> Vi sentite : piu' pescatori o......... - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vi sentite : piu' pescatori o.........


Messaggi raccomandati

sono eccessivamente scoglionato,tanto da decidere di andare domani da solo,per non intristire gli amici,mi sparo anche io una 70 dikm per andare in un posto nuovo che mi sto studiando su google heart da qualche giorno,così passerò qualche ora nell unico modo che mi permette di dimenticarmi delle rotture di OO!!!!

a pesca e non a trattenere il respiro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sono un pescatore che senza apnea non fa una cippa.. :D

 

 

Il messaggio e' un' altro ! Ciao

 

no, il messaggio voleva dire che le 2 cose sono strettamente correlate e camminano insieme!

nasco pescatore, ma inevitabilmente devo migliorarmi nelle apnee..non posso scindere le 2 cose! al contrario invece sarebbe differente...un apneista puo' non amare la pesca!

penso di essere stato kiaro

ciao

 

No , dentro di te c'e' piu' il pescatore o l' apneista ?

Non e' la stessa cosa , certo che a pesca si va in apnea .

Io di un bel fondo senza pesci e di discese nel blu a perdere tempo non me ne faccio nulla , naturalmente quando vado a pesca .

A me interessa pescare ............punto.

Questa settimana , i pesci li ho persi , ma ne ho visto belli, un altro con le condizioni che sono entrato io , non sarebbe nemmeno entrato,e ' ques tione di gusti , tutto qua' !!

Ho capito cosa intendi.Io non entro in mare con la foga del carniere.A volte mi fermo, mi rilasso e osservo.E a volte l'occhio vuole la sua parte in termini di fondalli belli.Diciamo 50 e 50.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando vado a fare la spesa e passo vicino agli scaffali delle scatolette, senza accorgermene inizio a fare piano piano, poi appena vedo quelle di tonno guardo in fondo tra i ripiani per vedere se dietro in fondo ci sono quelle più grosse!!!

 

direi che mi sento più pescatore che apneista, ma sicuramente mi sarebbe piaciuto poter curare di più questo aspetto, anche perchè certe quote, per me proibitive, mi hanno sempre affascinato, planare a 30-35 metri in sicurezza.......... un sogno per me!!!! (ovviamente per tirare su un a cernia!!!!)

 

comunqua a volte, se non sono concentrato, più che pescatore sono pescazzeggiatore, nel senso che giro in lungo e in largo senza concludere nulla, sprecando energia e tempo, ma poi mi basta sentire la presenza di qualche squama di quelle XXXL che anche se sono in acqua da moltissime ore ritrovo l'energia e il ritmo necessario per concludere come si deve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di cominciare a fare psub facevo (e lo faccio ancora) lunghisime nuotate con maschera e tubo e mi immergevo per guardare i fondali i pesci, tutto ciò che è sommerso... e non a caso gli avvistamenti più belli li ho avuti durante queste passeggiate.... da quando pesco faccio sempre lunghe nuotate ma quando vedo un bel pescione penso sempre al perchè certe occasioni non mi capitano mai quando ho in mano il fucile....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando vado a fare la spesa e passo vicino agli scaffali delle scatolette, senza accorgermene inizio a fare piano piano, poi appena vedo quelle di tonno guardo in fondo tra i ripiani per vedere se dietro in fondo ci sono quelle più grosse!!!

 

direi che mi sento più pescatore che apneista, ma sicuramente mi sarebbe piaciuto poter curare di più questo aspetto, anche perchè certe quote, per me proibitive, mi hanno sempre affascinato, planare a 30-35 metri in sicurezza.......... un sogno per me!!!! (ovviamente per tirare su un a cernia!!!!)

 

comunqua a volte, se non sono concentrato, più che pescatore sono pescazzeggiatore, nel senso che giro in lungo e in largo senza concludere nulla, sprecando energia e tempo, ma poi mi basta sentire la presenza di qualche squama di quelle XXXL che anche se sono in acqua da moltissime ore ritrovo l'energia e il ritmo necessario per concludere come si deve

 

 

Ciao feda' , da molto che non ci sentiamo !!

Fidati che facciamo anche troppo !!

Molte volte mi chiedo come cavolo facciamo a fare certe cose in mare , col tempo a disposizione veramente ridotto !!

Hai detto delle cose giustissime.

Certo che se sarei entrato tutti i giorni in acqua a pesca , e avrei tenuto questa passione , la musica sarebbe stata molto diversa !!

 

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è veramente stimolante! :D

Io non divido l'apnea pura con la pesca in apnea perchè senza la prima non possiamo praticare in modo soddisfacente la seconda. Mi spiego: nella prima fase di caccia il pescatore in apnea deve fare alcuni movimenti pscofisici e respiratori che fanno parte della apnea pura cioè le tecniche di scomposizione del corpo e della mente cercare di rilassare tutti i muscoli per poi rilassare la mente cercare di focalizzare i pensieri su una immersione tipo, dscesa, appostamento e risalita in questo modo si fà anche l'apnea pura.

Insomma l'apnea e la pesca in apnea sono due attività che hanno molte cse in comune tra loro. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiego: nella prima fase di caccia il pescatore in apnea deve fare alcuni movimenti pscofisici e respiratori che fanno parte della apnea pura cioè le tecniche di scomposizione del corpo e della mente cercare di rilassare tutti i muscoli per poi rilassare la mente cercare di focalizzare i pensieri su una immersione tipo, dscesa, appostamento e risalita in questo modo si fà anche l'apnea pura.

 

 

Mamma mia che frase !!! :P:D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ha scritto CACCIATORE SUBACQUEO, sono pienamente d'accordo, è la definizione nella quale mi riconosco di più.

Per me l'apnea è solo la pratica che mi permette di pescare o, forse più propriamente, cacciare nel mare.

 

 

E allora chiamiamoci Cacciatori Subacquei !! :P

Scusa Daniele, ho visto che qualcuno lo sottolinea piu' di una volta .

Qual' e' il motivo ?

 

Ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ha scritto CACCIATORE SUBACQUEO, sono pienamente d'accordo, è la definizione nella quale mi riconosco di più.

Per me l'apnea è solo la pratica che mi permette di pescare o, forse più propriamente, cacciare nel mare.

 

 

E allora chiamiamoci Cacciatori Subacquei !! :P

Scusa Daniele, ho visto che qualcuno lo sottolinea piu' di una volta .

Qual' e' il motivo ?

 

Ciao

il motivo stà nel significato della parola caccia e nella parola pesca tutto qui, basta andare sul dizionario

poi visto dei filmati sulla fisica quantistica mi accorgo di come l'armonia col pianeta acqua sia determinante

:siiiii: con spiegazioni scientifiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sento troppo secco (intendo asciutto, data la panza..) per considerarmi in uno dei due gruppi....sono 2 mesi e mezzo che mi bagno solo in doccia....

 

A parte le battute (alla Bertoldo) se l' appartenenza a qualche categoria fosse frutto di valutazioni sulle mie qualità apneistiche/venatorie mi dovrei considerare uno da snorkeling....di contro sono sempre stato legato al mare in tutte le forme possibili perciò darmi una priorità è dura.....ogni pratica ha il suo fascino indescrivibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno ha scritto CACCIATORE SUBACQUEO, sono pienamente d'accordo, è la definizione nella quale mi riconosco di più.

Per me l'apnea è solo la pratica che mi permette di pescare o, forse più propriamente, cacciare nel mare.

 

 

E allora chiamiamoci Cacciatori Subacquei !! :P

Scusa Daniele, ho visto che qualcuno lo sottolinea piu' di una volta .

Qual' e' il motivo ?

Ciao

 

Anto' dal mio punto di vista è quello che ho già scritto, impugnando un fucile mi sento cacciatore!!

 

Se invece del fucile tra le mani dovessi avere una canna o una lenza mi sentirei pescatore!!

 

Perchè non ci chiamiamo cacciatori subacquei?? Bahhh forse perchè è meno cattivo il termine pescatore!?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettiamola così;

lo squalo è cacciatore, fiuta, vede, attacca, non inganna nessuno ce l'ha scritto in faccia che è un predatore

la rana è pescatrice, attira con la luce le prede e poi attacca, la sua tecnica è l'inganno

il leone si nasconde cerca di non farsi vedere e sferra l'attacco è un cacciatore agguatista

non è sbagliato il termine pescasubacquea perchè molte volte nell'aspetto si usa ingannare la preda con artefizi(richiami)

definirsi cacciatori subacquei vuol dire non sfruttare come arma l'inganno

a questo punto sorge un'interrogativo, ma i cacciatori terrestri che usano fischietti e tric e trac sono veramente cacciatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...