> Vi sentite : piu' pescatori o......... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Vi sentite : piu' pescatori o.........


Messaggi raccomandati

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Post fiolosofico :D ...mah, adoro stare in acqua anche solo per refrigerio al caldo estivo, mi sono immerso in zone protette a osservare, ma ogni volta non riesco a non pensare al fatto che in quei momenti se passa un bel pesce...sono disarmato! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giorno vado a pescare con un amico .

Inizio io a pesca, lui fa da barcaiolo, c'era un po' di mare da scirocco.

Vado in una zona dove c'era una bella tana di corvine e inizio a prenderene un po' , le grosse kg .1.600 fondo bohh... 8/10 mt max .

Tocca a lui va a fondo perche' voleva fare tuffi, detta alla Mouriho....................... zero pesci.

Mi ributto io ritrovo fuori uno spiaggione uno spettacolo di corvi e saragoni , altre corvine .

Gli faccio, ho pedagnato , cerca intorno che ci sono i pesci .

Lui che li non entrava nemmeno morto , di portarlo in una zona di roccia sui 20 mt........................

A lui interessava scendere , belle rocce , che posidonia non ne voleva vedere ....

 

Morale della favola , io posto diciamo " Brutto " con la voglia dei pesci ..... XX corvinoni , lui 1 corvina da 300 gr . pero' ha visto un bel fondo !! :D

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono un pescatore che senza apnea non fa una cippa.. :D

 

 

Il messaggio e' un' altro ! Ciao

 

no, il messaggio voleva dire che le 2 cose sono strettamente correlate e camminano insieme!

nasco pescatore, ma inevitabilmente devo migliorarmi nelle apnee..non posso scindere le 2 cose! al contrario invece sarebbe differente...un apneista puo' non amare la pesca!

penso di essere stato kiaro

ciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pescatore assolutamente ...come disse Mazzarri "se scendo senza fucile e' un po' come se camminassi in centro senza vestiti"

 

Poi ... nn so' voi , ma io da piccolissimo , la prima cosa , dopo aver messo la maschera , e' stata quella di prendere qualche pesciolino "a suon di sassate" o infilzarli con dei pseudo rami secchi :lol::lol: mi ricordo ancora che a 5-6 anni presi una triglia alle eolie , forse mori' d'infarto perche' era impossibile prendere un pesce con un sasso , ma quanto ero contento ahahahahahaha !!!!!

La cosa inquietante e' che dopo oltre 25 anni continuo a prendere triglie ahahahahhahha!!!!1

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono un pescatore che senza apnea non fa una cippa.. :D

 

 

Il messaggio e' un' altro ! Ciao

 

no, il messaggio voleva dire che le 2 cose sono strettamente correlate e camminano insieme!

nasco pescatore, ma inevitabilmente devo migliorarmi nelle apnee..non posso scindere le 2 cose! al contrario invece sarebbe differente...un apneista puo' non amare la pesca!

penso di essere stato kiaro

ciao

 

No , dentro di te c'e' piu' il pescatore o l' apneista ?

Non e' la stessa cosa , certo che a pesca si va in apnea .

Io di un bel fondo senza pesci e di discese nel blu a perdere tempo non me ne faccio nulla , naturalmente quando vado a pesca .

A me interessa pescare ............punto.

Questa settimana , i pesci li ho persi , ma ne ho visto belli, un altro con le condizioni che sono entrato io , non sarebbe nemmeno entrato,e ' ques tione di gusti , tutto qua' !!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono un pescatore che senza apnea non fa una cippa.. :D

 

 

Il messaggio e' un' altro ! Ciao

 

Ciao Antonio , per me sono imprescindibili , sono nato con la pesca e per me scendare senza fucile ormai non esiste più , lo facevo ognio tanto con i corsisti di un mio caro amico solo per la scimmia di mare nel parco di Portofino , ma dopo avere assistito a certi spettacoli osceni :-)(dentici , cernioni , corvine etc ti giuro non lo farò mai più .-)))) meglio nel deserto , ma sempre con il fucile in mano :-) Old school :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei esprimermi meglio

nasciamo apneisti nel senso che lo siamo portati fisicamente, cmq se non ci alleniamo perdiamo le capacità, il discorso qui è il corpo

l'istinto venatorio invece è nella mente

potrebbe essere così: apneista nel corpo, cacciatore nella mente + o -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...