> LACUSTRI 2010 - Pagina 36 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

LACUSTRI 2010


Messaggi raccomandati

Stamattina sono uscito in gommone.....

Alle Fornaci non ho visto un persico sopra i 50 grammi....boh, forse non era giornata, forse non ho capito bene dove pescate, o forse sono veramente scarso! :lol:

In pratica io sono stato tra i due "capanni da caccia", dove a riva inizia il canneto, sui 4 5 metri, dove c'è il fondo con rocce sparse e alghe alte qua e la.....boh... :unsure:

Comunque mi è passato un cavedanazzo e siccome a mio papà piace molto fritto gli ho sparato così ho scongiurato il cappotto....

Poi mi sono spostato davanti ai ronchi e li ho preso una bella tinca.

Alla fine ho deciso di fare l'ultima mezzoretta a nord del porto di Pacengo e li ho trovato "persico City" :lol: in 4 metri di acqua girava un branco spaventoso.....non c'erano i "pesi massimi" ma pedagnando il punto e facendo le cose con calma ne ho presi sei tra i 400 e i 500 grammi..... e nonostante gli spari continuavano a venire tranquilli, solo che poi sono rimasti solo i più piccoli...

Bella giornata comunque, mi sono proprio divertito :)

:clapping: grande!

 

 

:lol::lol: Grazie!

Comunque mi dispiace non aver trovato niente alle fornaci, che da quanto ho capito sono un bel posto...... sarà per la prossima volta magari.... :rolleyes:

 

 

 

 

 

Complimenti per la bella pescata!!! :clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 691
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Oggi sono andato a pescare alle Fornaci dalle 13.10 alle 18.00. Verso le 15.15 il Maestro Jedi Emanuele Cinelli si è unito al sottoscritto.

 

La temperatura dell' acqua era di 20° fino a 3,5 m di profondità. Visibilità discreta.

 

Ho catturato cinque persici: tre da 120 g; uno da 140 g e l'ultimo da 300 g (puliti)

 

Alla fine della pescata una tinca da 1,84 kg (pulita) ha deciso di suicidarsi poiché non voleva affrontare il gelido generale inverno. L'ho accontentata. :lol:

 

Peccato che non sia riuscito a catturare il "Re dei lucci" delle Fornaci. L'ho visto nuotare placido mentre agguatavo tra le alte alghe. Ho provato un tiro al limite col mio 75 ma il Re indispettito per l'affronto con una scodata si è dileguato.

 

Usciti dall'acqua un vecchio pescatore ci ha detto che c'è un grosso luccio che gironzola in zona e che è imprendibile.

 

Ora, mi trasformerò in Sampey e nelle prossime puntate avrò ragione del Re dei Lucci. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina sono uscito di nuovo...convinto di aver letto che i cacciatori non ci sono il giovedì (Adesso ho ricontrollato e Kinky effettivamente aveva scritto venerdì.... <_<) dopo un giretto veloce a Pacengo sono andato in direzione Fornaci.....ma appunto, c'erano i cacciatori e mi sono spostato verso punta Grò.....boh, acqua molto torbida e non ho visto nulla di che, tanto che dopo un po' ho deciso di ritornare a Pacengo dove lunedì ho preso i persici......

Ho dovuto girare un bel po' ma alla fine ho trovato un bel brancone (Ho il sospetto che fosse lo stesso identico punto di Lunedì) e ne ho presi quattro, anche se oggi giravano un un po' più piccoli dell'altra volta ed erano meno tranquilli.....

Ma comunque anche stavolta qualcosina ho portato a casa.. :rolleyes:

Oggi a fine pescata ho cominciato a sentire un po' di freddo con il completo da 5 più bermuda....però la giornata era veramente tetra e priva di sole......

post-16534-1286454320_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio alle Fornaci acqua cristallina. Preso un balck-bass 140 g (pulito). L'acqua sta diventando fredda. Tanto pesce ma di taglia piccola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi pomeriggio alle Fornaci acqua cristallina. Preso un balck-bass 140 g (pulito). L'acqua sta diventando fredda. Tanto pesce ma di taglia piccola.

 

Ma per cristallina cosa intendi????

Ieri mattina verso punta gro, diciamo mezzo chilometro ad ovest delle fornaci, mi vedevo a malapena la punta delle pinne..... :unsure:

Comunque si, l'acqua si sta raffreddando, ho cominciato anch'io a patire il freddo e durante gli ultimi aspetti quasi tremavo.....alla prossima pescata mi metto la giacca pesante.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
140 grammi sono il peso di un persico trota che non raggiunge la misura minima di cattura e noi dobbiamo evitare queste catture perchè possiamo valutare

prima di scoccare il tiro, specialmente un black che si mettte fermo davanti all'asta !

Ahooo, Luciano, nel lago di Garda il persico trota ha una misura minima di cattura pari a 5 cm, ora io non conosco molto bene il rapporto cm/grammi del persico trota (ne ho presi solo 2) ma credo proprio di non sbagliarmi se affermo che 5 cm corrispondano a pochi grammi! Indi 140 grammi è perfettamente legale, possiamo certo fare discorsi etici ma lasciano il tempo che trovano: l'unico obbligo esistente è quello delle leggi e similia.

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1441

http://www.provincia.brescia.it/portal/pls...s/1/2230201.PDF (è quello di Brescia ma per accordo tra le Provincie tutte fanno riferimento alle stesse indicazioni e comunque ho anche quello di Verona e usa la stessa identica tabella)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
140 grammi sono il peso di un persico trota che non raggiunge la misura minima di cattura e noi dobbiamo evitare queste catture perchè possiamo valutare

prima di scoccare il tiro, specialmente un black che si mettte fermo davanti all'asta !

Ahooo, Luciano, nel lago di Garda il persico trota ha una misura minima di cattura pari a 5 cm, ora io non conosco molto bene il rapporto cm/grammi del persico trota (ne ho presi solo 2) ma credo proprio di non sbagliarmi se affermo che 5 cm corrispondano a pochi grammi! Indi 140 grammi è perfettamente legale, possiamo certo fare discorsi etici ma lasciano il tempo che trovano: l'unico obbligo esistente è quello delle leggi e similia.

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1441

http://www.provincia.brescia.it/portal/pls...s/1/2230201.PDF (è quello di Brescia ma per accordo tra le Provincie tutte fanno riferimento alle stesse indicazioni e comunque ho anche quello di Verona e usa la stessa identica tabella)

personalmente non gli posso dare torto.anche i luccetti da 4 hg sarebbero sparabili, però...... :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bbbbbbbooooooooooooooooooonnnnnnnnnnnnnnnnnnnniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

iiiiiiiiiiiiii!!!! non c'è bisogno di litigare...... a mio avviso ha ragione marco porta ha inquadrato l'argomento!!!! è legale sparare a un black bass di 140 grammi.... ma se si riesce a valutare magari è forse meglio farlo un pò crescere tanto non è che si mangia poi tanto..... almeno così la penso..... a volte però si fa fatica a valutare correttamente e ci si può sbagliare.... cmq ognuno è libero di decidere no.....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi pomeriggio alle Fornaci acqua cristallina. Preso un balck-bass 140 g (pulito). L'acqua sta diventando fredda. Tanto pesce ma di taglia piccola.

 

Ma per cristallina cosa intendi????

Ieri mattina verso punta gro, diciamo mezzo chilometro ad ovest delle fornaci, mi vedevo a malapena la punta delle pinne..... :unsure:

Comunque si, l'acqua si sta raffreddando, ho cominciato anch'io a patire il freddo e durante gli ultimi aspetti quasi tremavo.....alla prossima pescata mi metto la giacca pesante.....

 

Quando parlo di acqua cristallina intendo dire che dalla superficie si distingue nitidamente il fondale a 3,5 m di profondità. In pratica ieri vedevo chiaramente le alghe simili alla posidonia e le pietre sul fondale.

 

Oggi sono andato con Emanuele Cinelli a pescare sempre alle Fornaci e ti posso assicurare che dalla superficie riuscivi a distinguere il fondale anche a 4-5 m di profondità. Questo fino alle 12.30. poi in alcuni tratti si è alzata una leggera sospensione di fango che riduceva la visibilità ad 1-1,5 m dalla punta del mio 75.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi alle Fornaci acqua cristallina e fredda. Visti alcuni persici reali sopra i due etti ed uno sui 5 etti o forse più. Ovviamente per tentare di catturare il più grosso ho perso i primi. Ho rimediato un sonoro cappotto ma sono felice lo stesso poiché Emanuele ne ha preso uno bello grosso e poi perché abbiamo fatto una bella svigliaccata. :wine::cheers:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...