> Non tutte le - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Molte volte , quando si parla di pesca , si associano le cattute o le non catture , alla fortuna e alla sfortuna .

Io sono del parere che si chiama Pesca.

Sabato mattina , vado a pesca .

Tempo e mare particolari, corrente forte ,molto, risacca , acqua sporchissima , 3/5 mt.

Sto pescando all' aspetto in un fondo di max . 6/8 mt anche se vicino c'e' una caduta .

C'e' mangianza, corrente , mah..... proviamo. ho preso bei pesci in quella zona.

Tuffo lento, mi poggio dentro la posidonia in una buca , diffronte ho un bel branco di mangianza , la corrente alle spalle.

Passano una decina di secondi che sono poggiato , noto qualcosa e ho un ' orata di un paio di kg. sopra la spalla dx quasi attaccata alla maschera , impossibile penso ,per come e' arrivata, provo a girare il fucile , ma lenta va via .

Non e' che ne abbia molta volta di pescare , perche' non sto molto bene , ma la voglia aumenta.

Non ci posso credere , e' venuta dall' altra parte che immagginavo.

Altro tuffo, spostato di pochi mt. stessa direzione dove sono convinto che ci puo' essere qualche predatore , mi poggio, pochi secondi , arriva un denticione penso 8/10 kg . appena entra nella visuale diciamo a 5/6 mt da me , tira una scodata velocissimo e scatta e va via , ero messo benissimo, non l' ho spaventato , sento la scodata ,e che scodata!!!!!!!!!!

Mia considerazione :

Al tuffo precedente , quello dell' orata , sicuramente mi stava venendo a tiro, mi sono distratto dall' orata , io non l' ho visto.

Il tuffo sucessivo, lui e' venuto il minimo indispensabile per controllare e ha scattato in modo allucinante .

Peccato, penso che l' orata ,mi abbia rovinato un bel divertimento !!

Alla prossima :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Forchetta

no anto , è stata l orata che è andata ad avvertirlo, :eek: ...............è arrivata ti ha riconosciuto , è partita e è andata a dire al denticione , .................senti un po , ma lo sai chi è quel briao che sta steso nella posidonia con quel popo di fucilone ?............................il dentice li dice , ........ma ora vado a vedere chi è , ................e lei , ma sei scemo!!!! quello li è quello che ha ammazzato il super tonno , se li arrivi a tiro e ti sistema :siiiii: ...........

allora lui è venuto e ha visto , la tua foto è su tutte le riviste dei pesci , e attaccata su tutti i fondali a ricordare l evento :siiiii: . e te ti meravigli se poi scappa a razzo :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

anche a me 3 mesi fa ero fermo immobile tutto mimetico in un posto molto particolare nascosto benissimo , cercavo di vedere oltre il torbido , che in quel posto era a circa 7 . 8 metri, dopo 15 sec , sento una scodata tremenda , poi un altra poi ancora un altra ,giro la testa e faccio appena in tempo a vedere una spigola da 4 o 5 kg che mi passa a razzo a 5 metri sulla sx , e io non avevo fatto assolutamente niente , è venuta dietro :frustry:

 

la pesca è cosi , cosa ci vuoi fare , il bello è che non c è mai una regola, fai tutto benissimo e non succede niente , fai tutto sbagliato, sei li scoglionato non ci pensi nemmeno e zag ecco il pescione , cosa ci vuoi fare

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no anto , è stata l orata che è andata ad avvertirlo, :eek: ...............è arrivata ti ha riconosciuto , è partita e è andata a dire al denticione , .................senti un po , ma lo sai chi è quel briao che sta steso nella posidonia con quel popo di fucilone ?............................il dentice li dice , ........ma ora vado a vedere chi è , ................e lei , ma sei scemo!!!! quello li è quello che ha ammazzato il super tonno , se li arrivi a tiro e ti sistema :siiiii: ...........

allora lui è venuto e ha visto , la tua foto è su tutte le riviste dei pesci , e attaccata su tutti i fondali a ricordare l evento :siiiii: . e te ti meravigli se poi scappa a razzo :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

anche a me 3 mesi fa ero fermo immobile tutto mimetico in un posto molto particolare nascosto benissimo , cercavo di vedere oltre il torbido , che in quel posto era a circa 7 . 8 metri, dopo 15 sec , sento una scodata tremenda , poi un altra poi ancora un altra ,giro la testa e faccio appena in tempo a vedere una spigola da 4 o 5 kg che mi passa a razzo a 5 metri sulla sx , e io non avevo fatto assolutamente niente , è venuta dietro :frustry:

 

la pesca è cosi , cosa ci vuoi fare , il bello è che non c è mai una regola, fai tutto benissimo e non succede niente , fai tutto sbagliato, sei li scoglionato non ci pensi nemmeno e zag ecco il pescione , cosa ci vuoi fare

 

ciao massimo

 

Ahahah, l'importante è prenderla con filosofia..!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no anto , è stata l orata che è andata ad avvertirlo, :eek: ...............è arrivata ti ha riconosciuto , è partita e è andata a dire al denticione , .................senti un po , ma lo sai chi è quel briao che sta steso nella posidonia con quel popo di fucilone ?............................il dentice li dice , ........ma ora vado a vedere chi è , ................e lei , ma sei scemo!!!! quello li è quello che ha ammazzato il super tonno , se li arrivi a tiro e ti sistema :siiiii: ...........

allora lui è venuto e ha visto , la tua foto è su tutte le riviste dei pesci , e attaccata su tutti i fondali a ricordare l evento :siiiii: . e te ti meravigli se poi scappa a razzo :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

anche a me 3 mesi fa ero fermo immobile tutto mimetico in un posto molto particolare nascosto benissimo , cercavo di vedere oltre il torbido , che in quel posto era a circa 7 . 8 metri, dopo 15 sec , sento una scodata tremenda , poi un altra poi ancora un altra ,giro la testa e faccio appena in tempo a vedere una spigola da 4 o 5 kg che mi passa a razzo a 5 metri sulla sx , e io non avevo fatto assolutamente niente , è venuta dietro :frustry:

 

la pesca è cosi , cosa ci vuoi fare , il bello è che non c è mai una regola, fai tutto benissimo e non succede niente , fai tutto sbagliato, sei li scoglionato non ci pensi nemmeno e zag ecco il pescione , cosa ci vuoi fare

 

ciao massimo

 

Hai ragione Massimo, e' proprio cosi' !!

Per quanto riguarda prenderla con filosofia , e cosa vuoi fare .................ormai siamo vacinati !!

Mi piacerebbe sapere , stiamo ipotizzando naturalmente ,qualche altra teoria del comportamento del denticice , io sono convinto che e' per quello, ma non e' detto che sia esattamente cosi'.

Ero messo bene, molto bene e immobile , questo si .

Non riesco a trovare altra giustificazione . Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa c' entra , l' orata l' ho vista al tuffo prima !!

Se non era per l' orata era steso e rilassato nel frizzer !!! :rolleyes:

C'entra eccome invece...

 

L'orata ha fatto quel tanto di confusione che è bastato per farlo incuriosire e avvicinare al tuffo dopo.

Se ti avesse identificato al tuffo prima non tornava nemmeno a pagarlo.

 

Ergo, senza l'orata sarebbe stato il solito deserto che si vede da mesi. :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa c' entra , l' orata l' ho vista al tuffo prima !!

Se non era per l' orata era steso e rilassato nel frizzer !!! :rolleyes:

C'entra eccome invece...

 

L'orata ha fatto quel tanto di confusione che è bastato per farlo incuriosire e avvicinare al tuffo dopo.

Se ti avesse identificato al tuffo prima non tornava nemmeno a pagarlo.

 

Ergo, senza l'orata sarebbe stato il solito deserto che si vede da mesi. :D

 

:bye:

 

 

te la boccio !!

Alla grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...