> MIRAGGIO MELORIA - Pagina 10 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

MIRAGGIO MELORIA


Messaggi raccomandati

speriamo che la partita non tenga a casa sub interisti.....a secondo l'eta'non anno mai visto una semifinale nerazzurra e non se la vorranno perdere.....a poche ore dalla chiusura della meloria ho delle strane sensazioni,bha speriamo non tra molto di leggere che ci anno accettato nella"c"...come e' giusto che sia. :bye:

Speriamo che siano sensazioni positive :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Forse qualcosa si muove il tirreno

 

Grazie Flavio,

brutta idea organizzare riunioni nelle serae di champions, non immaginavo ci fossero tanti interisti a giro... comunque ieri sera alla riunione eravamo pochi ma boni.... ma il pochi mi ha dato parecchia noia!!!!

C'era Piero Lilla del Ci.Ca. Sub, il Presidente del circolo Portuali e tutti noi amanti del mare.

 

fino ad ora sono state raccolte 680 firme, non è male, considerando quelle che non sono arrivate perchè da altre parti di Italia penso di poter affermare che potremmo essere comunque vicino a 1000, che non è un obbiettivo, l'obbiettivo è IL PIU' POSSIBILE!!!

 

Nell'incontro della Mattina col consorzio nautico la fipsas e l'arci pesca ho ben spiegato che siamo in diversi ma non rappresentati a forzare sulla discriminazione del pescasub, anche loro consividono la causa ed hanno interesse ad averci come alleati, da qui il consiglio di costituire un comitato, hanno anche già fissato un appuntamento con Lunardi del parco di S.Rossore che deve emettere la disciplinare dell'AMP per vedere di poter ottenere qualcosa in prima istanza.

 

A conferma l'articolo di stamani di cui hanno pubblicato qualche riga scritta insieme a Quercioli

 

L'avvocato ci ha illustrato il da farsi in caso di ricorso al tar e ci ha dato un idea della spesa.

 

La prossima riurnione è davvero importante perchè presenteremo il consiglio del comitato all'assemblea che lo dovrà accettare, a quel punto raccoglieremo le firme di coloro che sono disposti a far parte del comitato e quindi ad auto tassarsi per andare dal notaio ed istituire il comitato e pagare l'avvocato per iniziare il ricorso. Per darvi un idea, se fossimo in 100 sarebbero circa 50 Euro a testa, chi non trova un amico? Ed allora sarebbero già 25 Euro.

 

Per la riunione seguente inviteremo degli esperti che hanno già affrontato questi scontri e per contraccambiare Lilla ha garantito la presenza di Bellani e Ramacciotti.

Sì perchè abbiamo bisogno anche di farci vedere e farci sentire, sempre di più.

 

Continuiamo con la raccolta firme..... DAI CAXXOOOOO!!!!!

 

PS cercate di tenere informate le persone che hanno dimostrato interesse, magari fatevi dare la mail e girategli quello che scrivo qui, anche questo è come la spesa, c'è da sbattersi un pò, ma se lo facciamo tutti pesa meno.... DAI CAXXOOOOO!!!!

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan

Ciao paolaccio mi dispiace ma anche ieri ero al lavoro....non sono interista :P

Questo è il link dell'articolo del tirreno di pisa di ieri IL TIRRENO 20/04/2010 (Pisa).

 

Io sto raccogliendo il materiale per dare uno spazio anche sul mio sito ma come sempre non è facile, ma quanto prima sarà in rete, sto raccogliendo anche le firme che presto invierò a daniele o direttamente a te se vuoi, fammi sapere. Ciao Dario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
Ciao paolaccio mi dispiace ma anche ieri ero al lavoro....non sono interista :P

Questo è il link dell'articolo del tirreno di pisa di ieri IL TIRRENO 20/04/2010 (Pisa).

 

Da quello che dice Lunardi mi sembra che non sia del tutto precluso, quindi andiamo avanti cosi, con convinzione e determinazione sotto la guida del nostro condottiero PAOLO.............................dai CAXXO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi è indispensabile essere in tanti, pensate bene, LIVORNESI/PISANI nel nome della PESCASUB stanno per fondare IL PRIMO COMITATO IN ITALIA per la DIFESA DEI DIRITTI DEL PESCASUB è una cosa MAGNIFICA ma senza il supporto di voi TUTTI SARà IMPOSSIBILE, QUINDI ALLA PROSSIMA RIUNIONE BISOGNA ESSERE VERAMENTE IN TANTI ANCHE PERCHè DOBBIAMO TUTTI INSIEME ELEGGERE IL DIRETTIVO DEL COMITATO CHE SARA' FORMATO DA:

 

 

PAOLO ALBELLI DETTO PAOLACCIO: PRESIDENTE DEL COMITATO (senza se e senza ma perchè è stato quello che fra noi si è più sbattutto)

DANIELE MARTELLONI : SEGRETARIO (senza se e senza ma PARLA POCO MA SCRIVE TANTO E BENE)

VINCENZO QUIRINO DETTO CERNIA74 : CARICA DA DEFINIRE (tanti se e tanti ma)

ANDREA GANORA : CARICA DA DEFINIRE (senza se e semza ma PERCHè RESPONSABILE PESCASUB CIRCOLO GORGONA CLUB PISA)

EMILIANO DETTO IL MANTA: CARICA DA DEFINIRE (senza se e senza ma PERCHè RESPONSABILE PESCASUB CIRCOLO PORTUALI LIVORNO)

DUE RAGAZZI DEL CICASUB GARIBALDI (non me ne vogliate male al momento non ricordo il nome) : CARICA DA DEFINIRE (senza se e senza ma PERCHè RESPONSABILI PESCASUB CICASUB)

NICOLA L'AVVOCATO: CARICA DA DEFINIRE (senza se e senza ma perchè L'AVVOCATO è AVVOCATO)

ALTRI DUE RAGAZZI (non ricordo il nome) : CARICA DA DEFINIRE ( senza se e senza ma perchè si sono offerti volontari)

 

VI RICORDO CHE QUESTE PERSONE SI SONO OFFERTE IN MANIERA SPONTANEA QUANDO ALL'ASSEMBLEA D'IERI SERA ABBIAMO CHIESTO CHI VOLEVA PARTECIPARE AL DIRETTIVO E SE FRA VOI C'è QUALCUNO INTERESSATO SI FACCIA AVANTI ORAAAAAAAAAAAA.

 

QUESTO è UN MIO PENSIERO PERSONALE , IO VORREI CHE MASSIMO IL FORCHETTA FACESSE PARTE DEL DIRETTIVO IO NON SONO RIUSCITO A CONVINCERLO, MAGARI MANDATEGLI TUTTI UN MP! PERCHè MASSY ABBIAMO BISOGNO DI UNO COME TE DI UN SANGUIGNO CHE ALL'OCCORENZA S'INCAZZI!

Modificato da cernia74
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

 

Ieri sera, causa lavoro, no ho partecipato ma le firme le sto raccogliendo sia a Lucca che zone costiere (Viareggio etc). Alla prossima dovrei esserci. Ti faccio comunque uno squillo in settimana. PS ODIO L'INTER !!!

 

Grazie per ora...Marco - Lucca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite paolopicchi61
Ragazzi è indispensabile essere in tanti, pensate bene, LIVORNESI/PISANI nel nome della PESCASUB stanno per fondare IL PRIMO COMITATO IN ITALIA per la DIFESA DEI DIRITTI DEL PESCASUB è una cosa MAGNIFICA ma senza il supporto di voi TUTTI SARà IMPOSSIBILE, QUINDI ALLA PROSSIMA RIUNIONE BISOGNA ESSERE VERAMENTE IN TANTI ANCHE PERCHè DOBBIAMO TUTTI INSIEME ELEGGERE IL DIRETTIVO DEL COMITATO CHE SARA' FORMATO DA:

 

 

PAOLO ALBELLI DETTO PAOLACCIO: PRESIDENTE DEL COMITATO (senza se e senza ma perchè è stato quello che fra noi si è più sbattutto)

DANIELE MARTELLONI : SEGRETARIO (senza se e senza ma PARLA POCO MA SCRIVE TANTO E BENE)

VINCENZO QUIRINO DETTO CERNIA74 : CARICA DA DEFINIRE (tanti se e tanti ma)

ANDREA GANORA : CARICA DA DEFINIRE (senza se e semza ma PERCHè RESPONSABILE PESCASUB CIRCOLO GORGONA CLUB PISA)

EMILIANO DETTO IL MANTA: CARICA DA DEFINIRE (senza se e senza ma PERCHè RESPONSABILE PESCASUB CIRCOLO PORTUALI LIVORNO)

DUE RAGAZZI DEL CICASUB GARIBALDI (non me ne vogliate male al momento non ricordo il nome) : CARICA DA DEFINIRE (senza se e senza ma PERCHè RESPONSABILI PESCASUB CICASUB)

NICOLA L'AVVOCATO: CARICA DA DEFINIRE (senza se e senza ma perchè L'AVVOCATO è AVVOCATO)

ALTRI DUE RAGAZZI (non ricordo il nome) : CARICA DA DEFINIRE ( senza se e senza ma perchè si sono offerti volontari)

 

VI RICORDO CHE QUESTE PERSONE SI SONO OFFERTE IN MANIERA SPONTANEA QUANDO ALL'ASSEMBLEA D'IERI SERA ABBIAMO CHIESTO CHI VOLEVA PARTECIPARE AL DIRETTIVO E SE FRA VOI C'è QUALCUNO INTERESSATO SI FACCIA AVANTI ORAAAAAAAAAAAA.

 

QUESTO è UN MIO PENSIERO PERSONALE , IO VORREI CHE MASSIMO IL FORCHETTA FACESSE PARTE DEL DIRETTIVO IO NON SONO RIUSCITO A CONVINCERLO, MAGARI MANDATEGLI TUTTI UN MP! PERCHè MASSY ABBIAMO BISOGNO DI UNO COME TE DI UN SANGUIGNO CHE ALL'OCCORENZA S'INCAZZI!

tutto ok avanti cosi' :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi il Tirrreno parla di noi: http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronac...meloria-1949553

 

Per precisare a chi non c'era: le firme per adesso sono quasi 700 e non 100 come dice il giornalista; 100 le avevamo già al primo incontro.

 

Sulla spontaneità della mia candidatura a segretario ho qualche riserva, ed in verità avrei qualche problema personale ad impegnarmi. Datemi 1 giorno per pensarci.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

non credo che ieri sera eravamo pochi , d altronde è una cosa libera partecipare , partita o non partita il problema non esiste , la riunione c è stata e secondo me è andata molto bene , proposte concrete, un programma serio,con rapresentanti dei circoli che hanno dato lustro al lavoro di paolo e di daniele ,

il commitato è quello che avevo suggerito io all inizio, per poter fare un percorso costruttivo per tutti e non solo per amp della meloria , se si potesse ottenere qualcosa a livello nazionale sarebbe una soddisfazione in piu per noi tutti e per tutti i ponciaroli promotori dell iniziativa e di tutto il forum di apnea magazine ,

per le nomine sono sicuro che piu persone sono coinvolte nel commitato e piu democrazia c sara al suo interno e maggiori idee e opportunita ci saranno

per i campioni del nostro sport e personaggi impotanti io non credo che dobbiamo pregare nessuno , sono convinto che se sono campioni , quelli veri , non c è bisogno di pregare nessuno , d altronde siamo tutti nella stessa barca , hai voglia di essere campioni o personaggi importanti del nostro sport .

per quanto riguarda me , io resto con voi , ma preferisco stare in disparte , ho visto persone motivate e anche molto preparate che sono sicuro che faranno valere gli interesssi di tutti nel migliore dei modi

 

grazie ancora a tutti per essere venuti ieri sera e per la prossima volta e anche la volta dopo e quellla dopo , perche credo che sara lunga , i personaggi che comporranno il commitato andranno appogiati e motivati di volta in volta sempre fino all ultimo , perche sono loro il nostro unico motivo di lottare

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan

Il lavoro che stanno facendo i nostri fratelli ponciaioli è ineccepibile. Io sostengo sempre, che bisogna prendere spunto ed esempio dai nostri cugini francesi, a tal proposito voglio segnalare una citazione dalla prefazione del libro "La pesca subacquea" di Pascal Catry - Jean Attard pubblicato nel 2002 da Mursia editore, dove il Presidente della commissione nazionale di pesca subacquea e immersione in apnea della FFESSM dice:

 

".... Occorre ricordare che la pesca subacquea è la disciplina madre di tutte le attività praticate sott’acqua. Tra coloro che si accostano ogni giorno all’immersione con autorespiratore, ben pochi sanno che la pesca subacquea è stato il crogiolo delle radici profonde dell’immersione. Del resto, i vecchi pescatori sono soliti dire: «ci immergiamo», mentre alcuni giovani seguaci dell’immersione con le bombole ignorano che la pesca subacquea si pratica solo in apnea. Se ci sono state in passato delle carenze sul piano della comunicazione, la nostra commissione nazionale si incarica di restituire all’attività il rango che merita e di far tramontare l’immagine un po’ negativa causata dal comportamento di alcune minoranze. In più, ciascuno dei suoi membri eletti è a disposizione di tutti per rispondere a interrogativi connessi alla pesca subacquea e fornire informazioni sui nostri progetti. I pescatori subacquei, i primi veri apneisti, sono, dei conoscitori straordinariamente curiosi del mondo sommerso e dei fenomeni marittimi. Sono peraltro associati a numerosi studi e ricerche scientifiche, permettendo così la raccolta di informazioni e risultati che solo l’apnea e il sapere dei pescatori rende accessibile. Questo libro ne è la prova scritta."

 

:bye:

Modificato da morgan
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apnea Magazine è con voi

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2768

 

e ci saremo anche per sganciare $$, compatibilmente con le nostre casse.

 

Giorgio

 

Grandissimi, grazie Giorgio, lo sapevo che AM era con noi. D'altronde, tutto è partito da qui :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
Apnea Magazine è con voi

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2768

 

e ci saremo anche per sganciare $$, compatibilmente con le nostre casse.

 

Giorgio

 

:clapping::clapping::clapping:

 

anche io quando ci sarà da sganciare €... il mio contributo personale non mancherà.

 

non si tratta "solo" della Meloria, si tratta del futuro della PIA e se qualcosa si può fare allora vale la pena di provarci. oggi la Meloria domani elba, giglio, argentario, talamone e vai a sappi tu cos'altro.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apnea Magazine è con voi

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2768

 

e ci saremo anche per sganciare $$, compatibilmente con le nostre casse.

 

Giorgio

Sono veramente commosso da questo gesto, abbiamo cominciato questa cosa per dire basta NOI ESISTIAMO all' inizio c'è stato un po di disappunto e tensioni verbali fra tutti, ma Paolo io Daniele e tantissimi altri abbiamo creduto che potevamo almeno provarci che era possibile che e' possibile difendere la LIBERTA' DI NOI TUTTI! Siamo all' inizio di questo lungo percorso e non sara' facile pero un giorno potremmo dire: NOI C'ERAVAMO! grazie a tutti e sopratutto grazie a te Giorgio perché il tuo gesto ci carica e ci motiva ancor di più perché e' un grosso segnale di fiducia nei NOSTRI CONFRONTI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...