> LACUSTRI 2010 - Pagina 13 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LACUSTRI 2010


Messaggi raccomandati

Giorgio, ma si riesce a parcheggiare l'auto senza problemi li a Bardolino? Pensavo di farci un salto venerdì pomeriggio con Kinky ... anche se forse lo porto a vedere l'ambiente similmarino delle mie zone :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ecco ... l'anno scorso li prendevo io piccolini, evidentemente quest'anno quelli grossi hanno preferito l'ospitalità veronese a quella bresciana :lol: Veramente erano anni e anni che non prendevo Persici Reali sopra il chilo, e quest'anno mi sta succedendo con regolarità. Purtroppo non ho fatto foto, e comunque sono più buoni quelli piccoli di quelli grossi :D

A Bardolino io parlo di Punta Cornicello verso nord, i - 3 ci sono sia prima delle boe con barche che sotto le barche, e i Persici girano un po' dappertutto. Ne abbiamo preso uno anche in un metro e mezzo. :bye:

 

 

 

Si si, ho capito di che zona parli......ci sono andato due o tre volte quest'anno, solo che di solito, andando col gommone, mi tengo un po' più fuori, attorno ai 7-8 metri appunto, perchè l'anno scorso su quella batimetrica ho preso veramente tanta roba.....quest'anno non ho visto il giro di pesce dell'anno scorso....

Domani mattina ci vado e provo a stare in meno acqua...... :devil: :devil: ......

Grazie mille della dritta!!!!!! :bye: :bye:

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari lacustri Domenica c'è la manifestazione "Un lago di boe " con ritrovo alle 09.30 in quel di Peschiera (vedi link) D'accordo con Magoo faccio la proposta di trovarci verso le 07.00 per fare una pescatina in zona Fornaci accompagnati dal buon Kinky,terminata la quale partecipiamo alla manifestazione....Per chi vuole porte aperte a tutti.

Ciao Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un'ora alle fornaci riesci solo a portarti in zona pesca e tornare a riva: hai i 100 metri dal battente e i 150 dai canneti (e li è tutto un canneto, oppure devi pescare nel porto); per altro per trovare pesce (e 5 metri di acqua) devi uscirne 300 di metri :) :) e trovi quasi solo scardole e tinche

Modificato da Emanuele Cinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In un'ora alle fornaci riesci solo a portarti in zona pesca e tornare a riva: hai i 100 metri dal battente e i 150 dai canneti (e li è tutto un canneto, oppure devi pescare nel porto); per altro per trovare pesce (e 5 metri di acqua) devi uscirne 300 di metri :) :) e trovi quasi solo scardole e tinche

E allora che famo,ci spostiamo un po'piu' in su',tipo Bardolino e ci troviamo alle 06.30..Che dite???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Emanuele, invece, ha preso due bei persici reali.

Bei! Insomma, uno da 250 grammi, l'altro 160 ... ben più grossi di tutti quelli visti quest'anno e lo scorso anno, questo si, ma comunque piccolini.

Visti diversi persici e persici trota

Ehm, non esageriamo ... un mare di scardole visibili quasi ovunque, molte tinche anche queste quasi ovunque sebbene più a chiazze delle scardole, ma per i persici proprio tanti non erano, presenti in punti ben precisi e molto diradati (dove c'era un poco di alga alta); i trota erano tanti nel porto :lol::lol:

 

Ha ragione il buon Emanuele. Forse, avrei dovuto usare il termine alcuni persici reali. Ed in effetti i persici trota visti erano nel porto che nuotavano indisturbati :D .

 

Chiedo venia :P !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E allora che famo,ci spostiamo un po'piu' in su',tipo Bardolino e ci troviamo alle 06.30..Che dite???

Bah, intanto il ritrovo è alle 9 e non alle 9.30, poi lo specchio di tempo per passare davanti al porto è limitatissimo e se non si vuole essere tagliati in due dal traghetto bisogna partire puntualissimi alle 10, teniamo anche conto che ormai il traffico (specie nel week-end) su quelle strade e in peschiera è notevole ... indi io lascerei perdere ogni velleità piscatoria al fine d'essere puntuali e freschi all'incontro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ritrovo è alle 9.00 perchè si deve togliera la roba dalla macchina e poi portare il veicolo al parcheggio della Barcaccia e tornare a piedi. Chiaramente se la pescata era in zona si poteva fare, ma se si va a Bardolino la vedo dura. Comunque la finestra in cui dovremo passare per il porto è dalle 10.40 alle 11.10. chiaramente bisognerà essere TUTTI in acqua pronti alle 10.30.

 

Stamattina dalle 6.00 alle 8.00 son0o stato a Torri, non c'era più Persico City ( evidentemente erano Persici Nomadi :D ) comunque 2 bei pezzi ( sotto il Kg )li ho tirati fuori. Mi sono divertito con le Anguille al libero, ma stavolta per non spuntare l'asta ho cercato tiri da posizioni strane e ne ho sbagliate 3. Purtroppo, e dico purtroppo, ne ho presa una sparando frontalmente .... e l'ho spiedinata. Non vi dico per tirar fuori l'asta, dato che era anche un bel Anguillone molto vitale, ho passato 10 minuti a tentare di far aderire l'aletta all'asta praticamente affondando le dita nel corpo dell'Anguilla e recuperando l'asta centimetro dopo centimetro. Ad un certo punto volevo tagliare il monofilo e rifare il nodo, ma mi è venuto in mente che alcuni usano girella e moschettone, voi che ne pensate ? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ritrovo è alle 9.00 perchè si deve togliera la roba dalla macchina e poi portare il veicolo al parcheggio della Barcaccia e tornare a piedi. Chiaramente se la pescata era in zona si poteva fare, ma se si va a Bardolino la vedo dura. Comunque la finestra in cui dovremo passare per il porto è dalle 10.40 alle 11.10. chiaramente bisognerà essere TUTTI in acqua pronti alle 10.30.

 

Stamattina dalle 6.00 alle 8.00 son0o stato a Torri, non c'era più Persico City ( evidentemente erano Persici Nomadi :D ) comunque 2 bei pezzi ( sotto il Kg )li ho tirati fuori. Mi sono divertito con le Anguille al libero, ma stavolta per non spuntare l'asta ho cercato tiri da posizioni strane e ne ho sbagliate 3. Purtroppo, e dico purtroppo, ne ho presa una sparando frontalmente .... e l'ho spiedinata. Non vi dico per tirar fuori l'asta, dato che era anche un bel Anguillone molto vitale, ho passato 10 minuti a tentare di far aderire l'aletta all'asta praticamente affondando le dita nel corpo dell'Anguilla e recuperando l'asta centimetro dopo centimetro. Ad un certo punto volevo tagliare il monofilo e rifare il nodo, ma mi è venuto in mente che alcuni usano girella e moschettone, voi che ne pensate ? :bye:

 

La girella la uso da anni ormai...sia al lago, sia al mare. Se sommo tutto il tempo che mi ha fatto risparmiare da quando la uso, ci esce una 48 ore di pesca no-stop! :-D

 

P.S.: Unica raccomandazione: il moschettone deve essere di quelli di acciaio per la pesca d'altura.

Modificato da fabio3666
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco ... l'anno scorso li prendevo io piccolini, evidentemente quest'anno quelli grossi hanno preferito l'ospitalità veronese a quella bresciana :lol: Veramente erano anni e anni che non prendevo Persici Reali sopra il chilo, e quest'anno mi sta succedendo con regolarità. Purtroppo non ho fatto foto, e comunque sono più buoni quelli piccoli di quelli grossi :D

A Bardolino io parlo di Punta Cornicello verso nord, i - 3 ci sono sia prima delle boe con barche che sotto le barche, e i Persici girano un po' dappertutto. Ne abbiamo preso uno anche in un metro e mezzo. :bye:

 

 

 

Si si, ho capito di che zona parli......ci sono andato due o tre volte quest'anno, solo che di solito, andando col gommone, mi tengo un po' più fuori, attorno ai 7-8 metri appunto, perchè l'anno scorso su quella batimetrica ho preso veramente tanta roba.....quest'anno non ho visto il giro di pesce dell'anno scorso....

Domani mattina ci vado e provo a stare in meno acqua...... :devil: :devil: ......

Grazie mille della dritta!!!!!! :bye: :bye:

 

 

 

Stamattina sono stato a Bardolino rimanendo in poca acqua.....di persici ne ho visti pochi e piccolini, ma ne ho preso uno dignitoso (Credo sia sui 6 etti)....tante tinche, alcune veramente enormi.....

Poi mi sono spostato e ho preso qualche cavedano, di cui uno veramente obeso :lol: :lol: 2,7kg....probabilmente è il più grosso che ho mai visto..... :blink:

Più che altro mi ha stupito la forma, meno affusolata di quella "normale da cavedano", tanto che li prima di sparare a momenti non capivo che pesce era.....

post-16534-1276172229_thumb.jpg

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, per la prossima pescata vorrei provare un posto nuovo :rolleyes: ......

Mi prendeva l'idea di andare col gommone alla Rocca di Manerba, dove ho sentito esserci un bel fondale roccioso.....

Qualcuno sa darmi qualche dritta su quali zone è meglio battere, pesci che posso incontrare, profondità.......qualsiasi cosa insomma....

Thanks :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, per la prossima pescata vorrei provare un posto nuovo :rolleyes: ......

Mi prendeva l'idea di andare col gommone alla Rocca di Manerba, dove ho sentito esserci un bel fondale roccioso.....

Qualcuno sa darmi qualche dritta su quali zone è meglio battere, pesci che posso incontrare, profondità.......qualsiasi cosa insomma....

Thanks :thumbup:

Rocca di Manerba - Parte 1

Rocca di Manerba - Parte 2

 

Ti avviso che quest'anno pare che i persici si siano spostati ancora, domenica (mentre facevo il bagno) ne ho visto un bel branco (anche se non grossi) in una zonetta solitamente deserta. I cavedani ancora si vedono raramente.

 

Quando vai fammelo sapere che magari mi faccio trovare sul posto e le zonette te le indico di persona. Basta che non sia la settimana prossima che sono impegnato tutti i giorni con gli esami (fino al 23) ... Nel caso gli articoli riportati dovrebbero bastarti, al massimo ti mando qualche info fresca (penso di andarci domani pome) per MP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, per la prossima pescata vorrei provare un posto nuovo :rolleyes: ......

Mi prendeva l'idea di andare col gommone alla Rocca di Manerba, dove ho sentito esserci un bel fondale roccioso.....

Qualcuno sa darmi qualche dritta su quali zone è meglio battere, pesci che posso incontrare, profondità.......qualsiasi cosa insomma....

Thanks :thumbup:

Rocca di Manerba - Parte 1

Rocca di Manerba - Parte 2

 

Ti avviso che quest'anno pare che i persici si siano spostati ancora, domenica (mentre facevo il bagno) ne ho visto un bel branco (anche se non grossi) in una zonetta solitamente deserta. I cavedani ancora si vedono raramente.

 

Quando vai fammelo sapere che magari mi faccio trovare sul posto e le zonette te le indico di persona. Basta che non sia la settimana prossima che sono impegnato tutti i giorni con gli esami (fino al 23) ... Nel caso gli articoli riportati dovrebbero bastarti, al massimo ti mando qualche info fresca (penso di andarci domani pome) per MP.

 

 

Wow!!!!!!

Grazie!!!! :thumbup:

Ho letto di sfuggita gli articoli e la zona mi sembra molto interessante.....dopo li leggo per bene....

Pensavo di fare un giro alla mattina mercoledì o giovedì della settimana prossima.

Fammi sapere come va la pescata di domani allora :) :).... poi magari ci si può mettere daccordo per una pescata passata la prossima settimana... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...