> info LABRAX 80 e MINIJEDI - Pagina 5 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

info LABRAX 80 e MINIJEDI


Messaggi raccomandati

Forse ti stai confondendo io non ho tirato in ballo il tuo post sul prezzo del fucile, tu hai scritto in questo post che nessuno ti Calcolava l'albatros.. Poi non accetto lezione di stile da nessuno, tu la pensi in questo modo io in un altro non vedo il problema , grazie per il ragazzino quarantenne.. Ripeto stai prendendo un abbaglio io sono Angelo... E soprattutto nn frequento altri forum... Scusatemi tutti. La democrazia e' anche sui forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Continui a reiterare il comportamento e sei l'unico che ha interpretato come personale il mio intervento ... fai come vuoi.

 

Nella tua provocazione non ci casco più, caro Angelino ... o dovrei chiamarti con altro nome ... ?

 

In questo thread interverrò solo se si continuerà a parlare di quanto postato intelligentemente da Valerio, alias Oratina. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: certo è vero ragazzi......e come dite voi...pero' poi il mondo va' avanti e noi tutti ci siamo attrezzati..in tutto e per tutto....

faccio esempio banalissimo...prima si camminava con la 500...oggi se non abbiamo l'aria condizionata nemmeno ci entriamo in macchina...per non parlare dei cell...oggi in famiglia media italiana nè hanno stimati tra 7/8.....e perche' con quello a gettone non andava bene.........certo pero'........

io ho visto dei vecchi video di DAPIRAN .credo anni 90.e ifucili con cui pescava ...oggi farebbero ridere,....ma andavano e come...e tiravano... :rolleyes::rolleyes: come se tiravano...

allora credo che noi prima di tutto a mare vogliamo portare una cosa che ci piace e che soprattutto vada bene...CARBONIO LEGNO ALLUMINIO GRAPHITE..ECCCE... :D :D :D

altrimenti usiamo tutti i vecchi APACHE e non se ne' parla piu'!!!!!!!!!!!MAZZARRI ha vinto 3 mondiali.....

 

Secondo me stai completamente fuori strada e stai facendo degli esempi che non stanno in piedi.

Il progresso in campo automobilistico a cui tu fai riferimento ha fatto passi da gigante a differenza di quello delle armi subacque motivato più che altro da esigenze estetiche e commerciali...

La vecchia Fiat 500 che tu citi è lontana anni luce dalle moderne macchine dei nostri anni mentre i fucili dei primi anni 90, in termini di efficienza, non sono troppo distanti dagli attuali aldilà di quello che ci voglioni far credere le aziende del settore e le pagine delle ridicole riviste che dovrebbero rappresentarci.

Ricorda che se prima un Apache 100 sparava a tre metri, oggi un legno da 100 non credo spari oltre i tre metri e poco più...

Sorrido quando sento parlare di gittate siderali perchè se è vero che l'asta arriva con una buona forza di penetrazione, data da più gomme circolari, è altrettanto vero che nel tragitto il pesce ha tutto il tempo per schivare l'asta...

Poi è ovvio che il bestione da trenta chili ha bisogno di armi più specifiche ma mi chiedo quanti sono quelli che oggi impostano le loro pescate su questi pesci?

Io nei primi anni 90 pescavo con la serie Apache mentre oggi uso altri fucili diciamo più moderni ma sono convinto che se tornassi ai vecchi Cressi prenderei gli stessi pesci perchè alla fine le distanze di tiro sono sempre le stesse...

Anzi ti dirò di più: se faccio una statistica dei pesci che oggi catturo vedo che, rispetto al passato, faccio tiri più corti perchè riesco ad avvicinare maggiormente il pesce.

Purtroppo queste verità sono scomode, specie per le aziende del nostro settore, ma nel nostro campo le novità veramente valide e funzionali, purtroppo, non riguardano i fucili ma bensì altri componenti della nostra attrezzatura.

Poi è ovvio che ogni anno le ditte del settore ci propinino novità e miglioramenti sui vecchi prodotti ma si sa che queste sono le esigenze di mercato.

 

 

:clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

POSSIEDO IL LABRAX 96 ED IL DENTEX 110 DELLA GIMAN....VALGONO PIENAMENTE TUTTI I SOLDI SPESI,OLTRE CHE ESSERE DELLE OPERE D'ARTE FANNO IL LORO DOVERE PRINCIPALE IN MODO ECCELSO,PRECISIONE E POTENZA UNICI.

POI ADESSO I NUOVI LABRAX SONO PRODOTTI COL IL SISTEMA DOUBLE GIMAN CON ELASTICI DA 14...IL VIDEO CREDO BASTI DA SOLO!

SALUTI A TUTTI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Già fatto tempo fa ... e trovo assurdo modificare l'assetto di un fucile per piegarlo alle nostre esigenze, quando in realtà chi lo ha progettato, lo ha fatto proprio per crearlo con le sue proprie prerogative (forma snella, quindi poca massa, il nome stesso, "Guizzo" lo definisce).

 

Conosco D'Agnano, ne ho parlato a lungo, ho usato altri tre suoi modelli e c'è davvero poco da accorciare ... è un fucile perfetto, elegantissimo nella sua balistica, ma non ha quel pizzico di "cattiveria" come potrebbe averlo il Pelagos, o fucili di altre produzioni.

 

Personalmente sono del tutto contrario a certe modifiche ... mi sanno troppo di marmitta a tromboncino su motorini modificati.

 

a parte che se la "cattiveria" la giudichi semplicemente ad "occhio" o per la botta che ti da allora vedrai che è meglio che ti prendi un alluminio... il fatto che non ti sembri potente è perchè evidentemente il progetto è fatto bene!

è come dire che viaggiado a 100 all'ora con una panda sembra di volare perchè trema tutto metre con una mercedes sembra di essere fermi..sicuro poi che quello che senti sia esatto!

se poi mi dici che hai prove confutate con un bersaglio fisso è un'altro paio di maniche però mi sembra che sei come il mio amico che invece ha venduto il labrax80 per farsi il guizzo 80 perchè non lo sentiva abbastanza "cattivo" eppure una bella spigolozza oltre i 2 kili l'ha passata senza problema!

 

per il resto ragazzi sò tutte pippe! sò 2 pezzi de legno fatti a regola d'arte e in caso sono elastici ed aste a fare la differenza non è il fusto che spara di più è a parte progetti veramente particolari ma credo che questi appartengano davvero a poche case sulla piazza!

cmq da un monoelastico da 17,5 e un'asta da 6,25 su un'80 ci si deve aspettare e si ricerca un certo tipo di prestazioni.. se no fai come me che ho un 75 di serie in carbonio settato come sopra e un bell'80 con generosa massa con doppio elastico e asta da 7x120 ..

ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dipende dalla pesca che devi fare e quali pesci maggiormente insidi :huh:

 

esatto! poi dato che anche tu peschi in adriatico sai benissimo che un 75-80 è il fucile che usi di più e allora ho deciso di mantenere simili gli ingombri ma differenziare la destinazione di ogni singola arma!..ho pure accorciato un arba portandolo a 65 per spigolette nel torbido e corvinozze all'agguato/tana! che l'anno scorso man fatto molto divertire!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...