> LACUSTRI 2010 - Pagina 14 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LACUSTRI 2010


Messaggi raccomandati

Ciao Luca, certo i Persici vanno e vengono, anch'io come vedi dopo la " mattanza " dell'altro giorno ne ho presi solo 2 stamani. Grandi assenti le Tinche !!! o io e Cima emaniamo un'odore che le tiene distanti :D o becchiamo tutti i posti in cui non ci sono ( ma la settimana scorsa a Bardolino non ne abbiamo visto manco una !!)

Torno sulla mattinata per riferire dell'acqua : Nebbia i primi 50 cm poi si schiariva sul fondo, ma la temperatura era polare ( avevo però la 3mm ). sui - 10 ancora più fredda e visibilità pessima. più in giù non sono andato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per Emanuele : a Bardolino non ho mai trovato difficile parcheggiare a Punta Cornicello, ma devo dire che ci sono sempre andato alle 6.00 di mattina :D . Per gli altri orari non saprei cosa dirti, se non che quando esco alle 8.30 \ 9.00 vedo ancora qualche posto libero. Per farti capire a punta Cornicello ci si arriva prendendo l'ultima rotondina ( quando si vede la Pieve Romanica ) e si gira a sinistra, poi destra e poi sinistra arrivando al lungolago. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Luca, certo i Persici vanno e vengono, anch'io come vedi dopo la " mattanza " dell'altro giorno ne ho presi solo 2 stamani. Grandi assenti le Tinche !!! o io e Cima emaniamo un'odore che le tiene distanti :D o becchiamo tutti i posti in cui non ci sono ( ma la settimana scorsa a Bardolino non ne abbiamo visto manco una !!)

Torno sulla mattinata per riferire dell'acqua : Nebbia i primi 50 cm poi si schiariva sul fondo, ma la temperatura era polare ( avevo però la 3mm ). sui - 10 ancora più fredda e visibilità pessima. più in giù non sono andato.

 

 

Eh, lo so, il pesce va e viene :) però comunque ne ho preso uno bellino e stasera lo mangio :lol: :lol: quindi sono contento lo stesso..... :)

Di tinche, appena sceso in acqua a Bardolino, ne ho viste un gruppo di 5-6 che "amoreggiava": mi stavano venendo addosso di lato, me ne sono accorto quando le avevo a trenta centimetri e a momenti mi viene un infarto :lol: :lol:

Poi sparse qua e la parecchie di "piccine" e qualche bestione......quando mi sono spostato a Garda ne ho viste diverse altre, però li erano più fonde, sugli 8 10 metri, nell'acqua gelida appunto......a parte un branchetto a mezz'acqua che mi è passato sotto finchè mi ventilavo....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri, in compagnia del mitico Emanuele, sono andato a pescare alla Rocca di Manerba. Posto fantastico e come tutti i bei posti un po' faticoso da raggiungere :P !!! Spero, però, di poterci tornare presto, poiché la fatica della camminata è ampiamente ripagata.

 

Come potrete leggere nel mio blog ho preso un persico trota di 140 g.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri, in compagnia del mitico Emanuele, sono andato a pescare alla Rocca di Manerba. Posto fantastico e come tutti i bei posti un po' faticoso da raggiungere :P !!! Spero, però, di poterci tornare presto, poiché la fatica della camminata è ampiamente ripagata.

 

Come potrete leggere nel mio blog ho preso un persico trota di 140 g.

Ciao Kinky,leggo sempre volentieri il tuo blog,ricco di fantasia e dettagli importanti...tra le righe spunta il nome Hvar :wub: ,localita' in cui mi rechero' in vacanza il prossimo luglio,se ti va' puoi darmi qualche info in piu' sull'isola e i suoi fondali??? :P

PS.A tutti i partecipanti alla manifestazione "un lago di boe "un grande MI DISPIACE per non essere potuto intervenire causa dolori alla schiena :angry:

Ciao a tutti i lacustri :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma, scusate l'ignoranza ma meglio chiedere per evitare problemi...la tinca sul lago di garda è sempre possibile pescarla?

ho letto sul foglio allegato alla licenza che c'è un periodo di riemissione del pescato. grazie a chi mi risponderà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho partecipato alla manifestazione "Un Lago di Boe".

 

Un sincero grazie di cuore a tutto lo staff che ha creato un bellissimo e riuscitissimo evento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è spiaciuto non esserci...ma esigenze di famiglia...sono cmq riuscito a rubare 3 orette e sono adato a Bellagio risultato due Luccioperca intorno al kg..un luccio da un kg è mezzo e la solita anguillona lariana più o meno delle stesso peso...acqua 20 gradi visibilità ottima..persici di mole assenti...migliaia di tinche chiaramente ancora in frega ....una cosa veramente impressionante...taglio freddissimo a 7 metri da li in giù acqua torbida...l'influenza dell'adda si fa sentire e con queste pioggie non prevedo nulla di buono..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è spiaciuto non esserci...ma esigenze di famiglia...sono cmq riuscito a rubare 3 orette e sono andato a Bellagio risultato due Luccioperca intorno al kg..un luccio da un kg è mezzo e la solita anguillona lariana più o meno delle stesso peso...acqua 20 gradi visibilità ottima..persici di mole assenti...migliaia di tinche chiaramente ancora in frega ....una cosa veramente impressionante...taglio freddissimo a 7 metri da li in giù acqua torbida...l'influenza dell'adda si fa sentire e con queste pioggie non prevedo nulla di buono..

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tacco, domenica l'acqua era torbidina a causa di un insistente vento Peler, poi è cessato a sera e a cominciato a piovere. Oggi brodo continuo, ma penso che comunque l'acqua sia rimasta come domenica se non migliorata. Se qualcuno ha notizie sicure invece .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Tacco, domenica l'acqua era torbidina a causa di un insistente vento Peler, poi è cessato a sera e a cominciato a piovere. Oggi brodo continuo, ma penso che comunque l'acqua sia rimasta come domenica se non migliorata. Se qualcuno ha notizie sicure invece .....

ciao si domenica a torri visibilita due metri esagirando pesce presente visto un luccetto sui 40 cm non penso che migliora :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti

domenica acqua calda e limpidissima anche ad Abbadia Lariana (Lecco).

Per Giovanni ....potevi essere dei nostri!!!, ci siamo divertiti....

Venny ha preso un bel luccio di oltre 4kg, io un anguilla.

Effettivamente sotto i 9 mt era ghiaccia, ma comunque ci siamo divertiti.

Zero persici decenti e molte tinche grosse e cariche di uova.

Complimenti per le sandre :clapping:

ciao

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...