori dalle Amp in quanto non molto rispettosi della legge. :lol: E qua de pianti ne ho letti non pochi :D Queste cose magari è meglio non postarle... Che dite so stato eletto moderatore ad honorem?? :laughing:

@tyler,scusa ma non conosco il tuo nome,non è certo per questo che ci lasciano fuori dalle amp...

@forchetta,la prossima volta non usare quel modo di dire "mi sparerei in un piede"c'è un amico che purtroppo lo ha provato,ahahahahahahahaha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
eh io lo dico da un pezzo che questi arbalete non sono affidabbili

 

r.

 

 

Anche il mio !! :P :P

 

 

Bel filmato, peccato . Una sola cosa , eri in gommone o a pinne ?

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma la limitazione è esclusivamente per il tonno rosso??

 

Come facciamo a sapere se quello magari non è un tonno alletteraro o un altro tipo non soggetto a nessun vincolo???

 

Al volo credo proprio che sia impossibile stabilirlo!!

Ae giampà stai ancora a questo....? glielo domandi....."scusi lei è rosso o alletterato"?

è presto fatto nooo.... :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roberto, oggi su ski , in un programma che intervistano i campioni di calcio, c'era Geoge Weah , il grande ex attaccante del Milan.

Gli hanno fatto una domanda, gli hanno detto, nella tua carriera hai vinto di tutto, giocato qualsiasi competizione europea ma non sei riuscito a giocare un mondiale con la Liberia.

Lui ha risposto ; Vuol dire che Dio ha voluto quello, se voleva che li giocassi , li avrei giocato, non posso essere deluso , tifero' per le altre squadre africane .

E cosi' e' la storia dei pesci presi e persi. Tu sai benissimo cosa ho combinato io, una cosa impossibile anche da immagginare , doveva andare cosi', punto, non c'entra fucile a 12 elastici o un 130 a pressione , sicuramente se lo dovevo perdere l' avrei perso, sto iniziando a ragionare cosi', credo nel destino. Cosi' questo, e' stao bellissimo rivedere l' immaggine di un tonno, ma non era giunta la sua ora .

 

firmato il filosofo :P

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...