> LACUSTRI 2010 - Pagina 42 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LACUSTRI 2010


Messaggi raccomandati

  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

qualcuno dei boss ha voglia di spiegare a un dilettante allo sbaraglio quali sono le abitudini dei lucci in questa stagione'?? tipo di pesca, profondità, attrezzature ecc ecc

TANTO PER PARLARE EHHH.....

grazie dal tacco

 

 

premesso che non sono un boss :D

 

mah,che dire... :rolleyes:

con il freddo tutto il pesce va fondo, sarde comprese, per cui anche i lucci si adeguano...

e allora pesca in caduta dai -20 in giù, muta pesante ovviamente (ieri l'acqua era 10/11°) e visto che la visibilità comincia ad essere buona, fucile lungo

 

:bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altre domande mi sorgono spontanee per Giordy e Antonino ( e gli altri che preferiscono questo periodo ) :

Ma se tutti i pesci ed i Lucci, anche quelli di mole, durante questo periodo vanno più fondi, perchè aspettate proprio questo periodo a pescarli ? Solo perchè vi piace la pesca profonda in caduta ? O perchè quelli grossi grossi in questo periodo salgono da profondità ben maggiori , sino ai - 20 ? Ho chiesto Troppo ? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altre domande mi sorgono spontanee per Giordy e Antonino ( e gli altri che preferiscono questo periodo ) :

Ma se tutti i pesci ed i Lucci, anche quelli di mole, durante questo periodo vanno più fondi, perchè aspettate proprio questo periodo a pescarli ? Solo perchè vi piace la pesca profonda in caduta ? O perchè quelli grossi grossi in questo periodo salgono da profondità ben maggiori , sino ai - 20 ? Ho chiesto Troppo ? :bye:

 

Piano, andiamo per gradi.

Innanzi tutti penso sia stato frainteso quanto scherzosamente detto da Antonino; in inverno gran parte dei pescasub lacustri si ferma per riprendere all'apertura del 1° aprile mentre altri malati, :whistling: non riescono a staccare il cordone con il lago per cui si va in acqua anche a gennaio e febbraio fino alla chiusura del luccio; certo ci vuole coraggio (per il freddo) e costanza nell'andare in acqua (2 volte a settimana) altrimenti è dura.

Per quanto riguarda la pesca in caduta ti posso dire che preferisco pescare in caduta un po' più fondo in inverno con ottima visibilità, piuttosto che in estate a dover fare un agguato sul fango a 15/20 m con 2 m di visibilità.... e capita spesso.

Infine ti tranquillizzo dicendoti che l'incontro con i lucci di mole, direi dai 3/4 kg in su, e parlo sempre per esperienza personale, non è poi così frequente come pensi, anzi ti assicuro che catturo più lucci grossi in estate che in inverno.... ma mica li posto tutti ! :P

 

:bye:

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altre domande mi sorgono spontanee per Giordy e Antonino ( e gli altri che preferiscono questo periodo ) :

Ma se tutti i pesci ed i Lucci, anche quelli di mole, durante questo periodo vanno più fondi, perchè aspettate proprio questo periodo a pescarli ? Solo perchè vi piace la pesca profonda in caduta ? O perchè quelli grossi grossi in questo periodo salgono da profondità ben maggiori , sino ai - 20 ? Ho chiesto Troppo ? :bye:

 

Piano, andiamo per gradi.

Innanzi tutti penso sia stato frainteso quanto scherzosamente detto da Antonino; in inverno gran parte dei pescasub lacustri si ferma per riprendere all'apertura del 1° aprile mentre altri malati :whistling: non riescono a staccare il cordone con il lago per cui si va in acqua anche a gennaio e febbraio fino alla chiusura del luccio; certo ci vuole coraggio (per il freddo) e costanza nell'andare in acqua (2 volte a settimana) altrimenti è dura.

Per quanto riguarda la pesca in caduta ti posso dire che preferisco pescare in caduta un po' più fondo in inverno con ottima visibilità, piuttosto che in estate a dover fare un agguato sul fango a 15/20 m con 2 m di visibilità.... e capita spesso.

Infine ti tranquillizzo dicendoti che l'incontro con i lucci di mole, direi dai 3/4 kg in su, e parlo sempre per esperienza personale, non è poi così frequente come pensi, anzi ti assicuro che catturo più lucci grossi in estate che in inverno.... ma mica li posto tutti ! :P

 

:bye:

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e postali!!!!! :rolleyes:

magari con relativa storia che non ci fa male... ;)

 

 

scherzi a parte, non fotografiamo tutti i lucci belli che prendiamo ...

però questo meritava davvero!

 

e non era stato postato...

 

http://img541.imageshack.us/img541/1475/im...01007122013.jpg

 

:bye:

Torri del Benaco vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...