> info LABRAX 80 e MINIJEDI - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

info LABRAX 80 e MINIJEDI


Messaggi raccomandati

Concordo pienamente con tutti e mi piace moltissimo la piega che ha preso questa discussione, se non altro per la capacità che avrà di chiarire i nostri pensieri e acquetare la mia coscienza.

 

E spiego meglio il perchè : ho difficoltà ad accettare il fatto di spendere tanti eurini per altrettanti fucili.

 

Attualmente mi ritrovo una decina e più di arbalete : dai Totem ai C4, dagli Eban ai Seatec, dagli Omer HF ai MrFlag ai Galasub ...

 

E devo accettare il fatto che ciò che mi spinge ad acquistarli non è solo il loro utilizzo effettivo, la loro, diciamo, operatività, ma proprio il gusto di averli e usarli, per amore della loro estetica e della loro balistica.

 

Ed è un'ammissione coraggiosa, perchè sicuramente molti di voi mi daranno del coj ... ne, ma credo che per chi non ha la fortuna (come me) di andare in acqua tutti i giorni, ma solo nei fine settimana (e quando il mare è buono) dicevo credo che sia importante sognare, perchè il sogno mantiene viva la passione e l'attenzione verso la passione. Ma il sogno deve anche di tanto in tanto concretizzarsi e allora ecco che scatta l'acquisto ... del resto non ci sono altre opportunità di "provare" semplicemente un fucile che ti piace, a meno che non ci sia qualche negoziante disponibile, e suicida, a prestartelo ...

 

E allora devi per forza comprarlo.

 

Poi ti ritrovi con un sacco di fucili e lì scatta la motivazione a venderne qualcuno : e quando lo metti in vendita scatta la rabbia, perchè ti accorgi che molti appassionati si riempono la bocca di valutazione extrapositive su alcuni fucili, e poi non sono disposti a pagarli nemmeno la metà di quello che valgono (e questo è il caso dei fucili che ho messo in vendita io ...).

 

Prendetelo così come è venuto : uno sfogo, un modo di confrontarsi e confidarsi con degli amici, nulla di più...

 

Per Oratina : ho - e come non poteva essere altrimenti ? - un Eban Evo 85 ... devo dire che è un fucile bellissimo, davvero superbo, ma quanto a balistica è onesto e basta. Va bene così. Caso mai è talmente bello che hai paura di rovinarlo a furia di spararci e questo, dal mio punto di vista, può essere un difetto, perchè se sei un maniaco dei fucili, poi ti dispiace di vederlo graffiato ...

ancora pienamente d'accordo.... è bello scambiare tutti i punti di vista...........

per me ,,,non sei affatto un coj....ne...l'hai detto tu stesso... è bello averli e provarli.. magari di tanto in tanto venderne qualcuno...che proprio non usi o non ti ci trovi...

io cosi' sto facendo....certo devi svendere...altrimenti....è dura... ma va bene cosi'!!!!!!!!!

Vue' ma tieni un'arsenale da guerra..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao Oratina, arrivo un pò tardi nella discussione ma mi permetto di dire una cosa....

 

MA TU.... Che fucile vuoi...?! :wacko:

 

man mano nella discussione hai aggiunto fucili su fucili ma essendo prodotti differenti non si capisce che tipologia di prodotto vuoi acquistare.... il tipo di pesca che ci vuoi fare... etc..

 

sono tutti ottimi fucili, ma fossi in te (dovendo/volendo spendere tanti eurini) ti conviene abbandonare nomi, marche, estetica e tutto il resto, per capire di che prodotto hai bisogno!

dopo di che segue la fase 2 si aggiungerà la lunghezza, il numero di elastici, e il modello/marca in base al budget economico diponibile... io farei così.

 

per esperienza personale ti dico che

 

per la pesca di tutti i giorni, mare mosso, mare torbido, risacca, pesca nei moli, agguato e aspetto con acqua medio limpida come sai uso un 80 doppio elastico con asta da 7 ( auto costruito sullo stile dapiran ma con più massa tipo gli abellan) l'asta da 7 è fantastica, nella risacca sparo hai saraghi senza proccuparmi delle pietre, tiro a 50 cm contro scogli di granito e si smicca un pochino solo la punta.. due colpi di lima e si riparte....

ha la forza necessaria per passare pesci di mole, ho messo in sagola spigole di 4 - 5 kg, una leccia di 12,5 etc...

tira come un 100 monogomma ma è 20 cm più corto...

 

solo nella pesca profonda lo sostitusco con un 110 doppio elastico... in un momento di follia quest'estate ho provato a pescare i dentici con l'80 e il risultato è stato che un pesce sui 5/6 kg si è scrollato l'asta da 110 cm dalla schiena e via nel blu...

 

morale della favola con due fucili faccio tutto.

 

d'altra parte capisco e quoto il discorso di DADO, alla fine se uno ha due soldini in tasca e si vuole togliere uno sfizio per quanto mi riguarda di fucili se ne può anche comprare 1000, che male fa?! meglio spendere soldi in attrezzatura sportiva che in alcool e droghe!

 

d'altro canto, sono più per la sostanza che per l'estetica, un dentice di mole che si tiene a distanza si mette in cintura solo con un fucile preciso e potente.. e non con un "rottame" ma di una marca prestigiosa, con verniciatura satinata, logo glitterato particolari cromati e belinate varie...

a tal proposito ci tengo a raccontare quest'aneddoto: il mio compagno di pesca, compra una rivista di pesca sub, si esalta guardando la pubblicità di un fucile appena uscito e nonostante il mio parere totalmente negativo... lo compra... facciamo un paio di pescate, lo prova, ci prende alcuni pesci e ne inizia e decantare le doti balistiche... tutto fila liscio .. ma un giorno finisco di costruire un arbalegno e gli dico...:"jan mettiamo un bersaglio e proviamo il mio arbalegno, se ti và, tu ti fai due tiri con i tuoi fucili... beh...

ecco l'epilogo, il suo bel (perchè esteticamente era propio bello) fucile nuovo, nonostante FOSSE un 110, l'asta non arrivava al bersaglio posto a 3,5 m facendo un tiro a parabola e piantandosi nella sabbia (come il lancio del giavellotto) ciò implica che i pesci che aveva preso erano a 1,5 m dalla punta del fucile, pesci che poteva prendere con un 50 ad aria. dopo il test l'ha messo in vendita...

 

X DADO. Ma come fai ad avere così tanti fucili e ad usarli tutti?! non ne hai uno che ti ha fatto venire "la scintilla" la prima volta che l'hai usato? io non riuscirei, ne ho qualche d'uno anche io ma alla fine ne uso sempre uno (l'80 doppio elastico)... non riesco a lascirlo a casa.. sarà che me ne sono "innamorato subito" e poi se si offendesse...mi inizia a sbagliare i pesci... e non va bene

Ah finalmente FABIO IL GRANDE,,,anzi IMPERATORE

 

 

ti aspettavo ,,,e sono convinto che alla fine ,, tutti noi peschiamo sempre e solo con lo stesso fucile...giustamente chi puo' e vuole cambiare..è libero di farlo... meglio "buttar" via qualche euro per i fucili che per altro.....

Fabio ti diro' sono indeciso......ora magari qualcuno mi chiamera' coj...ne....ma da quando ho visto un DAPIRAN da vicino ..è scattato qualcosa :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....poi sicuramente a mare è tutto diverso... posso trovarmi male.. sara' pesantissimo...per le pescate che faccio non è adatto ...pero' mi è scattato qualcosa......allora ora mi decido o per un legnetto ...proprio come lo hai tu... e forse riprendo un 80 doppio elastico....

oppure cambio proprio genere e vado sul C4... totalmente diverso... ma con altre caratteristiche.....

anche io come te.. uso quasi sempre un 90 molto commerciale TRB/S....e mi ci trovo benissimo.....

Ciaaaaaaaaaa

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sicuramente qualcuno di voi ha questi 2 gioiellini.. :rolleyes:

mi dite qualcosa in piu'?????? B)

 

grazie ...sto facendo un pensierino..........

non Paragoniamo la cacca al cioccolato... :lol:

Se quei due le dividi tra c...a e cioccolato non oso penzare come definisci il 90% della produzione mondiale di arbalete ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicuramente due ottimi fucili forse uno e' piu' bello dell'altro,ma sai tante volte l'estetica non conta molto,il prezzo e' molto alto in tutti e due i fucili ma almeno sono nuovi e li SVERGINI tu e penso che DADO non si offendera' se nessuno gli ...ga il suo albatros 90 a 200 euro, mica bruscolini, quando nuovo costa 290.......Ma dai........e' passato il tempo dei prosciutti sugli occhi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono sicuramente due ottimi fucili forse uno e' piu' bello dell'altro,ma sai tante volte l'estetica non conta molto,il prezzo e' molto alto in tutti e due i fucili ma almeno sono nuovi e li SVERGINI tu e penso che DADO non si offendera' se nessuno gli ...ga il suo albatros 90 a 200 euro, mica bruscolini, quando nuovo costa 290.......Ma dai........e' passato il tempo dei prosciutti sugli occhi

 

raga . ma none' che per caso se un fucile ci pice talmente tanto esteticamente e lo conpriamo, essendo presi dallokkio ce lo facciamo piacere per forza!! ?cercando di capire come e meglio usarlo?. mi spiego meglio a volte ,pure se intuiamo ke il fucile nn corrisponde alle nostre tcne. faccimo di tutto per pescarci lo stesso? solo perche ne siamo innamorati della sua forma? maaaaaaaa. alcuni!! io una volta ero cosi !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sicuramente qualcuno di voi ha questi 2 gioiellini.. :rolleyes:

mi dite qualcosa in piu'?????? B)

 

grazie ...sto facendo un pensierino..........

non Paragoniamo la cacca al cioccolato... :lol:

Se quei due le dividi tra c...a e cioccolato non oso penzare come definisci il 90% della produzione mondiale di arbalete ;)

sinceramente...penso che la maggior parte delle cose in commercio siano buone per accendere il camino...purtroppo con il carbonio non è possibile ma ci si fanno ottimi supporti per la crescita dei pomodori.....

non paragonerei Giman , ottima fattura precisione maniacale nei dettagli ai grezzissimi arbalete del Guru Dapiran..è come paragonare una Porsche carrera 4s ad una Dodge Viper.....L'unica cosa che mi ha colpito in fiera è stato L'arbalete presentato da Devoto..tanti piccoli accorgimenti utili..prezzo intorno ai 150 €.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono sicuramente due ottimi fucili forse uno e' piu' bello dell'altro,ma sai tante volte l'estetica non conta molto,il prezzo e' molto alto in tutti e due i fucili ma almeno sono nuovi e li SVERGINI tu e penso che DADO non si offendera' se nessuno gli ...ga il suo albatros 90 a 200 euro, mica bruscolini, quando nuovo costa 290.......Ma dai........e' passato il tempo dei prosciutti sugli occhi

 

 

Be', Angelino, questo tono tienitelo per te ... DADO non si offende se nessuno gli compra i suoi albatros, si offende per il tono con cui ti rivolgi ... non pretendo di mettere il prosciutto agli occhi di nessuno e infatti se leggessi i post oltre al primo, vedresti che invito chi - eventualmente interessato - a farsi avanti con controproposte SERIE.

 

La tua reazione è quella classica di chi "vorrebbe ma non può" ... e allora impara ad essere più elegante nei comportamenti e più signorile, astenendoti da commenti gratuiti ...

 

E tu ... SERIO ... non mi sembri, se prendi e parti così all'arrembaggio ... oltretutto il tuo modo, il tuo piglio mi ricordano molto da vicino un altro ragazzo siciliano e mi chiedo se per caso non siete la stessa persona ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono sicuramente due ottimi fucili forse uno e' piu' bello dell'altro,ma sai tante volte l'estetica non conta molto,il prezzo e' molto alto in tutti e due i fucili ma almeno sono nuovi e li SVERGINI tu e penso che DADO non si offendera' se nessuno gli ...ga il suo albatros 90 a 200 euro, mica bruscolini, quando nuovo costa 290.......Ma dai........e' passato il tempo dei prosciutti sugli occhi

 

 

Be', Angelino, questo tono tienitelo per te ... DADO non si offende se nessuno gli compra i suoi albatros, si offende per il tono con cui ti rivolgi ... non pretendo di mettere il prosciutto agli occhi di nessuno e infatti se leggessi i post oltre al primo, vedresti che invito chi - eventualmente interessato - a farsi avanti con controproposte SERIE.

 

La tua reazione è quella classica di chi "vorrebbe ma non può" ... e allora impara ad essere più elegante nei comportamenti e più signorile, astenendoti da commenti gratuiti ...

 

E tu ... SERIO ... non mi sembri, se prendi e parti così all'arrembaggio ... oltretutto il tuo modo, il tuo piglio mi ricordano molto da vicino un altro ragazzo siciliano e mi chiedo se per caso non siete la stessa persona ...

 

e siamo in due a chiedercelo... ;)

Angelino, cerca di essere piu' educato e rispettoso. C'è modo e modo di dire le cose...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono sicuramente due ottimi fucili forse uno e' piu' bello dell'altro,ma sai tante volte l'estetica non conta molto,il prezzo e' molto alto in tutti e due i fucili ma almeno sono nuovi e li SVERGINI tu e penso che DADO non si offendera' se nessuno gli ...ga il suo albatros 90 a 200 euro, mica bruscolini, quando nuovo costa 290.......Ma dai........e' passato il tempo dei prosciutti sugli occhi

 

 

Be', Angelino, questo tono tienitelo per te ... DADO non si offende se nessuno gli compra i suoi albatros, si offende per il tono con cui ti rivolgi ... non pretendo di mettere il prosciutto agli occhi di nessuno e infatti se leggessi i post oltre al primo, vedresti che invito chi - eventualmente interessato - a farsi avanti con controproposte SERIE.

 

La tua reazione è quella classica di chi "vorrebbe ma non può" ... e allora impara ad essere più elegante nei comportamenti e più signorile, astenendoti da commenti gratuiti ...

 

E tu ... SERIO ... non mi sembri, se prendi e parti così all'arrembaggio ... oltretutto il tuo modo, il tuo piglio mi ricordano molto da vicino un altro ragazzo siciliano e mi chiedo se per caso non siete la stessa persona ...

 

e siamo in due a chiedercelo... ;)

Angelino, cerca di essere piu' educato e rispettoso. C'è modo e modo di dire le cose...

 

 

:rolleyes: dai ragazzi ...non scaldiamoci...non c'è ne' bisogno.....

se dobbiamo passare qualche oretta sul FORUM ..serve soprattutto per distrarci dal quotidiano , belloo brutto che sia,allora cerchiamo di essere rispettosi e farci rispettare... B)

sentiamo i pareri di tutti...ma cùsoprattutto nel massimo del buon senso e dell'educazione....

vi voglio bene ...Valerio :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

we valè ma che discussione hai messo in piedi?

Perchè non ti compri il mio apache 100 prima serie?

sai quello che ha ucciso nei suoi 20/25 anni di vita qualche tonn. di pesce.

Te lo vendo per 1 euro al Kg. di pesce preso.

scherzi a parte non spendere i soldi che siamo in piena crisi che per i pesci che spariamo di questi tempi va bene pure

un bel saetta B per il libero, ed un mini saetta per la tana.

ma questi sono discorsi da cinquantenne. :D:D:D:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
we valè ma che discussione hai messo in piedi?

Perchè non ti compri il mio apache 100 prima serie?

sai quello che ha ucciso nei suoi 20/25 anni di vita qualche tonn. di pesce.

Te lo vendo per 1 euro al Kg. di pesce preso.

scherzi a parte non spendere i soldi che siamo in piena crisi che per i pesci che spariamo di questi tempi va bene pure

un bel saetta B per il libero, ed un mini saetta per la tana.

ma questi sono discorsi da cinquantenne. :D:D:D:P

:lol: :lol: :lol:

credo che hai proprio ragione....

ma lo sai che Napolitano per un saetta anni 50...chiedeve piu' di 200 euro :o :o

ok ....allora ho deciso.....comunque oggi ho ordinato...

sorpresa...!!!!!appena arriva lo allestisco...insieme al mio caro amico -scultore DARIO e poi ti faccio vede' che ti combino.......

:lol: :lol: :lol:

a domaniiiiiiiiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto soltanto come la pensavo su due fucili.. E poi, faccio peccato se dico che 200 eu.mi sembrano troppi per un fucile? Non penso di essere arrogante o maleducato . Voi lo comprereste un fucile usato che nuovo costa 290 a 200?? Solo perché ho detto questo sarei maleducato e sarei un altro siciliano che si spaccia per.... Ma dai troppo complicato..... Io sono Angelo da Messina punto... I vostri problemi di suscettibilità sfogateli altrove....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho detto soltanto come la pensavo su due fucili.. E poi, faccio peccato se dico che 200 eu.mi sembrano troppi per un fucile? Non penso di essere arrogante o maleducato . Voi lo comprereste un fucile usato che nuovo costa 290 a 200?? Solo perché ho detto questo sarei maleducato e sarei un altro siciliano che si spaccia per.... Ma dai troppo complicato..... Io sono Angelo da Messina punto... I vostri problemi di suscettibilità sfogateli altrove....

 

E insisti ... caro Angelino, qualcuno dovrebbe insegnarti l'educazione ... tirare in ballo i miei post di vendita senza motivo alcuno, in una discussione in cui oltretutto si parla di fucili di marca diversa dai Seatec ... ufficializzando i MIEI prezzi e i prezzi di listino ... sei esperto in benchmarketing, immagino ... e insisto sul fatto che mi ricordi un altro utente siciliano ... Se proprio devo spiegarti come va il mercato di certi oggetti, ebbene devi comprendere, caro Angelino, che alcune tipologie di fucili di alta gamma non subiscono deprezzamenti tali da poter diventare accessibili a tutte le tasche ... faccio un esempio e non mi sento di sbagliare visto che sei tu il primo a ufficializzare i prezzi : compro un C4 MrCarbon, costo medio senza allestimento sui 550 euro, quindi allestito pronto pesca stiamo sui 600 eurini ... seguendo la tua logica dovrei rivenderlo a 300 euro, se non di meno ... Scusa, Angelino, mi trovi un C4 MrCarbon a 300 euro ? Magari anche qualcosa di meno ? Mi trovi un Guizzo a meno di 250 euro usato ? Eppure nuovo non costa 500 euro, ne costa 330 ! E allora, come te lo spieghi ?

 

Torno quindi a dire : io gli occhi non voglio foderarli a nessuno con il prosciutto, ma se insisti a fare certi discorsi gli occhi te li sei foderati da solo di prosciutto ... oppure sei la stessa persona con la quale ho avuto a che ridire su un altro forum più o meno per gli stessi motivi ... Ti lascio ricordandoti che su qualsiasi inserzioni Internet l'Albatros usato non lo trovi a meno di 180 eurini ... e non con il mulinello Techno, ma con quello economicissimo ... fermo restando che nei miei post chiedo 200 euro TRATTABILI; non dovrei darti spiegazioni, non dovrei darti nemmeno peso, lo faccio solo perchè mi reputo una persona onesta e trasparente e non sopporto certe illazioni e provocazioni ...

 

Ti chiedo pertanto di non tirare più in ballo questo argomento, ma di attenerti a ciò di cui si sta discutendo.

 

Chiedo scusa agli altri gentili lettori, ma quando un ragazzino va messo a posto, va messo a posto e punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...