> Corso Istruttori di pesca in apnea - Pagina 8 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Corso Istruttori di pesca in apnea


Messaggi raccomandati

certo certo jack ho capito"la sottigliezza" :laughing::clapping:

 

4 giorni di rettifica,modifica,messa a nuovo laurea ad honorem ecc ecc

e noi che stiamo a combattere da 10 anni per passione eliminando professionismo ecc ecc

 

 

JACK SEI DAVVERO UN GRANDE!!! :thumbup:

Modificato da lorynoc
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

comunque non aver paura:ti basta brevettare un pescatore all'anno e il tuo di insegnante non scadrà mai.

(ciappuzzo)

 

bene allora da quanto ho letto (e bene )il prossimo ALLIEVO sarai TU!! :laughing:

 

Cosi' capirai che ci sono vecchi istruttori che non sono come tu pensi o immagini

senza averne una conoscenza diretta ma solo ipotesi e pregiudizi di sicuro nn imparziali.

 

Dai ciappu' stavolta i fatti han battuto le chiacchiere ... o no?

il punto è proprio questo:sei solo tu che continui a discutere come se il tuo brevetto di insegnante non valesse più e fossi costretto a rinnovarlo,o che sia di livello inferiore rispetto a qelli che verranno rilasciati in futuro,e sinceramente mi sono stancato di ripeterti che non è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ciappu' non è il mio brevetto ... ma il PRINCIPIO di valutazione che nn quadra!

come te lo deo fa' capi' coi disegnini?già chi ha scritto precedentemente ha sbagliato..

la nuova figura,la professionalità, il professionismo come se prima ad ANCONA,RIETI e GROSSETO

i corsi pescasub x istruttori erano fatti con relatori cicio-porchetto...ora invece tutti professionisti...

NO PRIMA ED ORA TUTTI

PROFESSIONISTI

 

Faccio l'esempio.. e te lo stanno sottolineando anche gli altri che i casi di AGGIORNAMENTO

ANDREBBERO VALUTATI

SINGOLARMENTE!!!

 

non facciamo di un'erba tutto un fascio.. ma che te deo fà i disegnini?

 

 

insomma sto brevetto pescasub te lo pigli o no??sto scherzando!!

 

dai nn t'arrabbiare ragiona con serenità!

Modificato da lorynoc
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ti pare corretto avere istruttori di vecchio e nuovo tipo? A me no, quindi tanto vale che a me (federazione) dimostri ancora di avere i requisiti fisici e conoscitivi per insegnare.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

E' vero che non sei obbligato a farlo l'aggiornamento (se nei 48 mesi sei in regola chiaro) però se non lo fai sei un istruttore di "vecchio tipo" chi lo fa, anche ex novo, è (in quattro giorni) un istruttore di "nuovo tipo" vuoi mettere? Capita la sottigliezza?

quindi per non essere sottili i corsi dovrebbero essere gli stessi da quarant'anni?

jack,si suppone che chi i corsi li ha fatti 10 o 20 anni fà,sia allo stesso livello di chi verrà preparato nei corsi futuri perchè avendo insegnato e praticato in questi anni,frequentando la federazione quindi,si sia aggiornato sul campo:magari non sarà informato sulle novità legislative o sulla medicina,ma non è un buon motivo per insegnare le norme di 20 anni fà o che arrivati a una certa profondità il corpo umano implode in se stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no ciappu' non è il mio brevetto ... ma il PRINCIPIO di valutazione che nn quadra!

come te lo deo fa' capi' coi disegnini?già chi ha scritto precedentemente ha sbagliato..

la nuova figura,la professionalità, il professionismo come se prima ad ANCONA,RIETI e GROSSETO

i corsi pescasub x istruttori erano fatti con relatori cicio-porchetto...ora invece tutti professionisti...

NO PRIMA ED ORA TUTTI

PROFESSIONISTI

 

Faccio l'esempio.. e te lo stanno sottolineando anche gli altri che i casi di AGGIORNAMENTO

ANDREBBERO VALUTATI

SINGOLARMENTE!!!

 

non facciamo di un'erba tutto un fascio.. ma che te deo fà i disegnini?

 

 

insomma sto brevetto pescasub te lo pigli o no??sto scherzando!!

 

dai nn t'arrabbiare ragiona con serenità!

sicuramente chi consegue un brevetto di insegnamento è più aggiornato di chi lo ha preso 5 anni fà e poi ha abbandonato la materia,o vuoi negarlo?

e ti richiedo:tu consideri la tua formazione alla pari con questi?

persone che hanno preso il brevetto tanto per aggiungere qualcosa al curriculum tanto era quasi gratis,poi magari si sono messi a noleggiare gommoni?

nessuno stà svalutando la preparazione di chi ha seguito dei corsi da parecchio,quando questi si sono tenuti aggiornati:chi comuqnue era scarso come insegnante lo sarà sempre a prescindere dalla lista di attestazioni che può presentare,infatti al momento si parla di corso per i nuovi istruttori e per chi ha visto decadere questa qualifica:niente di scandaloso mi sembra,o vorresti che per brevettare pescatori in apnea bastino le buone intenzioni e la convinzione di essere degli insegnanti!

che poi ci siano stati attestati rilasciati con troppa sufficienza,sono in tanti a dirlo e non farmi credere che tutti quelli che conosci come istruttori li consiglieresti a chi ti chiede un indirizzo...

 

del brevetto di pesca sub ne avrei un gran bisogno,e non avrei preconcetti a prenderlo da chiunque sappia che ha le competenze per farlo,non di certo da uno dei tanti autoreferenziati che ci sono in giro a bizzeffe,certo sapere che lo fà per mestiere e non per farsi il tanto di un uscita in discoteca può essere un motivo per scegliere un istruttore invece di un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciappu' n'ata vota stai a riggira' a pizza? :laughing:

 

mo ti faccio i disegnini.

 

Bene allora prima di criticare chi è arrivato sulla cattedra inizia ad essere un bravo studente,

vai dove vuoi tu a fare il corso ed inizia a capire come si arriva fin lassù senza partire con

critiche e pregiudizi su cosa è come è stato il passato. Tu nn c'eri e non potrai mai giudicarlo con giustizia

e soprattutto obiettività critichi una cosa di cui non hai mai avuto esperienza diretta e non ne sei assolutamente a conoscenza.

 

Prima si è ottimi studenti e poi si diventa buoni professori.Fai questa esperienza ti ci vuole

per capire che quello che dici finora è dettato solo dalla spinta emotiva e non dal concreto.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ti pare corretto avere istruttori di vecchio e nuovo tipo? A me no, quindi tanto vale che a me (federazione) dimostri ancora di avere i requisiti fisici e conoscitivi per insegnare.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

E' vero che non sei obbligato a farlo l'aggiornamento (se nei 48 mesi sei in regola chiaro) però se non lo fai sei un istruttore di "vecchio tipo" chi lo fa, anche ex novo, è (in quattro giorni) un istruttore di "nuovo tipo" vuoi mettere? Capita la sottigliezza?

quindi per non essere sottili i corsi dovrebbero essere gli stessi da quarant'anni?

jack,si suppone che chi i corsi li ha fatti 10 o 20 anni fà,sia allo stesso livello di chi verrà preparato nei corsi futuri perchè avendo insegnato e praticato in questi anni,frequentando la federazione quindi,si sia aggiornato sul campo:magari non sarà informato sulle novità legislative o sulla medicina,ma non è un buon motivo per insegnare le norme di 20 anni fà o che arrivati a una certa profondità il corpo umano implode in se stesso...

 

Ciappuzzo non lo so se 20 anni fa c'erano i corsi per istruttore di pesca subacquea. Io ne ho sentito parlare per la prima volta nel 97 quando il bervetto di pescatore subacqueo divenne obbligatorio per partecipare alle gare e a me (come a molti altri "vecchi" agonisti) venne rilasciato d'ufficio perchè partecipavamo alle gare già da un consistente numero di anni. Poi nel 2005 molti di noi sono stati invitati dalla federazione a diventare istruttori a nostra volta con le modalità che ho descritto in un post precedente.

Non lo so cosa facevi nel 2005 ma ti assicuro che noi all'"epoca" non credevamo di implodere in noi stessi, se tu l'hai scoperto in questi ultimi quattro anni sono felice per te, però la prossima volta prima di dire a qualcuno che non sa di cosa parla (come hai fatto qualche post fa) domandati se tu sei completamente al dentro di ciò di cui vai scrivendo....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certo certo jack ho capito"la sottigliezza" :laughing::clapping:

 

4 giorni di rettifica,modifica,messa a nuovo laurea ad honorem ecc ecc

e noi che stiamo a combattere da 10 anni per passione eliminando professionismo ecc ecc

 

 

JACK SEI DAVVERO UN GRANDE!!! :thumbup:

Vedi dove stà il problema? Non è pensabile fare un corso a pagamento ed essere bocciati...

 

Però si potrebbe fare così:

 

1- Accesso con requisiti minimi

2- Ogni partecipante si paga solo vitto e alloggio

3- Chi supera il corso paga e diventa istruttore, se è impresentabile torna a casa senza lamentarsi che gli hanno scippato i soldi e se aveva già un brevetto se ne fanno coriandoli...

 

Decisamente molto meglio!

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Jack e gli diro' di piu'..

 

i corsi per istruttori di cui parli dal 2005 sono stati 3 (correggetemi se sbaglio)

 

il 1° ad ANCONA con 10 brevettati

il 2° a Rieti con 20 brevettati

il 3° a GROSSETO Rinviato a data da destinarsi x mancanza di allievi

 

il 4° a milano?? penso di no... (correggetemi sempre.

 

Quindi sti istruttori ROVINA FEDERAZIONE(o alcuni di essi) han brevettato e fatto far gare di svariate specialità

aumentando in modo considerevole i loro iscritti e soprattutto gli iscritti federali.

 

 

Quindi ciappu' stai attaccando i corsi di ANCONA e RIETI al momento...

io ti ho citato i relatori che son stati bravi come quelli

del GIGLIO. Noi invece stiamo mettendo il dito nella piaga sul criterio e modalità di non valutare caso per caso gli aggiornamenti

ed addirittura già far credere prima che nasca che i futuri istruttori saranno piu' professionali,piu' bravi più tutto dei precedenti.

 

MA TI PARE RISPETTOSO e BASATO SU FONTI CONCRETE FARE CERTE AFFERMAZIONI?

Ripeto prima di criticare i vecchi professori iniziamo ad essere bravi alunni.Se ci son critiche facciamolo in modo imparziale.

 

 

JACK SEI SEMPRE PIU' PRECISO E PROFESSIONALE!!! :laughing::thumbup::siiiii:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio la stessa domanda anche a te,finalmente ciappuzzo ha risposto .

Ma tu che brevetto hai? da istruttore,da pescasub o niente?

 

se nn hai quello da istruttore corri a farlo subito al giglio.

Tu si che farai i fatti,dopo aver elargito consigli adestra e a manca.

 

 

PS - dal profilo vedo che nel 2000 eri appena maggiorenne io avevo già 41 anni....

STAVO PER ORGANIZZARE IL 1° CONVEGNO DI PESCASUB A RIETI.

 

permettimi di dire un detto napoletano?

MA SI TE FETEVA ANCORA A VOCCA E LATTE COME FAI A ALLUCCA' mo?

 

Non te la prendere nn è un'offesa ma un modo per dire che nn avevi ancora la dovuta esperienza.

Modificato da lorynoc
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Faccio la stessa domanda anche a te,finalmente ciappuzzo ha risposto .

Ma tu che brevetto hai? da istruttore,da pescasub o niente?

 

se nn hai quello da istruttore corri a farlo subito al giglio.

Tu si che farai i fatti,dopo aver elargito consigli adestra e a manca.

 

 

PS - dal profilo vedo che nel 2000 eri appena maggiorenne io avevo già 41 anni....

STAVO PER ORGANIZZARE IL 1° CONVEGNO DI PESCASUB A RIETI.

 

permettimi di dire un detto napoletano?

MA SI TE FETEVA ANCORA A VOCCA E LATTE COME FAI A ALLUCCA' mo?

 

Non te la prendere nn è un'offesa ma un modo per dire che nn avevi ancora la dovuta esperienza.

:laughing:

 

Ma quando la smetterai di crogiolarti tra titoli, esperienza, brevetti e allievi portati alle olimpiadi?? E su sei pesante...ma se la butti su queste cose mi sà che gli argomenti ti scarseggiano.

 

Ti ho già detto che non ho nessun brevetto nè ho intenzione di prenderlo.

 

Io non sò perchè la prendi tanto sul personale, ho l'esperienza e le conoscenze che mi servono, abbastanza per dare filo da torcere ad un istruttore incapace di svolgere il suo compito come è già successo...

 

E' scandaloso che pretenda di trovare istruttori che siano in grado di seguire i propri allievi senza essere costretti a mandare un ROV collegato ad un televisore?

 

Adesso credi di essere in grado di seguire in acqua un pescatore apprendista che però ha capacità e potenzialità di fare tuffi fondi, dovendo studiare e correggere la sua impostazione tecnica e il suo modo di relazionarsi al liquido, nonchè affrontare la gestione dell'apnea e delle contrazioni muscolari in immersione?

 

Oppure lo tieni forzatamente in 5 mt d'acqua?

 

O lo sai fare o no, se lo sai fare puoi essere un istruttore se non lo sai fare ti occuperai di altro, semplice!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il 1à fu fatto a FIRENZE...di grosseto e milano nn ricordo piu' come ando' a finire.

 

:laughing: davide mpara alora mpara....prima, hai voglia a campà.

 

non parlare senza conoscere...la prima cosa che faccio con un giovanotto che pensa di arrivare in profondità con qualche possibilità

e'... non mannarlo a cie' solo.... se ha le potenzialità c'è tempo ed esperienza x farlo ,che tarpo le ali...eheh

anzi no lo manno da te....

 

ma questo lo diranno al corso peccato se ci andavi potevi capirlo d solo.

 

:laughing:

 

:thumbup:

Modificato da lorynoc
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e'... non mannarlo a cie' solo.... se ha le potenzialità c'è tempo ed esperienza x farlo ,che tarpo le ali...eheh

anzi no lo manno da te....

 

ma questo lo diranno al corso peccato se ci andavi potevi capirlo d solo.

 

:laughing:

Spero che lo dicano in italiano perchè i periodi che costruisci tu sono incomprensibili! :laughing:

 

Comunque abbiamo capito che non saresti capace di gestirlo e nemmeno io in realtà, con la differenza che il pezzo di carta ce l'hai tu, mica io! :devil:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te lo traduco subito visto che ti manca pure l'intuito.

 

bravo hai capito,il pezzo di carta bisogna SUDARSELO e tu non sai neanche come si fa.

 

Rimani col tuo ardore giovanile ma mi raccomando non metterlo in pratica in acqua.

PARECCHI di loro senza pezzo di carta ma che si sentivano arrivati non ci sono piu'

 

al contrario dei miei allievi.

 

 

Buona fortuna e buon corso.. ne hai davvero bisogno adios... :clover:

 

x favore rileggiti queste sante parole di PRAIOLA ed inizia a fare un po' di esperienza da lui:

 

Sicuramente inizierei con un corso d’apnea, con un istruttore che gli insegni in maniera capillare le basi di questa disciplina. Successivamente dovrebbe frequentare un corso di pesca. Bisogna imparare ad affinare tecnica e movimento, è importante divertirsi e non emulare. Non serve la profondità, le belle pescate si fanno anche in poca acqua.

Io pesco gran parte dell’anno entro i 10 metri ed assicuro a tutti che i pescioni si prendono anche in 2 o 3 metri d’acqua. Spigole, saraghi, corvine, ricciole, leccie, orate e perché no: anche cernie.

 

Modificato da lorynoc
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bravo hai capito,il pezzo di carta bisogna SUDARSELO e tu non sai neanche come si fa.

Certo certo, non costa poco e i soldi vanno sudati, condivido!

Rimani col tuo ardore giovanile ma mi raccomando non metterlo in pratica in acqua.

PARECCHI di loro senza pezzo di carta ma che si sentivano arrivati non ci sono piu'

La tua incapacità di comprendere l'italiano scritto è plateale e non vale la pena tornarci sù, chiunque si accorge che io non mai scritto tali assurdità...

 

Se per i tuoi allievi sei stato un valido istruttore siamo tutti più contenti e se deciderai di non fare il corso facendo decadere il tuo brevetto e lasciando la pesca subacquea orfana di tanta competenza, ce ne faremo una ragione.

 

Buona fortuna anche a te che, voci di corridoio, dicono ti abbisogni nonostante esperienza e pezzi di carta...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...