lorynoc Posted January 14, 2010 Report Share Posted January 14, 2010 (edited) @caio Bene allora inizi a buttare il tesserino no? c'è solo tiveron ed altri 10 x cui il resto... Ho appena comunicato la notizia al mio amico istruttore Maurizio sai cosa ha risposto? AHHHHHHHHHH FINALMENTE!! Prevedo un grosso incremento di tesserati visto il costo dei corsi,il numero incredibile di appassionatiche ne scaturirà e soprattutto visto che la scienza ci darà finalmente risposte esaustive una riduzione a 0 di sincopi. AMEN bhè pero' 3 giorni di pesca al giglio...un po' come il mortola... zone a rischio pescasub Edited January 14, 2010 by lorynoc Quote Link to post Share on other sites
ciccio_papino Posted January 14, 2010 Report Share Posted January 14, 2010 Salve ciccio, Permetti che gli aggiornamenti me li gestisca io che son già ins di ed psico-motoria? eppoi mi parli di hobby,ma se negli hobby devo fare corsi aggiornamenti ecc ecc pena"decapitazione" del titolo a questo punto il tempo libero me lo passo da solo a mare... o no? oppure come dici tu il mio tempo libero va x far investire la federazione. Ed in cambio di che? del professionismo? massu'... ho allenato gente che è andata alle olimpiadi e mi devo far dire da altri del professionismo? a sto punto è giusto fare il figo con gli amici,naturalmente senza piu' brevetto Scusa intendevo professionale... il professionismo è un'altra cosa! Comunque delle due l'una: o è un hobby o è un'attività economica. E di soldi con il corsi di pesca non ce ne fai molti: al massimo ci copri i costi della piscina del club. Per esperienza di circolo... Quote Link to post Share on other sites
lorynoc Posted January 14, 2010 Report Share Posted January 14, 2010 bravo ciccio già vedi la differenza, Cerchiamo di non far divenire un hobby(x molti) in Un'attività economica(x pochi) Altro che professionismo professionale.. Quote Link to post Share on other sites
lorynoc Posted January 14, 2010 Report Share Posted January 14, 2010 un altra risposta di un altro amico... Per tutti questi motivi e queste problematiche ho preferito non spendere altri soldi al brevetto di istruttore... Dapprima mi dispiaceva non avere la possibilità di insegnare, ma ora credo di aver fatto bene ti assicuro che questo era professionalissimo.... Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted January 14, 2010 Report Share Posted January 14, 2010 Prevedo un grosso incremento di tesserati visto il costo dei corsi,il numero incredibile di appassionatiche ne scaturirà e soprattutto visto che la scienza ci darà finalmente risposte esaustive una riduzione a 0 di sincopi. Guarda Egidio che i corsi per i pescasub costeranno uguale a ora, non vedo previsioni disastrose come le Tue. E' SOLO (giustissimamente) richiesto uno standard ai NUOVI corsi che si faranno (Fipsas) piu' consono alla qualifica di ISTRUTTORE. Chi farà i corsi di apnea non credo proprio subira' una mazzata..il mercato fa il prezzo da sempre. Se tu fai le cose per Hobby beato Te, ci sono persone invece che sperano in un ritorno economico (attività dei circoli..) e investono sulle proprie capacità. Cosa c'è di male?? vorresti tutto gratis? o visto che ti senti superiore a tutti a te non serve brevetto perchè sai da solo di essere il numero 1? allora lo posso fare anch'io..mi faccio pubblicità da solo, mi istruisco da solo e mi do il brevetto da solo.. ma che discorsi fai?? Quote Link to post Share on other sites
Davide Serra Posted January 14, 2010 Report Share Posted January 14, 2010 a me sembra pero' che in queste 4 righe ci sia tutta la tua contraddizione(permettimi) eppoi se uno sa pinneggiare lo sa fare sempre se ha imparato la tecnica,c'è bisogno di un nuovo corso? forse della visita medica si.... ma del corso con tutto cio' che di nuovo?? di nuovo ??? E se lo sà fare sempre dove stà il problema nel dimostrare periodicamente le sue capacità? Però se così fosse non si capisce perchè la quasi totalità dei pescatori pedala più che pinneggiare... Infine stai dimenticando cio' che ho scritto che le migliaia di persone pescasub son quelle che stanno fino a 10 metri, quelle han bisogno delle regole e principi per una corretta immersione, gli altri sono i professionisti del profondo e forse a loro è rivolto il corso che si sta organizzando... diciamo un corso di .... sopravvivenza. Quindi per insegnare ad una persona a pescare in sicurezza basta un istruttore ferratissimo sulla teoria e con capacità fisiche che gli permettano di pescare a quella quota... In caso di incidente cosa facciamo? Recuperiamo istruttore e allievo? Ma per favore... Se ci sono subacquei che si sono fatti male è anche colpa della mediocrità di tanti istruttori che sono stati resi tali con estrema superficialità, anche dalla FIPSAS. Se adesso decide di porre rimedio a questa faciloneria, personalmente, non posso che esserne entuasiasta. Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted January 14, 2010 Report Share Posted January 14, 2010 Prevedo un grosso incremento di tesserati visto il costo dei corsi,il numero incredibile di appassionatiche ne scaturirà e soprattutto visto che la scienza ci darà finalmente risposte esaustive una riduzione a 0 di sincopi. Guarda Egidio che i corsi per i pescasub costeranno uguale a ora, non vedo previsioni disastrose come le Tue. E' SOLO (giustissimamente) richiesto uno standard ai NUOVI corsi che si faranno (Fipsas) piu' consono alla qualifica di ISTRUTTORE. Chi farà i corsi di apnea non credo proprio subira' una mazzata..il mercato fa il prezzo da sempre. Se tu fai le cose per Hobby beato Te, ci sono persone invece che sperano in un ritorno economico (attività dei circoli..) e investono sulle proprie capacità. Cosa c'è di male?? vorresti tutto gratis? o visto che ti senti superiore a tutti a te non serve brevetto perchè sai da solo di essere il numero 1? allora lo posso fare anch'io..mi faccio pubblicità da solo, mi istruisco da solo e mi do il brevetto da solo.. ma che discorsi fai?? P.s l'apnea è uno sport pericoloso, lo lasciamo al pressapochismo o finalmente vogliamo dare degli standard seri? visto l'evoluzione scientifica direi che è obbligatorio un aggiornamento periodico!!!! Quote Link to post Share on other sites
lorynoc Posted January 14, 2010 Report Share Posted January 14, 2010 (edited) ci sono persone invece che sperano in un ritorno economico (attività dei circoli..) e investono sulle proprie capacità. nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo FINI MA CHE DICI?? MA SAI COS'è L'ASD?? no non sono nè un n.1 nè un .numero 10000 i numeri e i conti si faranno alla fine? Io nn mi brevetto da solo, ho tessere di altri sport... ma me le han date gli altri certo da solo non si manda una persona alle olimpiadi e nn si rimane 10 anni in un gruppo sportivo di valore INTERNAZIONALE... Fini parlo solo x esperienza sportiva di LIVELLO che mi sembra tu nn abbia tuttoqui. se poi difendi l'orticello questo è un altro discorso @davide In caso di incidente cosa facciamo? Recuperiamo istruttore e allievo? Ma per favore... Se ci sono subacquei che si sono fatti male è anche colpa della mediocrità di tanti istruttori che sono stati resi tali con estrema superficialità, anche dalla FIPSAS. Se adesso decide di porre rimedio a questa faciloneria, personalmente, non posso che esserne entuasiasta. io ne ho salvati 2 uno in francia,ancora mi manda gli auguri nelle feste... ho messo in pratica cio' che mi avevano insegnato... non so forse c'è da aggiornare anche qui? RAGAZZI ORA SIAM POCHI MA PREVEDO ULTERIORI ABBASSAMENTI DI NUMERO.. ED INNALZAMENTO DI COSTI!!! PER POCHI INTIMI E BUONI NATURALMENTE!! Edited January 14, 2010 by lorynoc Quote Link to post Share on other sites
marc Posted January 14, 2010 Report Share Posted January 14, 2010 a me sembra pero' che in queste 4 righe ci sia tutta la tua contraddizione(permettimi) eppoi se uno sa pinneggiare lo sa fare sempre se ha imparato la tecnica,c'è bisogno di un nuovo corso? forse della visita medica si.... ma del corso con tutto cio' che di nuovo?? di nuovo ??? E se lo sà fare sempre dove stà il problema nel dimostrare periodicamente le sue capacità? Però se così fosse non si capisce perchè la quasi totalità dei pescatori pedala più che pinneggiare... Infine stai dimenticando cio' che ho scritto che le migliaia di persone pescasub son quelle che stanno fino a 10 metri, quelle han bisogno delle regole e principi per una corretta immersione, gli altri sono i professionisti del profondo e forse a loro è rivolto il corso che si sta organizzando... diciamo un corso di .... sopravvivenza. Quindi per insegnare ad una persona a pescare in sicurezza basta un istruttore ferratissimo sulla teoria e con capacità fisiche che gli permettano di pescare a quella quota... In caso di incidente cosa facciamo? Recuperiamo istruttore e allievo? Ma per favore... Se ci sono subacquei che si sono fatti male è anche colpa della mediocrità di tanti istruttori che sono stati resi tali con estrema superficialità, anche dalla FIPSAS. Se adesso decide di porre rimedio a questa faciloneria, personalmente, non posso che esserne entuasiasta. Quote Link to post Share on other sites
Davide Serra Posted January 14, 2010 Report Share Posted January 14, 2010 certo da solo non si manda una persona alle olimpiadi e nn si rimane 10 anni in un gruppo sportivo di valore INTERNAZIONALE... E quindi? Ti si deve riconoscere un brevetto da istruttore per meriti in tutt'altro settore sportivo che nulla ha a che vedere con l'apnea? Siccome sei un valido allenatore che sò, di atletica, lo sarai di sicuro anche di apnea, pesca o pinnato? Non ti pare presuntuoso?! Quote Link to post Share on other sites
lorynoc Posted January 14, 2010 Report Share Posted January 14, 2010 (edited) no non son presuntuoso ma quando vedo anni di studio e perfezionamenti gratis... messi in dubbio da uno che manco mi conosce permetti che mi girano un po'?? PERMETTIMI poi nn parliamo di presunzione gli studi nn danno ancora risposte certe e tu come fai a sapere già chi sei LA VIA LA VERITA' E LA VITA??? Edited January 14, 2010 by lorynoc Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted January 14, 2010 Report Share Posted January 14, 2010 Fini parlo solo x esperienza sportiva di LIVELLO che mi sembra tu nn abbia tuttoqui. se poi difendi l'orticello questo è un altro discorso L'orticello lo stai difendendo Tu, la mia esperienza sportiva ce l'ho non preoccuparti, ho anche avuto modo di rappresentare l'italia ai giochi dell'adriatico di tanti anni fa...ero perfino allenatore di tennis tavolo. Conosco benissimo l'asd perchè pensa..ci lavoro!!! e facciamo corsi e scuola di vela ragazzi e adulti, e pensa un po' chi va per mare da 30anni, esperto e abilissimo non può neanche condurre una barca a noleggio ma deve fare una abilitazione a skipper specifica. Oh...per me basta così, io sto parlando per la totalità delle persone che rischiano la pelle ogni volta. Se i corsi fatti in questo modo daranno maggiori garanzie di aggiornamento e competenza ben vengano. Quote Link to post Share on other sites
Alessandro Fini Posted January 14, 2010 Report Share Posted January 14, 2010 certo da solo non si manda una persona alle olimpiadi e nn si rimane 10 anni in un gruppo sportivo di valore INTERNAZIONALE... E quindi? Ti si deve riconoscere un brevetto da istruttore per meriti in tutt'altro settore sportivo che nulla ha a che vedere con l'apnea? Siccome sei un valido allenatore che sò, di atletica, lo sarai di sicuro anche di apnea, pesca o pinnato? Non ti pare presuntuoso?! quotissimanente quoto Quote Link to post Share on other sites
lorynoc Posted January 14, 2010 Report Share Posted January 14, 2010 (edited) certo da solo non si manda una persona alle olimpiadi e nn si rimane 10 anni in un gruppo sportivo di valore INTERNAZIONALE... E quindi? Ti si deve riconoscere un brevetto da istruttore per meriti in tutt'altro settore sportivo che nulla ha a che vedere con l'apnea? Siccome sei un valido allenatore che sò, di atletica, lo sarai di sicuro anche di apnea, pesca o pinnato? Non ti pare presuntuoso?! quotissimanente quoto avete ragione ognuno ha le sue presunzioni,io avro' la mia ma pure voi sembrate il Vangelo secondo... Ora vi lascio vado a correggere i compiti al bimbo e poi facciamo una partitella a basket... nella vita ci sono altri hobby(GRATIS) perchè di questi tempi i soldi nn possono esser buttati via.... ed il tempo libero è piu' che danaro. ma poi scusate che male c'è se qualcuno non reputa opportuno buttare i propri soldi? ha solo espresso un proprio pensiero, perchè vi accanite cosi' tanto. ANDATE A FARLO VOI NO STO ORSO VISTO CHE CI TENETE TANTO. vi leggero' stasera... Edited January 14, 2010 by lorynoc Quote Link to post Share on other sites
Davide Serra Posted January 14, 2010 Report Share Posted January 14, 2010 no non son presuntuoso ma quando vedo anni di studio e perfezionamenti gratis... messi in dubbio da uno che manco mi conosce permetti che mi girano un po'?? PERMETTIMI poi nn parliamo di presunzione gli studi nn danno ancora risposte certe e tu come fai a sapere già chi sei LA VIA LA VERITA' E LA VITA??? Qui stai solo dicendo di essere un insegnante di ed. psicomotoria e in virtù di questo vorresti non dover riconfermare il tuo brevetto e vorresti poterti scegliere gli aggiornamenti come più ti garba...io lo trovo assurdo, potrò esprimere una mia opinione? Quello che ti sfugge è che la FIPSAS vuole introdurre degli standard che sono utilizzatissimi nella formazione degli istruttori di tantissime altre discipline, non solo sportive. Che poi questo te le faccia girare francamente non è problema mio... L'insegnamento dell'apnea è stato fino ad oggi, troppo spesso, una barzelletta e si dovrebbe continuare così? Pensala come vuoi, io non sono un istruttore nè intendo diventarlo, tu lo sei e cerchi di difendere un presunto privilegio acquisito...non sono io quello che tutela il proprio orticello mi sembra. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts